Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 93

Thread: Trasferirsi su Deira

Petty Officer 3rd Class

Scusate, ho letto per caso il post e, combinazione, ne avevo fatto uno in un altro forum in risposta ad un giocatore che chiedeva se conveniva iniziare il gioco in USA o in Europa.
    Non abbiatevene a male se posto la mia risposta anche qui, ma credo che l'argomento sia lo stesso.
    Nessuna intenzione di dare contro ad uno piuttosto che ad un altro sistema, è solo il mio pensiero sulla situazione attuale e, soprattutto, è centrato sul concetto di chi deve iniziare da zero, o quasi...

Ciao!
    Valmerwolf

P.S. oltre che sui server USA e Italia, sono anche sui server di test USA e italiano ma, anche se ho PG di livello 13L0, ML10, CL10, ecc. niente di più bello in un gioco di ruolo che avere delle persone con cui parlare e giocare, pensando a DAoC appunto come gioco collettivo.

--------------------------------------------------------------------------------

La mia esperienza personale degli ultimi tempi su Deira è a favore di quanto detto sui tempi brevi per l'exp e di presenza di divertimento ancora... questo almeno dal lato Hibernia.
    Nella nostra gilda sono entrati molti giocatori nuovi nelle ultime settimane e la media è stata quella di 24-30 ore di play (non di tempo reale) per fare il 50.
    A fronte delle 700 ore che impiegai anni fa coi miei PG con server popolati è una bella differenza.

Ma nella nostra gilda la situazione è particolare perchè ci sono tutti i tipi di gioco, PvE, PvP, RvR.
    Non esiste assolutamente l'obbligo di partecipare ad uno di questi sistemi.
    Con numerosi giocatori è d'altronde anche facilissimo trovare gruppi d'exp o gruppi di RvR, anche se, per certi versi, questo ha avuto effetti negativi:
    - parecchia gente ha raggiunto il 50 in 20 ore, conoscendo quindi poco la classe
    - parecchia gente si è dimenticata di questo è al raggiungimento del 50 ha avuto come unico pensiero quello di farsi expare un altro PG (quindi aiuto zero verso altri giocatori)
    - parecchia gente al raggiungimento del 50 ha dedicato la sua vita all'RvR, naturalmente col concetto di "c'è posto in gruppo?" e non di "formo gruppo RvR"

Ma questi aspetti sono molto meno pesanti sulla bilancia di quelli positivi.
    Non gioco moltissimo, anzi gioco pochissimo, ma mi sembra di vedere scontri migliorati in RvR da parte di tutti i reami.
    Mi rendo però conto che entrare in un server al 90% formato da livelli 50 può dare frustrazione a chi non trova un'organizzazione disposta ad aiutare.

Comunque, finchè dura (vedi WH), ritengo Deira la scelta migliore per chi inizia, vuoi per l'italiano come lingua, vuoi per la facilità di trovare italiani nelle ore di gioco senza fare le nottate americane, vuoi per la facilità di trovare amici a loro volta novelli al gioco.
    L'impressione è che in USA un giocatore nuovo al gioco perda facilmente l'entusiasmo.
    Io ho ancora account lì, ma se dovessi immedesimarmi in un giocatore che si approccia a DAoC partendo dal lato americano avrei pensieri negativi a tal proposito.
    Altra cosa, probabilmente, sarebbe se conoscessi bene il gioco, la lingua non mi spaventasse, avessi come uno obiettivo quello di girare le 13 zone di Frontiera con gruppi ben rodati.
    Ma non credo che la media dei giocatori italiani sia professional gamer.

L'unica cosa che mi dà un po' fastidio è comunque intercettare in molti post sui vari Forum, non solo italiani, un autoconsiderazione di superiorità da parte di chi gioca in USA, lanciando ai "cugini europei" una "paterna" definizione come se fossero i figli di un Dio minore.
    E' un peccato che non si possano vedere da un po' di tempo le statistiche delle presenze europee, sarebbe una sorpresa vedere i dati di Deira ed altri server europei a confronto dei pur grossi cluster americani.

Ultima considerazione che feci quando questi dati erano disponibili fu quella a proposito della comparazione dei dati USA/Italia, anche dei cluster, nelle ore di prime time "italiane", quelle che vanno dalle 20.00 alle 24.00, ma anche al pomeriggio: a fronte di un maggior numero di giocatori in Italia c'era anche il vantaggio che tutti erano italiani, quindi c'era una maggior facilità a legare.

Per chiudere vorrei precisare che la mia non è un'arringa contro i server USA: questi hanno l'innegabile pregio di essere mesi più avanti (patch), di essere meglio seguiti (appeal), di contare in termini di ritorno informazioni (feedback), di avere mille scappatoie nel caso di ulteriori riduzioni di popolazione (cluster).
    - I VIAGGI DI VALMERWOLF > Informazioni e note anche in italiano
    -< Mappe, mobs e zone >- -< Mods, skin, minimappe >-
    ­
    ML1, ML2, ML3, ML4, ML5, ML6, ML7, ML8, ML9, ML10 > all done!

Oh raga.... se lo dice valmer, ora mi potete credere!

Chief Petty Officer Fu3g0's Avatar

Quote Originally Posted by Valmerwolf View Post
    Scusate, ho letto per caso il post e, combinazione, ne avevo fatto uno in un altro forum in risposta ad un giocatore che chiedeva se conveniva iniziare il gioco in USA o in Europa.
    qui si parla di richiamare tutti gli italiani su un server dove la maggioranza dei player che ora giocano altrove ci ha già giocato e per diversi motivi ha rerollato o su altri serve goa o su server usa..senza dubbio se non hai esperienza deira è un buon punto di inizio......ma dopo poco tempo, quando capisce come stanno le cose rerollerebbe
    Just a Dev
    http://modularit-app.com
    Rift
    Cloudborne Luxt Guardian Rogue OFF
    Warhammer
    Gorthor Luxtenebra Witch Elf rr87 SOLD -- BT vids:
    DAoC
    USA Gareth Classic Elamshin Nordic Shadowblade 8l9 Lone Enforcer OFF
    EU Deira ToA Unknow Kobold Shadowblade 9L0 SOLD
    "Ezechiele 25.17:
    ..[].. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te. "

Warrant Officer

Ha ragione Valmer, io personalmente ho da poco rerollato su Alb Classic e sto già perdendo l'entusiasmo della partenza.
    Poi è una tristezza giocare con gli americani, ogni inc è un piangere perchè loro hanno le classi uber e noi siamo tutti seghe e quando gli dici che da ma ha preso un warrior invece dell'healer ti rispondono che tanto con i bd non si poteva fare nulla ...
    Ci fosse gente su Deira rerollerei al volo, anche perchè ho ben poca fiducia in warhammer..

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

io sto gia expando su deira, se volete powerlevel (su tutti i reami) e platini gratis mandate pm a SharTeel

Quote Originally Posted by Fu3g0 View Post
    qui si parla di richiamare tutti gli italiani su un server dove la maggioranza dei player che ora giocano altrove ci ha già giocato e per diversi motivi ha rerollato o su altri serve goa o su server usa..senza dubbio se non hai esperienza deira è un buon punto di inizio......ma dopo poco tempo, quando capisce come stanno le cose rerollerebbe

Fu3go, ho a lungo pensato di non essere riuscito ad essere chiaro... ma adesso comincia a venirmi il dubbio che forse sei tu a non voler capire. Se avrai la pazienza di rileggerti il post d'apertura, potrai constatare che non ho mai detto "VENITE TUTTI" su Deira... ho semplicemente detto che sarebbe una gran cosa un reroll bello massiccio su Deira e anche se non venissero tutti (cosa ovviamente impossibile), se venisse anche solo una buona parte sarebbe già un grande traguardo...

Poi tu continua pure a gettare fango su Deira, per me puoi fare quello che vuoi. Ma voglio chiarire per l'ennessima volta che io ho rerollato IL MIO PRIMO PG SU DEIRA una settimana fa. Prima di allora non avevo mai messo piede nè su deira nè su vorti. Ho giocato solo in USA. 3 anni almeno, 3 cluster diversi. Non parlo a vanvera, giusto per mettere le cose in chiaro. Allo stato attuale delle cose, aspettare le 2 di notte per avere 100 loggati in più di quanti ne fa Deira alle 20.00, mi sembra assurdo, tutto qui.

Warrant Officer

C'e' un sito di Deira tipo camelotherald?

Quote Originally Posted by delo View Post
    io sto gia expando su deira, se volete powerlevel (su tutti i reami) e platini gratis mandate pm a SharTeel

Delo ma sei pazzo che powwi la gente e regali platini!?!?!?
    Stando a quanto diceva Fu3go, bisognava sborsare non so quanti euro per una cosa del genere... qualcosa non quadra...

@ Oris: Questo è il sito http://camelot-europe.goa.com/it/

Le statistiche dell'Herald credo che al momento non funzionino, non so perchè... ho rerollato da poco, come dicevo... magari qualcuno più "veterano" su goa saprà spiegarlo

Lieutenant Junior Grade Wulfila's Avatar

Quote Originally Posted by Rothette View Post
    Delo ma sei pazzo che powwi la gente e regali platini!?!?!?
    Stando a quanto diceva Fu3go, bisognava sborsare non so quanti euro per una cosa del genere... qualcosa non quadra...

ti sta prendendo per il culo
    "If a Troll wants to take you drinking, don't!"

Quote Originally Posted by Evilcreation View Post
    Pochi cazzi, Torp è il re della tendenza
    Quote Originally Posted by Burner View Post
    il problema è da quale parte tende

Quote Originally Posted by Wulfila View Post
    ti sta prendendo per il culo

Azz, ma davvero? Ma sai che non me n'ero accorto?

Acheron's Avatar

se trovate qualcuno che mi paga 1800 euro mese, ci gioco 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Petty Officer 1st Class Maddolino's Avatar

Quote Originally Posted by Valmerwolf View Post
    ...
    Il tuo post puo' anche valere come risposta a questo 3d, ma solo in parte, proprio perchè come hai detto tu l'hai scritto in risposta a qualcuno che non aveva mai giocato e che nn sapeva da dove iniziare.
    E infatti, se letto in questi termini, te lo uppo Deira, ma semplicemente per un fattore di lingua(sia di server che di giocatori) e di "niubbaggine".
    Il motivo di questo 3d è diverso, e cioè è una proposta a tutta la community italiana(già giocante) di trasferirsi su Deira...ora, la risposta a tale quesito è profondamente soggettiva...dipende dal modo in cui si vede il gioco, dipende dai servizi che ti vengono offerti, dipende da altri fattori random.
    Partendo dal presupposto che adesso(ore 17) indica 310 loggati su Deira, e l'unico cluster USA con presenze minori è Caerleon(296), sicuramente non potete, per tirare "acqua al vostro mulino", mettere in conto le presenze...e vi parlo di un orario che in usa ora è mattina eh...per non parlare di Glastonbury che poraccio è caduto in disgrazia dopo qualche mese dalla sua apertura!

Quindi sicuramente chi preferisce lo stile di gioco del classic o chi gioca attualmente sul classic(credo quasi tutti qua dentro), non rerollerà mai Deira...in primis perchè non è classic, poi perchè parliamoci chiaramente...già si ha qualche problema su classic USA a incare con 2k di loggati, immagino che su Deira per incare devi andare solo ai soliti ponti.

Oltre questo, per quanto mi riguarda, ci aggiungo che GoA in generale ha un'assistenza pessima...come tu stesso hai evidenziato.

Parliamoci chiaramente Valmer, Deira potrebbe andar bene per i nuovi o per i casual players, ma ormai DaoC di casual players ne conta davvero molto pochi...
    On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
    On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
    Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
    Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato

Quote Originally Posted by Maddolino View Post
    Il tuo post puo' anche valere come risposta a questo 3d, ma solo in parte, proprio perchè come hai detto tu l'hai scritto in risposta a qualcuno che non aveva mai giocato e che nn sapeva da dove iniziare.
    E infatti, se letto in questi termini, te lo uppo Deira, ma semplicemente per un fattore di lingua(sia di server che di giocatori) e di "niubbaggine".
    Il motivo di questo 3d è diverso, e cioè è una proposta a tutta la community italiana(già giocante) di trasferirsi su Deira...ora, la risposta a tale quesito è profondamente soggettiva...dipende dal modo in cui si vede il gioco, dipende dai servizi che ti vengono offerti, dipende da altri fattori random.
    Partendo dal presupposto che adesso(ore 17) indica 310 loggati su Deira, e l'unico cluster USA con presenze minori è Caerleon(296), sicuramente non potete, per tirare "acqua al vostro mulino", mettere in conto le presenze...e vi parlo di un orario che in usa ora è mattina eh...per non parlare di Glastonbury che poraccio è caduto in disgrazia dopo qualche mese dalla sua apertura!
    Quindi sicuramente chi preferisce lo stile di gioco del classic o chi gioca attualmente sul classic(credo quasi tutti qua dentro), non rerollerà mai Deira...in primis perchè non è classic, poi perchè parliamoci chiaramente...già si ha qualche problema su classic USA a incare con 2k di loggati, immagino che su Deira per incare devi andare solo ai soliti ponti.
    Oltre questo, per quanto mi riguarda, ci aggiungo che GoA in generale ha un'assistenza pessima...come tu stesso hai evidenziato.
    Parliamoci chiaramente Valmer, Deira potrebbe andar bene per i nuovi o per i casual players, ma ormai DaoC di casual players ne conta davvero molto pochi...

Maddolo, ti ho risposto in parte su msn, ma è giusto che ti risponda anche qui, così anche gli altri possono leggere.
    In primis, il sito di Deira (come già detto da Valmer e sottolineato da me) è scazzato ed è fisso a 310 loggati da un pezzo.
    Se leggi qualche pagina più indietro, ieri sera alle 2 circa ho fatto una comparazione tra deira e i cluster usa
    Cmq ribadisco: tu preferisci il classic e rispetto i tuoi gusti, ci mancherebbe. Ma io mi riferivo in pratica a chi gioca su server ToA e non ha voglia di andare sul classic... perchè molta gente forse è stata un po' costretta ad andare lì...
    E cmq su deira non si inca solo ai ponti eh?:P

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Rothette View Post
    Oh raga.... se lo dice valmer, ora mi potete credere!
    perche'?Per me Valmer e' un grande ma non devo perforza pensare come lui eh

Quote Originally Posted by Fu3g0 View Post
    appunto

Quote Originally Posted by Oris View Post
    Ha ragione Valmer, io personalmente ho da poco rerollato su Alb Classic e sto già perdendo l'entusiasmo della partenza.
    Poi è una tristezza giocare con gli americani, ogni inc è un piangere perchè loro hanno le classi uber e noi siamo tutti seghe e quando gli dici che da ma ha preso un warrior invece dell'healer ti rispondono che tanto con i bd non si poteva fare nulla ...

Ci fosse gente su Deira rerollerei al volo, anche perchè ho ben poca fiducia in warhammer..
    Bella Oris, bel bel post Dimmi perche' hai perso l'entusiasmo sul classic USA perche' questa cosa mi sfugge.Ma su Deira son tutti 2L e mai in gank?

Ma DAoC GoA non e' identico a DAoC USA?
    Non sto dicendo che USA e' meglio di GoA eh
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

cmq questo è il solito thread dove tutti cercano di divinizzare il proprio server facendo credere che è il piu figo e proh

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast