Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 152

Thread: Forti i preti...

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma io ti ho risposto al fatto che non puoi credere a pacchetti invece in realtà lo si può fare il crstianesimo abbonamento base + pacchetto cattolico con tutto quello che si porta dietro
    Si ma se uno, in un posto in cui si parla della Chiesa CATTOLICA, dice "io sono credente", io do per scontato che crede alla Chiesa Cattolica ovvero Dio la Chiesa ecc...
    Altrimenti potrebbe venire un musulmano e dire: "io sono credente". Potresti tu forse dirgli che non è vero?
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    Infatti, se uno crede in qualcosa di superiore non è mica detto che debba seguire la chiesa e tutte le stronzate che vomita...la Chiesa secondo me ha un solo scopo importante, dare FEDE.. xkè spesso serve per andare avanti, ma come caxxo si fa ad avere FEDE in una cosa così marcia? ho piu' fede nel governo italiano, almeno so che ogni 5 anni qualcosa di buono lo fa...

Dicta scusa eh... ma se lo scopo della chiesa è aiutare il prossimo prima di chiedere soldi ad altri potrebbero spendere tanti dei loro per fare carità... non trovi?

gioielli del papa nn valgono niente? ma se c'è gente che per la macchina scaciata di Padre Pio (anche lì...velo pietoso eh) paga 140mila € secondo te un oggetto prezioso con una storia centenaria (se non di piu') ha solo un valore simbolico? perfavore eh...

"credere in Dio non è come fare l'abbonamento a Sky ovvero con i pacchetti che preferisci"

voglio vedere quati CREDENTI (te compreso mi sembra di capire) vanno alla messa ogni settimana, non fanno sesso prima del matrimonio, non si spippano, mangiano quello che dice la chiesa ecc ecc ...

"Se siamo uomini non siamo animali per definizione. E' umanamente possibile non avere rapporti sessuali proprio perchè fa parte della natura umana controllare i propri istinti, e quello della riproduzione è un istinto animale. Se non riesci a controllare questo istinto o non vuoi o sei poco più di un animale"

L'uomo deriva dall'animale (sempre che tu anche qui DA BRAVO E PERFETTO CREDENTE non pensi che l'uomo è stato fatto a immagine e somiglianza di Dio ) e come tale ha degli istinti, la "riproduzione" (diciamo sana trombata) è una di queste..
    Ovviamente c'è chi ha piu' autocontrollo e chi meno, infatti mica tutti i preti sono pedofili (anche se secondo me non avere atti sessuali per tutta la vita è impossibile, tanto per fare un esempio una persona che conosco nn voleva avere rapporti con la ragazza e non si masturbava dopo 4 mesi di dolori ai testicoli il medico gli ha chiaramente spiegato che doveva SGONFIARSI, sembra una barzelletta, ma è realtà) ma queste sono le conseguenze di quelli con meno autocontrollo.

Poi ci sono sicuramente altre cause che portano alla pedofilia, ma nn sembra strano anche a te che ogni mese spunta un caso di un prete pedofilo porca miseria...
    Non è questione di essere peccatori, ognuno di noi fa dei peccati più o meno gravi, dal non andare in chiesa, a fare sesso etc... Se uno decide di fare il prete, deve fare il prete. E questo vuol dire avere un animo più forte di un comune fedele. Se non riesci non lo fare.
    Quello che veramente mi fa rabbia è la Chiesa, sia per come insabbia ma soprattutto per come sceglie i preti.

Spoiler

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ed è pure un culo di donna.
    quando è stata violentata aveva 16 anni adesso credo sia una donna adulta,cambiata con il tempo....

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    ocazzo vo all'inferno , forse QQ, ma sti cazzi anche, se Dio esiste, di merda me ne ha fata ingoiare abbastaza, quindi se salgo su, gli faccio il culo PD

cmq mi sembrano pochi i soldi di risarcimento per questa donna....
    Last edited by gilda; 6th December 2007 at 14:11.

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    apparte che Buddha non è un "dio". Immagino che andresti all'inferno si. Dipende poi anche da come ti sei comportato in vita. Vedi per Dio è imporante essere cristiani ecc... ecc... ma è ancora più importante fare della tua vita un mezzo di amore e non di morte. Cioè ti assicuro che va più all'inferno un prete che stupra piuttosto di un ateo che non si fa pregare due volte a dare una mano al prossimo.
    E comunque io non parto da un preconcetto, io credo che Dio è quello che venera la mia Chiesa, etc...

ok.. dopo questo post il thread diventa una barzelletta...

ti consiglio di mettere un banchettino alla prima fiera e per 5€ dai un omaggio di Padre Pio e dici alla gente se andrà in paradiso o all'inferno

Allora ti rifaccio la domanda... sei vergine e intendi rimanere tale fino al matrimonio? ti sei mai masturbato? vai a confessarti ogni volta prima di fare la comunione? rispetti i tuoi genitori? non desideri la donna d'altri(nn ho voglia di fare CERCA sul forum per veder se hai mai sbavato su qualche attrice)?

io nn credo neanche piu' di tanto la paradiso, credo in quello che sento di credere, non in quello che mi dicono, credo che dopotutto siamo fatti di energia oltre che di ossa e per un principio fisico nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma... ti lascio libera interpretazione alle mie credenze, tanto in ogni caso vado all'inferno ho pipato troppo

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    ok.. dopo questo post il thread diventa una barzelletta...
    ti consiglio di mettere un banchettino alla prima fiera e per 5€ dai un omaggio di Padre Pio e dici alla gente se andrà in paradiso o all'inferno
    Allora ti rifaccio la domanda... sei vergine e intendi rimanere tale fino al matrimonio? ti sei mai masturbato? vai a confessarti ogni volta prima di fare la comunione? rispetti i tuoi genitori? non desideri la donna d'altri(nn ho voglia di fare CERCA sul forum per veder se hai mai sbavato su qualche attrice)?
    io nn credo neanche piu' di tanto la paradiso, credo in quello che sento di credere, non in quello che mi dicono, credo che dopotutto siamo fatti di energia oltre che di ossa e per un principio fisico nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma... ti lascio libera interpretazione alle mie credenze, tanto in ogni caso vado all'inferno ho pipato troppo
    Hai ragione. Io sono un peccatore. Pero' sai, non sono un prete.
    E quando sarò pronto e pentito dei peccati che ho fatto mi andro' a confessare e chiederò il perdono. Se saro' veramente pentito allora buon per me sennò ciccia.
    Tu senti in quello che senti di credere, in questo post si parla di Chiesa Cattolica e tu hai detto "Io sono credente"... Sei credente è vero, ma specifica allora. Sei libero di credere in quello che ti pare non ti verrò certo a giudicare negativamente per questo.

Spoiler

Non è questione di essere peccatori, ognuno di noi fa dei peccati più o meno gravi, dal non andare in chiesa, a fare sesso etc... Se uno decide di fare il prete, deve fare il prete. E questo vuol dire avere un animo più forte di un comune fedele. Se non riesci non lo fare.
    Quello che veramente mi fa rabbia è la Chiesa, sia per come insabbia ma soprattutto per come sceglie i preti.

Beh scusa...se sei CREDENTE e fai un peccato, ti confessi (2 ave maria, 1 padre nostro, 1 panino con salame. 1 po' di vino e si riaprono el porte della salvezza ), ti penti e cerchi di non farlo piu' altrimenti renditi conto che sei un Cristiano x comodità...

le parole a messa le ascolti o fai la macchinetta...

Ti ho risposto in anticipo, nn devo aggiungere altro.. non sei Prete, ma ti ritieni un credente ...
    io ti dico che sei un falso credente, uno di comodo, uno di quelli che pensa a fare il moralista, e che fa come caxxo gli pare tanto poi alla fine dice scusa .. ganza sta cosa ..se non è ipocrisia questa...

sei credente, ma non fai niente di quello che ti dice il tuo Dio ..tanto vale che tu dica che credi in tutte le regligioni, almeno se speri nella salvezza dopo la morte su 324324232343432 forme diverse di divinità una bona ci sarà..
    Last edited by Falcodiluce; 6th December 2007 at 14:17.

Tuttologo Estrema's Avatar

Si ma se uno, in un posto in cui si parla della Chiesa CATTOLICA, dice "io sono credente", io do per scontato che crede alla Chiesa Cattolica ovvero Dio la Chiesa ecc...
    Altrimenti potrebbe venire un musulmano e dire: "io sono credente". Potresti tu forse dirgli che non è vero?
    qui si parla di chiesa istituzione non di chiesa casa del credente il che è diverso

Si parla di come l'istituzione insabbi tutti gli scandali si parla di come l'istituzione dica una cosa e i suoi rappresentanti ne facciano un altra restando nella maggior parte dei casi impuniti per via del punto precedente.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ognuno è libero alla fine di credere come vuole. chiesa o non chiesa.

Certo è che al giorno d'oggi leggere persone che sono ancora cosi fissate su delle idee in materia di religione antiquate e del tutto finte, senza una base di logica che sia una... misera ma pur sempre una, mi fa una gran tristezza.

Un mix di vecchiume e ingnoranza a livelli abissali, questo è in ultima analisi, il sunto del classico credente di oggi.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Certo è che al giorno d'oggi leggere persone che sono ancora cosi fissate su delle idee in materia di religione antiquate e del tutto finte, senza una base di logica che sia una... misera ma pur sempre una, mi fa una gran tristezza.
    Un mix di vecchiume e ingnoranza a livelli abissali, questo è in ultima analisi, il sunto del classico credente di oggi.

quoto tutto, pero' se uno si ritiene credente che lo faccia seriamente...

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

bella generalizzazione eh, ti sei scordato che tutti i rumeni sono ladri e stupratori e che i negri sono sporchi

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    no Simo.. i preti non sono uomini come gli altri, sono uomini che consapevolmente hanno fatto una scelta, che comporta diverse cose: intanto predicare valori morali inerenti alla religione, e pretendono di insegnare agli altri come vivere... e poi hanno fatto il voto di castità, quindi rinunciando consapevolmente a qualunque cosa riguardi il sesso, quindi sono ipocriti due volte
    ovviamente è da biasimare chiunque faccia un gesto del genere, ma secondo me loro lo sono doppiamente. è come se io pretendessi di insegnare agli altri l'onestà e poi truffassi la gente.
    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Nu simo nn ci siamo, 7 avvocati 7 panettieri e 7 calciatori nn hanno fatto il voto di castità, è una differenza sostanziale.
    Ed arriviamo al fulcro del discorso, ovvero capire quanto il voto di castità determina comportamenti come questo e, a giudicare dalla percentuale di preti pedofili/molestatori, direi che conta tanto.
    Per questo le notizie come questa mi schifano profondamente verso l'istituzione a cui fanno capo questi uomini, perchè non ammette la relazione fra castità e deviazione e perchè sappiamo benissimo come tratta i casi di questo genere.
    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Mc, quando uno si pone sul panchetto a giudicare gli altri, poi deve anche avere le palle di rimanere coerente, di dimostrare che ha la forza di volonta' di fare cio' che si propone, e non cedere a certe tentazioni. Altrimenti predica bene, ma razzola male.
    O se vuoi, ciurla nel manico.
    Siccome la chiesa giudica tutto e tutti, almeno i suoi uomini fossero coerenti !
    mi spiace non la penso cosi, non do importanza al ruolo che si danno o che si vogliono dare. generalizzando il mondo e' pieno di figure che predicano bene e razzolano male, giudici corrotti, politici, medici, poliziotti etc etc in ogni categoria alcuni si dovrebbero comportare in un modo e poi di fatto fanno l'opposto di quello che dovrebbero tutelare o che affermano.
    il fatto che ci sia una religione alla base poi cambia di ben poco le cose visto che e' appunto un credo che deve essere dimostrato.
    Ad esempio tutti e tre voi, mi permetto perche vi conosco e so che non vi incazzerete siete tutti e tre atei e mi sembra assurdo ed incoerente tanto quanto affermate, partite dal presupposto che la religione non esiste (mio stesso punto di partenza) pero' poi vi stupite se, in base ad una cosa che non esiste, un uomo, come gli altri lo ripeto, si comporta in maniera opposta a quanto asserito in base ad una cosa che appunto non esiste.
    Cioe nel vs stesso ragionamento date alla religione un importanza che in maniera preventiva invece negate, descrivete un prete come super uomo proprio perche religioso ( o quanto meno lui deve essere convinto su come comportarsi, sebbene ci autoconvinciaamo tutti di fare determinate cose e poi non ci si riesce anche piccole eh) e quindi dovrebbe essere esente dai vizi le debolezze o la "corruzione" in senso lato che dovrebbero avere gli altri uomini.
    Insomma non vedo nessuna aggravante o meglio un aggravante la potrebbe vedere chi crede e fortemente nei valori che vengono imposti dalla religione cattolica e si dovrebbe sentire quasi preso per i fondelli, ma un ateo, o meglio per un ateo vederci un aggravante e' contraddirsi e vedere, lo ripeto un ulteriore volta, un concetto di uomo illuminato in base ad una cosa che per primi sapete non esistere.
    Invece nei cicli e ricicli di wayne avviene sempre l'opposto.
    cioe nanduccio tu puoi pure venirmi a dire per anni che se ti lanci dal 10mo piano arriva miwa e ti lancia i componenti, che Miwa ti da una mano e che ti salva e che insieme fate jeeg e salverete tutti quanti, che tu credi in miwa e che sei in missione per salvare la terra, io non ci credo e quanto affermi reputo siano "stronzate". Se poi un giorno leggo sul giornale che un ragazzo di Genova si e' buttato dal 10mo piano aspettando i componenti ed e' morto scafazzato sul marciapiede come una cacca di un piccione, la prima cosa che vado a pensare non e' come sia stato incoerente nel professarsi illuminato, di quanto mi ha cagato la minchia sui componenti, di come sia stato incoerente con le sue affermazioni, ma penso che avevo ragione a non credere che tu fossi il novello Hiroshi e che quello che affermavi erano puttanate ed alla fine eri un uomo come gli altri, anzi forse pure peggio.
    invece i preti in base ad una cosa che non esiste non possono "sbagliare".... no non mi quadra per nulla.
    Last edited by McLove.; 6th December 2007 at 15:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Sono d'accordo che in quanto preti, sia un aggravante, però generalizzare come ha fatto l'autore del post è da persone non intelligenti.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

ma sinceramente nn ci vedo nulla di strano io nn credo in Dio ok,tu credi in Dio ok,ognuno crede in quello che vuole senza cercare a tutti i costi di prevaricare per forza sulle idee dell altro,al limite deve esserci lo scambio di opinioni ma nulla di più,sinceramente nn ci vedo nulla di strano o nulla che mi infastidisca particolarmente,mi infastidisce di più quando una religione vuole per forza prevalere su un altra religione o vuole prevalere sulle persone magari completamente diverse ed incompatibili con quella religone,e sicuramente tolti i Testimoni di Geova e qualche altro i cattolici nn ti vengono ad imporre niente,almeno da me,poi se si parla del papa e delle sue prediche quello è un altro discorso ma anche lì nn possiamo certo pretendere che il papa si metta a dire che i ghei devono sposarsi e che le donne possono abortire,è il papa....

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    [...]
    invece i preti in base ad una cosa che non esiste non possono "sbagliare".... no non mi quadra per nulla.
    A parte che nn sono ateo, diciamo che oscillo fra un misticismo cosmico alla "Star Wars" e l'agnosticismo ( )

Cmq se leggi il mio reply che hai quotato vedrai che nn mi soffermo su questo ma focalizzo il discorso sul voto di castità e sull'atteggiamento dell'istituzione ovvero sulla causa e sulle conseguenze di queste deviazioni.

Insomma non sto dicendo "è ancor più grave perchè sono preti" ma "è ancor più grave perchè, forse, se sti preti avessero avuto una moglie magari 6 su sette nn avrebbbero violentato una ragazzina ed è ignobile come l'istituzione a cui fanno capo cerchi di coprire questi fatti e non accetti di cambiare posizione sulla castità"

Nel caso di 7 avvocati o di 7 ingegneri nn potrei fare questo discorso, nn credo che i rispettivi ordini abbiano qualcosa tipo il crimen solicitationis

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    bella generalizzazione eh, ti sei scordato che tutti i rumeni sono ladri e stupratori e che i negri sono sporchi
    generalizzazione un cazzo usa la testa se devi quotarmi, l'essere vecchio e ignorante è implicito stesso nella figura del religioso devoto e fervente, essendo la religione stessa qualcosa 1) di vecchio, cosa nota direi, 2) di ignorante, perchè si basa su nozioni (i fottuti dogmi) che qualcuno ha deciso secoli fa di prendere per VERE e di applicare, senza prendersi però la briga di dimostrarle, cosa che fra l'altro non può fare perchè la scienza gli darebbe contro in tutte le salse. Ok 2000 anni fa la scienza non esisteva, ma adesso si cazzo, quindi se permetti io non accetto chi spegne il cervello per seguire una manica di cerebrolesi convinti dei loro dettami preistorici da 4 soldi e di fare pure la morale a destra e a manca.

C'è ancora qualcosa che non ti torna del concetto di vecchio e ignorante nei confronti della religione?
    Poi è chiaro io mi riferisco a quella categoria di persone che prendono la religione in modo integrale, senza se e senza ma, di cui il buon dictator ha dato ampio esempio di appartenenza, giusot per ricollegarmi all'intervento che ho fatto.

E per concludere, la tua battutina sui romeni infilatela da dove ti è uscita, direi che hai scelto l'unico soggetto del forum a cui potevi evitare di rifilarla, c'è ben altra gente dedita a quegli epiteti, per cui ritenta.
    Daoc
    Spoiler

Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast