Trovare buone offerte ai concessionari è difficile, spesso chiedono veramente troppo. Su ebay di solito si fanno offerte "a contatto" per veicoli ed oggetti di valore.
Trovare buone offerte ai concessionari è difficile, spesso chiedono veramente troppo. Su ebay di solito si fanno offerte "a contatto" per veicoli ed oggetti di valore.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
Si ma i concessionari sono dei ladri per chi vende ed un po' meno per chi compra
Nel 2004 quando ho cambiato macchina volevo dare indietro la mia fiammanete lupo GT () pagata al tempo nel 2001 33 Milioni valutata dal concessionario 4.500€ (!!!) con la scusa "Ehh questa e' una macchina difficile da rivendere" ... metto l'annuncio su Portaportese il giorno dopo 5 telefonate e 10 mail
![]()
La Garanzia che ti da il concessionario la paghi, e nemmeno poco, tra privato e concessionario, lo stesso identico veicolo ha una differenza di 1k/2k euro, che fino ad ora sono più del doppio di qualsiasi cosa che io abbia mai fatto riparare non in garanzia.
Senza contare che la garanzia è solamente presso di loro, che magari distano da casa tua 30/40 km e tu vorresti portarla dal meccanico sotto casa, ma non puoi.......
Free from Signature
la differenza che c'è tra il prezzo del privato eil concessionario giustamente è per la mediazione che ti fa; è specificato su qualsiasi listino dell'usato da almeno 20 anni; m si vede che voi non avete mai preso la briga di leggere quattroruote o eurotax![]()
ma come state tanto a rompere le palle comunisti di qua comunisti di la e poi non riconosciete il lavoro di consulenza su cui si basa moltissimo l'economia del terziario liberista
bhè cmq si ci potresti avere ragione ma il concessionario se permetti ti da anche la sua garanzia su molti componenti nonchè la presumibile affidabilità di un esercizio commerciale.
Last edited by Estrema; 3rd January 2008 at 18:14.
la macchina è stata messa in vendita come asta con scritto però che sostanzialmente il primo che andava a prendersela se la portava via al prezzo dell'asta. Messi daccordo col tipo, andati a pisa, vista e provata auto, fatto pratiche (con qualche intoppo dobbiamo finirle dato che è intestata a mia nonna che nn c'era ma vabbè) fatto bonifico e tornati a milano con la macchina. Tutto questo in 5 giorni (5 giorni da quando abbiamo visto la macchina su ebay, il quinto giorno siamo andati a pisa... saremmo scesi prima ma c'era natale in mezzo).Passare da un concessionario che me la fa pagare alla meglio 7/8k euro (se controllate sui vari siti il prezzo per una panda con simili caratteristiche è quello) e ci mette chissà quanto a concludere il tutto è demenziale. Prendermi una panda usata a 8k euro a sto punto ce ne aggiungo altri 3 e me la compro nuova. Parlassimo di 300 euro ti darei ragione, ma si parla di k euro e di pratiche tempistiche contratti e vincoli che da privato privato salti in toto (salve, salve, provata macchina, ok, andiamo autoscuola firmi i documenti e arrivederci).
Garanzia di un servizio commerciale vale fino ad un certo punto, è più probabile che un privato ti freghi o che un commerciante ci marci?
Detto ciò fidarsi è bene ma fino a un certo punto, mandata dal meccanico per un controllo la ritiro domani, unica cosa devo cambiare le gomme.
Ah il colore non mi spiace (la avrei preferita blu vabbè), è un bel rosso e ci sta bene. Giallina o bianca non la avrei presa![]()
hdr.
bnet profile
cmq dato che hai speso 8k ce ne potevi aggiungere un altro e te prendevi una mini ^^
si vecchio modello
cmq prova a leggere il topic mica ho speso 8k
hdr.
bnet profile