Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 141

Thread: Domanda ignoranterrima

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè a parte le battute l'usra meccanica delle macchine diesel è maggiore oggi dei benzina ventanni no ma purtroppo abbiamo voluto i diesel da 200km/h in 10 secondi
    Non ne sono così convinto, anzi.
    Come dicevo più indietro nel 3d, un 1.9 mjet è progettato per reggere minimo 250k km e arriva senza troppi patemi ai 400k km.
    Un benzina fa lo stesso? Dubito
    Anche solo per il semplice fatto che un benzina gira a regimi di rotazione del 50% maggiori, mica poco eh

Che poi i diesel di oggi siano mediamente meno resistenti rispetto a quelli di 20 anni fa è verissimo, ma è anche scontato.
    Del resto al salire della potenza specifica sale la possibilità di avere problemi ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non ne sono così convinto, anzi.
    Come dicevo più indietro nel 3d, un 1.9 mjet è progettato per reggere minimo 250k km e arriva senza troppi patemi ai 400k km.
    Un benzina fa lo stesso? Dubito
    Anche solo per il semplice fatto che un benzina gira a regimi di rotazione del 50% maggiori, mica poco eh

Che poi i diesel di oggi siano mediamente meno resistenti rispetto a quelli di 20 anni fa è verissimo, ma è anche scontato.
    Del resto al salire della potenza specifica sale la possibilità di avere problemi ^^
    si lo so che sono grantiti per 250k addirittura i renault per 350 ma oltre ad essere calcoli da banco non tengono conto dell'usura meccanica degli altri organi della trasmissione che nei benzina data la coppia nettamente minore è pù moderata.

Il diesel sta più dal meccanico del benzina al crescere dei km questo è un dato di fatto che ti puàò benessimo confermare qualsiasi officina.

si lo so che sono grantiti per 250k addirittura i renault per 350 ma oltre ad essere calcoli da banco non tengono conto dell'usura meccanica degli altri organi della trasmissione che nei benzina data la coppia nettamente minore è pù moderata.
    Il diesel sta più dal meccanico del benzina al crescere dei km questo è un dato di fatto che ti puàò benessimo confermare qualsiasi officina.
    Si ma non è che la stessa trasmissione deve gestire più coppia eh, frizione / cambio in un diesel sono molto più resistenti che non in un benzina proprio per la sovrabbondanza di Nm.

Cmq non mi son spiegato, non è solo il motore che arriva a 250k km senza problemi, è proprio tutta la meccanica: propulsore e trasmissione.

-----

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma non è che la stessa trasmissione deve gestire più coppia eh, frizione / cambio in un diesel sono molto più resistenti che non in un benzina proprio per la sovrabbondanza di Nm.
    Cmq non mi son spiegato, non è solo il motore che arriva a 250k km senza problemi, è proprio tutta la meccanica: propulsore e trasmissione.
    si addio Axet a 250.000km un diesel ha gia cambiato almeno 2 turbine e gl'iniettori; scordati quelle cifre con la sola manutenzione ordinaria

poi la questione organi ma che pensi che la fiat non abatte i costi come le altre? i silent block i bracetti delle sospensioni e i semiassi so gli stessi la frizione magari si è diversa il cambio non so dipende potrebe essere lo stesso pure quello,suvvia non facciamoci false speranza
    Last edited by Estrema; 15th December 2007 at 03:56.

si addio Axet a 250.000km un diesel ha gia cambiato almeno 2 turbine e gl'iniettori; scordati quelle cifre con la sola manutenzione ordinaria

poi la questione organi ma che pensi che la fiat non abatte i costi come le altre? i silent block i bracetti delle sospensioni e i semiassi so gli stessi la frizione magari si è diversa il cambio non so dipende potrebe essere lo stesso pure quello,suvvia non facciamoci false speranza
    Se vuoi ti posso fare un'intervista filmata al capofficina
    250k km con la manutezione ordinaria

lol@2 turbine + iniettori

Btw il cambio è diverso, sicuro al 1298149814190451093% ^^

Ah, ovviamente non è un discorso che vale solo per la fiat, non penso che a parte magari qualche cinese ci sia gente che monti gli stessi cambi indifferentemente su un benzina piuttosto che su un diesel

-----

x4d00m's Avatar

aiiaiiai in montagnail benzina sarà sempre meglio del desel perchè causa la rarefazione dell'aria e la combustione ricca di aria del sistema diesel più sali e più il diesel cala di prestazioni perciò abbiamo toppato

naturalmente parlando di macchine di potenza e peso pressochè simili.

per me montagna nn vuol dire per forza stare a 2000mt (che per inciso e' il punto in cui inizia ad essere piu' rarefatta l'aria in modo PERCETTIBILEper un motore).....come dice silly....PIGNOLA

per il resto in SALITA (cosi' sei soddisattA lol) il diesel e' meglio, ha piu' coppia e si guida molto bene fin dai bassi regimi
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

beh oddio....che catastrofismo....diciamo che le turbine, se nn hanno il collo tirato spesso hanno una vita buona almeno fino a quasi 200k km (questo su quasi tutti i diesel mainstream ma multijet in primis e' quello con il rischio piu' basso).....nel mio caso so che la cambiero' a 100k km

e' piu' facile vederle spaccate sui biturbo, sui turbo benza e sui propulsori diesel bmw/vw in genere LOL
    diciamo che i motori diesel molto prestazionali sono soggetti spesso a rotture....vedi il 20d bmw (e speriamo che il 23d nn sia cosi'), vedi 2.0tdi 140/170cv....sono problemi per altro noti (soprattutto in bmw) e nn e' un caso se vengono definiti propulsori mangiaturbine....il multijet (1.9 e 2.4) e', per lo meno, il piu' affidabile della categoria...lasciamogli almeno questo scettro a fiat per cortesia, l'unica cosa che ha centrato in pieno sono proprio i multijet e la loro incredibile resistenza

stendo un velo pietoso sui tjet perche' mi han fatto passare la voglia di prendere la Junior GTA ulteriormente (ero gia' propenso x la TT nuova, ma questo e' il colpo di grazia)....sono un po' spenti, se pure il 1.8turbo sara' cosi' addio fiat
    Last edited by x4d00m; 15th December 2007 at 05:18.

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Spenti i t-jet? o0

Ma che minchia hai guidato?
    Il 1.4 t-jet 120cv sulla punto è quasi più godibile del 1.9 mjet 150cv sulla bravo, testato con mano da me.
    La punto abarth con il t-jet da 155cv copre lo 0-100 in 7,8 secondi, mentre la bravo con il 150cv ci mette 8.2.

Oltretutto se vai a vederti la ripresa fanno registrare i dati tra i migliori della categoria, se non addirittura i migliori in assoluto tra le concorrenti.

Come fai a dire che son spenti?
    Last edited by Axet; 15th December 2007 at 05:30.

-----

x4d00m's Avatar

ma dai un motore turbo benzina che mi inizia a spingere bene (provato la abarth x 2 ore qua a brescia) solo dopo i 2500giri e mi muore a 5000....cazzo un diesel sembra! e con tutto il rispetto la mia auto va molto di piu' (DA ORIGINALE) col mjet da 150cv

mi aspettavo molto di piu' visto che in basso quel motore e' una merda totale (il 1.4 fa davvero skittare) e in alto nn da emozioni....piatto, spento e senza anima....

aspetto il milleotto e vediamo....spero almeno in un po' piu' di brio visto che e' un motore "nuovo" gia' dalla base

x4d00m's Avatar

cmq scusami

la punto abarth 1.4tjet 155cv pesa 1100kg ed ha 5cv in piu' del mjet 150
    la bravo mjet 150cv pesa 1370kg ed ha 5cv in meno del tjet

solo 0,4sec di differenza? va palesemente a provare quello che dico io scusa

270kg di differenza e pure 5cv a vantaggio della tjet e ci sta meno di mezzo secondo? LOL scusami eh.....avrei capito 1 secondo

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

guarda che l'usura tanto millantata del gpl è propio se te la tieni tutta la vita che si fa sentire, in 3 anni un benzina 1.8 si svaluta ma se ci fai molti km in 3 anni rivendi male pure un diesel; chi cazzo se la compra una macchina usata con 100.000 km? diesel gpl benzina o metano che sia.
    e poi vogliamo parlare di costi sai quanta mantenzione in più ha il diesel rispetto al benzina sai quante cose bisogna camiare in più ogni tagliando sai quante cose in più si possono usrare nel diesel sai qunto è più facile vedere macchine diesel con 50k di kilometri e frizione trbo e testat andata rispetto ad un benzina che in 50k si e no si è cambiato le pastiglie dei freni?

Il diesel è si un vantaggo ma rispetto al benzina puro non certo al gpl o al metano.
    ..........Prova a dare occhio a Ebay o portaportese............i diesel con + di 80k/100k sono normalissimi e si vendono bene, proprio perchè a quel chilometraggio sono nemmeno alla metà della loro vita. Prova invece a vendere un benzina a quel km, vedi che differenza di prezzo che trovi...........
    E poi io tutti sti problemi di manutenzione non mi risultano a fatto se non le normali sostituzioni, e se non non ho capito male tutti i costi gli sono rimborsati, quindi il tuo discorso non ha cmq peso.
    Poi l'usura con il gpl non è che va col tempo è, va con l'uso, come tutti i motori, se col GPL ci fai 250k km in 1 anno ti si spacca subito non è che aspetta che compie 3 anni.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    ma dai un motore turbo benzina che mi inizia a spingere bene (provato la abarth x 2 ore qua a brescia) solo dopo i 2500giri e mi muore a 5000....cazzo un diesel sembra! e con tutto il rispetto la mia auto va molto di piu' (DA ORIGINALE) col mjet da 150cv
    mi aspettavo molto di piu' visto che in basso quel motore e' una merda totale (il 1.4 fa davvero skittare) e in alto nn da emozioni....piatto, spento e senza anima....
    aspetto il milleotto e vediamo....spero almeno in un po' piu' di brio visto che e' un motore "nuovo" gia' dalla base
    Inizia a spinegere a 2k giri (che per un benzina vuol dire che spinge da in bassissimo) fino a quasi 6k eh..
    Oltretutto con il tasto sport inserito aumenta la coppia e il regime a cui attacca.

-----

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    cmq scusami
    la punto abarth 1.4tjet 155cv pesa 1100kg ed ha 5cv in piu' del mjet 150
    la bravo mjet 150cv pesa 1370kg ed ha 5cv in meno del tjet
    solo 0,4sec di differenza? va palesemente a provare quello che dico io scusa
    270kg di differenza e pure 5cv a vantaggio della tjet e ci sta meno di mezzo secondo? LOL scusami eh.....avrei capito 1 secondo
    7.8 è il dato reale dell'abarth testato da 4 ruote, mentre 8,2 è il dato dichiarato sempre della abarth.

Mi son confuso, ricordavo male, la bravo 150cv è dichiarata 8,5 e reale non me lo ricordo proprio

-----

Sillybee's Avatar

Si ma...

All'acquisto il diesel ti costa 3-4.000€ in + a parità di allestimento e potenza, e ormai il costo del gasolio è salito talmente tanto da non giustificare + la scelta per chi fa tanti km...

La rivendibilità invece è sacrosanta, vi ricordo i 10.000€ che mi hanno dato l'anno scorso per la mia golf IV del 2000 con 230.000km!!!!!!!!!!

GPL per autostrada o Ibride per la città > Diesel se si cerca il risparmio chilometrico secondo me...
    Last edited by Sillybee; 15th December 2007 at 15:06.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    ..........Prova a dare occhio a Ebay o portaportese............i diesel con + di 80k/100k sono normalissimi e si vendono bene, proprio perchè a quel chilometraggio sono nemmeno alla metà della loro vita. Prova invece a vendere un benzina a quel km, vedi che differenza di prezzo che trovi...........
    E poi io tutti sti problemi di manutenzione non mi risultano a fatto se non le normali sostituzioni, e se non non ho capito male tutti i costi gli sono rimborsati, quindi il tuo discorso non ha cmq peso.
    Poi l'usura con il gpl non è che va col tempo è, va con l'uso, come tutti i motori, se col GPL ci fai 250k km in 1 anno ti si spacca subito non è che aspetta che compie 3 anni.
    uno che mi dice di guardare portaportese o ebay per un automobile con me non ha diritto di replica, senza offesa eh ma una macchina con 100.000k compratela te per me è a più della metà della vita io di solito ragiunti gli 80k le passo alla mamma che fa si e no 7k all'anno.

Usura di tutto a 100.000k voi siete rimasti tropo indietro alle favolette degli anni 80 sulla robustezza delle automobili; oggi sono studiate per essere cambiate ogni 3 anni perciò al max 100.000k

Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast