Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 77

Thread: Spese Natalizie!

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Bah, ma sono l'unico che prova pena e incazzatura, a vedere persona anziane in coda ai centri come "Pane Quotidiano" o "Opera San Francesco", che con 500 Euro di pensione non possono permettersi nulla, dopo aver lavorato una vita.....

Al posto di vedere le boutique, andate a farvi un giro la mattina presto vicino a questi centri e vedete la gente in coda...vedi quello che si trova zona parco ravizza/bocconi alle 7.30 8.00 del mattino, "pane quotidiano".
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Ma la volete finire di dire stronzate? Vi rendete conto che state generalizzando in modo più che scandaloso? Cioè, i poveri ci sono perchè comprano le cose a rate e non possono pagarle? Ma siete seri?
    Mi viene da pensare che (fortunatamente) la maggior parte di voi non abbia mai avuto problemi di indigenza e parli così, per sentito dire o come dite voi, per quello che vedete in giro. Ve lo ripeto: andate in giro dove va la gente che i soldi non li ha, andate a fare la spesa al Lidl o al discount di terza categoria, guardate cosa compra la gente, guardate come si veste.
    Il discorso sui mali del credito rateale è una barzelletta già di suo, se poi siete convinti che i problemi economici delle famiglie italiane derivino da quello... lasciatevelo dire, avete il prosciutto sugli occhi.
    boh io non ti seguo,...io e mia madre facciamo spesa al discount di zona , ma guarda che non e un " ritrovo " per i morti di fame eh ...per la serie fuori ce sta pure il tipo con il suv della mercedes che ci compra , si chiama spesa intelligente , certo c'e chi magari non puo fare diversamente , ma e cmq un ottima scelta....
    Il tuo discorso e' inseribile solo in un contesto di " anziani " , mio nonno arriva a 800 euro tipo perche ha anche quella aggiuntiva d'invalidita' , se no rimarrebbe a 500-600 euro , ma praticamente per tutti gli anziani e cosi' , .....
    Per me e semplice , i tuoi genitori ti mantengono e ti allevano cercando di darti tutto finche tu sia " indipendente " , dopo una certa eta' le cose di devono invertire , tu devi aiutare i tuoi genitori , peccato che nella maggior parte dei casi non avviene..., quindi oltre alle pensioni minime , aggiungici lo sbattimento delle palle da parte dei parenti..ed ecco un " morto di fame ".

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Ma la volete finire di dire stronzate? Vi rendete conto che state generalizzando in modo più che scandaloso? Cioè, i poveri ci sono perchè comprano le cose a rate e non possono pagarle? Ma siete seri?
    Mi viene da pensare che (fortunatamente) la maggior parte di voi non abbia mai avuto problemi di indigenza e parli così, per sentito dire o come dite voi, per quello che vedete in giro. Ve lo ripeto: andate in giro dove va la gente che i soldi non li ha, andate a fare la spesa al Lidl o al discount di terza categoria, guardate cosa compra la gente, guardate come si veste.
    Il discorso sui mali del credito rateale è una barzelletta già di suo, se poi siete convinti che i problemi economici delle famiglie italiane derivino da quello... lasciatevelo dire, avete il prosciutto sugli occhi.
    Qui si stava parlando della maggioranza degli italiani.Che ci sia realmente gente che non sa come fare a mettere assieme il pranzo con la cena non credo sia una novità per nessuno.Ma a giudicare da quello che dicevano tutti i tg sembrava che chi guadagna 3000€ al mese non sia piu in grado di comprare un panettone a natale tutto qui.
    Si diceva che molta gente ha tentato di fare il passo piu lungo della gamba , tentando di comprare tutto anche quando non puo.Io ho un televisore di merda e un telefonino di merda ad esempio

And many more lol

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Non andiamo sul letterale, perchè neanche nei tg più spettacolarmente disfattisti si parla di morti di fame. Si parla di ristrettezza economica, si parla di gente che non può spendere per fare regali/cenone, il che non vuol dire morire di fame, eh.

Ci sono famiglie che non viaggiano, non mangiano fuori *MAI*, non comprano i biscotti del mulino bianco, non comprano vestiti di marca, ecc, ecc... perchè non possono, non perchè devono ostentare ricchezza e allora comprano il suv o il plasma restando senza soldi per il resto. Magari dalle vostre parti la gente sta meglio economicamente, ma dalle mie parti, cioè al sud, non la maggioranza, ma la stragrande maggioranza è in quelle condizioni. Il che non è niente di eccezionale o catastrofico, è la semplice e comprensibile realtà dei fatti. Ma non venite a dirmi che la gente non ha da mangiare perchè paga a rate, su...

Non andiamo sul letterale, perchè neanche nei tg più spettacolarmente disfattisti si parla di morti di fame. Si parla di ristrettezza economica, si parla di gente che non può spendere per fare regali/cenone, il che non vuol dire morire di fame, eh.
    Ci sono famiglie che non viaggiano, non mangiano fuori *MAI*, non comprano i biscotti del mulino bianco, non comprano vestiti di marca, ecc, ecc... perchè non possono, non perchè devono ostentare ricchezza e allora comprano il suv o il plasma restando senza soldi per il resto. Magari dalle vostre parti la gente sta meglio economicamente, ma dalle mie parti, cioè al sud, non la maggioranza, ma la stragrande maggioranza è in quelle condizioni. Il che non è niente di eccezionale o catastrofico, è la semplice e comprensibile realtà dei fatti. Ma non venite a dirmi che la gente non ha da mangiare perchè paga a rate, su...
    Pure senza scomodare il sud conosco famiglie che fanno la spesa al penny market e se vanno a mangiar fuori una volta al mese è grassa.Oppure ragazze madri etc che non sanno dove battere la testa.
    Ma si parlava in generale di un potere d'aquisto stile crisi del 29 per poi 3 giorni prima di natale accorgersi che chi ha i soldi li ha sempre e chi non la ha continua a non averli.
    Cmq appena mi trovate una famiglia senza 1 telefonino a persona fatemi un fischio.

And many more lol

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ma non è che abbiamo concluso i nostri discorsi che il pagamento a rate è la piaga della società italiana eh -_- , è un aspetto tra i tanti presenti in una società che ha parecchie sfaccettature , tra cui anche quella presentata da te.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Mah, io invece abito nel profondo nord?

Qui i morti di fame si conteranno sulle dita della mano di un monco, sarà che tutti vanno ad aprire prestiti per comprarsi il macchinone/vestito/vacanza pheega/cellulare/plasma/salcazzo, ma tutta sta recessione alla fine non la vedo.

Sarà anche che sto cesso di città vive di apparenza in stile fighetto biondino, ma sono tutti a comprare roba per natale, dal cibo ai regali, sembra una città popolata da troll in perenne stato berserk.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Pure senza scomodare il sud conosco famiglie che fanno la spesa al penny market e se vanno a mangiar fuori una volta al mese è grassa.Oppure ragazze madri etc che non sanno dove battere la testa.
    Ma si parlava in generale di un potere d'aquisto stile crisi del 29 per poi 3 giorni prima di natale accorgersi che chi ha i soldi li ha sempre e chi non la ha continua a non averli.
    Cmq appena mi trovate una famiglia senza 1 telefonino a persona fatemi un fischio.
    Piccola nota ot: il penny market è un discount secondo te? Costa più della coop Almeno quello vicino casa mia qui a Bologna.

Piccola nota ot: il penny market è un discount secondo te? Costa più della coop Almeno quello vicino casa mia qui a Bologna.
    Certa roba costa piu che altrove al penny ma per il resto è conveniente.
    Volendo c'e pure il dinodisk o il lidl.
    Pero' stranamente poi vanno tutti all'ipercoop o al panorama o ai gigli.

And many more lol

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Certa roba costa piu che altrove al penny ma per il resto è conveniente.
    Volendo c'e pure il dinodisk o il lidl.
    Pero' stranamente poi vanno tutti all'ipercoop o al panorama o ai gigli.
    io vo all'esselunga
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

mi dispiace per gli anziani che non arrivano a fine mese, ma uno che ha lavorato una vita pagando regolarmente i contributi non prende 500€ al mese

la cosa dell'indebitamento delle famiglie non è inventata... basta cercare in rete
    Last edited by delo; 17th December 2007 at 21:34.

Quote Originally Posted by delo View Post
    mi dispiace per gli anziani che non arrivano a fine mese, ma uno che ha lavorato una vita regolarmente pagando i contributi non prende 500€ al mese
    No, infatti, mia nonna ne prende €800 al mese. Capirai. E le va di lusso che ha un piccolo appartamento ormai di sua proprietà di 2 stanzette + cucina + bagno, e quindi non paga affitto o mutuo.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Sto prendersela coi cellulari fa ridere.

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Sto prendersela coi cellulari fa ridere.
    Come al solito, dimostri di essere di un'intelligenza, di un'intuizione e di una eloquenza incredibili.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Come al solito, dimostri di essere di un'intelligenza, di un'intuizione e di una eloquenza incredibili.
    Sai, al contrario di tutti voi, non sono in grando di fare un analisi socioeconomica del paese intero in 5 secondi. Quanto sono misero.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast