Page 4 of 20 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 296

Thread: Napoli, dove sono Jervolino e Bassolino?

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

cazzate a parte, si è andati off topic

il topic parla di un problema serio (ovvero il fatto che qui a napoli c'è un magna magna generale nei "piani alti"), eppure piuttosto che parlare di questo (anche se c'è poco da dire alla fine, hanno sempre fatto i cazzi loro ma nessuno gli dice un cazzo finchè non scoppia un caso rifiuti ) il 99% dei reply è composto da "fanculo i napoletani" "morissero i napoletani" "affogassero nella loro merda" "vesuvio pensaci te"
    direi che è un topic che può benissimo essere chiuso, non ti pare?

btw, se sconfiggere la criminalità organizzata fosse così facile, mafia camorra ndrangheta e simili in tutto il mondo sarebbero sparite gia da un pezzo, non vi pare?
    (forse l'unica idea sensata era quella del rastrellamento a tappeto, ma dubito funzionerebbe anche quella)
    Last edited by SharTeel; 5th January 2008 at 02:18.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    cazzate a parte, si è andati off topic

il topic parla di un problema serio (ovvero il fatto che qui a napoli c'è un magna magna generale nei "piani alti"), eppure piuttosto che parlare di questo (anche se c'è poco da dire alla fine, hanno sempre fatto i cazzi loro ma nessuno gli dice un cazzo finchè non scoppia un caso rifiuti ) il 99% dei reply è composto da "fanculo i napoletani" "morissero i napoletani" "affogassero nella loro merda" "vesuvio pensaci te"
    direi che è un topic che può benissimo essere chiuso, non ti pare?
    Imho cmq il problema di fondo è che i mali della vostra zona affondano tutti nella troppo forte unione tra malavita e politica.Certamente non è un problema che potete affrontare da soli.Il fatto ovvio ai piu pero' e che non potete nemmeno chiedere aiuto allo stato,dato che è lo stato stesso ad andare a braccetto con la mafia
    Da qui l'unica soluzione è che qualcuno dica che nascondete bin laden in un cassonetto e vi faccia saltare in aria.

And many more lol

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Cmq non siete odiati , siete voi che odiate tutti e vivete nella voglia di lamentarvi e di farvi compatire.
    guarda Shar che quello che scrive Arthu è purtroppo l'amara verità.. l'atteggiamento di napoli e dei napoletani - in genere - è quello.. ed è cronicizzato.. metabolizzato e parte integrante del dna di chi vive in quelle zone.. "aiutatemi!!!!"

mi ripeto con un episodio tra mille mila.. terremoto dell'irpinia: famigerate e passate alla storia le dichiarazioni dei soccorritori, letteralmente allibiti mentre con badile in mano ammirano i terremotati che li guardano a braccia conserte mentre sbadilano i LORO detriti con sotto i LORO morti e feriti..

prova a parlare con chi ha vissuto il terremoto del Friuli..

se ci pensi un po' e lasci da parte il sacro spirito partenopeo che ti pervade, con un po' di onestà intellettuale sai anche tu che è così che funziona.. anche perchè se vuoi fare la prova del contrario ti rendi conto benissimo da solo che è letteralmente impossibile anche solo da pensare..

Di persone che la pensano come Durncrag ce ne sono sicuramente altre, ma svaniscono di fronte alla "napoletanità".. che non è quella che vorreste voi.. è quella che si vede da fuori, ovvero il pitale d'Italia..

E a parte le parole dure, ti prego di credermi se ti dico che mi dispiace.. in primis perchè sono un convinto "italianista" (orribile come termine ).. nazionalista/patriota mettila come ti pare.. comunque mi fa male sapere che nel mio paese c'è un tumore incurabile come questo..
    in secondo luogo perchè napoli sarebbe davvero una bella città.. però attualmente l'unica soluzione per conservare la città e dare una bella ripulita è solo una bomba all'idrogeno

chiudo ripetendoti che NON è un problema SOLO di malavita.. è ormai congenito nella zucca delle persone.. cambiare quella è ancora più difficile che ripulire dalla munnezzzz, anche perchè dovresti saperlo bene che alla gente è più facile metterlo in culo che in testa

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

btw, se sconfiggere la criminalità organizzata fosse così facile, mafia camorra ndrangheta e simili in tutto il mondo sarebbero sparite gia da un pezzo, non vi pare?
    è quasi un ossimoro

in effetti sconfiggere la malavita sarebbe facilissimo perchè le istituzioni sanno perfettamente dove colpire.. si sono infiltrate benissimo nei meccanismi

MA

proprio per questo, la malavita non sparirà mai dal mondo

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

si poi va bene la camorra, vanno bene i politici corrotti va bene tutto quanto, ma l'uomo medio con la monnezza in mano che vede quello stato in strada cosa fa? la lascia lì no? tanto non è un problema suo e poi gli da fuoco perchè puzza. e questo è un problema di mentalità prima che di massimi sistemi.

ecco il problema è questo continuo pensare che tanto poi arriva qualcuno a risolvere i problemi e a cacciare i quattrini che si sono fumati (per la verità è un problema italiano ma da quelle parti ed in questi episodi sembra presentarsi con maggiore frequenza).
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

sai qual è il problema, laphroaig?
    che l'immondizia puoi tenertela fuori il balcone per un giorno
    due giorni
    tre giorni
    poi inizi ad avere la minidiscarica fuori al balcone, e ne quella per strada ne quella fuori al balcone stesso sparisce da sola
    tu se dovessi stare una settimana (ma anche di +, non viene raccolta da un paio di settimane quasi sotto casa mia) senza poter buttare la spazzatura perchè non viene raccolta (per un motivo o per un altro), sinceramente, cosa faresti? ti terresti la discarica in casa? io non credo.

sai qual è il problema, laphroaig?
    che l'immondizia puoi tenertela fuori il balcone per un giorno
    due giorni
    tre giorni
    poi inizi ad avere la minidiscarica fuori al balcone, e ne quella per strada ne quella fuori al balcone stesso sparisce da sola
    tu se dovessi stare una settimana (ma anche di +, non viene raccolta da un paio di settimane quasi sotto casa mia) senza poter buttare la spazzatura perchè non viene raccolta (per un motivo o per un altro), sinceramente, cosa faresti? ti terresti la discarica in casa? io non credo.
    farei 100km per andarla a buttare in un comune senza quei casini. poi oh il problema si presenta con gli umidi e quelli li triti. il secco te lo tieni lì anche 6 mesi.
    poi chiaro la vecchina non lo può fare ma non ci sono 1 milione di vecchine come abitanti

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Ma secondo mè è questione di ignoranza, quelli che manifestavano per impedire di portare i rifiuti nella discarica e poi magari i rifiuti li avevano in strada sotto casa, ma mi spiegate che razza di ignoranti sono?

Qui a parte alcuni interventi, nessuno è razzista, semplicemente condanniamo il comportamento di gran parte dei napoletani (e veramente mi dispiace tanto per quelli come durncrag che quasi devono vergognarsi di essere napoletani, per colpa di alcuni- tanti- loro ignoranti compaesani)
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Petty Officer 2nd Class

qualche tempo fa avrei attaccato oro senza remore con discorsi "blablabla non tutti sono così" e "lalala ci sono persone oneste".

ora mi guardo in giro e vedo solo ragazzini ignoranti, cafoni e disinteressati a tutto (tranne che alle scarpe da 200 euro), adulti pastrugnoni, arraffoni e anche loro indifferenti, a meno che non gli apri una discarica in giardino, sempre alla ricerca del modo migliore per risparmiare qualcosa anche (soprattutto) a scapito di qualcun'altro.

pochi centri si salvano, quelli universitari in primis, e sono riuscito a perdere fiducia anche in questa cerchia di persone, chiacchieroni e inconcludenti.

Non penso che si possa capire l'amarezza che prova uno e la rabbia, d'altronde a 22 anni si dovrebbe ancora credere nel futuro, oltre al proprio, anche del posto in cui si è nati.

Io continuo per la mia via, e di certo continuerò a camminare dritto, anche se devo sentirmi ridere dietro dal tabaccaio se compro grattini per il parcheggio, o se faccio i biglietti dell'autobus o se pago il canone rai, finchè non manderò tutti a fanculo e andrò via da sta bolgia, senza mai smettere di bestemmiare per come un posto tanto bello possa essere rovinato da gente tanto di merda.

che nervi...

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Kith View Post
    e veramente mi dispiace tanto per quelli come durncrag che quasi devono vergognarsi di essere napoletani,
    per inciso, non mi vergogno di essere napoletano, provo imbarazzo per la gente che la popola

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    farei 100km per andarla a buttare in un comune senza quei casini. poi oh il problema si presenta con gli umidi e quelli li triti. il secco te lo tieni lì anche 6 mesi.
    poi chiaro la vecchina non lo può fare ma non ci sono 1 milione di vecchine come abitanti
    e se una persona per un motivo o per un altro i 100km per andare in un comune senza quei casini (lol vallo a trovare, io abito in provincia e la situazione è identica) non se li può fare?
    non dare tutto per scontato

Quote Originally Posted by Durncrag View Post
    Io continuo per la mia via, e di certo continuerò a camminare dritto, anche se devo sentirmi ridere dietro dal tabaccaio se compro grattini per il parcheggio, o se faccio i biglietti dell'autobus o se pago il canone rai, finchè non manderò tutti a fanculo e andrò via da sta bolgia, senza mai smettere di bestemmiare per come un posto tanto bello possa essere rovinato da gente tanto di merda.
    che nervi...
    posso concordare su di te su alcune cose (la storia dei grattini e dei biglietti dell'autobus ad esempio), ma io da sta bolgia come la chiami te non ci andrei via lo stesso*

*tranne che per motivi di lavoro, il che è abbastanza probabile
    Last edited by SharTeel; 5th January 2008 at 02:50.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

infatti c'era il quasi , il problema che finchè questi personaggi sono la maggioranza (o magari son la minoranza ma comunque riescono a imporsi) non ci sarà giustizia per nessuno.

Nel senso che "noi" al nord ci lamenteremo di come vi comportate, e voi vi lamenterete perchè generalizzare è sbagliato.

Ma chi ha ragione?
    Last edited by Kith; 5th January 2008 at 02:51.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Petty Officer 2nd Class

posso concordare su di te su alcune cose (la storia dei grattini e dei biglietti dell'autobus ad esempio), ma io da sta bolgia come la chiami te non ci andrei via lo stesso*

*tranne che per motivi di lavoro, il che è abbastanza probabile
    eh ma non pensare che io andrei via molto volentieri.
    amo la mia città, amo perfino il paesello in culonia dove abito, ma sono stanco di dover fare questioni ogni giorno su qualunque cosa, che siano semplici (come appunto il grattino) o problemi grandi come la spazzatura.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    infatti c'era il quasi , il problema che finchè questi personaggi sono la maggioranza (o magari son la minoranza ma comunque riescono a imporsi) non ci sarà giustizia per nessuno.

Nel senso che "noi" al nord ci lamenteremo di come vi comportate, e voi vi lamenterete perchè generalizzare è sbagliato.

Ma chi ha ragione?
    in un certo senso tutt'e due, non è corretto generalizzare ottusamente alla "tutti a napoli rubano e magnano pizza". è certamente vero che le schifezze di napoli (nell'inciso, ma del sud più in generale) pesino sul bilancio economico Nazionale.
    la soluzione non cel'ho, certamente sarebbe da cominciare ad insegnare ai giovani un po' di educazione alla civiltà, ma se le cose continuano ad andare come stanno andando io la vedo peggio che mai.
    Last edited by Durncrag; 5th January 2008 at 03:02.

e se una persona per un motivo o per un altro i 100km per andare in un comune senza quei casini (lol vallo a trovare, io abito in provincia e la situazione è identica) non se li può fare?
    non dare tutto per scontato
    e chi da tutto per scontato? certo è che quella massa di immondizia che si vede non viene prodotta solo da gente che non si può muovere ma concorderai anche da gente che se ne sbatte convinta che in fondo non lo riguardi.

poi oh ripeto capisco gli avanzi del pollo e le bucce d'arancia che puzzano, ma le bottiglie di plastica? il contenitore delle uova? carta e cartone? quelli te li puoi tenere quanto vuoi senza buttarli in strada.

se in qualsiasi stronzissimo comune si riesce a fare raccolta differenziata, se ti vedono buttare un televisore in un cassonetto ti fanno un culo così perchè ogni comune ha discariche gratuite apposite con servizio che te li viene a prendere se sei impossibilitato a portarceli, perchè questo non è possibile lì? è solo un problema di politici e delinquenza? forse si, io non lo so ditelo voi.
    però biglietti autobus, canone e parcheggi come detto da voi 2 post fa comunque hanno poco a che fare con politica e delinquenza.

kith, prima di sbrandare ti cambio le carte in tavola..

il tuo "ma chi ha ragione" cambialo con "ma chi paga".. perchè adesso il problema è diventato "io" pago per le cazzate che fai "tu".. tempo fa qualche soldo in più in giro c'era e la gente si accontentava di "compatire".. adesso che la cinghia si stringe (si stringe sulle cose importanti.. per tv, cellulari, palmari e altre cazzate FONDAMENTALI si continua a spendere, w maria de filippi & co) o che comunque siamo piu' "a rischio", la gente non ha più voglia di mettere la manina in tasca..

che si fa? chi ha ragione?

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Page 4 of 20 FirstFirst 1234567814 ... LastLast