Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 53 of 53

Thread: PDF to html?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    no... è che finchè voglio leggere un libro mi porto dietro il libro così non devo passare il tempo a far scorrere lo schermo 10 volte a pagina e se invece devo metterci file di testo per l'uni mi risulterebbe inutile visto che per esempio le cose che mi sto stampando in questo periodo sono piene di tabelle/grafici+testo e risulterebbero osceni su quello schermo.
    Una pagina = una schermata, più o meno.
    Non devi continuare a scrollare, se batti col ditino su fondo o inizio pagina la schermata scrolla in automatico di una pagina in giù o in su, a seconda ovviamente di dove vai ad appoggiare il dito :o

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

al di la dell'oggetto in se gli ebook sono una merda, la vecchia carta stampa è ancora la cosa migliore e più comoda, il bello di un libro è il poterlo leggere ovunque e come ti pare, a letto col cellulare o il minischermo non mi metterei mai. E detto da uno che legge ovunque, è da 6 mesi che non uso il lettore mp3 ma mi porto in giro il libro

Quote Originally Posted by Hador View Post
    al di la dell'oggetto in se gli ebook sono una merda, la vecchia carta stampa è ancora la cosa migliore e più comoda, il bello di un libro è il poterlo leggere ovunque e come ti pare, a letto col cellulare o il minischermo non mi metterei mai. E detto da uno che legge ovunque, è da 6 mesi che non uso il lettore mp3 ma mi porto in giro il libro
    L'iPod usato come lettore di ebook incrementa esponenzialmente questo concetto. Puoi mettereti a leggere quando, come e dove vuoi senza il minimo problema.
    Con la differenza che anche un libro gigantesco ti ci stà in una tasca e non te lo senti manco addosso

Chiaramente poi la carta stampata ha sempre il suo perchè, ma per me gli ebook ora con la diffusione di tecnologie come quella apple sono veramente di una comodità estrema.

-----

Hador's Avatar

neanche provo a discutere, mi sa che è un altra discussione stile vedere i film sulla psp
    Il problema dei libri cartacei non è di certo la trasportabilità, essendo ben più trasportabili di un aggeggio da 400 euro, le dimensioni non sono mai state un problema (chi cazzo è che dice "ah non porto il libro è troppo grosso...") e lo puoi trattar male quanto vuoi, in spiaggia sotto la pioggia in viaggio io ho tenuto un libro su un portapacchi di una bici in vacanza per 2 settimane mentre giravamo con borse tende e compagnia bella.
    La cosa interessante degli ebook, a parte la possibilità di non pagare i libri che qua tra me e i miei è una bella spesa, è l'idea di biblioteche online dato che in un HD da 500 giga ti ci stanno tipo 400 biblioteche, leggersi un libro su uno schermo e in più piccolo è il famoso ufficio complicazioni affari semplici, raggiungendo punte di demenzialità in alcune occasioni (a letto, in spiaggia...)

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Premetto che non sono un grande lettore ma l'iPhone/iPod secondo me puo' andare bene per le brevi letture ma alla lunga ( saro' strano io ) cominciano ad intrecciarsi gli occhi e la vista cmq mi si affatica il triplo

L'altro giorno mi sono fatto un paio di orette a letto perche' non mi sentivo benissimo e stavo per frullarlo fuori dalla finestra l'iPhone dopo un po' ... alla lunga mi vengono le madonne a guardare in quello schermetto per leggere/navigare :P
    Al contrario se lo usi per 5/10 minuti per navigare è da sbavo

Quote Originally Posted by Hador View Post
    neanche provo a discutere, mi sa che è un altra discussione stile vedere i film sulla psp
    Il problema dei libri cartacei non è di certo la trasportabilità, essendo ben più trasportabili di un aggeggio da 400 euro, le dimensioni non sono mai state un problema (chi cazzo è che dice "ah non porto il libro è troppo grosso...") e lo puoi trattar male quanto vuoi, in spiaggia sotto la pioggia in viaggio io ho tenuto un libro su un portapacchi di una bici in vacanza per 2 settimane mentre giravamo con borse tende e compagnia bella.
    La cosa interessante degli ebook, a parte la possibilità di non pagare i libri che qua tra me e i miei è una bella spesa, è l'idea di biblioteche online dato che in un HD da 500 giga ti ci stanno tipo 400 biblioteche, leggersi un libro su uno schermo e in più piccolo è il famoso ufficio complicazioni affari semplici, raggiungendo punte di demenzialità in alcune occasioni (a letto, in spiaggia...)
    Pensala come vuoi, intanto io i libri me li leggo senza il minimo problema e me li godo ^^

-----

Zaider's Avatar

Axet, saresti così gentile da contattarmi tramite msn per favore? ti devo parlare!
    Io ho installato adium e ho qualche problema nell'aggiungere nuovi contatti, quindi tellami tu per favore ^^
    gratz.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Axet, saresti così gentile da contattarmi tramite msn per favore? ti devo parlare!
    Io ho installato adium e ho qualche problema nell'aggiungere nuovi contatti, quindi tellami tu per favore ^^
    Addato

-----

Page 4 of 4 FirstFirst 1234