Mi sa che di sport ne sapeva poco l'autore di questo libro
Le evoluzioni nel tennis come negli altri sport sono piuttosto evidenti.
Quindi il ragionamento --> se cambi perdi non sta in piedi.
L'evoluzione, tanto cara a molti utenti del forum, porta a credere che se cambi e vinci il cambiamento si afferma.
A me il ragionamento dell'autore sembra molto corretto: nel tennis le evoluzioni ci saranno anche, ma di certo gli atleti non si svegliano di prima mattina e decidono di fare il rovescio rimanendo con le spalle parallele alla rete.
Qualsiasi evoluzione deve poggiarsi sulle basi di ciò che già esiste, altrimenti non è un'evoluzione, è tutta un'altra cosa. Questo più o meno quello che penso
Questa è la parte successiva: "naturalmente le norme cambiano nel tempo ma sono regole che sostituiscono altre regole perchè, con l'esperienza, si è trovato un modo migliore di fare la stessa cosa".
In ogni caso dimostri ancora una volta di non leggere (e/o di non cogliere) ciò che gli altri scrivono: il punto del discorso qui è che se scrivi fottendotene dei congiuntivi perchè "tanto come scrivo sono affari miei" fai la figura del macaco; così come se giocassi a tennis cercando di colpire la pallina con i bordi della racchetta anzichè con il centro.
Infine, viste le perle che ogni tanto ci regali, ti consiglio la lettura del libro in questione
@rusty molto più di 1800€ mese lorde a 27/28 anni? ma dove lavori che mando un CV? Io fo l'ing e noto che in media un'impiegato di banca guadagna più di me e 1800€ netti (quindi 2400 lordi circa) li prende un senior-engineer che di certo nn ha 28 anni![]()
Last edited by Il Nando; 23rd January 2008 at 16:17.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Prodi sta valutando le dimissioni... forse nn andrà alla camera x la fiducia
Spoiler
Non so in che ingegneria ti sei laureato, ma nel mio campo (ingegneria chimica), un mio amico laureatosi tre anni fa con 110 e lode (quindi ora ha 27 anni) prende 2300€ lordi nella polimeri europa (lavora a brindisi in questo momento) e non è neanche uno di quelli più pagati.
A me manca 1 anno per finire gli studi.
Informatica, ho un lavoro pagato piuttosto poco ma a tempo indeterminato e parecchio "comodo" (orari mooolto flessibili + vari comfort).
Cmq ho amici "colleghi" che lavorano in grosse ditte: non prendono molto più di me (ben lontani dai 2300 lordi), alcuni devono stare in trasferta per 6-12 mesi e altri non sono neanche a tempo ind.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
se non dice che sono lordi io li prendo come netti..
e non so che conti fate voi ma per prendere 1800 netti bisogna arrivare almeno a 34000 lordi l'anno senza figli/coniuge a carico