Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 93

Thread: Ancora Rutelli

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    mmh immagino che tu non conosci la Palmiro Togliatti altrimenti non faresti questo discorso,questa lunga via è composta in alcuni tratti da ben 3 corsie,ridotte a due grazie alla bellissima idea di Veltroni di fare una corsia preferenziale dell' autobus,l'unico punto in cui ci sono macchine parcheggiate sulla Palmiro Togliatti è nel punto prima di Cinecittà,inoltre il guidatore del bus che sfido chiunque a ritenere una persona con un cervello pensante crede che avendo una corsia a sua dispozione può andare alla velocità che crede,in modo tale che se una macchina decide di girare alla sua sinistra rischia di ritrovarsi con l'autobus dentro la macchina,cosa inoltre già successa proprio vicino casa mia....
    la corsia preferenziale dovrebbe creare a quanto dicono delle strade più scorrevoli,meno traffico per tutti,ma dal numero di automobilisti incazzati dubito che questo sia stato il risultato ottenuto....
    ora non so se il loro intento è quello di spingere l'automobilista ad andare a piedi ma per me fino al giorno che non nascerà questa metro C che ci promette di essere a dispozione di tutti 24 ore al giorno andrò in giro con la macchina a meno che a prendermi la mattina non sia l'autista di Veltroni,naturalmente gratis....
    A parte il delirio sulle preferenziali che si commenta da solo.. (sai i mezzi pubblici vengono usati da tanta gente... se ci fossero più corsie preferenziali li userebbe ancora più gente con il risultato di avere meno traffico e, guarda un po, meno inquinamento), hai presente il fatto che se svolti a sx devi dare la precedenza?' probabilmente come non lo hai presente te non l'aveva presente neanche il tizio che si è visto entrare l'autobus nella macchina...

Conoscere il codice della strada a volte aiuta

Comunque sia Veltroni che Rutelli a Roma hanno fatto molto bene, probabilmente molti di voi sono troppo giovani per ricordarsi quello che era prima Roma...
    Detto questo personalemnte io ho firmato una petizione per non far presentare Rutelli, non perché non sia stato un buon sindaco, ma semplicemente perché non condivido le sue posizioni politiche nella margherita (troppo chiesaroli) e perché vorrei un po di ricambio nella classe dirigente di questo apese. Certo tra Rutelli e Storace il problema non si porrebbe proprio...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    mmh immagino che tu non conosci la Palmiro Togliatti altrimenti non faresti questo discorso,questa lunga via è composta in alcuni tratti da ben 3 corsie,ridotte a due grazie alla bellissima idea di Veltroni di fare una corsia preferenziale dell' autobus,l'unico punto in cui ci sono macchine parcheggiate sulla Palmiro Togliatti è nel punto prima di Cinecittà,inoltre il guidatore del bus che sfido chiunque a ritenere una persona con un cervello pensante crede che avendo una corsia a sua dispozione può andare alla velocità che crede,in modo tale che se una macchina decide di girare alla sua sinistra rischia di ritrovarsi con l'autobus dentro la macchina,cosa inoltre già successa proprio vicino casa mia....
    la corsia preferenziale dovrebbe creare a quanto dicono delle strade più scorrevoli,meno traffico per tutti,ma dal numero di automobilisti incazzati dubito che questo sia stato il risultato ottenuto....
    ora non so se il loro intento è quello di spingere l'automobilista ad andare a piedi ma per me fino al giorno che non nascerà questa metro C che ci promette di essere a dispozione di tutti 24 ore al giorno andrò in giro con la macchina a meno che a prendermi la mattina non sia l'autista di Veltroni,naturalmente gratis....

la palmiro togliatti la conosco bene...e le macchine parcheggiate stanno pure all'altezza di colli aniene/tiburtino III.

ripeto, secondo me la colpa degli ingorghi è spesso delle macchine parcheggiate a cavolo dove non andrebbero parcheggiate, visto che se a una strada a due corsie + preferenziale, una (o anche solo mezza) corsia è occupata da macchine parcheggiate, si crea l'ovvio effetto imbuto.

il discorso sugli autisti lascia il tempo che trova: come ci sono autisti dell'autobus con 2 neuroni, ci sono altrettanti automobilisti con 2 neuroni.

il problema è forse più "culturale": ormai siamo abituati a pensare alle strade (e alle città) come terreno di uso esclusivo per automobili private, mentre invece bisognerebbe pensare che le strade sono anche dei pedoni, dei ciclisti, dei mezzi pubblici, eccetera eccetera.
    e poi: finchè continuiamo a pensare che è un diritto poter parcheggiare la macchina davanti al negozio o al massimo nel raggio di 2 metri...o che per fare percorsi brevi bisogna prendere l'auto, le cose non cambieranno mai.
    o almeno credo
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma lasciate ste macchine e usate i mezzi puBBlici...
    Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

All'uscita 26 la tibburtinaaaaaaaaaaaaa....

Una mia collega, in occasione dello scorso salone nautico, si ritrovò sul bus una famiglia romana sconvolta perchè vedevano le auto rispettare le corsie preferenziali. Dicevano <<Guarda Antò, qui le macchine davvero non ci passano sulle corsie dei bus!>> Quindi quale sarebbe il problema?
    Last edited by Il Nando; 20th February 2008 at 12:09.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

a milano se provi a mettere il naso in una corsia riservata ai mezzi, ti ritrovi il giorno dopo nella casella delle lettere l'album rilegato con copertina rigida e stemma del Comune: 135 foto prese da 96 angolazioni... e poi con calma una leggerissima multina a 2 zeri
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

qua so 82€ di multa se non erro

bologna 80€
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Una buona notizia Ferrara non si candiderà a sindaco di Roma perché AN non vuole l'apparentamento della sua lista, quindi se ci dice culo qual'ora vincesse il PDL non dovrebbe fare neanche il ministro della sanità.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Una buona notizia Ferrara non si candiderà a sindaco di Roma perché AN non vuole l'apparentamento della sua lista, quindi se ci dice culo qual'ora vincesse il PDL non dovrebbe fare neanche il ministro della sanità.
    Mio dio meno male
    ...
    Now Working..

si ritira x mancanza di poltrona adeguata
    Spoiler

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    a milano se provi a mettere il naso in una corsia riservata ai mezzi, ti ritrovi il giorno dopo nella casella delle lettere l'album rilegato con copertina rigida e stemma del Comune: 135 foto prese da 96 angolazioni... e poi con calma una leggerissima multina a 2 zeri
    135€ se non sbaglio vero necker?

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Si ma per incentivare l'uso dei mezzi pubblici li devi fare funzionali e putroppo a Roma la parola mezzo pubblico e funzionale non è abbinabile.

Sarei il primo a prenderli ma se avessi veramente un risparmio di tempo notevole, questo vale solo per alcune zone (poche) ben servite dai mezzi, ma ce ne sono veramente troppe che mezzo pubblico = "what is this?"

Almeno Veltroni m'ha fatto lo svincolo sulla Laurentina-Tintoretto che è ottimo, ma Rutelli santo dio me sta troppo sul cazzo.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Hador's Avatar

è un cane che si morde la coda, servono più servizi pubblici ma per farli funzionar bene servono meno macchine (senza contare che servono soldi).
    Stesso motivo per cui l'ecopass è una minchiata dato che è stato fatto prima di un potenziamento dei mezzi (domenica pomeriggio metropolitana verde 8 minuti e mezzo)

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    A parte il delirio sulle preferenziali che si commenta da solo.. (sai i mezzi pubblici vengono usati da tanta gente... se ci fossero più corsie preferenziali li userebbe ancora più gente con il risultato di avere meno traffico e, guarda un po, meno inquinamento), hai presente il fatto che se svolti a sx devi dare la precedenza?' probabilmente come non lo hai presente te non l'aveva presente neanche il tizio che si è visto entrare l'autobus nella macchina...
    Conoscere il codice della strada a volte aiuta
    Comunque sia Veltroni che Rutelli a Roma hanno fatto molto bene, probabilmente molti di voi sono troppo giovani per ricordarsi quello che era prima Roma...
    Detto questo personalemnte io ho firmato una petizione per non far presentare Rutelli, non perché non sia stato un buon sindaco, ma semplicemente perché non condivido le sue posizioni politiche nella margherita (troppo chiesaroli) e perché vorrei un po di ricambio nella classe dirigente di questo apese. Certo tra Rutelli e Storace il problema non si porrebbe proprio...
    no guarda che non è questione di conoscere il codice della strada,se un autobus ti arriva a 200km/h tu puoi rispettare quello che vuoi ma è quasi sicuro che ti prende,poi non so a meno che voi non viviate tutti a Ponte Di Nona dove ancora c è la pace intorno per fortuna,ma ovunque cammini per Roma un paio di vaffanculo e un testa di cazzo all'autista dell'autobus non mancano mai,io a parere mio li odio,non sanno guidare e sono tranquilli tanto se prendono qualcuno loro non muoiono di certo....
    A Roma l'unica cosa che considero positiva se rispetterà le aspettative è la Metro C,per il resto l'ATAC se non ci fosse sarebbe meglio,meno traffico,meno autisti pericolosi in giro e poi in fondo non è che aiuti molto come servizio di trasporto pubblico dato che arriva sempre in ritardo soprattutto nelle periferie....

Hador's Avatar

i famosi autobus a 200km/h, anche a milano ci sono guarda sono dei criminali, la 62 si fa piazza piola driftando
    il turno di notte pare lo abbia vin diesel

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast