Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 68

Thread: I cassetti dei dipendenti (avvocati fatevi avanti!)

Enlisted

Faglielo sparire, vedi come gli prende male, non sapendo chi è che lo ha preso.
    E potrebbe essere stato chiunque visto che i cassetti non sono chiusi, e non
    credo abbia il coraggio di fare una piazzata, in quel caso le chiedi cosa c'era
    scritto di tanto importante..

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Brukus View Post
    Genio

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Brukus View Post
    UHUH grande! ti faro' sapere come è andata

Enlisted

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    UHUH grande! ti faro' sapere come è andata
    Visto lo stipendio della tizia fammi anche sapere quando assumi !

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Cmq, senza complicarsi troppo la vita, se la volessi buttar fuori la farei dimettere è semplice eh... basta dire alle colleghe che gran parte delle loro conversazioni sono state ricopiate su un quaderno sputtanandole... appena si sentono un po' tradite vedrai che nn gli rendono la vita tanto facile e passare 7ore in ufficio tutti i giorni con gente che ti guarda male nn deve essere il massimo della libidine...
    Questo si chiama mobbing ed e' illegale.

Ma perche' non la prendi da una parte e le dici "ho visto il tuo diario, sei pregata di tenere queste cazzate fuori dall'ufficio".
    Una cosa fra te e lei e non ti potrebbe neanche denunciare visto che sarebbe la sua parola contro la tua.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Questo si chiama mobbing ed e' illegale.
    Ma perche' non la prendi da una parte e le dici "ho visto il tuo diario, sei pregata di tenere queste cazzate fuori dall'ufficio".
    Una cosa fra te e lei e non ti potrebbe neanche denunciare visto che sarebbe la sua parola contro la tua.
    beh mica tanto non lo può denunciare.. c'è un movente stampato su fogli in un bel quadernetto.. gli avvocati ci vanno a pennello su ste cosette qui.
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    beh mica tanto non lo può denunciare.. c'è un movente stampato su fogli in un bel quadernetto..
    ne sei sicuro? io non lo sarei fossi in te
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ne sei sicuro? io non lo sarei fossi in te
    ma scusa.. lui la prende da parte e gliene dice 4 lei lo denuncia per violazione della privacy, in quanto sarebbe palese il fatto che lui ha sbirciato sul quadernino..
    Ragionando, l'esistenza del suddetto quaderno provrebbe il movente da parte di lui di farle il cazziatone, dimostrando indirettamente che lui lo ha letto quando non poteva...

Dici che è una cosa troppo sottile?

Ragionando per assurdo, che motivo avrebbe lei di inventarsi tutto tirando in ballo qualcosa che comunque, per quanto legale (fino a che se lo tiene x se quel quaderno) le renderebbe in ogni caso la vita impossibile sul posto di lavoro?
    In fin dei conti quel quaderno fino a che rimane nascosto al resto dei colleghi non costituisce alcun problema.. ad inventarsi tutto rischierebbe solo di portare alla luce quei fatti che ha annotato e mettersi sotto cattiva luce.
    Last edited by Necker; 25th February 2008 at 23:07.
    Daoc
    Spoiler

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ma scusa.. lui la prende da parte e gliene dice 4 lei lo denuncia per violazione della privacy, in quanto sarebbe palese il fatto che lui ha sbirciato sul quadernino..
    Ragionando, l'esistenza del suddetto quaderno provrebbe il movente da parte di lui di farle il cazziatone, dimostrando indirettamente che lui lo ha letto quando non poteva...
    Dici che è una cosa troppo sottile?
    Ragionando per assurdo, che motivo avrebbe lei di inventarsi tutto tirando in ballo qualcosa che comunque, per quanto legale (fino a che se lo tiene x se quel quaderno) le renderebbe in ogni caso la vita impossibile sul posto di lavoro?
    In fin dei conti quel quaderno fino a che rimane nascosto al resto dei colleghi non costituisce alcun problema.. ad inventarsi tutto rischierebbe solo di portare alla luce quei fatti che ha annotato e mettersi sotto cattiva luce.
    Lui la prende da una parte e gliene dice 4 come si dice "off the records". Della serie "ognuno ha il diritto di fare quello che gli pare, ma tenere una cosa del genere in ufficio e' poco intelligente", lei fara' sparire il quaderno ma sapra' di essere comunque flaggata.

Se lei sporge denuncia per violazione della privacy deve almeno portare delle prove, il datore di lavoro puo' sempre negare di aver mai visto il quaderno e poi cazzo dai il movente, mica e' un omicidio. Denunciarlo per una presunta violazione della privacy = sputtanarsi in ufficio e farsi da soli il mobbing.

Se proprio ti dovessero venire le pare da denuncia togli le impronte digitali dal quaderno (anche se dubito facciano un test delle impronte per sta minchiata, ma CSI insegna ad essere prudenti ).

A me sembra la soluzione piu' rapida e indolore.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Cmq, senza complicarsi troppo la vita, se la volessi buttar fuori la farei dimettere è semplice eh... basta dire alle colleghe che gran parte delle loro conversazioni sono state ricopiate su un quaderno sputtanandole... appena si sentono un po' tradite vedrai che nn gli rendono la vita tanto facile e passare 7ore in ufficio tutti i giorni con gente che ti guarda male nn deve essere il massimo della libidine...
    ma ripeto, a me nn interessa, tanto scritte o a casa parleranno sempre male.. pero' un minimo di decenza e rispetto almeno sul lavoro è d'obbligo, nn trovate? o chiedo troppo?
    quindi mi basta solo un po' di strizzaalculo

secondo me chiedi troppo perche', al di la' della legge, quello che conta e' come lavora, non cosa pensa. E' vero, c'e' la questione del rapporto di fiducia, ma se non ti ha mai dato motivo di dubitare della sua "lealta' lavorativa" mi sembra un po' poco per affermare di aver perso fiducia in lei, peraltro considerando che non e' la tua bodyguard o una che cura i tuoi affari in Cina, non so se mi spiego.
    In ogni caso, la pretesa di una forma di rispetto "privato", ovvero la pretesa che i tuoi dipendenti, nei propri pensieri, ti rispettino, e' una follia. Non solo e' impossibile, ma mi sembra anche stupido. Il vostro rapporto e' di lavoro, mica deve farti da madrina al figliolo. Non vorrai mica dire che vorresti che a ogni lavoratore sia tolto il diritto di odiare il proprio capo, fintanto che lavora a modino? Mi sembra una cosa da capofamiglia mafioso, ecco..
    Last edited by ihc'naib; 26th February 2008 at 14:57.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

imho farglielo sparire è la soluzione, va in trip da acido

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    secondo me chiedi troppo perche', al di la' della legge, quello che conta e' come lavora, non cosa pensa. E' vero, c'e' la questione del rapporto di fiducia, ma se non ti ha mai dato motivo di dubitare della sua "lealta' lavorativa" mi sembra un po' poco per affermare di aver perso fiducia in lei, peraltro considerando che non e' la tua bodyguard o una che cura i tuoi affari in Cina, non so se mi spiego.
    In ogni caso, la pretesa di una forma di rispetto "privato", ovvero la pretesa che i tuoi dipendenti, nei propri pensieri, ti rispettino, e' una follia. Non solo e' impossibile, ma mi sembra anche stupido. Il vostro rapporto e' di lavoro, mica deve farti da madrina al figliolo. Non vorrai mica dire che vorresti che a ogni lavoratore sia tolto il diritto di odiare il proprio capo, fintanto che lavora a modino? Mi sembra una cosa da capofamiglia mafioso, ecco..

Guarda l'ho detto subito, nessuno le vieta di mandarmi a fanculo ogni volta che passo o di mandarmi gli accidenti, pero' il fatto che scriva di conversazioni, che dica che quando nn c'è il capo entra tardi ed esce prima ecc ecc sono cose che provano cosa NON fa durante il giorno... poi anche se nn avesse scritto quelle cose solo il fatto che scrive e non lavora mi fa girare ... c'è chi puote e chi non puote..io puote!

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Guarda l'ho detto subito, nessuno le vieta di mandarmi a fanculo ogni volta che passo o di mandarmi gli accidenti, pero' il fatto che scriva di conversazioni, che dica che quando nn c'è il capo entra tardi ed esce prima ecc ecc sono cose che provano cosa NON fa durante il giorno... poi anche se nn avesse scritto quelle cose solo il fatto che scrive e non lavora mi fa girare ... c'è chi puote e chi non puote..io puote!
    l'altro giorno una collega di mio padre voleva mandare una mail di improperi a lui riguardo la capa , sbaglia e la manda alla capa , mio padre grazie a 22 anni di esperienza intorta la capa per un caffè e l'altra cancella la mail
    E' chiaro che suki perchè i tuoi dipendenti ti odiano.Ma se un capo è stimato dai suoi sottoposti è quasi sicuramente un pessimo capo
    Fottitene e dille qualcosa tipo :"In effetti hai ragione sono un po' una merda "
    In uffici , banche , ovunque ci sia qualcuno che comanda con sotto varie persone ci sono sempre queste cose , il bigliettino con la faccia di maiale , gli scherzi telefonici , anche quando la gente ha 50 anni.Se sei quello che comanda sta alla tua intelligenza fregartene di queste cose , tanto rischi soltanto di rimetterci , con cause inutili , perdita di lavoratori competenti etc.Soprattutto se sei un privato.

And many more lol

Sturm's Avatar

Senti ma dove hai l impresa te? Che io 1400 euro vengo subito a lavorare da te
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Imho ha dimenticato di specificare il settore in cui opera... i reni

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast