Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 66

Thread: Consiglio - new auto!

  1. #46
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il turbolag è dovuto al'euro 4 sui 1.9 facilmente eliminabile la mia non ha turbolag il 2.0 tdi invece un pochetto ne ha ma èil minore dei mali credimi
    Vabbè è ovvio che al salire delle specifiche anti-inquinamento le prestazioni scendono.

    Cmq non intendevo il 140cv che è cmq relativamente godibile, ma il 170cv che per raggiungere la suddetta potenza monta una turbina sovradimensionata su un motore vetusto.

    Di conseguenza si sprofonda nel limbo del turbolag

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #47
    Petty Officer 3rd Class arag's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    490

    Default

    Axet ho capito il tuo messaggio, ma a me non interessa molto la "critica" o i test delle riviste: io ti parlo della MIA esperienza su quelle macchine. Siccome la mia esperienza su quelle macchine è stata scabrosa, ho pensato di replyare al 3d dando il mio contribiuto basato sulla mia esperienza. Quindi se anche tutti i giornalisti del mondo dicessero che l'impianto frenante della 159 è meglio di quello della veyron, a me non interesserebbe particolarmente, perchè per la mia esperienza quell'impianto frenante, di cui ho cmq evidenziato potenza e modulabilità, è soggetto a fading a seguito di uso intenso. Tutto ciò che ho scritto e che ovviamente tu non condividi, è basato sulla mia esperienza. Io non metto in dubbio che tu ti sia trovato bene con quelle macchine, solo non capisco cosa ti impedisca di accettare che io non mi ci sia trovato bene. Quindi se lo sterzo della 147 viene elogiato e preso come metro di giudizio per le auto di quel segmento, sono felice per l'Alfa ma ciò non toglie che io non mi ci sia trovato bene e ho scritto il perchè. Tu citi in continuazione l'opinione ed i test dei giornalisti, con i quali pari essere concorde ma secondo me le auto vanno guidate e scelte in base ai propri gusti, altrimenti avremmo tutti la stessa auto a parità di disponibilità econominca... Raccontami, se vuoi, la tua esperienza, non quello che scrive la critica: hai provato l'A3? La serie1? Ti è parso che lo sterzo della 147 fosse paragonabile o addirittura migliore?
    I plasticoni della plancia della 159 fanno cagare gli stitici: si segnano e scricchiolano (alcuni pezzi si sono staccati addirittura), questo non sarà un "dato oggettivo", ma è la considerazione di qualcuno che quell'auto ce l'ha!

    L'insieme di questi fattori spingeranno una persona che ha comprato quella macchina 1 anno fa (fidandosi delle ottime recensioni/test che tu citi), a cambiarla entro breve.
    Comunque sto svaccando il 3d, quindi rientro nel mio uovo, anche perchè non credo che raggiungeremo mai un punto di incontro sulla valutazione delle auto incriminate.
    Non mi odiare!
    Brother...
    In your eyes I was the stronger,
    so how am I to cover you now
    without shadowing your path?
    This time
    I watch from the sidelines
    your ghost in the limelight
    face your fears
    and pierce the night

  3. #48
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by arag View Post
    Axet ho capito il tuo messaggio, ma a me non interessa molto la "critica" o i test delle riviste: io ti parlo della MIA esperienza su quelle macchine. Siccome la mia esperienza su quelle macchine è stata scabrosa, ho pensato di replyare al 3d dando il mio contribiuto basato sulla mia esperienza. Quindi se anche tutti i giornalisti del mondo dicessero che l'impianto frenante della 159 è meglio di quello della veyron, a me non interesserebbe particolarmente, perchè per la mia esperienza quell'impianto frenante, di cui ho cmq evidenziato potenza e modulabilità, è soggetto a fading a seguito di uso intenso. Tutto ciò che ho scritto e che ovviamente tu non condividi, è basato sulla mia esperienza. Io non metto in dubbio che tu ti sia trovato bene con quelle macchine, solo non capisco cosa ti impedisca di accettare che io non mi ci sia trovato bene. Quindi se lo sterzo della 147 viene elogiato e preso come metro di giudizio per le auto di quel segmento, sono felice per l'Alfa ma ciò non toglie che io non mi ci sia trovato bene e ho scritto il perchè. Tu citi in continuazione l'opinione ed i test dei giornalisti, con i quali pari essere concorde ma secondo me le auto vanno guidate e scelte in base ai propri gusti, altrimenti avremmo tutti la stessa auto a parità di disponibilità econominca... Raccontami, se vuoi, la tua esperienza, non quello che scrive la critica: hai provato l'A3? La serie1? Ti è parso che lo sterzo della 147 fosse paragonabile o addirittura migliore?
    Un mio amico ha la A3 3 porte 2.0 TDI da 140cv con DSG. Dinamicamente è SECOLI indietro alla 147 (ma basta guardare lo schema sospensioni per capirne il motivo).
    Un altro mio amico ha la 120d da 163cv, che al contrario dell'A3 è veramente ottima sul piano dinamico.
    E, sì, lo sterzo della 147 mi è parso proprio il migliore del lotto, c'è veramente poco da dire (nota bene: non ho una 147). Parere che viene puntualmente evidenziato e confermato sul giro in pista

    Puoi portare il tuo giudizio quanto ti pare, è ovviamente più che lecito, ma se le tue impressioni sono basate sul niente e riportano fatti OGGETTIVAMENTE non veri (come le prestazioni, ad esempio) sono altrettanto libero di fartelo notare

    I plasticoni della plancia della 159 fanno cagare gli stitici: si segnano e scricchiolano (alcuni pezzi si sono staccati addirittura), questo non sarà un "dato oggettivo", ma è la considerazione di qualcuno che quell'auto ce l'ha!


    Liberissimo di pensarlo, se proprio ne sei convinto.
    Illuminami però: cosa ne pensi degli interni di serie1 e dell'attuale serie3 (ovviamente parlo della e90)?
    Vediamo se sei coerente

    L'insieme di questi fattori spingeranno una persona che ha comprato quella macchina 1 anno fa (fidandosi delle ottime recensioni/test che tu citi), a cambiarla entro breve.
    Comunque sto svaccando il 3d, quindi rientro nel mio uovo, anche perchè non credo che raggiungeremo mai un punto di incontro sulla valutazione delle auto incriminate.
    Non mi odiare!
    Se vuoi ti posso portare l'esempio di gente che ha cambiato serie1, golf, a4, passat, serie3, serie5, classe E dalla DISPERAZIONE per quanti problemi hanno avuto.
    Ma un caso non fa statistica.

    Ribadisco, ognuno è liberissimo di dire la sua opinione (e ci mancherebbe aggiungerei), ma non può aspettarsi di non essere contraddetto e criticato se quanto scrive non trova il benchè minimo riscontro con la realtà

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #49
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Axet, maledetto nerdoso milanista ( ), golf GT quanto ne sai?
    Non GTI eh, ma GT Sport
    Se hai qualche chicca sparamela che ho voglia di sapere!

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  5. #50
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il 2.0 tdi è peggio del vecchio1.9 e non lo dico solo io eh ma le officine i richiami, il 1.9 lo chiamavano il mngiaturbine il 2.0 lo chiamano il mangiafrizioni perchè le turbine son l'antipasto
    Non ho parlato di affidabilità ma solo ed esclusivamente di prestazione.
    A livello di prestazione sia io, che il mio "ben più esperto di me" padre, abbiam potuto constatare che come motore è godibilissimo e brillante.
    Non è che se poi c'è qualcosa che va ancora meglio , tutto quello che sta sotto diventa un mulo.


    Quote Originally Posted by Axet View Post
    @dryden:
    come scrivo anche qui sopra, non esiste l'impressione per quanto concerne le prestazioni. Una punto del 96 a 130km/h ti dà sicuramente l'impressione di andare più veloce che non una f430 che và a 150km/h.. ma ovviamente la seconda stà andando più veloce.
    L'esempio è volutamente stupido ma serve a far capire che quando si parla di dati velocistici che sono "esatti", non c'è margine per le impressioni personali.
    Senza contare come già ha fatto notare verci, le differenze di erogazione tra i vari motori.
    E chi ha parlato di velocità......? Che c'azzecca scusa ?
    Ho parlato di sensazione generale di guida con quel motore, che è stata positiva e pienamente soddisfacente. Se poi c'è ancora di meglio, questo non implica che tutto il resto è merda.
    Free from Signature

  6. #51
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vabbè è ovvio che al salire delle specifiche anti-inquinamento le prestazioni scendono.
    Cmq non intendevo il 140cv che è cmq relativamente godibile, ma il 170cv che per raggiungere la suddetta potenza monta una turbina sovradimensionata su un motore vetusto.
    Di conseguenza si sprofonda nel limbo del turbolag
    no hanno la stessa turbina la vnt 15 mi pari si chiama.

  7. #52
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non ho parlato di affidabilità ma solo ed esclusivamente di prestazione.
    A livello di prestazione sia io, che il mio "ben più esperto di me" padre, abbiam potuto constatare che come motore è godibilissimo e brillante.
    Non è che se poi c'è qualcosa che va ancora meglio , tutto quello che sta sotto diventa un mulo.
    prestazioni il 2.0 140 cv fa pietà rispetto al 1.9 130 al 150 e al 180, il 170 se la cava un po meglio ma nulla di che perde direzionalità spesso troppa coppia e tcs tarato a cazzo, sulla golf e sull'a3 sulla leon invece che tarano sport non ha sto problema, ma in seat so un po scemi eh

  8. #53
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Axet, maledetto nerdoso milanista ( ), golf GT quanto ne sai?
    Non GTI eh, ma GT Sport
    Se hai qualche chicca sparamela che ho voglia di sapere!
    Il 1.4 TSI da 170cv? Indubbiamente un buon motore (aveva vinto pure il premio come motore dell'anno nella sua categoria se non erro), tecnologicamente avanzato.

    Ottime prestazioni per essere un 1.4 benzina, i consumi però sono piuttosto altini (nonostante quanto dichiari VW, che strano!) anche e soprattutto per via del compressore che pure ai bassi giri non ti permette consumi molto bassi.

    Cmq ti conviene chiedere a silly che lui ce l'ha quindi è più informato

    Il TDI 170cv invece è potente, ma ha un'erogazione orrenda.

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E chi ha parlato di velocità......? Che c'azzecca scusa ?
    Ho parlato di sensazione generale di guida con quel motore, che è stata positiva e pienamente soddisfacente. Se poi c'è ancora di meglio, questo non implica che tutto il resto è merda.
    Non parlo di velocità, parlo di prestazioni: accelerazione, ripresa, velocità e anche erogazione.

    Precisiamo poi una cosa, il concetto di merda è alquanto relativo, non è che i TDI facciano sbocco in senso assoluto eh, assolutamente.
    Solo sono, ingiustamente, osannati solo per l'eredità del nome e al momento esiste di meglio (in assoluto i motori bmw, seguiti dagli mjet e come dice estre probabilmente pure i dci di media cilindrata made in renault).
    Nome che VW si è fatta negli anni 80/90, dove lì davvero si parlava di motori fenomenali.

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no hanno la stessa turbina la vnt 15 mi pari si chiama.
    Sicuro? Mi pareva montassero turbine diverse ma onestamente non sono informatissimo. Il problema del turbolag resta cmq un dato di fatto, così come anche l'erogazione pessima che porta poi, tra le altre cose, ad avere anche i problemi di direzionalità in accelerazione che tu stesso descrivi.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #54
    Petty Officer 3rd Class arag's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    490

    Default

    Allora visto che i tuoi sono dati oggettivi, direi che l'unica spiegazione possibile è che io in realtà apprezzo molto quelle macchine, solo che ancora non lo so. Oppure che la mia opinione personale sul piacere di guida e l'efficienza che questi due modelli mi trasmettono sia sbagliata. Il che sarebbe interessante anche se ritengo piuttosto difficile che tu possa valutare meglio di me una mia impressione: puoi condividerla o meno ma non certo valutarne la veridicità (certo potrei mentire, potrebbero piacermi e potrei fingere che non mi piacciano, avrebbe molto senso). Cosa devo fare? Dovrei dire che mi sono trovato bene anche se non è vero?
    Brother...
    In your eyes I was the stronger,
    so how am I to cover you now
    without shadowing your path?
    This time
    I watch from the sidelines
    your ghost in the limelight
    face your fears
    and pierce the night

  10. #55
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by arag View Post
    Allora visto che i tuoi sono dati oggettivi, direi che l'unica spiegazione possibile è che io in realtà apprezzo molto quelle macchine, solo che ancora non lo so. Oppure che la mia opinione personale sul piacere di guida e l'efficienza che questi due modelli mi trasmettono sia sbagliata. Il che sarebbe interessante anche se ritengo piuttosto difficile che tu possa valutare meglio di me una mia impressione: puoi condividerla o meno ma non certo valutarne la veridicità (certo potrei mentire, potrebbero piacermi e potrei fingere che non mi piacciano, avrebbe molto senso). Cosa devo fare? Dovrei dire che mi sono trovato bene anche se non è vero?
    ma la sensazione a automobilisti normali è normale che sia oggettivamente pendente verso i tdi, è il famoso effetto placebo, un po come una macchina molto rumorosa a livello di scarico sembri vada più forte di una silenziosissima, ma poi se alla fine prendi un conometro alla mano uno si stupisce del contrario


    io ad esempio tra i 2 preferisco il vecchio tdi ma perchè a me piace guidare a quel modo di sicuro tra qualche hanno quando avrò la cervicale rotta e i reni spezzati lo maledirò all'infinito
    Last edited by Estrema; 26th February 2008 at 17:08.

  11. #56
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Tnx Axet, ma mi accontento di un cavallaggio + basso.
    140 o addirittura 120, scusa se non l'ho specificato prima
    Di questi che sai?
    Chiedo anche a Silly, tnx ^^

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  12. #57
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non parlo di velocità, parlo di prestazioni: accelerazione, ripresa, velocità e anche erogazione.
    Precisiamo poi una cosa, il concetto di merda è alquanto relativo, non è che i TDI facciano sbocco in senso assoluto eh, assolutamente.
    Solo sono, ingiustamente, osannati solo per l'eredità del nome e al momento esiste di meglio (in assoluto i motori bmw, seguiti dagli mjet e come dice estre probabilmente pure i dci di media cilindrata made in renault).
    Nome che VW si è fatta negli anni 80/90, dove lì davvero si parlava di motori fenomenali.
    Anche io parlo di quello, e non mi sembra che sia un mulo con 3 zampe, anzi mi sembra pienamente sufficente, come anche confermato da 4ruote.
    Se poi sono osannati ingiustamente non vedo perchè come qualcuno fa un commento soggettivo positivo gli si risponda come se lo avesse elevato a propulsore definitivo.
    Usiamo tutti le parole giuste e gli atteggiamenti giusti che è inutile discutere su cose che nessuno pensa.
    Free from Signature

  13. #58
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by arag View Post
    Allora visto che i tuoi sono dati oggettivi, direi che l'unica spiegazione possibile è che io in realtà apprezzo molto quelle macchine, solo che ancora non lo so. Oppure che la mia opinione personale sul piacere di guida e l'efficienza che questi due modelli mi trasmettono sia sbagliata. Il che sarebbe interessante anche se ritengo piuttosto difficile che tu possa valutare meglio di me una mia impressione: puoi condividerla o meno ma non certo valutarne la veridicità (certo potrei mentire, potrebbero piacermi e potrei fingere che non mi piacciano, avrebbe molto senso). Cosa devo fare? Dovrei dire che mi sono trovato bene anche se non è vero?
    C'è gente a cui piace farsi cagare in bocca o mangiarsi fegati crudi.
    Per loro sicuramente la cosa parrà figa & sublime, ma il parere direi che non è condivisibile.

    Poi vabbè le impressioni sulla guida possono essere soggettive, ma se mi vieni a dire che una A3 si porta meglio di una 147 mi sorgono PESANTI dubbi.
    Vuoi per la qualità del telaio (quello della 147 è derivato dall'eccellente telaio della 156 che ha dominato i campionati turismo, quello della A3 è lo stesso identico telaio della golf), vuoi per lo schema sospensioni (quadrilatero alto all'anteriore e multilink al posteriore per l'alfa, contro un banalissimo mcpherson all'anteriore e multilink al posteriore per l'audi), vuoi per il peso inferiore della segmento C italiana rispetto alla tedesca (si parla di una cinquantina di kilogrammi tra il 1.9mjet 150cv e la 2.0 tdi 140cv), vuoi per l'impianto frenante, vuoi per i risultati evidenziati da TUTTI i test dove l'A3 si è SEMPRE rivelata inferiore alla 147 (ma sicuramente non contano, è più attendibile l'impressione approssimativa di una persona random che di auto ne capisce poco o nulla).

    Se mi vieni a dire che gli interni della 159 sono fatti di materiali scadenti e assemblati male () e al tempo stesso mi elogi la serie1 (vettura pesantemente criticata per la scarsità a 360 gradi dei suoi interni, nonostante sia venduta pesantemente sovrapprezzo), mi sorgono ancor più dubbi sull'attendibilità di quanto dici.

    Poi chiaro, come già detto e ripetuto più e più volte ognuno è libero di esprimere il suo parere, qualunque esso sia.
    Ma non si può poi pretendere che non gli si risponda punto su punto

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Tnx Axet, ma mi accontento di un cavallaggio + basso.
    140 o addirittura 120, scusa se non l'ho specificato prima
    Di questi che sai?
    Chiedo anche a Silly, tnx ^^
    Le declinazioni da 120 e 140cv non le conosco, ma mi pare che questi due non montino il compressore e di conseguenza i consumi migliorano, soprattutto ai bassi.
    Però come ti dicevo non conosco nel dettaglio questi due propulsori, è solo una reminescenza di qualcosa che ho letto sulla rete :\

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Anche io parlo di quello, e non mi sembra che sia un mulo con 3 zampe, anzi mi sembra pienamente sufficente, come anche confermato da 4ruote.
    Se poi sono osannati ingiustamente non vedo perchè come qualcuno fa un commento soggettivo positivo gli si risponda come se lo avesse elevato a propulsore definitivo.
    Usiamo tutti le parole giuste e gli atteggiamenti giusti che è inutile discutere su cose che nessuno pensa.
    Frena, qua c'è gente che si è messa a dire che gli mjet sono motori morti e spenti mentre i TDI sono il non plus ultra.
    Cioè una negazione totale ed assoluta della realtà

    Riferendomi poi nel dettaglio a quanto ti ho quotato, come dicevo anche sopra i TDI in senso assoluto sono sicuramente dei buoni propulsori (a parte qualche caso spudoratamente schifoso come il 1.4 3 cilindri) ma congenitamente inferiori ai migliori common rail proprio perchè la tecnologia iniettore-pompa adottata negli anni passati da VW è una tecnologia inferiore e limitata rispetto al common rail.
    Ora si sono adeguati, l'iniettore-pompa se ne sta andando in pensione e verrà sostituito da motori common rail anche sulla fascia medio - bassa, mentre i motori di fascia alta come il 3.0 o il 4.2 TDI erano già usavano la soluzione "made in fiat".
    Ah, pure il motore della R10, che tanto è servito al marketing audi, non utilizza la tecnologia tanto cara ai "golfisti", cioè l'iniettore pompa, bensì quella inventata più di 10 anni or sono da fiat: il common rail.

    p.s:
    ho scritto 400 volte iniettore-pompa e common rail ma non c'erano sinonimi
    Last edited by Axet; 26th February 2008 at 17:41.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #59
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Non si chiamava r8? [Mi pare]

  15. #60
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    no.. c'è l r8 e c'è l r10

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.58 Kb. compressed to 116.98 Kb. by saving 15.59 Kb. (11.76%)]