Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 84

Thread: il bollo auto

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    800 miliardi di euro vendendo tipo... il David di Michelangelo et similia ?
    Ma anche no.
    Ma prima di criticare ALMENO hai sentito? No, ovviamente.

Perché non ci crederai, ma ha parlato specificatamente di cosa vendere...

Per esempio le vecchie caserme inutilizzate nel centro delle città (vedi le caserme in zona Ottaviano a roma), palazzi dal valore immobiliare immenso e ora non utilizzate, che potrebbero diventare centri commerciali, parcheggi, quello che ti pare, sempre meglio che palazzi ammuffiti e inutilizzati.

Sai quanto vale un palazzo del genere? considerando che in centro a Roma il costo immobiliare sta sui 15k al metro quadro, e parliamo di un ettaro di estensione, fatti due conti su quanto vale quel terreno per un centro commerciale e quanti soldi può ricavarci lo stato.

Non essere d'accordo con un provvedimento se documentati, è sacrosanto. non esserlo per partito preso nella completa ignoranza di ciò che viene proposto, è da stupidi. Tu stupido non sei, quindi...non comportarti come tale, ti sminuisci.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Alkabar

Questo è un tuo post:

http://www.wayne2k1.com/showthread.p...ebito+pubblico

e che ti piaccia o no l'unica coalizione che ne ha parlato seriamente è capeggiata da sto stronzo qui:

http://gallery.panorama.it/albums/us...rlupopolo1.jpg

Che poi, come ho già detto altrove, si parla di immobiliare quindi non artistico!

E gli immobili protetti dalle belle arti non gli cambi manco una piastrella!!

E aggiungo AL MOMENTO LO STATO SPENDE SOLAMENTE PER QUESTI IMMOBILI!!!

ANCHE SE LI REGALASSE LA SPESA DIMINUIREBBE!!!

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Per esempio le vecchie caserme inutilizzate nel centro delle città (vedi le caserme in zona Ottaviano a roma), palazzi dal valore immobiliare immenso e ora non utilizzate, che potrebbero diventare centri commerciali, parcheggi, quello che ti pare, sempre meglio che palazzi ammuffiti e inutilizzati.
    Sai quanto vale un palazzo del genere? considerando che in centro a Roma il costo immobiliare sta sui 15k al metro quadro, e parliamo di un ettaro di estensione, fatti due conti su quanto vale quel terreno per un centro commerciale e quanti soldi può ricavarci lo stato.
    Non essere d'accordo con un provvedimento se documentati, è sacrosanto. non esserlo per partito preso nella completa ignoranza di ciò che viene proposto, è da stupidi. Tu stupido non sei, quindi...non comportarti come tale, ti sminuisci.
    Non credo che non si sia daccordo col provvedimento in se, si è probabilmente contrari perchè decisioni simili sono gia state prese in passato, e si è visto lo sfacelo che è stato fatto, palazzi venduti su cui poi si paga l'affitto, appartamenti venduti sotto costo ad amici, vendite fatte a un solo determinato compratore senza gare o con gare truccate vendendo sempre sottocosto.. questo è quello che fa paura, non che si vendano gli uffizi o cazzate simili.

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Non credo che non si sia daccordo col provvedimento in se, si è probabilmente contrari perchè decisioni simili sono gia state prese in passato, e si è visto lo sfacelo che è stato fatto, palazzi venduti su cui poi si paga l'affitto, appartamenti venduti sotto costo ad amici, vendite fatte a un solo determinato compratore senza gare o con gare truccate vendendo sempre sottocosto.. questo è quello che fa paura, non che si vendano gli uffizi o cazzate simili.
    Gli annunci d'aste li trovate sui giornali eh e c'è un sito dove sono pubblicati i beni in vendita e i beni venduti e a che prezzo sono stati venduti.

Se ragioni così, visto che per tv parlano della tipa che s'è trovata senza rene e dell'uomo senza milza, non dovresti più frequentare gli ospedali.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    apparte che io non capisco davvero come facciano gli elettori di berlusconi a sopportare l'idea di quanto quell'uomo si sia arricchito grazie alla politica. ha detto ieri che il totale delle sue aziende paga 2mil d vecchie lire al giorno in tasse... ipotizzando che paghi il 50% (aliquota massima è 43... diciamo che ci potrebbe stare che con i vari cazzimazzi ci lasci il 50 su x giu) vuol dire un reditto di 365x4= 1460 miliardi... quasi 1 miliardo di euro l'anno... e la gente non arriva a fine mese.
    io spero di aver capito male, ma sti conti sono non sbagliati, di più.

Dici ? A me sembrano anche troppo furbi, fanno sempre in modo di trarne vantaggio, guarda un po'...
    Ribadisco, destra o sinistra è uguale:
    Se uno piglia e dice che abbassa il debito pubblico, io lo voto.
    Eh dove sta la tua coerenza?

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Gli annunci d'aste li trovate sui giornali eh e c'è un sito dove sono pubblicati i beni in vendita e i beni venduti e a che prezzo sono stati venduti.
    Se ragioni così, visto che per tv parlano della tipa che s'è trovata senza rene e dell'uomo senza milza, non dovresti più frequentare gli ospedali.
    Non è che sia un ragionamento campato in aria, ora non ricordo dove ma qualche giornalista fece i calcoli e ovviamente risultava un valore di vendita di gran lunga inferiore al valore di mercato. Tra l'altro parlo anche per esperienza personale e ti posso assicurare che i politici il patrimonio pubblico lo gestiscono e dismettono a loro piacimento, sicuramente ci saranno delle eccezioni ma insomma ho visto cose far accapponare la pelle.

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Non è che sia un ragionamento campato in aria, ora non ricordo dove ma qualche giornalista fece i calcoli e ovviamente risultava un valore di vendita di gran lunga inferiore al valore di mercato. Tra l'altro parlo anche per esperienza personale e ti posso assicurare che i politici il patrimonio pubblico lo gestiscono e dismettono a loro piacimento, sicuramente ci saranno delle eccezioni ma insomma ho visto cose far accapponare la pelle.
    Ma il patrimonio tremendamente svenduto non viene mica dimesso tramite aste pubbliche -.-U

Quelle sono cose che si son sempre fatte e si continuano a fare sottobanco.

Cmq le stime ed il valore di mercato sono cose molto molto diverse.

A casa mia c'è un quadro che secondo le "stime" vale 60k euro.. Ma in realtà se trovi uno che te ne dia 5k è gia tanto

Cmq ti ripeto che anche REGALANDO tutto risparmierebbe sulla spesa perchè ste robe gli solamente costano e se qualcuno li mettesse a reddito aumenterebbero il pil e le enetrate fiscali.

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Cmq le stime ed il valore di mercato sono cose molto molto diverse.
    Scusa ma tu pensi che le aste siano sempre pulite? Guarda ho un amico che per lavoro frequenta di continuo aste pubbliche e la realtà è abbastanza diversa da come te la sei immaginata sai com'è anche gli appalti sono fatti mediante gara e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Tra l'altro non faccio riferimento a stime in realtà chi compra sotto costo poi rivende e potrai capire che se compri a 100.000 e l'anno dopo rivendi a 600.000 a meno di miracoli qualche cosa sotto probabilmente c'è. Se poi per te basta anche regalarlo a me non va tanto bene perché se devi dismettere il patrimonio pubblico lo devi fare bene.

Ti ripeto l'idea è ottima, sensata, quello che vuoi, ma deve essere ben attuata e con l'attuale classe politica ho i miei dubbi.

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Scusa ma tu pensi che le aste siano sempre pulite? Guarda ho un amico che per lavoro frequenta di continuo aste pubbliche e la realtà è abbastanza diversa da come te la sei immaginata sai com'è anche gli appalti sono fatti mediante gara e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Tra l'altro non faccio riferimento a stime in realtà chi compra sotto costo poi rivende e potrai capire che se compri a 100.000 e l'anno dopo rivendi a 600.000 a meno di miracoli qualche cosa sotto probabilmente c'è. Se poi per te basta anche regalarlo a me non va tanto bene perché se devi dismettere il patrimonio pubblico lo devi fare bene.

Ti ripeto l'idea è ottima, sensata, quello che vuoi, ma deve essere ben attuata e con l'attuale classe politica ho i miei dubbi.
    Eh cosa vuoi che ti dica.

La soluzione è li.

I mezzi per cavare buona parte del debito sono li.

E ti dico anche che hai ragione..

E quindi?

Teniamo tutto in attesa di un governo migliore?

Mi sa che arriva prima il messia ebreo.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post

Buahhahaah.

Sono ragionamenti semplicistici->

Ti dico la mia esperienza personale, quella che mi ha fatto capire che dovevo cercare una soluzione io, impegnando quei due talenti che mi ritrovo:

i miei sono nei debiti per tot mila euro, non dico la cifra.
    Il valore del mercato dell'azienda e' 6 volte tanto il debito.

Se vendono l'azienda in debito, viene pero' svalutata talmente tanto che non ci si esce nemmeno con qualcosina in tasca...

Sarebbe un errore fatale.

Buahhahaah.
    Sono ragionamenti semplicistici->
    Ti dico la mia esperienza personale, quella che mi ha fatto capire che dovevo cercare una soluzione io, impegnando quei due talenti che mi ritrovo:
    i miei sono nei debiti per tot mila euro, non dico la cifra.
    Il valore del mercato dell'azienda e' 6 volte tanto il debito.
    Se vendono l'azienda in debito, viene pero' svalutata talmente tanto che non ci si esce nemmeno con qualcosina in tasca...
    Sarebbe un errore fatale.

Ma che esempio del cazzo fai?

L'esempio fa schifo perchè: 1 non si parla di vendere l'azienda intera ma, se per esempio i tuoi avessero una ditta di trasporti, di vendere un camion. 2 perchè i tuoi possono pensare di risanare il questo debito che è di 1 sesto del valore dell'azienda ... Il nostro è del 106 percento rispetto al pil ...

Il che vuol dire più del valore della fantomatica azienda.

Sei molto simpatico comunque.

Cmq a leggereti m'è venuto in mente:

Quote Originally Posted by XXXX View Post
    ma non puoi capire la frustrazione di persone come me di fronte a ragionamenti tanto disarmanti dal punto di vista logico.
    Last edited by Hudlok; 13th April 2008 at 17:55.

Ma che esempio del cazzo fai?

L'esempio fa schifo perchè: 1 non si parla di vendere l'azienda intera ma, se per esempio i tuoi avessero una ditta di trasporti, di vendere un camion. 2 perchè i tuoi possono pensare di risanare il questo debito che è di 1 sesto del valore dell'azienda ... Il nostro è del 106 percento rispetto al pil ...

Il che vuol dire più del valore della fantomatica azienda.

Sei molto simpatico comunque.

Cmq a leggereti m'è venuto in mente:
    Nemmeno le analogie sei capace di fare, ce l'hai un talento che sia uno ?

Il valore di qualunque cosa si trovi sul suolo italiano e' immenso e venderlo a causa di politici inetti e incompetenti e' da folli.

Tu fai i conti con il valore reale, ma il punto e' che chi e' in debito per 1623 miliardi di euro, anche letto come il 108% del pil, non e' nemmeno lontanamente nella posizione per vendere le cose al suo valore reale.

Ma si, vendiamo le vecchie caserme !!! . Cosa pensi di tirarci su... .

Ti e' chiara l'analogia ora ? Vuoi un disegnino da Alan Lee ?

E non quotare le mie frasi, che non c'arrivi.

Nemmeno le analogie sei capace di fare, ce l'hai un talento che sia uno ?
    Il valore di qualunque cosa si trovi sul suolo italiano e' immenso e venderlo a causa di politici inetti e incompetenti e' da folli.
    Tu fai i conti con il valore reale, ma il punto e' che chi e' in debito per 1623 miliardi di euro, anche letto come il 108% del pil, non e' nemmeno lontanamente nella posizione per vendere le cose al suo valore reale.
    Ma si, vendiamo le vecchie caserme !!! . Cosa pensi di tirarci su... .
    Ti e' chiara l'analogia ora ? Vuoi un disegnino da Alan Lee ?
    E non quotare le mie frasi, che non c'arrivi.

Ma tu non capisci propio.

Tutto ciò che è in mano allo stato FA MERDA.

Va in ROVINA. E' SPESA PUBBLICA. Le cose, se non sono tenute come fa solo chi ne è direttamente proprietario, vanno in malora. A remengo. Ci arrivi?

Lo stato è composto da politici di MERDA. Gli statali italiani sono i nullafacenti per autonomasia!.

Perchè non rispondi ai tuoi quote eh'

Hai detto che avresti votato chi si poneva l'obbiettivo di abbattere il debito pubblico! Qua ci sono proposte concrete! Tu la tua parola te la rimangi perchè ti sta in culo la figura di berlusconi. Questo è l'unico vero motivo che spinge un infinità di gente a votare Veltroni, che rischia pure di vincere.

P.s.

Analogia un cazzo. Di analogo non ci stava propio niente.

Ma tu non capisci propio.

Tutto ciò che è in mano allo stato FA MERDA.

Va in ROVINA. E' SPESA PUBBLICA. Le cose, se non sono tenute come fa solo chi ne è direttamente proprietario, vanno in malora. A remengo. Ci arrivi?

Lo stato è composto da politici di MERDA. Gli statali italiani sono i nullafacenti per autonomasia!.

Perchè non rispondi ai tuoi quote eh'

Hai detto che avresti votato chi si poneva l'obbiettivo di abbattere il debito pubblico! Qua ci sono proposte concrete! Tu la tua parola te la rimangi perchè ti sta in culo la figura di berlusconi. Questo è l'unico vero motivo che spinge un infinità di gente a votare Veltroni, che rischia pure di vincere.

P.s.

Analogia un cazzo. Di analogo non ci stava propio niente.
    Ma sei "propio" una fava di lesso.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast