Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 98

Thread: Grandi Opere Pubbliche

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Sorvolando sul nucleare e sui termovalorizzatori che meritano un discorso tutto loro, vorrei vi concentraste solo sulle opere pubbliche di viabilità e servizi slegati all'energia.

Ad esempio, perchè il ponte sullo stretto non si potrebbe fare ?
    imo il ponte non deve essere fatto in questo momento perchè:
    1) la distanza tra isola e continente aumenta ogni anno
    2) è inutile un ponte quando ci metti ore per fare la Salerno reggio calabria: colabrodo da 30 anni: che sistemino prima quel pezzo di strada
    3) foraggerebbe ancora la mafia come per il punto 2.

quindi soldi buttati nel cesso.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    edit: Tagliare i fondi alle regioni a statuto speciale , significa che ti ritrovi il Trentino con le bande armate che chiedono di diventare Austriaci.

Non si sentono italiani,
    fanno già concorrenza sleale con le mete alpine lombarde e venete facendo prezzi molto più bassi grazie ai finanziamenti in quanto regione autonoma e alle agevolazioni fiscali,
    ricevono molto di più di quello che danno in tasse...

io direi che facciamo un'affare a lasciarli andare.
    L'unica cosa ci perdiamo qualche medaglia tra sci, slittino e co, anche se sentir parlare alcuni nelle interviste mi domando se realmente siano italiani
    searching for free time...

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Non si sentono italiani,
    fanno già concorrenza sleale con le mete alpine lombarde e venete facendo prezzi molto più bassi grazie ai finanziamenti in quanto regione autonoma e alle agevolazioni fiscali,
    ricevono molto di più di quello che danno in tasse...
    io direi che facciamo un'affare a lasciarli andare.
    L'unica cosa ci perdiamo qualche medaglia tra sci, slittino e co, anche se sentir parlare alcuni nelle interviste mi domando se realmente siano italiani
    Fate confusione con i sud-tirolesi aka bolzanini. I Trentini, intesi come abitanti della provincia di Trento, sono gente normalissima. Sono i bolzanini che sono un po' particolari
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ho sentito che con il fed. fiscale prevedete di ristrutturare la Cadorna facendo il tetto in oro massiccio e di aprire un altro aereoporto che faccia da ottavo Hub per la Padania Airlines (che sarà con biblietto gratis, ovviamente)
    basterebbero 10 metropolitane (i treni) in più e una pulizia decente delle carrozze in realtà, peccato che produciamo produciamo ma qua i soldi non si capisce dove vadano.
    Ah si, nel nuovo palazzo di formigoni (che neanche potrà usare poferino) in melchiorre gioia e in un UTELISSIMO parco per l'expo in provincia di milano

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    quindi comprare energia all'estero derivante da centrali nucleari diventa più conveniente rispetto al prodursela autonomamente? Tralasciando l'investimento iniziale che non influisce nel caso sia economicamente vantaggioso, mi vuoi dire che tecnicamente costerebbe di più? In linea teorica non dovrebbe esserlo, perchè se io considero che la francia vende tale energia a noi la deve vendere per forza di cosa ad un prezzo almeno di poco superiore al costo di produzione. Probabilmente nn ho capito cosa vuoi dirmi scendi nel dettaglio se puoi
    Costruzione + Sicurezza + Manutenzione + Uranio alle stelle.
    Ci stanno pensando tutti al mondo di mettere più centrali nucleari per fare a meno del petrolio. Ma proprio tutti. Che vuoi che succeda: finisce l'uranio, che è anche meno del petrolio.

Con tutti sti soldi ci crei un centro solare per città + N centrali a uragano (ana in costruzione per conto dell'Hera a Ravenna, che significa che la tecnologia già esiste) e copri tutto il territorio nazionale, se fai i conti di quanti MW necessiti.

Eventualmente metti anche le turbine, che alla faccia dei verdi non deturpano proprio un cazzo. Abbiamo anche il vento.

PD, l'Italia dovrebbe essere un paradiso terrestre e invece è una fogna.

Ad ogni modo, una volta fatto l'investimento, la manutenzione è uno scherzo e tutti ste tecnologie producono energia PER SEMPRE.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Fate confusione con i sud-tirolesi aka bolzanini. I Trentini, intesi come abitanti della provincia di Trento, sono gente normalissima. Sono i bolzanini che sono un po' particolari

La mia era ironia...
    searching for free time...

Warrant Officer rustyangel's Avatar

L'uranio noi ce l'abbiamo sotto al culo (come un po' in tutta la crosta terrestre). Al momento lo vendiamo puro all'estero,ma se invece di venderlo lo usassimo epr fare energia...
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    L'uranio noi ce l'abbiamo sotto al culo (come un po' in tutta la crosta terrestre). Al momento lo vendiamo puro all'estero,ma se invece di venderlo lo usassimo epr fare energia...
    Come ho detto... tutti i gli statisti del pianeta stanno pensando di mettere su centrali nucleari....

E' una risorsa troppo limitata per specularci sopra con 21 di svantaggio rispetto a tutti gli altri.

Nell'87 aveva ancora un senso, ma adesso.... adesso ci vogliono scelte ragionate, non affrettate e durevoli.

Le centrali nucleari voi le volete perchè pensate che siano una soluzione "semplice".

In politica, come anche negli scacchi e in tutto ciò che richieda del sano cervello, non è la soluzione rapida, la vittoria di Pirro, quella che paga, ma la soluzione ragionata e progettata.

Ma ovviamente si farà il nuclerare.
    Quanti errori dobbiamo ancora fare...

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    non è il posto per fare un ponte oibo'.
    non è precisa come affermazione.. io direi piuttosto che "non è il posto per fare QUEL TIPO di ponte oibò"

vogliono fare l'ottava merDaviglia del mondo.. ponte a campata unica di 3km e spicci forse si potrà fare un ponte simile tra 2-300 anni di tecnologia dei materiali e conoscenza/controllo dei movimenti di placche/faglie... oggi - SECONDO ME - l'unico tipo di ponte fattibile è come quello fatto tra Kopenaghen e Malmo.. campate multiple is da way..

e poi anche li'.. compatibilmente col fondale marino e relativa profondità.. secondo voi esiste uno studio geologico/geotecnico oltre che idrodinamico di quel tratto di acqua tarona? in mezzo a tutti i soldi che son piovuti laggiu' era la PRIMA cosa da fare.. io dubito che uno studio simile esista, ma se qualcuno mi puo' smentire sarò ben lieto di leggere il documento e darvi un parere basato su basi piu' tecniche

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Ponte sullo stretto= useless.
    Non ha senso un ponte da N miliardi per 3 km (o quanti sono) di mare , poi per collegare cosa?
    Il nulla con il niente?
    La TAV idem inutile causa limiti di velocità dei treni (vabè qui si fa un change legge e siamo a posto) e se per caso L'Alitalia finisce ai Francesi Malpensa se la prende in culo ed ecco che l'utilità della TAV va a farsi benedire in parte.
    So molto perplesso...

Spero che sto governo inizi da un'altra parte con le opere.
    1)Ripulire Napoli
    2)Aumentare le forze di Polizia
    3)Non far andare L'Alitalia ai Francesi mmerda.
    4)Incentivare le energie alternative.
    5)Fare un paio di carichi di clandestini come si deve
    Last edited by Goram; 16th April 2008 at 23:05.

I soldi vanno usati piuttosto per: infrastrutture interne ! Quei maledetti treni quand'è che li rinnovano ? Le autostrade ? Eccetera.
    sui treni hai ragionissima.. sulle autostrade purtroppo c'è una concessione di 35 anni.. credo finisca nel 2035 o giù di li'.. fino a quel momento (in base a dati CERTI di oggi) mr. Benetton si mette in tasca - AL NETTO DELLE TASSE E DELLE SPESE DI GESTIONE (ordinaria e straordinaria) - 1 miliardo di euro l'anno.

era un bell'aiuto per le casse dello stato se non gliela regalavano...

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Oro View Post
    sui treni hai ragionissima.. sulle autostrade purtroppo c'è una concessione di 35 anni.. credo finisca nel 2035 o giù di li'.. fino a quel momento (in base a dati CERTI di oggi) mr. Benetton si mette in tasca - AL NETTO DELLE TASSE E DELLE SPESE DI GESTIONE (ordinaria e straordinaria) - 1 miliardo di euro l'anno.
    era un bell'aiuto per le casse dello stato se non gliela regalavano...
    Ma era una situazione uguale ad alitalia: o spartivano con gli spagnoli o ciccia. Di Pietro disse ciccia e cercò di mantenere tutto in Italia.

Ma non si capisce come mai siamo sempre noi a beccarci delle aziende che tendono sempre a fare dei buchi nell'acqua improbabili...

mahh....

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    QQ e perchè non sarebbe utile?

il nucleare lo dovevi fare negli anni 70/80 come negli altri paesi, ora se costruisci centrali nuclearei le vedrai finite tra 10/20 anni e saranno molto prob. obsolete.

tra l altro nn siamo capaci di smaltire un po di plastica e vetro e vorresti che girassero x l italia scorie radioattive??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Ma era una situazione uguale ad alitalia: o spartivano con gli spagnoli o ciccia. Di Pietro disse ciccia e cercò di mantenere tutto in Italia.
    Ma non si capisce come mai siamo sempre noi a beccarci delle aziende che tendono sempre a fare dei buchi nell'acqua improbabili...
    mahh....

beh.. pensa che non è nemmeno vero del tutto.. avevamo l'Eni che all'epoca dello sventramento era considerata a livello mondiale "l'ottava sorella" se sai a cosa mi riferisco.. avevamo grandi industrie chimiche (con GRANDI brevetti) svendute e derubate dei brevetti di cui sopra.. avevamo grandi gruppi agroalimentari che funzionavano e che potevano contribuire allo sviluppo del mezzogiorno (anche se in minima parte lo facevano e lo avrebbero fatto).

insomma.. nonostante tutto di cose buone ne avevamo.. poi che è successo?

possiamo fare mille ipotesi ma non lo sapremo mai per certo purtroppo aggiungo..

non esiste segreto di stato su accordi di intenti trasversali.. tanto per dire, anni fa un mio grosso cliente mi raccontò alcune cose che aveva vissuto nel passato come alto dirigente di una grossa azienda parastatale e anche (tanto per cambiare) di una banca del meridione.. rapporti con politici di spicco (all'epoca) e banchieri che ancora oggi siedono su poltrone importanti..

fu un racconto molto dettagliato e circostanziato eh.. e ti dico che non mi sento di dubitare di quanto mi disse questa persona, sia per il dettaglio, che per le "allusioni senza far nomi".. e anche per alcuni nomi (che io, non potendovi provare niente, comunque non farò)..

taglio corto.. di questi episodi, e nella storia italiana ne contiamo decine e decine (a livelli alti), non si saprà mai niente perchè era tutto gestito senza nemmeno un pizzino.. abili giochi di politica ed economia per guidare un intero paese.. chi ha fatto e fa operazioni simili non lascia traccia alcuna.. è gente esperta, non come i furbetti del quartierino e simili..

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Alka non sono sicuro che Sicilia e Calabria si avvicinano, la placca tettonica Euroasiatica e quella Araba africana sono li vicine ma non le divide.

Poi non sono un esperto quindi, se hai qualche link che descrive il problema lo leggo volentieri
    L'unica cosa certa è che la placca Africana spinge quella Europea e data la vicinanza della Sicilia al punto di congiunzione è plausibile una certa instabilità .

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast