Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 77

Thread: Il primo gioco a cui ricordate di aver giocato?

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

mmm il primo prince of persia, o cats x 486 mi pare

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Milker View Post
    Dipende se valgono solo quelli per pc o meno...il primissimo videogioco in assoluto a cui ho giocato era su un ageggio che si attaccava direttamente alla tv...molto prima del Mattel Intellevision...il gioco consisteva in due stanghette ai lati dello schermo e una pallina che scorreva da una parte all'altra.
    Delle battaglie all'ultimo sangue contro mio fratello...

Ti dimentichi della pistola con cui si sparava al quadrotto che correva sul teleschermo in bianco e nero...

Enlisted Mrdonogan's Avatar

mi sa che il primissimo che ricordo di aver giocato è Space Invaders sul commodore 64..

Ensign Guaire's Avatar

Un gioco di neve sull' ms dos, non ricordo il nome, avevo 6 anni

McWoT. McLove.'s Avatar

il primo videogioco a cui ho giocato in assoluto e' stato Pong a casa di mio cugino.
    Il primo videogioco giocato a casa mia e' stato invece Asteroids dell atari 2600, console portata da un amico di mio padre a casa mia una sera e con cui mio padre e questo suo amico giocarono tutta la notte a scacchi, il giorno dopo anche mio padre si compro' l'atari 2600.
    Il primo videogioco invece in sala da giochi e' stato indubbiamente Space Invaders, non arrivavo a vedere lo schermo e mi teneva mio padre in braccio se non c'erano sgabelli su cui mettermi sopra.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    in sala giochi boh ricordo che ci stava una macchina stondata forse viola che doveva saltare i vari fossi-pietre-palle di fieno che ti venivano incontro,mai + rivisto neanche sugli emulatori

Moon Patrol e si, c'era negli emulatori
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ti dimentichi della pistola con cui si sparava al quadrotto che correva sul teleschermo in bianco e nero...
    Lo avevo pure io un aggeggio simile!
    ma il quadrotto era rosa su sfondo verde...e aveva in dotazione la pistola (che con 2 pezzi di plastica in pù diventava pure fucile).
    E il controller era una semplice rotella...devo avercelo ancora in cantina da qualche parte!

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Primo primo penso sia stato Pong, poi mi ricordo un periodo sull'intellevision (pong e un giochino con labirinti etc) con mio cuggino poi si è passati al C64 dove il primo gioco che ho avuto era uno spaziale con i cammelli (forse si chiamava proprio Camel vs Camel)..
    Poi passai ai PC ai tempi di ultima6 costringendo mio padre a passare da una Hercules a una CGA e finito quello son passato al SNES (e comprai pure il gameboy) e infine son arrivato e restato sui PC (+ una PSP, ma è portatile quindi non conta)
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Hador's Avatar

primissimo non mi ricordo, da quel che mi ricordi ho sempre avuto il pc a casa con su dei minigiochi tra cui cose come colora le tartarughe ninja... i primi giochi seri che hanno segnato la mia infanzia sono stati red alert e quake 1 però (avevo 10 anni tipo)

saltaproc's Avatar

mmm credo pacman o space invaders nei bagni al mare

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Il primissimo nn ricordo ma probabilmente era un gioco per gameboy...tanto che poco dopo decisi di comprarlo, quindi considero come primo gioco in assoluto quello di Batman (nn ricordo il nome) sul mio GameBoy appena scartato nel Natale del '94 se nn sbaglio.

Ovviamente senza contare i cabinet, per i quali i primi giochi che mi ricordo sono Street Fighter, Metal Slug e un altro di cui nn ricordo assolutamente il nome.
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Milker View Post
    Dipende se valgono solo quelli per pc o meno...il primissimo videogioco in assoluto a cui ho giocato era su un ageggio che si attaccava direttamente alla tv...molto prima del Mattel Intellevision...il gioco consisteva in due stanghette ai lati dello schermo e una pallina che scorreva da una parte all'altra.
    Delle battaglie all'ultimo sangue contro mio fratello...

Inno Hit - era la "console"

La mia con rotellona centrale per switchare 6/8 giochi tra cui
    Pong
    Basket
    Tennis
    Calcio
    Pistola

Praticamente tutti uguali ma vuoi mettere la soddisfazione

Poi passato ad intellivision, c64, amiga, pc, psone, ps2, nds ahooooo ma ancora a giocare sto?!!!!!

Edit: trovato immagine che lacrimuccia
    Last edited by Abby; 30th April 2008 at 11:48.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

frogger e space invaders sul commodore 64... ma ricordo anche uno strano gioco con gli elefanti sul vecchissimo pc in ufficio da mia mamma ma non ricordo cosa si dovesse fare

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Primo videogioco da pc che posso definire tale è stato Wing Commander nel '93.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Chief Petty Officer edotrek's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Inno Hit - era la "console"
    La mia con rotellona centrale per switchare 6/8 giochi tra cui
    Pong
    Basket
    Tennis
    Calcio
    Pistola
    Praticamente tutti uguali ma vuoi mettere la soddisfazione
    Poi passato ad intellivision, c64, amiga, pc, psone, ps2, nds ahooooo ma ancora a giocare sto?!!!!!
    Edit: trovato immagine che lacrimuccia
    Anche io ho iniziato con quello per poi passare al primo computer (un amstradad mi sembra con un plotter a 2-3 pennini colorati integrato) per poi passare a c64, c128, amiga ecc ecc
    We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast