Originally Posted by
ihc'naib
Ascolta, Hudlok e' stato preso per il culo per aver tentato di spiegare questo concetto, non ricordo se in questo o in altro thread, per cui non voglio perderci molto tempo. (e figurati se mi schiero partigianamente con Hudlok... inorridisco al pensiero.) il succo e' questo: se esistono dieci fatti veri, e tu ne dici uno, e tralasci gli altri 9, e gli altri 9 sono significativi per completare l'immagine che stai comunicando, sei un comunicatore eticamente disonesto.
Questa e' la mia opinione. Non e' una cosa da discutere. E' un principio. Da discutere, eventualmente, ci sarebbe per determinare quanto la questione travaglio assomigli a quella generica che ho descritto. Ma non ne ho voglia. Invito semplicemente quelli che ascoltano volentieri Travaglio - come faccio io - a tener da conto di queste cose, del concetto di incompletezza dell'informazione, quando lo ascoltano parlare. Anche per lui vale il sempiterno consiglio: quando qualcuno ti parla, concentrati su quello che NON ti sta dicendo.