Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 55 of 55

Thread: Viva L'Italia che lavora...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Le ho prese pure io alla cooppe salvo poi dire..."minchia buona st'acqua rossa.." un sapevano di una sega! Cmq...il concetto non è la coop o salcazzo cosa.

Il concetto è che se non produci reddito dando lavoro non hai profitto, perchè la gente non ha soldi per comprare nulla.
    ma io mo non so che dirti le miei erano buone, ma è anche vero che la coop qua di perugia e quella che ha il maggior fatturato del centro italia magari ancora possono mantenere un po di qualità.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Rispondi, ricevevi regolarmente lo scontrino o no? Quando sono stato io in sicilia non ne vedevo un gran chè.
    Dio caro, come lo devo scrivere?

SI

Non avete idea di quanto mi fate girare i coglioni con queste stronzate. VIVETECI al sud.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Lo scontrino sfortunatamente un lo fanno in tutta ItaGlia ma cmq non era questo il problema e anche se aiuterebbe che tutti pagassero le tasse, non era questo il problema di fondo.

P.S.
    Fara se ti fanno lo scontrino sono onesti indipendentemente dal fatto che vivi in africa del nord...

Lieutenant Glasny's Avatar

Lo scontrino ai negozi lo fanno anche al sud, in tutti i supermercati non esiste che non lo facciano (eh si ci sono supermercati al sud!!). Ma anche i normali negozi rilasciano lo scontrino di solito, salvo quelli proprio piccoli dove puoi trovare qualche furbo. Ma anche la finanza esiste qui. Cavolo il sud è in Italia!! Che scoperta, vincerò il Nobel ?

Shub i numeri che riporti sembrano molto limitati, e mostrano se non altro la deriva del nostro sistema economico da piccole e medie imprese a sole grandi industrie. I dazi sui prodotti cinesi esistono di già a livello comunitario, ma ovviamente i commercianti cercano di aggirarli.

Per i prodotti non lo so.. vivo in campagna le ciliegie le prendo dal mio albero.. sukate
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Cosa centrano gli scontrini?

E cmq Wolfo come ti ha scritto Fara, se un consumatore va alla Coop, Esselunga, Pam o salcazzo cosa a comprare la roba a meno, ma che sa tutta uguale (vedi la frutta e la verdura che fanno schifo al cazzo) e invece non va dal fruttivendolo all'angolo è perchè NON HA I SOLDI PER COMPRARLA! Te credi che la gente gli piace mangiare di merda?

Se avessi i soldi andrei ogni giorno 1 oretta a farmi un giro tra fruttivendolo e macellaio ad avere frutta, verdura e carne fresca ma un posso!

Ho chiesto ieri in una mail a confagricoltori se mi possono dire in quali mercati rionali i contadini vendono direttamente i loro prodotti, dato che, nei mercati in cui lo hanno fatto i costi di TUTTE le bancarelle sono diminuiti del 17% in 1 mese! Ancora attendo risposta.

Il consumatore ha il DOVERE di fare mercato, ma che lo faccia con criterio dico io!
    non mi sono spiegato bene...

premetto che io servo le aziende che vendono poi a coop e suoi simili.

A=operaio che lavora in una media azienda che fa conserve
    B=Coop
    C=azienda media che fa le conserve

C produce circa un milione di pezzi e vende a 1€ a pezzo ai NEGOZI , ricaricando rispetto al costo 50 centesimi, generando un utile lordo di 500mila

A andava a fare la spesa e comprava la conserva a 1.5€

Poi arriva la grande distribuzione B

Dice a C, voglio provare i tuoi prodotti, però giustamente io posso pagarti ti pago 1€ però me ne devi fornire 2milioni di pezzi.

C visto che il mercato dei negozianti sta andando sparendo accetta l'offerta, investe in nuove linee di produzione costosissime ma che conta di ripagarsi, aumenta i dipendenti e comincia a vendere a B

A tutto contento va a fare la spesa e paga 1,2 invece di 1,5

B a scadenza contratto dice a C :" facciamo così, io non ti do più 1€ , ti do 0.90€ però me ne devi fornire altro mezzo milione per coprire altre due regioni con il tuo prodotto , oppure non se ne fa nulla"

C in quel momento non ha scelta, aumenta ancora la forza lavoro e continua a vendere più merce con un margine minore.

A sente che in azienda non tira aria buona, ma va da B a fare la spesa perchè nonostante l'inflazione ora la conserva costa solo 1.4 , sempre meno che da negoziante sotto casa 2 anni prima

B finito questo contratto dice a C , 0.90 è troppo, facciamo 0.30 oppure non se ne fa nulla, e inoltre, quel mezzo milione di pezzi in quelle due regioni non hanno riscontrato successo, bisogna lanciare una promozione, fammene150mila che io ti pago 0.20

In quel momento C collassa , gli operai perdono il lavoro , ma cazzo la conserva la pagano una sega e sono felici e contenti.
    Last edited by Wolfo; 28th May 2008 at 13:05.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    ...Per i prodotti non lo so.. vivo in campagna le ciliegie le prendo dal mio albero.. sukate
    Che ti ci venga il verme! Bastard!!!!!

Warrant Officer Rob's Avatar

Fino a quando un lavoro lo ha!
    Notizia di ieri, L'elettrolux di Scandicci (FI) chiude a giugno del 2009, 450 famiglie a spasso.
    Da mesi ormai la Matec sempre a Firenze ha deciso di spostare la produzione a Brescia, quindi chiude e per adesso tiene 260 operai in cassa integrazione, salvo poi mandarli a casa a chiusura avvenuta.
    Sesto Fiorentino, da 2 anni ormai i lavoratori della Richard Ginori non sanno che fine faranno, la società pare sia stata ricapitalizzata da una nuova proprietà ma ad oggi non si sa nulla del nuovo piano industriale, 360 operai rischiano il posto di lavoro.
    La mia azienda è stata comprata da un'altra banca in un megapiano di fusione tra la Cassa di Risparmio di Firenze e il colosso Intesa-Sanpaolo, ad oggi non abbiamo un piano industriale, stiamo aspettando lumi e 400 famiglie vivono con il culo stretto.
    Il tutto senza considerare l'indotto di ogni azienda.
    Firenze è una città di 550-600.000 abitanti circa, sta perdendo pezzi un pò alla volta, ma le istituzioni, i cittadini stessi e in ultimo i lavoratori che rischiano o che hanno perso il posto di lavoro fanno poco o niente.
    Non esiste nessuna azione collettiva, nessun "patto" tra istituzioni, cittadinanza e lavoratori che provi a salvaguardare il posto di lavoro in primis e il futuro imprenditoriale di Firenze. Senza contare il fatto poi, che se chiudono tutte queste aziende le future generazioni dovranno sicuramente spostarsi per trovare un posto di lavoro.
    Ora io dico...a parte le promesse da politici che sentiamo ogni giorno, a parte l'impunita ingordigia d'imprenditori che considerano ormai "la forza lavoro" una spesa da tagliare, invece che un investimento da migliorare, a parte la cittadinanza che gira la testa dall'altra parte pensando che "tanto tocca a loro" e a parte i lavoratori che solo cortei fanno magari alzando la voce e bloccando qualche strada...che cazzo facciamo di concreto?
    Ancora oggi compriamo i cessi Richard Ginori, ancora oggi compriamo prodotti Elettrolux, ancora oggi ci affidiamo alla Matec per la sicurezza e sono sicuro che se mai (tocco ogni cosa possibile ed immaginabile) la mia azienda dovesse chiudere o mandare molti di noi a spasso, la gente terrebbe i propri soldi in quella banca.
    Quindi, queste grandi società che paura potranno mai avere da un'azione del genere? Se non le colpisci nel profitto non le scalfisci, pensiamo forse che 2 politici possano fare qualcosa? O che il rimorso colpisca gente che non si perita a mandare in merda il futuro di circa 2000 famiglie?
    Iniziamo politici, cittadini, lavoratori a boicottare queste aziende comprando altro, iniziamo a fargli capire che la gente non è un cazzo di numero o una fottuta spesa da dover tagliare, ma sono carne, sangue, speranze e delusioni.
    Facciamo sentire a queste "persone" che il mondo non è solamente una cazzo di vacca da mungere per spillarne ogni stilla di denaro!
    Indignato....schifato...deluso.
    Firmato...
    Uno dei tanti bamboccioni.
    Shubbolo, purtroppo Firenze è una città oramai dedita ad artigianato e professionisti, oltre che turismo: le "botteghe" non esistono più in larga parte (soppiantate da Coop), tutto quello che era piccolo mercato si è estinto in favore di una Coop ogni angolo, non c'è più nessun piano industriale perchè in genere non c'è mai stato, le infrastrutture fanno pietà, la circolazione fa pietà, le autostrade fanno pietà, non è nemmeno uno snodo ferroviario di particolare rilevanza ed i costi della vita sono adeguati al turista e non al fiorentino. Te lo dico da fiorentino che, dopo vari tentativi, è "emigrato" dove adesso lavoro ne ho quanto ne voglio e di puro costo della vita spendo la metà. Guarda il polo pratese, e pensa a come si stanno auto-estinguendo.
    Last edited by Rob; 28th May 2008 at 14:23.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Dio caro, come lo devo scrivere?
    SI
    Non avete idea di quanto mi fate girare i coglioni con queste stronzate. VIVETECI al sud.
    .
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ..

appunto per questo è sempre considerato un suicidio puntare tutto su un unico cliente.

tra l'altro ci rientra il discorso del mercato del lavoro, nel primo caso l'impresa per aumentare la produzione ha pensato subito a macchinari, e non ha forza lavoro, perchè?
    perchè il macchinario metti che va male lo fai lavorare di meno, e col tempo si ripaga comunque, mentre se assumi direttamente qualcuno te lo ritrovi sul culo nel caso non ti serva più.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Te lo dico da fiorentino che, dopo vari tentativi, è "emigrato" dove adesso lavoro ne ho quanto ne voglio e di puro costo della vita spendo la metà. Guarda il polo pratese, e pensa a come si stanno auto-estinguendo.

dove sei andato a finire Rob?

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Page 4 of 4 FirstFirst 1234