Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 55 of 55

Thread: Tetto di 5 stranieri in campo per squadra ?

Warrant Officer Hasley's Avatar

Ma la limitazione sarebbe per quanto riguarda la rosa oppure contemporaneamente in campo?
    No perchè se fosse in campo, si verrebbero a creare problemi con la gestione dei cambi e la gestione della rosa in caso di una serie di infortuni di giocatori italiani.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hasley View Post
    Ma la limitazione sarebbe per quanto riguarda la rosa oppure contemporaneamente in campo?
    No perchè se fosse in campo, si verrebbero a creare problemi con la gestione dei cambi e la gestione della rosa in caso di una serie di infortuni di giocatori italiani.
    oddio all'epoca dei 3 stranieri in campo tutti sti problemi non c'erano, e l'italia a livelo di club era la più forte d'europa

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ieri al tg ho sentito che la proposta è stata votata a favore dal consiglio della Fifa.. resta da capire se avrà applicazione nella zona euro, oppure no.

Io spero ovviamente che venga applicata...
    Daoc
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Qualcuno sa se nel campionato di serie A, una squadra può schierare una donna come giocatrice?

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

no.. non può.

C'è il campionato maschile e femminile. Di questo ne sono quasi certo.
    Daoc
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    no.. non può.
    Anch'io ne sono quasi convinto e quindi è corretta l'idea di Mc di vedere come viene formulata la regola.

A meno che la discriminazione sessuale sia ritenuta inferiore alla discriminazione di nazionalità
    Last edited by Abby; 31st May 2008 at 12:51.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Qualcuno sa se nel campionato di serie A, una squadra può schierare una donna come giocatrice?
    chiedilo a gaucci

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    no.. non può.

beh in realta la regola nn è chiara.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

cmq se si parla di leggi l'interpretazione non dovrebbe essere ammessa...
    non limiti l'ingaggio -e quindi il lavoro (inteso come stipendio)- di stranieri, ne limiti solo l'utilizzo in competizioni che riguardano strettamente il gioco calcio.
    perchè non dovrebbe essere attuabile?

faccio una domanda: il tetto di extracomunitari non va contro nessuna legge? solo perchè non ce ne è una specifica o mi son perso qualcosa? cioè io -al di fuori del calcio- posso benissimo avere tutti lavoratori extracomunitari giusto? nel calcio è differente perchè non è regolamentato dalla UE?

in più: nella pallacanestro una regola del genere esiste già, (preso dal sito della fip)
    -> 2008-09: 4 giocatori di formazione italiana e 2 giocatori con passaporto italiano

secondo me è solo che girano troppi soldi e ci sono troppe pressioni, non è un problema di leggi UE...

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Kalgan View Post
    secondo me è solo che girano troppi soldi e ci sono troppe pressioni, non è un problema di leggi UE...
    Ma va?

Sarà mica che il businees che ruota intorno al mondo del calcio è 100 volte tanto in Europa rispetto al resto del mondo e quindi la UE se ne fotte delle decisioni FIFA?
    Spoiler

Page 4 of 4 FirstFirst 1234