Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 72

Thread: crolLOL :D

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Twins View Post
    ringrazio di vivere in democrazia...certe cazzate in altri posti non le puoi sentire
    Che c'entra la democrazia, la storia si studia in qualsiasi forma di governo. Siccome siamo in un classico caso in cui si ripetono delle condizioni già avvenute in passato, senza fare gli indovini si possono prevedere i rischi. E non sono l'unico a dirlo, si teme davvero che la situazione attuale possa portare a epidemie di colera e peste. Non sono malattie debellate ne circoscritte al medioevo. E se sei di Napoli puoi chiedere ai tuoi genitori della vaccinazione di massa del 73.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Che c'entra la democrazia, la storia si studia in qualsiasi forma di governo. Siccome siamo in un classico caso in cui si ripetono delle condizioni già avvenute in passato, senza fare gli indovini si possono prevedere i rischi. E non sono l'unico a dirlo, si teme davvero che la situazione attuale possa portare a epidemie di colera e peste. Non sono malattie debellate ne circoscritte al medioevo. E se sei di Napoli puoi chiedere ai tuoi genitori della vaccinazione di massa del 73.
    Se non fossimo in democrazia un perfetto idiota come te non potrebbe dare sfoggio della sua cultura
    Guarda a mia madre che è farmacista non domando la questione del vaccino visto che non siamo di Napoli ma nel dubbio chiedo se qualcosa contro la stupidità e il razzismo l'han inventata
    over the vwap

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Se non fossimo in democrazia un perfetto idiota come te non potrebbe dare sfoggio della sua cultura
    Guarda a mia madre che è farmacista non domando la questione del vaccino visto che non siamo di Napoli ma nel dubbio chiedo se qualcosa contro la stupidità e il razzismo l'han inventata
    Moriremo tutti Twins
    E quando la peste bubbonica e il colera ci avranno sterminato i gloriosi longobardi prenderanno possesso del territorio vaccinando tutti e tutto all'insegna del motto padano: "Terroni siete e terroni resterete"

Bah, post del cazzo, mi defilo, buona discussione a tutti.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Glasny View Post

cioè tu mi stai dicendo che è plausibile un' ipotesi di colera e peste del medioevo ?

Ho capito bene ? me linki la fonte che vorrei documentarmi pure io ?

Se fosse vero, saremmo in un paradosso, perchè avresti assunto tale medicina e fatto dei reply sensati, invece di scadere negli insulti perchè totalmente privo di argomenti.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Ma questo precipitare nel tunnel della demenza avrà mai una fine?
    Bella gente piena di se che pensa di saperla lunga e non vede a un palmo dal naso.
    Prima o poi ti sveglierai caro Necker.
    eh già siamo tutti cosi dementi da queste parti che viviamo fra i calcinacci di palazzi decrepiti facendo lo slalom fra monnezza proiettili vaganti e gente pronta a farti il culo..

fatti un giro e ritenta...
    Quote Originally Posted by peluche View Post
    veramente non riesco a comprendere come possiate essere cosi superficiali da fare commenti cosi pesanti riguardo a una realtà che non conoscete neanche, figurarsi a capire cosa vuol dire viverla. (io per primo)

facile parlare di rivolte e denunce avendo alle spalle una situazione di tutt'altro spessore come puo esserla quella di milano.

per il resto è il classico thread usato per spalar merda sui napoletani, nel nome della piu becera e stupida generalizzazione.

mi spiace necker perche leggendo i tuoi post ti ho sempre ritenuto una persona brillante e intelligente.
    la mia intenzione non è di aspettare l'ccasione buona x spalare merda sui napoletani, altrimenti sarei il classico leghista (ah approposito, è strano vederli tutti muti....eppure qua ce ne stanno parecchi.)
    Quello che cerco di fare, è dare una spiegazione logica e plausibile.

Rusty, non c'è bisogno che mi ripeti le solite cose ritrite, so bene che da quelle parti se righi diritto e denunci sei potenzialmente a rischio di un bel proiettile, ma intendiamoci... cosa ha permesso l'instaurarsi di un tale circolo vizioso?
    io sarò un gran testardo ma voi non vi volete scostare di un cm cazzo.
    Se c'è un problema va analizzato prima.. e analizzato bene e poi risolto.

Ora visto che io non posso capire la situazione ( e sono d'accordo) mi spiegate VOI che invece ci vivete, perchè l'andazzo è quello?
    Perchè sono sempre pochi quelli che voglio vivere onestamente, da coraggiosi come qualcun'altro ha detto, con tutti i rischi che ciò comporta, mentre N altre persone fanno finta di nulla?
    Ognuno ha paura di rimetterci la pelle, ma cazzo quando hai un intero paese incazzato e stufo... ti voglio vedere quanti proiettili voleranno... che fanno, sterminio di massa stile soluzione finale?
    La mafia ha sempre puntato sull'intimidazione e la paura e il suo grande successo è proprio quello di esserci riuscita, segandone 1 e impaurendone 100.

COsa serve a far cambiare sto trend? i coglioni non si iniettano per via endovenosa, te li devi far venire fuori, o ci sarà sempre qualcuno che ti mangia in testa.
    Perchè a reagire sono sempre 4 gatti, (due dei quali finiscono poi ammazzati, pd) E tutti gli altri che non fanno un cazzo? Io è contro questa gente omertosa che mi rivolgo e contro cui punto non un dito, tutta la mano.
    Perchè se li prendi uno per uno son tutti bravi, poi scopri che dal mazzo non se ne salva manco mezzo.
    Last edited by Necker; 13th July 2008 at 17:21.
    Daoc
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    eh già siamo tutti cosi dementi da queste parti che viviamo fra i calcinacci di palazzi decrepiti facendo lo slalom fra monnezza proiettili vaganti e gente pronta a farti il culo..
    xò sul mio reply ti è venuto bene lo slalom

x glasny: ma di cosa dovrei parlare con uno come te??Dopo il consiglio a faramjr di vaccinarsi non credo che riuscirò mai a vederti come uno degno di nota scusa sei troppo comico
    over the vwap

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Ma guarda che il problema è proprio questo. Ma quello che deve farsi il giro sei tu. Vai a Napoli, vivici, poi torna a comunicarci le tue opinioni. Perchè, scusa se sarò rude, ma dette così, dall'alto della tua torre d'avorio, non contano assolutamente niente. Qualsiasi cosa tu dica non ha il minimo valore L'unico risultato che possono produrre è appagare il tuo ego da cittadino milanese modello e renderti ridicolo agli occhi delle persone che "civilizzate" lo sono davvero.

xò sul mio reply ti è venuto bene lo slalom
    no no non voglio evitare nessuno credimi, anche tu hai sottolineato un altro punto della realtà di quelle parti, le autorità, le istituzioni, quelle che per prime oltre che per mestiere dovrebbero rigare dritto sono le prime a fottersene.

Me lo chiedo pure io il perchè, non ne ho idea, evidentemente l'atteggiamento omertoso e menefreghista non fa distinzioni di professione
    E' un discorso di mentalità, alla fine ci si riconduce sempre a questo, ormai l'avrò scritto 20 volte....
    Se l'andazzo, in media è quello di lasciar sempre correre, di ridurre i controlli al minimo, evidentemente c'è un diffusa mancanza di rispetto verso la legge, verso la legalità... ad un certo punto.. o così o pomì, c'è ben poco da tergiversare e filosofeggiare.

Tu me lo sai spiegare visto che ci sei nato e cresciuto là?
    Potrei pure tirare in ballo la mentalità tipica provincialotta dove tutti si conoscono.. ma so di per certo che nei buchi di provincia qua attorno (dove tale mentalità è radicatissima) col cazzo che un poliziotto o un vigile giri un occhio se sgarri. (se sgarri intendo se commetti crimini di una certa levatura, non parlo di infrazioni idiote del codice della strada eh)
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Ma guarda che il problema è proprio questo. Ma quello che deve farsi il giro sei tu. Vai a Napoli, vivici, poi torna a comunicarci le tue opinioni. Perchè, scusa se sarò rude, ma dette così, dall'alto della tua torre d'avorio, non contano assolutamente niente. Qualsiasi cosa tu dica non ha il minimo valore L'unico risultato che possono produrre è appagare il tuo ego da cittadino milanese modello e renderti ridicolo agli occhi delle persone che "civilizzate" lo sono davvero.
    minkia stai scadendo di brutto, intanto la stai mettendo sul personale con stupide illazioni, fai la vittima innalzandomi su piedistalli per il solo intento di stuzzicare.

Non mi conosci manco per il cazzo e ti metti a tirare in ballo il mio ego.. ascoltami.. quando ti darò il permesso per entrarmi in testa te lo farò capire senza problemi, ma fino a quel momento vola basso, poche cazzate e più fatti.
    Non sono qui per fare il William Wollace di turno, se ho un'idea la esprimo, che conti o meno non mi riguarda, a me interessa esprimermi e capire gli altri punti di vista, cosa che non mi pare tu stia facendo dato che hai piazzato la testa sotto 3 metri di terra come il più classico degli struzzi.
    A me di far vedere quanto so figo quanto sono bravo come sostieni, proprio non me può strafregare, non vivo in un'oasi e di casini ce ne stanno qui.
    Semplicemente c'è chi si da da fare e chi sta a guardare, se chi da quelle parti ci è nato e cresciuto e non ha mai mosso un ditino, se permetti ha molto più di cui rendere conto, claro?

Che io vada o non vada a napoli la cosa non è di alcuna rilevanza, continui a sbatacchiare la testa su un punto morto.
    Ah per concludere, evita di usare certi paroloni.. se c'è qualcuno ridicolo è chi frigna senza fare un cazzo salvo poi inveire come una iena quando gli si fa notare dello schifo in cui versa da anni.
    L'essere civilizzati a casa mia significa darsi da fare anche quando non si ha un briciolo di ritorno pratico, se non l'aver contribuito a rendere il posto in cui si vive migliore di com'era.
    Si parte dal non buttare cartaccie per terra, tanto x fare un esempietto, fino a contribuire alla sicurezza e al quieto vivere del posto in cui si vive.
    Se per te io non sono civilizzato evidentemente hai un concetto un tantinello distorto del termine, il che mi spiega molti dei punti interrogativi che mi pongo sul perchè della situazione napoletana.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    cioè tu mi stai dicendo che è plausibile un' ipotesi di colera e peste del medioevo ?
    Ho capito bene ? me linki la fonte che vorrei documentarmi pure io ?
    Di fonti ce ne sono tante negli utlimi mesi, da interviste a personale sanitario che documenta i rischi di colera a politici che invece negano. Ne riporto alcune :

Rischio di colera/peste : http://paolochiarielloblog.blogspot....ra-napoli.html

Allerta dei medici sentinella : http://napoli.repubblica.it/dettagli...inella/1442331

Sto cercando l'allarme dato dall'UE qualche mese fa, che avvertiva che Napoli è a rischio di colera. Ora non mi metto a scavare oltre, se guardate bene da qualche parte c'è.

In pratica, i rifiuti alimentano gli insetti e i topi portatori delle sopracitate malattie. Da notare che la presenza della salmonella è confermata da mesi dalle analisi dei medici-sentinella, e non mi sorpenderebbe fosse lo stesso per la mononucleosi. Certo non sono facili da contrarre ma capita.

Ci sono analogie con le recenti epidemie di peste in Uganda, Namibia e Malawi. Purtroppo ormai Napoli si deve paragonare, a livello di condizioni igienico-sanitarie, a quei posti.

Il pericolo maggiore per l'estate riguarda il caldo e una possibile siccità, anche se breve.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

ad ogni modo le vostre posizioni son ferme tanto quanto le mie, le risposte ricevute sono chiare... ti becchi il proiettile, a buon intenditor poche parole, la situazione è questa e non ci si può fare nulla... vieni a vivere a napoli e poi capirai... questo è l'andazzo. Triste.

Per cui è automatico intuire che la situazione nn potrà che peggiorare giusto? Di certo non mi pare vi siano spunti di miglioramento o se ci sono non li ho colti.
    Correggetemi se sbaglio...
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

altrimenti sarei il classico leghista (ah approposito, è strano vederli tutti muti....eppure qua ce ne stanno parecchi.)
    Forse perchè il classico leghista non è così cretino

Ma mi rispondi sul punto:

Chi decide i limiti del proprio orticello? Mi ripeto:Che poi chi lo decide il limite del proprio orticello?

Chi decide se l'orticello che BISOGNA curare per non incappare nel tuo malo giudizio è l'appartamento il condominio il quartiere la città il comune la regione la nazione (padana!) la nazione italia l'europa l'eurasia il mondo il sistema solare la glassia il quadrante dell'universo la nostra dimensione o il proprio culo?

Questo per curiosità.

Lo trovo un punto di fondamentale importanza.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

ad ogni modo le vostre posizioni son ferme tanto quanto le mie, le risposte ricevute sono chiare... ti becchi il proiettile, a buon intenditor poche parole, la situazione è questa e non ci si può fare nulla... vieni a vivere a napoli e poi capirai... questo è l'andazzo. Triste.
    Per cui è automatico intuire che la situazione nn potrà che peggiorare giusto? Di certo non mi pare vi siano spunti di miglioramento o se ci sono non li ho colti.
    Ma lo sai che in italia, come nella stra gran parte dei paesi, il monopolio della forza è delegato allo stato?

Eh si caro necker. Il problema è lo stato, che ben sappiamo come funziona in italia, che consente quella situazione a napoli e non la consente a milano.

I cittadini centrano ben poco.

Ti assicuro che se tu ti trasferisci nei quartieri spagnoli ed un napoletano si trasferisce a milano non cambia nulla ne in una città ne nell'altra

Lieutenant Commander peluche's Avatar

proprio perche è una situazione a dir poco drammatica a mio parere bisogna andarci coi piedi di piombo nel criticare l'immobilismo dei napoletani. è una situazione troppo sui generis e terribile per generalizzare.penso che in situazioni come queste il concetto di far rispettare le comuni norme della civiltà diventa un pelino eroico per il semplice cittadino. fra l'altro per una persona abituata a vivere in quello "schifo" (camorra degrado etc) stai tranquillo che il senso civico "crolla" () rapidamente in fondo alla tua scala delle priorita.

con questo non voglio dire che fanno bene a non fare un cazzo e che non ce speranza, ma che è un problema incredibilmente difficile da risolvere, e criticare con leggerezza da una realta che in confronto è idillica come milano è molto superficiale.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast