Page 4 of 19 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 280

Thread: [mmorpg]AION

Petty Officer 1st Class Cronin's Avatar

Ok premetto che sono una fanboy del pvp di DAOC

Non capisco 2 cose:

1) da cosa si dedurrebbe che combattimento "real time"= bel gioco? Perchè se AOC è l'esempio, a me questo "real time" di cui si parla non sembra un punto a favore

2) come si fa a dire che un sistema PVP alla DAOC non è un punto a favore?
    E' divertente, complesso e longevo soprattutto, ti da una motivazione a girare per cercare gli inc. Riconosco però che ai più (soprattutto se si perde) risulti frustrante

Un MMORPG completo in tutto e che accontenti tutti è impossibile da realizzare, alla fine si arriverà sempre alla decisione di puntare più su un aspetto rispetto che ad un altro. Dato che AION pare puntare sul PVP, terrò il progetto in considerazione, intanto aspetto i primi commenti seri :P

Petty Officer 2nd Class chobeat's Avatar

Quote Originally Posted by dangaio View Post
    hmm ho l'impressione che qualcuno qui stia facendo seria confusione con i termini
    "modificare lo stato del mondo e di costruire città" sono due cose completamente differenti e non si includono a vicenda.
    Non basta costruire una città (lo si faceva anni fa su Horizons) ed avere dei bonus per dire "peeeh ho cambiato lo stato del mondo".
    Modificare lo stato del mondo (persistente tra l'altro) implica cambiare qualcosa nel gioco vero e proprio: Ryzom ci si avvicinava con i suoi limiti, concedendo ai giocatori di crearsi contenuti speciali, quest, ecc ma era forse l'unico vero tentativo in questo senso.
    Penso che nessuno sia talmente pazzo da concedere carta bianca ai giocatori in questa materia

In AOC e SWG ti puoi creare la città di gilda e avere particolari bonus, ma non cambia nulla nel mondo pre-esistente ospitato dal server: semplicemente viene riempita un'area dedicata a quello scopo e vengono distribuiti bonus pre-impostati.

Per Darkfall e Mortal sono curioso di vedere cosa hanno implementato a riguardo, ma non mi aspetto sostanziali novità
    beh aoc e swg io non li ho mai giocati quindi non so. su shadowbane ad esempio è diverso. tutte le città sono dei giocatori e tutti gli npc sono assunti dai giocatori. ad esempio aoc è pensabile anche senza il costruire città, shadowbane no. idem per goonzu. un conto è quando è una feature in più, un conto è quando il gioco si basa su quello. aoc l'ho citato giusto per far numero ma a me proprio non piace come impostazione di gioco e nonostante abbia un sacco di feature da sandbox game, non viene considerato tale proprio perchè sono un pò dei surplus messi senza ragione. non è un sistema veramente coerente e vivo.

@ cronin il combattimento real time è ciò che distingue i mmorpg di terza generazione da quelli di quarta. aoc viene considerato ancora di terza proprio perchè lo implementa col culo. il real time per giochi come darkfall o earthrise significherà attrarre persone che considerano i mmorpg troppo lenti e statici. di fatto diventano degli fps interattivi. per mortal non so, ma earthrise all'inizio si pensava fosse un mmofps e non un mmorpg, giusto per dirti...
    gli sviluppatori di darkfall invece, per darti un idea di come ragionano, quando la gente si lamentava che ci si poteva accucciare e non sdraiare han risposto:"css è l'fps più giocato al mondo e non permette di sdraiarsi quindi non mi pare che sia un grosso problema"

per il pvp di daoc, alla fine son gusti. tu lo consideri complesso, io lo considero troppo semplice(sarà che sono abituato a shadowbane). per te risulta frustrante perdere in daoc, a me invece risulta troppo buono come gioco.
    Last edited by chobeat; 18th July 2008 at 13:20.

Petty Officer 3rd Class Cuj0's Avatar

Quote Originally Posted by chobeat View Post
    sei cujo?
    Devo tagliare le mani a qualcuno ?
    ..hax..

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Cuj0 View Post
    Devo tagliare le mani a qualcuno ?

non male come primo post
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Nazgul Tirith's Avatar

A me non me ne frega un cazzo dei cazzi vostri, QUA che siete a casa mia non vi mettete ne a beccarvi ne a cagare il cazzo agli altri.

Piantatela, ORA.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    A me non me ne frega un cazzo dei cazzi vostri, QUA che siete a casa mia non vi mettete ne a beccarvi ne a cagare il cazzo agli altri.

Piantatela, ORA.

Mai far incazzare il padrone di casa...

Cmq leggo volentieri tutto ciò che riguarda i nuovi mmorpg.. sto aspettando quello che mi "costringa" a comprare il nuovo pc
    searching for free time...

Nazgul Tirith's Avatar

Ora mi avete cagato il cazzo. Chiudo e ripulisco, se trovo un altro topic del genere faccio piovere ban diretti per cagamento di minchia acuto.

Ripulito, in ordine qui dentro non voglio piu vedere:

-Flame

-Discussione fra 2/3 utenti (go msn)

-Provocazioni sterili ed inutili.

In caso contrario provvedero' come sopra descritto.

Riguardo alla comunita' italiana di Anion, UN post per farsi anche un po di pubblicita' e' concesso.
    Che poi sia una buona o cattiva comunita' potete andare a leggerlo direttamente di la.
    Last edited by Nazgul Tirith; 18th July 2008 at 14:30.
    "not even death can save you from me..."

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io voglio giocare un mmorpg non un fps, se voglio un fps lo gioco.

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io voglio giocare un mmorpg non un fps, se voglio un fps lo gioco.
    non si era detto basta flame?

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Guarda che nn ha flammato..si e' riferito al post #47 che guarda caso e' il tuo.

beh guarda a me se uno mi dice: "non me ne frega niente di avere un prodotto oggettivamente migliore e più completo, mi piaciono le cose vecchie e banali" mi suona come una provocazione

Quote Originally Posted by chobeat View Post
    beh guarda a me se uno mi dice: "non me ne frega niente di avere un prodotto oggettivamente migliore e più completo, mi piaciono le cose vecchie e banali" mi suona come una provocazione
    Lui non ha detto una cosa del genere; tu puoi interpretare quello che vuoi ma tienitelo per te dato che nessuno ha chiesto che tu sia il nostro luminare chobeat.

io l'ho intepretato così quindi ho chiesto spiegazioni. poi se vuoi mettermi a tacere, ti dimostri solo un becero perchè un forum è fatto per discutere civilmente e se uno non è della tua opinione, dire di stare zitto è solo segno di incivilità. a me non pare di aver offeso nessuno

Senior Chief Petty Officer Metallo's Avatar

Sinceramente speravo che il gioco fosse gestito a gilde come L2 ma ormai il WoW style prevale ovunque
    Quote Originally Posted by Razj View Post
    se togli chi muore sta male o è disabile non rimane niente di divertente a parte i negri

Quote Originally Posted by Burner View Post
    Quando ne adocchi una, ti avvicini a spina di pesce per non destare sospetto e fissandola negli occhi, dici con voce ferma e sicura: "ciao, belle gambe, a che ora aprono?"
    a quel punto se non tira fuori lo spray al peperoncino hai svoltato

Quote Originally Posted by Metallo View Post
    Sinceramente speravo che il gioco fosse gestito a gilde come L2 ma ormai il WoW style prevale ovunque
    Si ma il gioco e' gestito a gilde eh.
    C'e' il sistema di incremento abilita' tramite stigma che e' interessantissimo.

Page 4 of 19 FirstFirst 1234567814 ... LastLast