Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 65

Thread: Mtv palinsesto ottobre.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

vero infatti la parola "shin" è fondamentale
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    in effetti, curioso come sono, ho messo nel lettore il dvd delle puntate subbate di Dn e la frase finale e' boku wa shin sekai no kami che anche per chi conosce poco di giappo come me capisce che vuol dire io saro' il dio del nuovo mondo e non padrone che non si dice kami

ripeto niente di che, ma perche cazzo cambiarlo?
    Vero :O
    Però finchè la censura si limita a interventi del genere direi che è accettabile.. speriamo non taglino altro :O

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

invece secondo me è un brutto segno..
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Ensign Guaire's Avatar

Ripeto che trovo inutile valutare la voce di un personaggio e commentare quale delle due risulta meglio, troverai sempre meglio quella che sei abituato a sentire ed e' palese che in anime che hai visto subbati troverai come minimo "strana" quella che sei meno abituato a sentire
    Si ma appunto non ho criticato il fatto che il doppiatore non abbia fotocopiato la voce jappo per riproporla in italiano (altrimenti avrei dovuto criticare anche la voce di light che non c'entra niente con l'originale, anche se per quanto diversa mi sembra azzeccata), il problema è che la voce di ryuk non rispecchia la perversione e inquietudine di base, la versione italiana dà quella sicurezza e compostezza che si adatta più a un politico o a un'eroe tutto di un pezzo che a uno shinigami, e questo va anche un po fuori dal discorso voce orginale/voce italiana, visto che per quanto diversa mi sarei aspettato qualcosa di più particolare.

Se vuoi puoi fare la prova inversa prendi un attore che sei abituato a vedere doppiato in italiano ad esempio Harrison ford o Richard gere la cui "voce" italiana la si conosce bene e senti la loro vera voce, semplicemente le troverai poco appropriate ad i personaggi dei film che ricoprono ma e' solo abitudine, la tua, e quella e' la loro vera voce
    Proprio perchè sono consapevole di questo effetto ho cercato di giudicarla nel modo più lucido possibile.

Sulla censura invece come non detto c'e' stata.
    l'ultima frase dell anime in italiano, come leggevo in un blog, e' stata cambiata probabilmente per non suscitare problemi con i pretidelcazzovistochesiamoinitalia da dio del nuovo mondo in padrone del nuovo mondo, la differenza e' poca ma sostanziale visto cosa diventera' per le masse "kira"
    in effetti, curioso come sono, ho messo nel lettore il dvd delle puntate subbate di Dn e la frase finale e' boku wa shin sekai no kami che anche per chi conosce poco di giappo come me capisce che vuol dire io saro' il dio del nuovo mondo e non padrone che non si dice kami
    ripeto niente di che, ma perche cazzo cambiarlo?
    C'avevo fatto caso, ma non gli avevo dato importanza perchè pensavo fosse legato ad un discorso di sincronizzazione labiale, anche se effettivamente cambiare "dio" con "padrone" dà tutto un'altra impressione, non fa capire l'egocentrismo e la depravazione del pesonaggio...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    vero infatti la parola "shin" è fondamentale
    perche nuovo e' fondamentale?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

perche nuovo e' fondamentale?

perche shin non significa anche Dio?
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ma shin non voleva dire morte?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

McWoT. McLove.'s Avatar

no vuol dire nuovo.
    Dio e' kami, spesso con l'onorifico kami-sama per quanto ne so
    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma shin non voleva dire morte?
    quello e' shi senza la n finale
    Last edited by McLove.; 29th October 2008 at 20:14.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

allora sara colpa delle traduzioni italiane di shin dragon e kaoh shin dove usavano la parola Dio = shin
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

dipende dal kanji ci sono piu di una dozzina di kanji che si pronunciano o scrivono in romanji shin ed i signficati sono diversi: da nuovo,a fede, a credenza, anche divinita(ma credo sia piu cinese) a volte credo si usi shin al posto di kokoro (cuore) ma inteso come parte fondamentale
    ma shin insieme a sekai vuol dire nuovo mondo di questo ne sono sicuro, c'e' un quartiere ad osaka che si chiama cosi e volendo per rimanere in tema anche l'ultima puntata di death note si chiama shin sekai ed e' tradotta in tutte le lingue in Nuovo mondo o new world, proprio riferita a quella frase inziale.
    Ma sostanzialmente in giapponese dio e' kami
    Sono sicuro che kami vuol dire dio o divinita'
    kamikaze deriva l'unione di vento (kaze) e dio (kami) vento divino o soffio divino, tenku no kami e' il dio dei cieli and so on, il modo di rivolgersi alle divinita e sempre kami-sama con l'onorifico
    e' improbabile che lo shin in quella frase sia dio visto che viene usato il kami nella stessa frase e comunque la frase sarebbe se non erro sekai no shin e non shin sekai no kami
    la frase invece e' boku wa shin sekai no kami
    io diventero' (boku wa) il dio/divinita' (kami) del (no) nuovo (shin) mondo(sekai)
    Poi io ne so veramente poco di nipponico lo studio da relativamente poco e sono autodidatta quindi posso dire anche megastronzate ma cmq mi sembra che kuroko o uraner ne sappiano a pacchi di giapponese magari per curiosita' si puo chedere a loro.

McWoT. McLove.'s Avatar

addo una piccola specificazione sul disorso della censura di death note.

la cosa riguarda chi e' interessato a comprare la versione dvd di death note.
    a quanto pare sono due versioni differenti quella trasmessa da mtv e quella in vendita nei dvd.
    Nella versione dvd doppiata in italiano la frase finale e' "Saro' il dio del nuovo mondo"
    Sembra quindi che la versione dvd sia senza censure.

Chief Petty Officer

hanno tagliato tutta la parte delle sorelle ..lol

edit. anzi, han tagliato 5 minuti buoni di episodio :asd:
    Last edited by seriler; 4th November 2008 at 22:56.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by seriler View Post
    hanno tagliato tutta la parte delle sorelle ..lol

edit. anzi, han tagliato 5 minuti buoni di episodio :asd:
    si han tagliato anche un po di sgozzamenti delle stesse, ma ci sta si e' ancora in fascia protetta ed il moige rompe i cazzi, si spera che la versione dvd almeno sia integrale, perche di second raid colpisce proprio il passaggio repentino da demenzialita' a crudezza e violenza.
    resta cmq assurdo come per un film in prima serata facciano vedere una lama che entra in un collo o qualcuno sgozzato o un paio di tette, mentre la stessa cosa non la facciano per un animazione.
    misteri dell' Italia.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

si han tagliato anche un po di sgozzamenti delle stesse, ma ci sta si e' ancora in fascia protetta ed il moige rompe i cazzi, si spera che la versione dvd almeno sia integrale, perche di second raid colpisce proprio il passaggio repentino da demenzialita' a crudezza e violenza.
    resta cmq assurdo come per un film in prima serata facciano vedere una lama che entra in un collo o qualcuno sgozzato o un paio di tette, mentre la stessa cosa non la facciano per un animazione.
    misteri dell' Italia.
    + che altro perchè fanno questo su canali più visibili di mtv.

Cmq non ricordo la seconda puntata non dovrebbe essere quella in cui L fa il trabocchetto?cosa hanno tagliato di DN?
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Chief Petty Officer

di dn cosi di prima vista nn han tagliato niente, si son divertiti cn fmp asd

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast