io pure sono indeciso tra una Sapphire HD 4870 512mb e una BFG NVIDIA GeForce GTX 260 896MB.
Sulla carta dovrebbe essere un poketto meglio la HD 4870.. però ho come un blocco psicologico a comprare ATI... sono indeciso ç_ç
io pure sono indeciso tra una Sapphire HD 4870 512mb e una BFG NVIDIA GeForce GTX 260 896MB.
Sulla carta dovrebbe essere un poketto meglio la HD 4870.. però ho come un blocco psicologico a comprare ATI... sono indeciso ç_ç
io trovato un confronto su tom's hardware
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080704
alla fine dice che le prestazioni sono superiori del 6%.. nn mi sembra una differenza abissale =)
saluti
la HD 4870 mi verrebbe a costare 20€ in meno.. anche qua differenza minima...
sulla carta sarebbe stupido il mio ragionamento poichè la HD4870 costa meno e va di più.. però boh.. è sempre una ATI..
facendo un esempio stupido: è da anni che non vedo un gioco fatto con/per ATI.. mentre sempre più giochi vengono fatti con/per nvidia.. quindi chi mi lo fa fare di rischiare problemi di compatibilità, cazzi e mazzi prendendo una ATI quando sono sicuro che con nvidia non avrei nessun problema? il 6% di prestazioni in + e i 20€ in meno non valgono il rischio di dover passare ore a smanettare con drivers, catalyst, etc. per farla funzionare decentemente.
poi oh, il mio è un discorso da ignorante in materia, mai avuto una ATI, però si sente di gente che ha avuto sempre e solo problemi.. cosa che nn succede con nvidia.
Io sono passato alle ati 3 anni fa, mai avuti problemi di compatibilità, sarà perchè tutti i giochi usano le directx o al max opengl e il marchio nvidia all'inizio è solo pubblicità...
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
in termini di consumi però la 4870 sta sopra (nel senso che consuma di più) alla GTX260.. conta un caxxo.. però è così ^^
boh.. vedrò.. la scelta devo farla tra:
- BFG NVIDIA GeForce GTX 260 OC PCI-E 896MB GDDR3, Core Clock 590MHz
- Sapphire Radeon Hd 4870 512Mb DDR5 Pci-e 2.0 Dual-dvi Hdcp L-Retail
in alternativa ci sarebbe la HD4870 con 1gb di ram a circa 25€ in più.. ma non ho ancora trovato nessun benchmark comparativo con la versione da 512mb e con la GTX260 (se qualcuno fosse così gentile da linkarne uno sarebbe gradito :-P)
saluti =)
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Axel, sai perchè io non propenderei tanto a cuor leggero per una gtx260? Perchè nvidia fa delle bastardate assurde... ho già leggiucchiato in giro di indiscrezioni su un nuovo modello delle gtx260, con ulteriori stream processors sbloccati, in modo da avvicinarsi di più alla 280 (di fatto la gtx260 è una 280 con alcuni stream processor disabilitati).
Nvidia non è nuova a queste "revisioni" delle schede grafiche (vedi cosa è successo con le 8800GTS).
E farebbe tutto ciò per ripassare di poco la 4870 di Ati e riguadagnare terreno.
Io onestamente non me la sentirei di spendere 20 euro in più per una scheda che:
1) va 5-6% meno della 4870
2) rischia di essere rimpiazzata da una sua evoluzione
3) non supporta le dx10.1 (saranno na cazzata, ma Ati le supporta)
vedi tu. I driver di Ati-Amd non sono più quelli di una volta, ora c'è dietro un certo brand (Amd) che prima Ati non aveva.
edit: tiè, vedi nvidia quant'è corretta http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ors_26437.html
Last edited by Glorifindel; 9th September 2008 at 14:22.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Ho un problema :
2 store :
il primo sta a 50 km da casa , mi fa un 60 euro di più il preventivo , ma manca un componente ( tastiera g15 ).
il secondo sta in puglia , costa appunto 60 euro di meno .
Affidabilità siamo li . Non so se scegliere in base alla vicinanza o al prezoz più vantaggioso .
Tanto questi store online quando se rompe qualcosa che fanno ? Gli mandi il pezzo che ha problemi e poi me lo rimandano dietro sperando che sia quello il problema ?
per 50-60 euro lascia stare gli sconti e scegli l'assistenza/la comodità di ritiro.
Da 70 euro in su imho già il discorso cambia, poi sono considerazioni personali.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
uno fa 1430,50
l'altro 1353 . ( veniva 1394 ma ci sta una promo del 3% su tutti i componenti )
ho provato pure con la vga piu costosa che c'era e la 4870 , ma si mantiene la stessa differenza di prezzo .
Da dire che mancando appunto la tastiera , dovrei prenderla separatamente aggiungendo i costi di spedizione . Oppure m'aspetto e gg alla periferica .
aggiungo che appunto posso farmi un pezzo distrada e piglio a mano il pc e risparmio 20 euro di spedizioni .
Devo capire che tipo di assistenza fanno . Se tipo i pezzi li devo spedire a spese mie in caso , o se ho dei problemi posos magari portargli il pc e farmelo sistemare boh .
Last edited by Kinson; 17th September 2008 at 21:57.
alla faccia.. 1430€ di pc se lo fai bene ti esce na bomba.. =)
è un pc gaming per uso rendering . Doppio uso , doppio salasso .
Il problema è appunto decidere lo store . Alla fine se prendo il pc allo store a un 50 km da casa , lo pago solo 50 euro in più rispetto a quello in puglia , ma devo cmq poi prendere a parte la tastiera perchè da e-key non ce sta un caxxo -.- .
Urge illuminazione di qualcuno di voi che ha preso iil pc assemblato online e mi sa consigliare su sta cosa della distanza![]()
io opterei sempre per i 50€ in meno e la tastera.
Tanto fai 100km (andata e ritorno per prenderlo) , nell'evenienza del guasto ne devi fa altri 100.
Il pc lo prendi preassemblato o prendi solo i pezzi?
Nel primo caso ti conviene prenderlo vicino casa, di solito applicano sigilli per la garanzia.
Se prensi i pezzi sciolti, prendilo lontano, tanto alle brutte devi spedirli^^