Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 106

Thread: Quanto posso chiedere?

Crewman Linguargentina's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Spettacolo al Rifugio dei poveri orfanelli chiedi 10€.
    Spettacolo alla festa di Natale di Telecom per i figli dei dipendenti 1000€.
    Così è, e così è normale che sia, e lo so io e lo sanno sia i poveri orfanelli che la telecom, e nessuno si scandalizza o si offende
    Linguargentina
    Ammaestratrice di banane
    son qua e anche qua
    E di QUESTO vado orgogliona!
    REGALATE ABBRACCI

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

fischia,i soldi che avrei potuto farePeccato che se poi andavo a chiedere soldi ad un amico o peggio ancora al padre di un mio amico mi giocavo l'amico.

Vabbe che me li so giocati tutti cmq ma era per dire

Capisco a gente che conosci a malapena ma agli amici...
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Merda, ho fatto il botto con sto thread

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Straquoto entrambi
    Non capisco perchè questi lavori debbano essere sempre sottovalutati, il pc prima NON funzionava, dopo funziona perfettamente e con tutti i programmi che gli servivano per giunta, io direi che minimo minimo sono 100 euro, contando che c'avrai messo almeno un 4/5 ore dietro no? Più compenso fisso per la prestazione.
    Il meccanico ti cambia una lampadina e ti chiede 30 euro di manodopera, il notaio ti chiede X centinaia di euro per una firma, l'avvocato siamo lì.
    Il fatto che LUI sappia riparare un pc fa si che LUI stabilisca il prezzo (che io avrei concordato con un "preventivo" prima) in base al mercato, al lavoro etc.
    Dobbiamo smetterla con sta cazzo di mania di "ma si metti i cd di ripristino, installi due cazzate e gg" perchè noi che siamo nerd lo sappiamo fare ad occhi chiusi, la gente normale no quindi se vogliono queste cose PAGANO così come noi paghiamo per tutto il resto del mondo.
    (non ce l'ho con te Hagnar sia chiaro, mi hai dato solo lo spunto )
    D'accordissimo qui. Chissà le ladrate che ci fa con i .doc salvati su quel portatile.
    Purtroppo se gli avessi chiesto 150€ dubito che sarebbe tornato ancora, in caso di bisogno.
    Mi son preso i 40 iuri e me ne son stato buono. Alla fine a fare il cameriere ne prendevo 25 per 8/9 ore

Master Chief Petty Officer

Io sono d'accordo con gate, non puoi farti pagare 100-150€ per un lavoro che ha come unico requisito quello di non essere cerebroleso, e puoi farlo pure a bill gates, non cambia niente. lol poi al farsi pagare dagli amici x sistemare il pc, ma stiamo scherzando

Il problema secondo me è alla base. Io ho sempre fatto piaceri/servizi aggratis di ogni genere (e qua scattano le battutine) e alla fine mi sono ritrovato sempre una porta aperta, o in ogni caso qualcuno che si metteva a disposizione con me allo stesso modo. Ad esempio, andavo a spendere in un negozio? mi comportavo in modo tale da entrare nelle grazie del commesso/titolare e le volte successive andavo pure a prendere la roba e pagavo mesi dopo, senza nessun problema. E la cosa che mi stupiva, era che il titolare stesso mi mandava via senza farmi sborsare un euro, non ero io a chiederlo.

Nel caso specifico, io mi sarei "aggraziato" l'avvocato, che può far sempre comodo.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    Io sono d'accordo con gate, non puoi farti pagare 100-150€ per un lavoro che ha come unico requisito quello di non essere cerebroleso, e puoi farlo pure a bill gates, non cambia niente. lol poi al farsi pagare dagli amici x sistemare il pc, ma stiamo scherzando
    Il problema secondo me è alla base. Io ho sempre fatto piaceri/servizi aggratis di ogni genere (e qua scattano le battutine) e alla fine mi sono ritrovato sempre una porta aperta, o in ogni caso qualcuno che si metteva a disposizione con me allo stesso modo. Ad esempio, andavo a spendere in un negozio? mi comportavo in modo tale da entrare nelle grazie del commesso/titolare e le volte successive andavo pure a prendere la roba e pagavo mesi dopo, senza nessun problema. E la cosa che mi stupiva, era che il titolare stesso mi mandava via senza farmi sborsare un euro, non ero io a chiederlo.
    Nel caso specifico, io mi sarei "aggraziato" l'avvocato, che può far sempre comodo.
    Quelli come te qua si chiamano "zoccole"

No, scherzo.
    Una via di mezzo tra quello che dici tu e l'estorsione di soldi è il modo migliore per partire, per lo meno.

Crewman Linguargentina's Avatar

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Alla fine a fare il cameriere ne prendevo 25 per 8/9 ore
    25 euro per 8-9 ore...3 euro l'ora? Scusate l'ot ma è normale? Sono io che sono davvero fuori dal mondo e non sono al corrente di queste cifre?
    Linguargentina
    Ammaestratrice di banane
    son qua e anche qua
    E di QUESTO vado orgogliona!
    REGALATE ABBRACCI

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Linguargentina View Post
    25 euro per 8-9 ore...3 euro l'ora? Scusate l'ot ma è normale? Sono io che sono davvero fuori dal mondo e non sono al corrente di queste cifre?
    dipende io so che qui da me prendono intorno ai 50 euro a salire, però è u settore dove la gente non manca mai specialmente in citta universitari, perciò sul prezzo c'è chi ci specula, naturalmente parliamo di lavori occasionali.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

magari lo prendevano come apprendista e gg

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    gia me lo immagino quando gli chiedera 250 euro per una lettera ad una compagnia telefonica che ha sbagliato il conto delle bollette,

si si

Lieutenant Commander Devon's Avatar

affidare il pc ad un emo..

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    mica è kaluissurr
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

chiedere soldi agli amici per sistemare il pc è da morti di fame veramente.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    Ormai te sei bruciato anche l'ultimo neurone
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Ormai te sei bruciato anche l'ultimo neurone

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

chi mi mette a posto il pc?

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast