Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 52 of 52

Thread: Dopo il disastro di madrid..

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    intanto una precisazione: leggendo in giro ho scoperto che la SPANAIR (quella del volo di Madrid) NON è una low cost, ma fa parte del gruppo Scandinavian Airlines, la compagnia di bandiera della Svezia, della Danimarca e della Norvegia
    punto secondo: i controlli sulla sicurezza vengono fatti da autorità preposte, non dalle compagnie stesse, quindi non vedo come (a parte eventuali bustarelle, ma questo dovrebbe per lo meno essere provato) possano essere più permissivi con le compagnie low cost.
    infine, per capire perchè le compagnie low cost possono permettersi prezzi più bassi, guardate qui
    http://it.wikipedia.org/wiki/Compagnia_aerea_low_cost
    e magari vedete che tagliando tutte quelle cose si eliminano un botto di spese
    Quote Originally Posted by Abby View Post
    è vero è vero link
    Ma che buffoni per la miseria...
    qui siamo in due a dirti che NON è una low cost, io non riporto fonti ma Abby sì

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    A me sembra proprio un sito di una compagnia low-cost come ce ne sono tanti. I prezzi sono quelli. Non credo di essere sordo ma in mancanza di argomentazioni serie non cambio idea.
    non badare ai prezzi.. io ad aprile sono andata a Parigi con Air France per 60 € andata e ritorno tasse comprese.. vuoi dirmi che Air France è una low cost?
    semplicemente alcune compagnie in certi periodi e per certi voli praticano sconti altissimi per riempire i buchi sui voli; tu magari paghi 30 € prenotando 3 giorni prima e sei seduto accanto a uno che prenotando per le vie normali 8non web) e parecchio tempo prima ne ha spesi 150

aggiungo dal sito della spanair:
    Spanair S.A., a Spanish airline was founded in December of 1986. It is 100% owned by the SAS Group (Scandinavian Airlines). Flights began at the end of March 1988, and since then more than 104* million passengers have flown with Spanair.

Spanair began operations with its international charter flights, carrying tourists to Spain from more than 100 European airports.

charter è diverso da low cost, ma soprattutto :

As well as this, since the 10th of March 2008 Spanair launched its Spanairx4 product, which gives customers flying its domestic routes the option of choosing between four different flight classes: Business, Avant, Economy Plus and Economy.

tutte le compagnie low cost hanno una sola classe

infine prova a cercare su Wiki Spanair e, ad esempio, ryanair o easyjet e vedrai che per tutte riporta la dicitura "compagnia low cost", cosa che non fa per Spanair

poi oh.. se non sei convinto pace.. io non saprei più cosa dire

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Barajas/ Enac: per low cost stessi controlli e standard sicurezza
    http://notizie.alice.it/notizie/econ...,15805844.html

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    qui siamo in due a dirti che NON è una low cost, io non riporto fonti ma Abby sì
    non badare ai prezzi.. io ad aprile sono andata a Parigi con Air France per 60 € andata e ritorno tasse comprese.. vuoi dirmi che Air France è una low cost?
    semplicemente alcune compagnie in certi periodi e per certi voli praticano sconti altissimi per riempire i buchi sui voli; tu magari paghi 30 € prenotando 3 giorni prima e sei seduto accanto a uno che prenotando per le vie normali 8non web) e parecchio tempo prima ne ha spesi 150
    aggiungo dal sito della spanair:
    Spanair S.A., a Spanish airline was founded in December of 1986. It is 100% owned by the SAS Group (Scandinavian Airlines). Flights began at the end of March 1988, and since then more than 104* million passengers have flown with Spanair.
    Spanair began operations with its international charter flights, carrying tourists to Spain from more than 100 European airports.

charter è diverso da low cost, ma soprattutto :
    As well as this, since the 10th of March 2008 Spanair launched its Spanairx4 product, which gives customers flying its domestic routes the option of choosing between four different flight classes: Business, Avant, Economy Plus and Economy.
    tutte le compagnie low cost hanno una sola classe
    infine prova a cercare su Wiki Spanair e, ad esempio, ryanair o easyjet e vedrai che per tutte riporta la dicitura "compagnia low cost", cosa che non fa per Spanair
    poi oh.. se non sei convinto pace.. io non saprei più cosa dire
    Non mi resta che accodarmi alla sorpresa di tanta incompetenza dei media allora visto che era presentata come lowcost con tanto di discussioni e sondaggi. A sto punto meglio la nave
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Non mi resta che accodarmi alla sorpresa di tanta incompetenza dei media allora visto che era presentata come lowcost con tanto di discussioni e sondaggi. A sto punto meglio la nave
    bhe, se hai tempo sì.. spera solo che non si chiami Titanic II

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Tra l'altro le compagnie "low cost" hanno costi di manutenzione di molto inferiori alle compagnie aeree normali.
    Questi costi di manutenzione così bassi sono dovuti a un semplicissimo motivo: hanno un SOLO modello di aereo.
    Fare manutenzione su 10 modelli di aerei differenti comporta un costo molto più elevato che fare manutenzione su 10 aerei dello stesso identico modello.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

e anche oggi 3 morti in autostrada sulla a23.. non lasciatevi condizionare, è piu sicuro volare!

Lieutenant Commander Miave's Avatar

pz i miei son partiti in aereo 1 giorno dopo madrid e son tornati 1 giorno dopo sto fatto... ero lì così aspettando telefonate
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234