Ah quella retrocessione?
Allora valgono anche le vostre 2 retrocessioni ?
Questa la sanno in pochi, ed è quantomeno datata; comunque, la Juve è stata retrocessa nel campionato 1912/13. Retrocessa perché arrivata ultima del proprio girone, non per partite vendute o altre storie...
I clamorosi documenti che seguono sono tratti dalla Gazzetta dello Sport.
Li riportiamo perché sembra indicativo che già novanta e passa anni fa la Juve coi giochini diplomatici e le porcherie ci sapeva fare...
Nel 1900 partecipa al suo primo campionato, ma non supera nemmeno le eliminatorie. Primo scudetto nel 1905, ma accade qualcosa di strano. Dal 1898 l’assegnazione del titolo passava sempre per la finale, ma nel 1905 niente finale. Perché? Perdeva tutte le finali, come nel 1903 e 1904. 21 anni senza vincere nulla, anni bui e d’immenso spavento. Nel 1908 si ritira dal campionato dopo la prima sconfitta. Nel 1911 finisce ultima. A quell’epoca non erano previste retrocessioni. Nel 1912 finisce terz’ultima. Nel 1913, introdotta la retrocessione, finisce ancora ultima e stavolta è retrocessa. I soci fondatori juventini impazziti dall’onta della B stavano addirittura sciogliendo la società, quando un dirigente bianconero, certo ingegner Malvano (Moggi ante litteram), fece riammettere la Juve in serie A. La motivazione del ripescaggio fu ridicola, il numero dispari delle squadre rimaste nel girone lombardo-piemontese.
Altra testimonianza della Juve in B, questa volta nel 1910/1911!
Da segnalare la disastrosa stagione della Juventus che, classificatasi ultima, avrebbe dovuto retrocedere, sennonché la Federazione, in considerazione del fatto che i bianconeri erano una delle cinque società ex vincitrici del titolo, li ripescò, adducendo il motivo che il decimo posto nel torneo, lasciato libero due anni prima dal Venezia, non sarebbe stato più occupato stante l'inserimento dei neroverdi nel già citato nuovo girone veneto.
LINK
1912-1913
1910-1911
Povero Venezia cmq![]()
Last edited by Bakaras; 2nd September 2008 at 22:00.
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Guuarda, dopo 20 anni di bieca sopravvicenza non puoi fare questi discorsi... il dato di fatto è che sul campo abbiamo vinto 3 degli ultimi 4 campionati disputati (2 scudetti una serie B). Se anche non vuoi contare quello dell'anno di calcipoli ti rammento che l'anno successivo (il vostro scudetto di cartone) l'abbiamo vinto senza che vi sia alcun addebito in merito (ti rammento che 2 degli ipotizzati leader della cupola non erano più designatori).
Quindi direi che sei poco adatto a fare queste considerazioni
Detto questo noi da neopromossi siamo arrivati in champions e quest'anno vedremo chi farà un campinato migliore..
Un fatto è certo, in ogni caso prima che un'interista possa ironizzare sull'assenza di vittorie della Juve devono passare circa (anno più anno meno) 20 anni![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
cmq la finite di spammare nel mio thread della nazionale le cagate tra inter milan e juve??
se volete possiamo insultare i giocatori della nazionale di milan juve e int...ah no....![]()
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB