vabbè si è descritta minuziosamente tutta la trama dei primi 2 libri di paolini e mi scassi per una cosa che sanno pure i cefali pd![]()
vabbè si è descritta minuziosamente tutta la trama dei primi 2 libri di paolini e mi scassi per una cosa che sanno pure i cefali pd![]()
Ma guarda che io non mi stavo lamentandoe non andavo contro quello che dicevi , stavo replyando a chi dice che tutti i libri fantasy sono uguali ...., quando " trattano " di un certo argomento i canoni sono quelli , la differenza pero' la fa lo scrittore..
Cmq i Dragonlance sono quelli che leggo meno , certo di alcuni gli stili ( non lo stile nel scriverlo...)sono simili ..... Anderson P .( vabbe forse lui e un caso a parte visto anche che si appoggia a leggende del nord/nordiche, la spada spezzata a me è piaciuto) Heitz M , A. Salvatore ecc....ma a me piacciono e non mi lamento
, Ho letto con entusiasmo quelli della Troisi e di Paolini ...
Last edited by BlackCOSO; 12th November 2008 at 12:31.
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Ops... non avevo capito una ceppa
Grosso modo d'accordo con te, solo che io non me la sento di prendere in mano un altro libro di Paolini molto a breve, diciamo che, a mio parere, scorre bene ma non dice niente.
Mi sembra che sia un forum pubblico... te scrivi, e chiunque passa puo' intervenire e dire la sua nei limiti del rispetto reciproco.
Riguardo lo "spoiler", te non hai contestato il fatto che fosse OT, ma che avesse spoilerato. Io ti ho solo fatto presente che difendere con lo spoiler un evento di un libro uscito un anno e mezzo fa, un libro che oltretutto e' popolare all'inverosimile ed il cui finale e' stato discusso anche da media, be'... mi sembra un filo pretenzioso...
Ma si puo' sapere che vuoi da me ?
Ho detto che preferisco Paolini alla Rowling e ho dato le mie ragioni nella coerenza dei libri e nella descrizione delle situazioni. Non ho detto che non mi piace la Rowling.
E poi se non considero l'originalita' cosi' importante (perche' niente mi stupisce piu' ormai e capisco come va a finire dopo poche pagine...) che devo fare ?
DAOC:
Arnus - Rune - DragonLance
Azalinn - Selvaggio - DragonLance
WOW:
Azalin - Hunter - DragonLance
WAR:
Azalin - IronBreaker - DragonLance
'
Ero convinto fosse una trilogia, ignoranza mia... va beh quando uscirà una versione ad un prezzo umano cmq me lo leggerò.
(ho finito tutti i libri fantasy che mi ispiravano e ogni tanto una lettura leggera leggera fa piacere)
DAOC:
Arnus - Rune - DragonLance
Azalinn - Selvaggio - DragonLance
WOW:
Azalin - Hunter - DragonLance
WAR:
Azalin - IronBreaker - DragonLance
'
Ho recuperato i libri della Novik. Ora mi metto a leggerli.
E' un periodo che leggo come un garfo da corsa perche' devo scrivere la tesi in inglese...
finito ieri....
Spoiler
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Bella li per un errore ad un ipercoop ho pagato brisingr 16 euro al posto di 23!![]()