Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 96

Thread: "Sua figlia potrà morire"

Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Se i neuroni muoiono Arkamir, muoiono, non c'e' modo di riportarli in vita. Al piu' li sostituisci. Ma ci vogliono ben piu' di 200 anni di studio per fare qualcosa del genere.
    Alka tu ragioni giustamente come uno scienziato pragmaticamente; la medicina non é una scienza, non ha tempistiche; prima che Barnard facesse il trapianto di cuore per la prima volta si pensava fosse da pazzi, ora é una prassi.
    Io e te ragioniamo con ciò che sappiamo ora, ma non possiamo in alcun modo sapere cosa accadrà.
    I neuroni sono morti...mmm...non proprio la ragazza ha ancora un tracciato cerebrale.

Rispondo qui anche a Vorfira.
    Se dove lavori ti cazziano perchè rianimi una di 70 anni denunciali. Il compito dei medici é nei limiti della dignità operare per il bene del paziente e non siamo noi a scegliere quando una persona debba morire. Che poi ti abbiano cazziato per aver rianimato una paziente di 70 anni quinadi ancora " giovane " mi sembra follia.
    Io sono in oncologia e posso dirti che se ragionassimo con le tabelle probabilmente ci saremmo suicidati da anni.
    Ci sono casi con tumori banalissimi che da tabella hanno più dell'85% di salvezza che poi muoiono, persone che magari hanno un k pancreatico che invece ne escono.
    Ti lascio ragionare su un tipo particolare di tumore il melanoma.
    Il melanoma é uno dei tumori più aggressivi e mortali che esistano, ma stranamente é anche uno dei tumori con più possibilità di guarigione spontanea che ci sia, tanto che c'é un centro in USA che studia solo i casi di pz con melanoma e guarigione spontanea.

Tutta la pappardella é per dire che n alcuni campi non puoi lavorare meccanicamente secondo tabelle, ma hai bisogno di più e di una profonda spiritualità che poi sia in allah , Gesù o Visnu poco conta, ma senza di essa non vai avanti.

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

Quote Originally Posted by Arkamir View Post
    Rispondo qui anche a Vorfira.
    Se dove lavori ti cazziano perchè rianimi una di 70 anni denunciali. Il compito dei medici é nei limiti della dignità operare per il bene del paziente e non siamo noi a scegliere quando una persona debba morire. Che poi ti abbiano cazziato per aver rianimato una paziente di 70 anni quinadi ancora " giovane " mi sembra follia.
    Io sono in oncologia e posso dirti che se ragionassimo con le tabelle probabilmente ci saremmo suicidati da anni.
    Ci sono casi con tumori banalissimi che da tabella hanno più dell'85% di salvezza che poi muoiono, persone che magari hanno un k pancreatico che invece ne escono.
    Ti lascio ragionare su un tipo particolare di tumore il melanoma.
    Il melanoma é uno dei tumori più aggressivi e mortali che esistano, ma stranamente é anche uno dei tumori con più possibilità di guarigione spontanea che ci sia, tanto che c'é un centro in USA che studia solo i casi di pz con melanoma e guarigione spontanea.
    Tutta la pappardella é per dire che n alcuni campi non puoi lavorare meccanicamente secondo tabelle, ma hai bisogno di più e di una profonda spiritualità che poi sia in allah , Gesù o Visnu poco conta, ma senza di essa non vai avanti.
    si ma devi tenere conto di alcune cose , se la persona che rianimi e' stata morta x 7 minuti che aspettative di vita le dai a rianimarla? penso sia lo stesso discorso di questa ragazza.
    il melanoma certo puo' regredire siamo daccordo cosi come esistono persone che si svegliano dal coma dopo anni , ma sono casi isolati se la medicina dovesse basarsi su questi casi credo che non si andrebbe lontano.
    non si lavora meccanicamente ma si lavora seguendo la scienza o altrimenti si fa un salto indietro nel tempo.

Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    si ma devi tenere conto di alcune cose , se la persona che rianimi e' stata morta x 7 minuti che aspettative di vita le dai a rianimarla? penso sia lo stesso discorso di questa ragazza.
    il melanoma certo puo' regredire siamo daccordo cosi come esistono persone che si svegliano dal coma dopo anni , ma sono casi isolati se la medicina dovesse basarsi su questi casi credo che non si andrebbe lontano.
    non si lavora meccanicamente ma si lavora seguendo la scienza o altrimenti si fa un salto indietro nel tempo.
    La scienza deve servirti da base senza dubbio, ma la speranza di quei casi isolati e la tua spiritualità ti fa combattere.
    Il problema per me invece é che sono proprio quei casi che possono farci capire delle cose,come studiare chi sopravvive ad un' infezione . é proprio lui il soggetto da studiare per capire come può succedere.

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Diciamo che leggi o non leggi, lasciando da parte ideologie politiche e religiose, ha forse per una volta, finalmente vinto il buonsenso.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

il tuo discorso e' a mio avviso giusto ma , mettiamoci un attimo di fronte alla realta' , che prospettiva di vita ha un cervello in coma x 17 anni?
    quando ero agli inizi del mio lavoro 1 volta fui trememndamente cazziato per aver rianimato una signora di 70 anni , allora sinceramente mi incazzai poi col tempo capii che non ha senso accanirsi . io vorrei tanto credere nei miracoli come credo anche il padre di questa ragazza lo vorrebbe ma a volte si deve farei i conti con la realta'.
    cio' non toglie che farla morire di fame o sete e' una cosa fuori dal mondo.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Jan_Grzebski

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Non ho mai capito l'idiozia del 90% delle posizioni "etiche e politiche " nel mondo.
    La chiesa : ehhhh la scienza non puo' decidere in nome di Dio se uno deve vivere o morire.
    Benissimo allora perchè è attaccata da 17 anni a dei macchinari assurdi creati da dei fuoriclasse plurilaureati?Se non c'è bisogno della scienza si alzi da quel cazzo di letto e vada a prendersi un panino al mcdonald.

Ma la gente capisce quel che scrivi ( a meno di non essere analfabeta ) , solo che il lato giuridico interessa al 3% della popolazione , la gente vuole il sangue.
    Premesso che io son sempre per la discrezione dei parenti , vorrei fossero i miei genitori o i miei figli a decidere della mia sorte in casi simili , visto che non c'è niente di più doloroso del separarsi da un figlio o da un genitore sono i piu indicati a decidere quando puo' bastare.
    Giustissimo.

Spero di non trovarmi in questa situazione MAI, ma se dovesse accadere io personalmente sceglierei di morire.
    Dopo 17 anni di coma e nessun segno di vita credo che farla morire sia la cosa migliore da fare, certo di fame o di sete non è neanche immaginabile ma con un'iniezione o qualcosa del genere sarebbe meglio...
    Anche se per miracolo si dovesse riprendere che vita farebbe?
    17 anni di coma ti rendono celebroleso e la situazione non migliora molto;cero per i tuoi famigliari sicuramente riaverti li farebbe felici, ma ve lo immaginate essere una sottospecie di vegetale su una sedia rotelle incapace neanche di parlare che esistenza condurrebbe? Senza contare le medicine necessarie,le riabilitazioni e le prospettive di vita dopo un trauma del genere...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Pero' hud bisogna fare una considerazione.Senno' si fa come me ieri che ho grattato un pacco intero da 300 € di gratta e vinci e non ho vinto un cazzo.
    COme si suol dire chi visse sperando mori' cagando.
    Devi mettere delle regole dove
    a) SI ti puoi sostituire a dio
    b) NO si cura uno fino a quando non finisce il mondo o fino a quando non creano il trapianto di testa e ti trasformano in un clan della luna di diablo 2

Altrimenti aspettare e sperare per n-anni a caso e svegliarsi ogni giorno per vedere se uno è un po' piu vivo o un po' piu morto del giorno prima è indecoroso.

And many more lol

Cosa vuol dire che sono casi isolati?

Per diamine è metodo scientifico! scienza mica bubbole!

Il caso isolato è la prova contraria che deve far saltare le teorie sbagliate!

In quel che qualcuno indica come miracolo, a me no che non vogliamo sul serio chiamare il causa divinità (non mi sembra il caso), è successo QUALCOSA di assolutamente concreto che ancora non conosciamo e che va ricercato e di cui non bisogna afatto trascurare l'esistenza balloandolo come "caso isolato".

Pero' hud bisogna fare una considerazione.Senno' si fa come me ieri che ho grattato un pacco intero da 300 € di gratta e vinci e non ho vinto un cazzo.
    COme si suol dire chi visse sperando mori' cagando.
    Devi mettere delle regole dove
    a) SI ti puoi sostituire a dio
    b) NO si cura uno fino a quando non finisce il mondo o fino a quando non creano il trapianto di testa e ti trasformano in un clan della luna di diablo 2
    Altrimenti aspettare e sperare per n-anni a caso e svegliarsi ogni giorno per vedere se uno è un po' piu vivo o un po' piu morto del giorno prima è indecoroso.

Artuh...

Se uno cade da una finestra e si schiata per terra per me sono cazzi suoi ed anche per la chiesa etc..

Se uno cade da una finestra e tu stai sulla finestra del piano di sotto e lo afferri, impedendogli di schiantarsi a terra, e poi t'accorgi di non riuscire a tirarlo dentro casa e decidi di mollarlo giù... Allora è fottuamente meno semplice..

Innoltre, che io sappia, in italia, seppur mancante una legge precisa in merito, l'eutanasia si faceva e si fa. E in galera non finiva nessuno. Solo che va tenuto un basso profilo.
    Last edited by Hudlok; 14th November 2008 at 17:15.

E' l'eccezione che conferma la tesi...

Cosa vuol dire che sono casi isolati?
    Per diamine è metodo scientifico! scienza mica bubbole!
    Il caso isolato è la prova contraria che deve far saltare le teorie sbagliate!
    In quel che qualcuno indica come miracolo, a me no che non vogliamo sul serio chiamare il causa divinità (non mi sembra il caso), è successo QUALCOSA di assolutamente concreto che ancora non conosciamo e che va ricercato e di cui non bisogna afatto trascurare l'esistenza balloandolo come "caso isolato".
    Ma in realtà hud se su 100 uomini uno ha 25 cm di cazzo non è che gli altri vengono gettati dalla rupe di sparta perchè il suo basta per tutti
    Tutto nel mondo è su basi statistiche , se dovessimo fermare ogni cosa per i casi isolati non avremo centrali nucleari perchè cernobyl salto' in aria , il massaggio cardiaco dovrebbe durare 15 giorni perchè non si mai e i paramedici dovrebbero darsi il cambio ogni mezzora perchè senno ci restano secchi pure loro , i treni non si userebbero perchè ogni tanto deragliano , axet non prenderebbe le paste perchè ogni tanto qualcuno strina , e così per pressochè tutto.
    Se ogni tanto qualcuno si sveglia dopo 5-10-15 anni di coma puoi chiamarlo come vuoi , ma non puoi fondare la medicina sul fatto che ogni tanto qualcuno torna in vita in barba a ogni regola.
    La scienza studia linearmente e se tra 10-15 anni scopre qualcosa sul perchè di qualche mistero meglio per noi.

And many more lol

Artuh...
    Se uno cade da una finestra e si schiata per terra per me sono cazzi suoi ed anche per la chiesa etc..
    Se uno cade da una finestra e tu stai sulla finestra del piano di sotto e lo afferri, impedendogli di schiantarsi a terra, e poi t'accorgi di non riuscire a tirarlo dentro casa e decidi di mollarlo giù... Allora è fottuamente meno semplice..
    Innoltre, che io sappia, in italia, seppur mancante una legge precisa in merito, l'eutanasia si faceva e si fa. E in galera non finiva nessuno. Solo che va tenuto un basso profilo.
    E' meno semplice perchè si vive in un mondo dove nessuno ha mai le palle di dire BASTA.Come per tutte le cose bisogna tirare avanti le baracche fino a quando non diventano una cosa ridicola a grottesca.

And many more lol

Alla fine se vogliamo estremizzare anche la chiesa non andrebbe da nessuna parte coi casi isolati, non mi sembra che la Madonna appaia tutti i giorni, non mi sembra che ultimamente ci sia un'altro Gesù...

Quote Originally Posted by Fuser View Post
    Alla fine se vogliamo estremizzare anche la chiesa non andrebbe da nessuna parte coi casi isolati, non mi sembra che la Madonna appaia tutti i giorni, non mi sembra che ultimamente ci sia un'altro Gesù...
    Semplicemente perchè non mi hanno ancora messo in croce non direi cose per cui potrei farti cagare vermi nei secoli dei secoli O_O

And many more lol

Quote Originally Posted by Fuser View Post
    E' l'eccezione che conferma la tesi...
    Ma in realtà hud se su 100 uomini uno ha 25 cm di cazzo non è che gli altri vengono gettati dalla rupe di sparta perchè il suo basta per tutti
    Tutto nel mondo è su basi statistiche , se dovessimo fermare ogni cosa per i casi isolati non avremo centrali nucleari perchè cernobyl salto' in aria , il massaggio cardiaco dovrebbe durare 15 giorni perchè non si mai e i paramedici dovrebbero darsi il cambio ogni mezzora perchè senno ci restano secchi pure loro , i treni non si userebbero perchè ogni tanto deragliano , axet non prenderebbe le paste perchè ogni tanto qualcuno strina , e così per pressochè tutto.
    Se ogni tanto qualcuno si sveglia dopo 5-10-15 anni di coma puoi chiamarlo come vuoi , ma non puoi fondare la medicina sul fatto che ogni tanto qualcuno torna in vita in barba a ogni regola.
    La scienza studia linearmente e se tra 10-15 anni scopre qualcosa sul perchè di qualche mistero meglio per noi.
    Ma non dite cavolate vi prego.

La scienza descrive la realtà.

Se un giorno una mela, anche una sola, viene vista staccarsi da un albero e invece di finire a terra volare in cielo allora c'è un GROSSO PROBLEMA e nessuno scienziato degno di questo nome si sognerà mai di sbattersene del problema perchè è un caso isolato.

Il discorso è che la medicina si occupa di un sistema assai più complesso e misterioso di cui non si conoscono tutti i fattori.. Ma proprio questa ignoranza è la cuasa dell'esistenza della parola miracolo..

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast