Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 55 of 55

Thread: [Editoriale, 15/12/2008] Console War? Nahh. E' sempre la cara vecchia PC Vs. Console

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Giocare con la console significa:
    Tv enorme a m di distanza, divano in cui sprofondare, pad in una mano birra e paglia nell'altra.
    Comodità totale, sbattimento 0, giochi easy.
    Apprendimento Altissimo, se entra un amico in casa, gli dai un pad in mano gli spieghi i 4 comandi in croce gli passi la birra e le prossime 3 ore filano lisce in cazzeggio e allegria totale (eventuale rosic escluso).

Giocare al pc significa stare gobbo davanti a un monitor a 40cm di distanza, con le mani sulla tastiera e sul mouse.
    Se arriva un amico in casa e ti vede ti chiede:
    "Cazzo fai? Sei su Fiesbuk? Ah no.. stai giocando a WoW? Neppure.. e che cazzo fai al pc allora? Dai vieni che ci facciamo una partita a pes sul divano".

ironico.. ma non tanto.. tanto qua siete solo capaci di scatenare l'ennesimo litigio d'asilo nido. Poi parlano pure quelli che pensano di saperne qualcosa... cioe'...
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Giocare con la console significa:
    Tv enorme a m di distanza, divano in cui sprofondare, pad in una mano birra e paglia nell'altra.
    Comodità totale, sbattimento 0, giochi easy.
    Apprendimento Altissimo, se entra un amico in casa, gli dai un pad in mano gli spieghi i 4 comandi in croce gli passi la birra e le prossime 3 ore filano lisce in cazzeggio e allegria totale (eventuale rosic escluso).

Giocare al pc significa stare gobbo davanti a un monitor a 40cm di distanza, con le mani sulla tastiera e sul mouse.
    Se arriva un amico in casa e ti vede ti chiede:
    "Cazzo fai? Sei su Fiesbuk? Ah no.. stai giocando a WoW? Neppure.. e che cazzo fai al pc allora? Dai vieni che ci facciamo una partita a pes sul divano".

ironico.. ma non tanto.. tanto qua siete solo capaci di scatenare l'ennesimo litigio d'asilo nido. Poi parlano pure quelli che pensano di saperne qualcosa... cioe'...
    Wins.

3d over, potete chiudere.

Hador's Avatar

è proprio per quello che ci piace il pc, apprendimento rapido? da quando l'apprendimento rapido è un pregio?

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    ...

Che risposte ti aspetti se fai una domanda cosi a una comunity come questa o ad una comunity non " nerd " in ambito videogiochi? da questo deriva tutto , la console al di la dei generi che si preferiscono è piu immediata e comporta meno " sbattimento " di un Pc .
    Il vero " nerd" che non apprezza solo gli Fps ( anche se ultimamente direi anche no..)o rts , ha almeno una console ( che sia nuova o vecchia generazione) , e un pc , non apprezza ne uno piu dell'altra ma apprezza i titoli migliori per ogni " piattaforma " ( anche quelli multipiatta. , non sono sempre uguali...)
    Poi vabbe c'e a chi non piace il genere rts , giochi in 1 e 3 persona , giochi di auto e qualunque altro genere , a parte gli fps( non quelli da console).....allora che cazzo posta a fare ?

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Devon's Avatar

distinguiamo le cose pls
    ci sono i pronerdwannabe
    ci sono i casual
    ci sono i Videogiocatori

ovviamente ogni categoria vede la cosa in modo diverso

Quote Originally Posted by Hador View Post
    è proprio per quello che ci piace il pc, apprendimento rapido? da quando l'apprendimento rapido è un pregio?
    E' un pregio quando vuoi giocare con qualcuno di fianco e non dall'altra parte dell'oceano (tipo) e non devi armarti di pazienza a spiegare come si gioca o quali siano le meccaniche.

Che poi facile apprendimento =! facile da giocare ^^

Esempio pratico: un RTS vs un picchiaduro.

Linea di apprendimento totalmente diversa:
    Per giocare in 2 al primo devi avere non solo 2 pc 2 giochi ma devi anche stare a spiegare a tizio come funziona l'interfaccia, quali siano le differenze tra gli eserciti in gioco, come funzionino le meccaniche.. tempo usato almeno 1h e 30.
    Linea di apprendimento? enorme.. e prima di arrivare ad una certa soddisfazione nello scontro.. settimana minimo.. mesi per alcuni.

Per giocare ad un picchiaduro basta spiegare le funzioni dei tasti e le mosse basiliari e il resto lasciare al giocatore la voglia di provare.
    Tempo per spiegare il tutto.. 5 minuti.. tempo per rendere la sfida interessante.. una decina di partite.

Ma entrambi i casi lungi dall'arrivare a giocare seriamente.. per quello ci vuole sempre e comunque allenamento , predisposizione e voglia.

Inutile partire col presupposto che chi gioca al pc è un proskilled e chi gioca alle consoles no, poichè ci sono varie possibilità.
    Riprendendo i 2 esempi di cui sopra.. io non riusciro' mai ad arrivare al tuo livello di player in un qualsiasi rts o fps perchè l'esperienza e la predisposizione la dice lunga, ma se tu d'altronde domani ti trovi in mano un pad e vuoi giocare con me a Soul Calibur/Tekken 4/Virtua Fighter 5/ Guilty Gear/Hokuto No Ken/Dead Or Alive , la bilancia si inverte.. ( anche se il ME è generico poichè IO rimango uno scarso anche in ste cose.. perchè non mi diverte giocare ai beat'em up da solo.. e non tutti i miei amici sono fan come me).

O parliamo degli shoot'em up... su pc ne esistono dei gran bei titoli.. il 95% dei quali usciti in giappone e mai al di fuori.. i pochi gioielli recenti per quanto siano fatti bene non possono competere minimamente con i fasti presenti e passati delle consoles.
    Anche qua l'allenamento vale tutto.. e la vecchiaia si fa sentire, poichè gli occhi e la coordinazione delle mani non è piu' la stessa ahimè

O prendiamo gli action platform alla castlevania.. su pc ci provano a realizzare cose simili.. ma per un motivo o per l'altro (spesso perchè ci vogliono ficcare in mezzo il mouse... (e solo Abuse riusci' a farlo bene ai tempi)) non saranno mai paragonabili a queli consolari.

Entrambi i generi sopra: Sh'mups e Action sono di facile comprensione.. in fondo nel primo devi muovere la navicella e sparare e nel seconso spesso solo saltare e colpire... ma cio' non significa che siano facili da gestire e finire..

Ricordo titoli come Rondo of Blood su PCE.. o Musha Aleste su MD quanto fottutamente erano difficili pur essendo facili da imparare pad alla mano ^^

Non è che mi state cercando di convincere che chi gioca al pc sia asociale e portato per rapporti distanziati e chi adora le consoles sia piu' portato alla compagnia?
    La buttiamo sul pedagogico/sociologico?

cristo che prolisso....
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ff11 dovevi spiegare ai tuoi coglioni come non esplodere vero suppa?
    Linea di apprendimento esagerata

Hador's Avatar

suppa ma sticazzi, è sempre il solito discorso... io i miei amici non li invito a casa e se li invito non giochiamo di certo ai videogiochi
    cmq io il pad o ho e ti rompo il culo

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ff11 dovevi spiegare ai tuoi coglioni come non esplodere vero suppa?
    Linea di apprendimento esagerata
    Anche a WoW

Quote Originally Posted by Hador;
    suppa ma sticazzi, è sempre il solito discorso... io i miei amici non li invito a casa e se li invito non giochiamo di certo ai videogiochi
    cmq io il pad o ho e ti rompo il culo
    Ma si generalizzavo, perchè ho citato te e ho risposto io.
    Nel senso non sto a dire quello che fai tu e quello che faccio io (al di là dell'essere scarso con i picchiaduro ) , pero' le similitudini calzano perchè siamo agli antipodi.. io non sopporto molto il pc per giocare al contrario tuo.

Mi sto riscoprendo otaku come quando avevo 14 anni... complice la donna via per lavoro.. metto su un gioco giapponese dove:
    Vai a scuola durante il giorno e ti devi relazionare con i compagni / prof / altre persone per sbloccare abilità da usare la notte per combattere i mostri mentri esplori dei dungeon assurdi assieme ad un party formato da: un cane, un bambino, una ragazza in costume da bagno e un robot con le fattezze di una donna.. che per evocare le summons si sparano in bocca, alla tempia al cuore o allo stomaco...

Ed è una droga.. e ci butto il mio tempo libero post lavoro come 10 e piu' anni fa.. sto regredendo

Petty Officer 3rd Class Thorh's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Anche a WoW
    Ma si generalizzavo, perchè ho citato te e ho risposto io.
    Nel senso non sto a dire quello che fai tu e quello che faccio io (al di là dell'essere scarso con i picchiaduro ) , pero' le similitudini calzano perchè siamo agli antipodi.. io non sopporto molto il pc per giocare al contrario tuo.
    Mi sto riscoprendo otaku come quando avevo 14 anni... complice la donna via per lavoro.. metto su un gioco giapponese dove:
    Vai a scuola durante il giorno e ti devi relazionare con i compagni / prof / altre persone per sbloccare abilità da usare la notte per combattere i mostri mentri esplori dei dungeon assurdi assieme ad un party formato da: un cane, un bambino, una ragazza in costume da bagno e un robot con le fattezze di una donna.. che per evocare le summons si sparano in bocca, alla tempia al cuore o allo stomaco...
    Ed è una droga.. e ci butto il mio tempo libero post lavoro come 10 e piu' anni fa.. sto regredendo
    Suppa è diverso normalmente la war si fra tra console e normalmente e per cagate ...

hummm tipo ...A si 10 pagine su Assasin Creed per il riflesso della luce del tramonto sulla spada mentre facevi la giravolta all'idietro era meglio su ps3 che su x360

10 Pagine su Gow perchè usi le coperture

E questo giocone pd sarà only 360 sukate voi della ps3

Poi le classiche tra tutti vs Wii per certi giochi

Di solito "quelli del pc" stanno in disparte perchè amano giochi diversi e hanno gusti diversi ; saltano fuori quando si dicono cazzate enormi

tipo :

Halo 3 best evah

Pad > mouse ( per un fps o rts )

... e basta che se no insorge il flame

Per il discorso che fai tu console = divano + birra + immeditezza ti do ragione pero normalmente "quelli del pc" non si inculano una roba simile o lo fanno quando arrivano amici ; quando sono da solo preferiscono magari un rts dove devi macrare 70 tasti e vai in trance per giocare

Il tuo discorso è giusto ma centra poco qui era piu che il pubblico del pc non si incula i giochi da console
    Daoc
    Thorh "Thane"<Gli Infetti> Midgard Vortigern/Deira/Ywain on
    Stoned "Healer"<Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorhdrow "Rune" <Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Dianha "Hunter" Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorha "Bard" <Black Cats> Excalibur/Ywain on
    Svilfinghazamuteb "BM" <Black Cats> Ywain on
    Tatoz "Eld" <Black Cats> Ywain on
    Malatoterminale "Druid" <Black Cats> Ywain on
    Thorhh "Thane" <frRage> Ys/Ywain on

Thorh >>>Quake Live>>> on
    thorh_andre >>"coach" l4d2>>>on