Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 145

Thread: Iron Man 2

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    anche. sennò non metterebbero personaggi, citazioni o situazioni tali che il fan dice "figata! c'è WM!"
    vedi
    molto probabilmente gli appassionat del fumetto faranno come al solito su ogni film basato su un fumetto

pehhhhhhhh la vite nel ginocchio di ironman aveva la testa a croce invece nel fumetto 19888/45 comma2 art sticazzi si vedeva chiaramente che era a taglio

ciò non toglie che tranne in rari casi sti film sono una figata faranno 400 zilioni di dollari 15 sequel con altri zilioni di dollari con merchandising

tutti contenti tranne i fun scontenti che vanno cmq a vedere il film e arricchiscono le case produttrici che bellamente se ne fottono di loro

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    mi stai dando dell'ignorante e scansafatiche?

cmq avrei domandato anch'io chi fosse quello alle spalle e mi hai risparmiato un post
    searching for free time...

Ensign Malbrouk's Avatar

mah io cmq ho difficoltà a capirci qualcosa dalle pagine di wikipedia che è il riassunto del riassunto fatto da qualche bimbominkia nutelloso
    con ogni supereroe non saprei da dove cominciare e, pure se lo sapessi, in questa città ci sono tipo 3 fumetterie e io non ho così tanti soldi, quindi resterò ignorante sui supereroi marvel per sempre

tipo leggendo la storia di WM (), mi son trovato con certa gente mai sentita, tipo occhio di falco :\

a.k.a. connit

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    vedi
    molto probabilmente gli appassionat del fumetto faranno come al solito su ogni film basato su un fumetto

pehhhhhhhh la vite nel ginocchio di ironman aveva la testa a croce invece nel fumetto 19888/45 comma2 art sticazzi si vedeva chiaramente che era a taglio

ciò non toglie che tranne in rari casi sti film sono una figata faranno 400 zilioni di dollari 15 sequel con altri zilioni di dollari con merchandising

tutti contenti tranne i fun scontenti che vanno cmq a vedere il film e arricchiscono le case produttrici che bellamente se ne fottono di loro

non dico che NON SIA GIUSTO, ci mancherebbe..
    loro fanno il loro comodo, logicamente.
    le persone normali si vanno a vedere un film bello
    i superfan vanno a fare i fighi facendo notare gli errori.

è la legge del mercato.

dicevo solo, mia opinione, che non mi piace quando sfruttano l'appeal creato da un personaggio "nuovo" per poi straviare la storia.
    tutto qui.
    è come se sul Signore degli Anelli, per renderlo + avvincente, avessero messo Shelob dentro il Monte Fato

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    mah io cmq ho difficoltà a capirci qualcosa dalle pagine di wikipedia che è il riassunto del riassunto fatto da qualche bimbominkia nutelloso
    con ogni supereroe non saprei da dove cominciare e, pure se lo sapessi, in questa città ci sono tipo 3 fumetterie e io non ho così tanti soldi, quindi resterò ignorante sui supereroi marvel per sempre
    tipo leggendo la storia di WM (), mi son trovato con certa gente mai sentita, tipo occhio di falco :\

ma anch'io sono così.
    è vero che Wikipedia non è perfetto, ma cmq aiuta.
    e sono sicuro che i superfan che ci sono qui se andranno a leggere quello scritto sull'enciclopedia fatta dal nutelloso alla fine diranno "beh, è giusto..."

saltaproc's Avatar

bhè è un po diverso il signore degli anelli parte cmq da un romanzo che per quanto lungo è quello
    è forse uno dei film + simili allo scritto tranne la parte della figa cavallerizza peewww pro wannabe ma cmq la pagavano tanto dovevano gistificare il fatto che senno avrebbe girato 3 minuti

i fumetti sono già incongruenti con se stessi nei 50 anni che li riguardano

lo sciempio è avvenuto con harry potter otlre ai tagli proprio cambio di storia restano cmq degli ottimi film con ottimi effetti speciali

tanto il succo della storia è quello effetti speciali e storia divertente

il 95% degli utonti di sti film non ha mai letto una riga e/o vignetta del personaggio ma rimane cmq a bocca aperta perchè alla fine è divertente

succede cosi per transformer spider man xman fastastici 4

l'unico che ci hanno provato pure 2 volte a farne un film è hulk e sono venuti 2 aborti lo stesso si vede che il verde rende poco sullo schermo

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ho la mazza dura come il travertino.
    Free from Signature

Ensign Jesper's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    è come se sul Signore degli Anelli, per renderlo + avvincente, avessero messo Shelob dentro il Monte Fato
    o se avessero fatto "cambiare idea" agli elfi per farli combattere al fosso di helm così legolas poteva grindare qualche gradino su uno scudo ?

Non so cosa avrei fatto se fosse successo,
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

il 95% degli utonti di sti film non ha mai letto una riga e/o vignetta del personaggio ma rimane cmq a bocca aperta perchè alla fine è divertente
    infatti nessuno dice che sono fatti male come film (tranne qlc eccezione) ma se vogliamo parlare delle trame e/o personaggi diciamo che sono vagamente ispirati ai fumetti dai quali derivano.
    IM forse è uno dei pochi che si avvicina molto al fumetto
    Spoiler

saltaproc's Avatar

ma la trame di sti film non sono mica semplici da fare

un personaggio nel fumetto impiega quanti numeri per delinearsi e farsi una storia con i controcazzi e mille pive attorno?

qui in 2 ore devono metterci se è il primo film della serie la nascita del personaggio la figa di turno nminuti di bim bum e bam un briciolo di storia e l'antagonista

se è il secondo un attimo di storia avanzata un altro antagonista un altra figa di turno nminuti * 2 di bim bum e bam e n'altra storia di un antagonista

come cazzo fanno se non "aggiustano" la base del fumetto alle esigenze di un film del 2010?

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    o se avessero fatto "cambiare idea" agli elfi per farli combattere al fosso di helm così legolas poteva grindare qualche gradino su uno scudo ?
    Non so cosa avrei fatto se fosse successo,
    ecco appunto...direi che hai colto nel segno.
    (certe cose le ho rimosse dalla mia memoria per il bene di Tolkien)

ma la trame di sti film non sono mica semplice da fare

un personaggio nel fumetto impiega quanti numeri per delinearsi e farsi una storia con i controcazzi e mille pive attorno?

qui in 2 ore devono metterci se è il primo film della serie la nascita del personaggio la figa di turno nminuti di bim bum e bam un briciolo di storia e l'antagonista

se è il secondo un attimo di storia avanzata un altro antagonista un altra figa di turno nminuti * 2 di bim bum e bam e n'altra storia di un antagonista

come cazzo fanno se non "aggiustano" la base del fumetto alle esigenze di un film del 2010?
    lo so che nn è facile racchiudere un seriale di N anni in 2 ore di film... ma nessuno ha detto che si deve fare stravolgendo i personaggi e/o modificare le storie.
    Ci sono n esempi tipo che al posto di mettere G.Stacy hanno messo M.J. oppure gli x-men tutti stravolti per nn parlare della morte di ciclope etc etc io mi chiedo perche?
    Lascia tutto come sta e prendi delle saghe e rendile sceneggiature da film.
    Spoiler

saltaproc's Avatar

i motivi sono tutti assolutamente commerciali

il discorso ciclope
    wolverine è il personaggio + cinematografico di x man
    la storia tra fenice e wolverine tira tanto
    ciclope scassa le palle e nel film è pure antipatico come la merda nel letto

taaataaaaaa esigenze di copione

un film deve prima di tutto dare tutti i presupposti per fare zilioni di dollari con i costri astrionomici che necessitano ora per farli

in 2 ore il film deve darti tutto di getto perchè non si sa se riescono a farne un seguito
    il seguito si fa solo se il primo vende bene una trama troppo prolungata stile albi marvel sono improponibili da adattare a sceneggiatura

guarda per esempio daredevil o elektra

salta io sono d'accordo con tutte le spiegazioni che hai scritto, ma sono un po deluso essendo fanboy tutto qua
    Spoiler

i motivi sono tutti assolutamente commerciali
    il discorso ciclope
    wolverine è il personaggio + cinematografico di x man
    la storia tra fenice e wolverine tira tanto
    ciclope scassa le palle e nel film è pure antipatico come la merda nel letto
    taaataaaaaa esigenze di copione
    un film deve prima di tutto dare tutti i presupposti per fare zilioni di dollari con i costri astrionomici che necessitano ora per farli
    in 2 ore il film deve darti tutto di getto perchè non si sa se riescono a farne un seguito
    il seguito si fa solo se il primo vende bene una trama troppo prolungata stile albi marvel sono improponibili da adattare a sceneggiatura
    guarda per esempio daredevil o elektra

ti do ragione, ma come ha detto holy, c'è delusione tra chi è fan. Esempio, io ho visto i 3 signori degli anelli ma NON COMPRERO' MAI IL COFANETTO. Piuttosto mi tengo tutti in bella mostra i libri di JRR.
    E cmq a volte un film che lascia con domande e una trama aperta, ti invoglia ad andarlo a vedere se è stato girato bene, figurati se sono tratti da fumetti

Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast