gesuggiuseppemmaria... no dai saranno 60k,8... non 600xx8... dove quel x,8 rappresenta un'auto blu che sta per essere rottamata...
sì dev'essere così
... ditemi che è così...
![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
ma piu che altro a logica alle auto blu come dice l'articolo di failbarbie serve un autista
Anche tenendo conto che ci sia il triplo di auto blu ripeto al numero di autisti ma ci sono 200k di autisti di autoblu?
Fermo restando che io mica so se per un servizio del genere devono essere piu le macchine degli autisti o l'opposto?
Nel caso opposto ci sono un milione e passa di autisti di autoblu? bo mi sembra un pelino tanto
Bravo chi lo sa.
bo io resto della mia idea che quelle sono le info ma la cosa più presumibile e che siano da un lato gonfiate dall altro sminuite
Resto dell idea che i politici debbano venirmi a prendere in braccio loro per portarmi al lavoro ed al massimo gli offro un caffe
Last edited by McLove.; 14th March 2009 at 21:20.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
------------------------------------------------------------------------------------
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
------------------------------------------------------------------------------------
On EVE: Edyhan Jherda
![]()
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
ma... se ipotizziamo che in un paese come l'Italia, ci sono circa 35 milioni di auto (mi pare di aver letto una cifra simile su un articolo del sole 24h qualche tempo fa)...
600k di autoblu... significa che l'1,7% circa delle autovetture circolanti sono autoblu??
Ho un po' di pajura![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Non so se lo sapete ma la chicca è che i giudici costituzionali mantengono tra le altre cose, l'auto e l'autista a vita
E' pur vero che sono solo 15 e che spesso quando smettono di lavorare son vecchi, però insomma, pure loro fanno numero..
il dato delle 600k auto blu mi pare assurdo cmq.
facendo una media dei dati che trovate pubblicati dal Pra e dalle case automobilistiche, si parla in Italia di circa 33 milioni di auto circolanti, dato secondo il sole24ore fortemente sovrastimato, ora vedete un po' 600k auto blu quante dovreste vederne in giro in rapporto alle auto "di altri colori" e qualcosa non quadra.
Io penso che per calcare la mano con sto discorso (giustissimo eh, gli sprechi ci sono ed è innegabile) si siano messe dentro la definizione di auto blu tutte le auto di proprietà di amministrazioni pubbliche, per gonfiare il dato a dismisura. (un link a riguardo http://blog.panorama.it/italia/2007/...a-di-servizio/)
Riguardo i 18 miliardi ALL'ANNO, anche considerando tutte le auto di tutte le amministrazioni pubbliche, il dato è abnorme senza senso. Considerate solo che le auto dalle amministrazioni pubbliche vengono comprate a meno rispetto a quanto paga il privato, e considerate che quando dismesse vengono vendute, mica rottamate.
Questo è l'articolo di chi ha fatto lo studio, numeri a parte si presume che il criterio adottato per censire le auto blu sia lo stesso per ogni altro paese citato, quindi la differenza italia-usa dovrebbe permanere.
in ogni caso con 600k auto blu il dato 18 miliardi di euro è perfettamente plausibile, stipendi autisti, benzina, autostrade, privilegi vari, eventuali scorte etc etc etc fanno si che i costi per comprare/vendere l'auto siano praticamente trascurabili
edito trovato altro articoletto interessante
"Il Corriere della Sera, qualche tempo fa, segnalò la situazione della Regione Veneto: il Governatore Giancarlo Galan, decise di ringiovanire la flotta ma poiché le leggi europee impediscono di preferire un marchio piuttosto che un altro, nel bando di gara lanciato a favore dei dipendenti pubblici veneti, gli interessati hanno espresso i loro desideri in termini di equipaggiamento: 13 «grandi berline» a noleggio «a lungo termine» per 24 mesi con cilindrata di “3.000 c.c. circa”, “alimentazione diesel”, “trazione integrale”, “lunghezza non inferiore a 480 cm”, “larghezza non inferiore a 180 cm” (vettura senza retrovisori)”. A pena di esclusione dalla gara, inoltre, le auto devono essere equipaggiate con: navigatore satellitare, selleria in pelle, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio, presa accendisigari posti posteriori, cristalli laterali e lunotti scuri e tendina parasole lunotto posteriore"
Last edited by Patryz; 15th March 2009 at 13:46.
"When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.
Dal link precedentemente postato da Panorama:
http://blog.panorama.it/italia/2007/...a-di-servizio/
In bold le domande dell'intervistatore. In rosso i punti salienti.
Non dico che sia questa la verita', ma e' una bella differenza dai 600k di cui si e' parlato sino ad ora.Parte tutto dal commento lasciato da Andrea Vignotto segretario nazionale SIAR (Sindacato Italiano Autisti Rappresentanza). Contestava Vignotto il dato “assurdo e ingannevole” sulle auto blu (574 mila secondo uno studio condotto da Contribuenti.it - Associazione Contribuenti Italiani) in uso alle amministrazioni d’Italia.
Commento duro, sig. Vignotto. Su cosa non è d’accordo?
Un conto sono le auto blu di rappresentanza, cioè veicoli con mansioni di trasporto di rappresentanti di organi istituzionali. Un altro conto sono tutti i veicoli immatricolati dallo Stato, che comprendono tra l’altro anche i mezzi dei militari in Afghanistan, i camion dei Vigili del Fuoco: solo comprendendo questi si potrebbe arrivare al numero citato… Mi lasci dire: fossero 574 mila le auto blu, vorrebbe dire che ci sono altrettanti autisti e siccome noi siamo l’unico sindacato di categoria, io conterei più di Epifani!
Invece…
Invece abbiamo poco più di 2 mila iscritti, la metà di tutti gli autisti (dipendenti pubblici) oggi in servizio per le vetture delle istituzioni.
Metà degli iscritti: vuol dirci che le auto blu in Italia sono 4 mila in tutto?
Esatto, forse 4 mila e cinquecento: di cui due mila presso le amministrazioni decentrate (Regioni, Province, Comuni, Comunità di bacino, comunità montane) e duemila presso Ministeri, Prefetture, Questure, etc… Parlo, ripeto, di auto di rappresentanza, quelle che girano con la sirena…
Quello che non mi quadra è come, mantenendo gli stessi parametri di misurazioni, da noi se ne contano 600k ed in USA 75k.
Mi viene da pensare che loro sono degli stati federali e quindi ognuno pensa per se, ma il tutto non torna cmq perchè il loro esercito da solo conta milioni di unità.
O qualcuno mente spudoratamente o non c'è logica.
Free from Signature
![]()
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups