Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 63

Thread: [help]Chitarra Elettrica

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Se hai voglia di imparare, dimmelo, ché posso farti un corso completo gratis via pm, email, skype o quello che vuoi.
    Per quanto riguarda l'accordo di Sol nella forma che hai riportato qui, l'indice va disteso su tutte le corde, in modo che applichi una pressione uniforme. Per farlo, abbassa il pollice sotto la linea mediana del manico e tienilo (il pollice) il più possibile verticale e in corrispondenza con l'indice, poi inarca bene il polso curandoti di non toccare il manico col palmo della mano e fai in modo che la punta delle tue dita 2, 3 e 4 (medio, anulare e mignolo) cada perpendicolarmente al piano della tastiera. Premi forte con tutte le dita (pollice compreso) e suona.
    quanto tempo......che fine avevi fatto ???
    edit : per cominciare è ottimo l'assolo di free bird , mi hanno detto
    Last edited by Palur; 23rd May 2009 at 19:52.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Aggiorno questo vecchio topic :P Ormai sono vari mesi che suonicchio (4-5 circa), sto facendo pratica ^^

Ho uppato un paio di video, se qualcuno vuole dare qualche consiglio/commento sono ben accetti

Questo è l'ultimo che ho registrato un mesetto fa
    http://www.youtube.com/watch?v=eM9A1So6am0
    (i bend sono stonati, lo so, mi sono accorto dopo e non avevo voglia di rifarlo)

E questo fatto un paio di mesi fa:
    http://www.youtube.com/watch?v=3nV8-...eature=channel
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    cazzo mi state facendo venire voglia di riprendere la chitarra in mano....

poi ci penso e mi ricordo che gli mancano 2 corde-.-
    Quei momenti in cui mi rileggo e vorrei darmi un pugno in faccia

Schede audio per suonare in cuffia? Qualche consiglio
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

mi avete fatto scendere la lacrimuccia :'(
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

perchè?abbandonasti?
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quei momenti in cui mi rileggo e vorrei darmi un pugno in faccia

Schede audio per suonare in cuffia? Qualche consiglio
    Schede audio va benissimo anche una integrata nella mobo della Realtek.

Ci devi aggiungere però i drivers ASIO o simil ASIO (li trovi in rete se gugli), altrimenti ti becchi fisso un delay di almeno 30-40ms fra ingresso line e segnale in uscita.

Se poi vuoi cinnominkiare con un programma professionale, c'è Guitar Rig.
    Last edited by Galandil; 19th May 2014 at 02:44.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Schede audio va benissimo anche una integrata nella mobo della Realtek.
    Ci devi aggiungere però i drivers ASIO o simil ASIO (li trovi in rete se gugli), altrimenti ti becchi fisso un delay di almeno 30-40ms fra ingresso line e segnale in uscita.
    Se poi vuoi cinnominkiare con un programma professionale, c'è Guitar Rig.
    a ok..spero si senta decentemente

credo che dovrei farla vedere sta povera chitarra però..è una benson hm-34...ferma da 12 anni mai usata e con le corde che sono sempre state in tensione

sto imparando nella peggio maniera credo...sto strimpellando l'assolo di californication
    IL CANALE DEL NATIONAL

cavi 6.7mm - 3.5mm introvabili.... e poi non so se basta uno qualsiasi dal filino sottile(o si?)
    IL CANALE DEL NATIONAL

Lieutenant Commander Verci's Avatar

http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id2774310.html

non suono, ma mi pare una cosa molto semplice da trovare...

oppure ci sono anche i cavi che portano il jack da 6,3 a usb per collegarlo al pc...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Nah, usb non serve.

Ti basta un adattatore jack -> minijack che ha linkato Verci.

così usi un cavo standard da 6,7mm e l'adattatore a minijack 3,5mm per collegare il cavo all'ingresso line della scheda audio.

Riguardo al fatto che le corde son sempre state in tensione, sicuramente dovrai raddrizzare il manico, lo si fa usando una brucola girando in senso orario/antiorario lentamente che di solito è visibile all'inizio o alla fine del manico (dipende se il manico è bolt-on o neck-thru).
    Last edited by Galandil; 19th May 2014 at 17:42.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

perchè?abbandonasti?
    eh, da mo che abbandonai ho dei seri problemi con lo studio... ziocane, se non vedo subito i risultati perdo la voglia... ho speso un botto in lezioni private e non studiavo manco un po'...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

a ok..spero si senta decentemente

credo che dovrei farla vedere sta povera chitarra però..è una benson hm-34...ferma da 12 anni mai usata e con le corde che sono sempre state in tensione

sto imparando nella peggio maniera credo...sto strimpellando l'assolo di californication
    Scheda integrata per iniziare va più che bene, inutile spendere soldi all'inizio. Se le corde sono sempre state in tensione è meglio, ma 12 anni sono comunque tanti, se vedi che la cosa ti piace portala a settare da uno bravo, appena hai imparato abbastanza da renderti conto di che action vuoi (altezza corde dal manico).

Sempre appena inizi a capirci qualcosa, e se vuoi rimanere sul pc come mezzo, una interfaccia audio dedicata ti servirà per forza, le m-audio sono delle ottime entry level, se no salendo ce n'è per tutti i gusti e le tasche.

Per le corde, cambiale sempre tutte, meglio ogni 2-3 mesi max, aiuta sia il suono che le dita. Ricorda che un pochino puoi cambiare misura delle corde se proprio le tue non le trovi, anche senza andare a toccare il truss rod (e non andarlo mai a toccare).

In bocca al lupo!
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

in che senso altezza corde per che tipo di action? in teoria non è meglio più in basso che si può?

altra cosa...i dolori. Ho strimpellato tanto in questi giorni e ho i polpastrelli della mano sx in fiamme tanto che ieri ho preferito non suonare per più di 20 minuti

Ho notato inoltre che ho più sensibilità con le prime 3 corde che sono più spesse rispetto alle ultime 3 e grazie a questo canno di meno riuscendo a essere più naturale nel premerle forte

ho molta difficoltà nel non zittire le corde più basse sfiorandole con il polpastrello quando suono quelle più alte :/
    IL CANALE DEL NATIONAL

Razj's Avatar

in che senso altezza corde per che tipo di action? in teoria non è meglio più in basso che si può?

altra cosa...i dolori. Ho strimpellato tanto in questi giorni e ho i polpastrelli della mano sx in fiamme tanto che ieri ho preferito non suonare per più di 20 minuti

Ho notato inoltre che ho più sensibilità con le prime 3 corde che sono più spesse rispetto alle ultime 3 e grazie a questo canno di meno riuscendo a essere più naturale nel premerle forte

ho molta difficoltà nel non zittire le corde più basse sfiorandole con il polpastrello quando suono quelle più alte :/
    sostanzialmente i problemi più comuni e normali di chi inizia a suonare la chitarra

comunque se vuoi imparare per bene io qualche lezione da qualcuno la prenderei, almeno per la posizione corretta delle dita e della mano

Quote Originally Posted by Razj View Post
    sostanzialmente i problemi più comuni e normali di chi inizia a suonare la chitarra

comunque se vuoi imparare per bene io qualche lezione da qualcuno la prenderei, almeno per la posizione corretta delle dita e della mano
    dammele te, io ti do quelle per diventare national
    IL CANALE DEL NATIONAL

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast