Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 112

Thread: Ministri e fascismo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Io mi limito a risponderti solo a questa linea.
    Nei ricordi dei vecchi che han vissuto all'epoca, paura e' l'ultima parola che mi ricordo. La maggior parte afferma che si stava bene perche' si era tranquilli, c'era lavoro e lo stato pensava a te, si poteva lasciare la porta aperta e non si aveva paura ad uscire di casa.
    La liberta' assoluta non esiste, sarebbe anarchia, e per avere ordine ed una vita senza paure, tanta gente era ben contenta che qualche liberta' venisse meno, anche perche' non se la sentiva mancare.
    Per avere ordine e vita senza paure serve civilta' e intelligenza, non un dittatore che spacca i denti a chi la pensa differentemente, non porta di certo a un paese equilibrato.

Hador's Avatar

ma la vogliamo finire con questo mos maiorum dei miei cojoni?
    partendo dal presupposto che le testimonianze sono sempre relative, dato che mio nonno era fascista e stava bene, tuo nonno non era fascista e veniva corcato di mazzate e via discorrendo se rimpiangete i bei vecchi tempi prendere su le valigie e tornatevene su nei paesini a pregare a mo di giovanni lindo ferretti (che rispetto moltissimo per la sua coerenza) e tranquilli che le porte le potete lasciare aperte e che di lavoro manuale ce n'è quanto ne volete.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Io mi limito a risponderti solo a questa linea.
    Nei ricordi dei vecchi che han vissuto all'epoca, paura e' l'ultima parola che mi ricordo. La maggior parte afferma che si stava bene perche' si era tranquilli, c'era lavoro e lo stato pensava a te, si poteva lasciare la porta aperta e non si aveva paura ad uscire di casa.
    La liberta' assoluta non esiste, sarebbe anarchia, e per avere ordine ed una vita senza paure, tanta gente era ben contenta che qualche liberta' venisse meno, anche perche' non se la sentiva mancare.
    I vecchi del tempo non ti han raccontato che nei paeselli i gruppi di camice nere si prendeva il "testa calda" e la sua famiglia e la si picchiava in piazza così nessuno sgarrava, o delle camice nere fuori dai seggi per le votazioni, certo che poi si viveva a porte aperte, ma non mi pare il sistema più civile di inculcare la fiducia in giro, i bambini venivano indottrinati da piccoli ho qui in istituto un quadernetto distribuito alle scuole su come plagiare e inculcare il fascismo nei ragazzi delle scuole, dove il pensiero indipendente e la fanciullesca domanda storta era punita a bacchettate, eppure te sei toscano dovresti riconoscere da vicino queste realtà, diciamo chi non si faceva domande viveva bene e magari pensava che tutto girasse liscio, nel basso valdarno, ogni paesino ha avuto episodi analoghi, a quello del manganellato in piazza e portato a spasso col cappello da asino. Certo, c'era il lavoro perchè si era la metà di ora e la maggiorparte contadini, come il lavoro c'era l'anno prima del Fascismo, prima che fosse pubblicizzato, come per anni si è pubbliczzato/propagnadato la bella vita sotto al duce, anche questo dal regime e economicamente c'era l'autarchia hahaha un grade stare...

Per la cronaca partendo dai nonni e da tutti i vecchietti a cui l'ho chiesto (sono tantissimi visto che ho fatto servizio civile in casa di riposo per anziani e tutto quello che c'era da fare il giorno era chiaccherare, per inciso prima si dica che era na casa di riposo comunista, la casa di riposo è della misericordia e tutti i vecchietti erano di famiglie molto benestanti) nessuno ha mai convenuto che il Fascismo fosse una cosa buona e che si stesse bene sotto di loro, qualcuno ricorda bonifiche e ponti ma se si va sul sociale le camice nere erano merde e sotto il regime ci si cagava addosso e si stava zitti. Quello che affermi ormai è entrato nel novero dei luoghi comuni talmete usati da presupporre che sia realtà, ma è un luogo comune che si stesse bene e che sotto il fascismo il cittadino non si cagasse addosso a incrociare i Balilla per strada...
    Last edited by Bortas; 19th March 2009 at 17:12.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Hador View Post
    pro: i treni arrivavano in orario.
    contro: venivi picchiato e umiliato se ti dichiaravi in disaccordo.
    non fa una piega.
    Si, ti sono sfuggiti anche il Bilancio statale ritornato in pareggio dal 25, la sterlina a quota 90, la battaglia del grano, la bonifica delle paludi pontine, della maremma e di certe zone del Po, la ricostruzione di messina, i patti lateranensi, la fondazione di città nuove, la trasformazione della CNAS nell'INPS, La costituzione dell'IRI, cosa che de facto rese gli effetti negativi del crollo di Wall Street del 29 in italia di gran lunga minori rispetto all'impatto avuto nelle altre nazioni, la creazione delle colonie estive, insomma l'aumento generalizzato della produzione agricola ed economica ed il miglioramento delle condizioni sociali della popolazione.

Però a parte questo c'erano solo i treni che arrivavano in orario.

Cobra Kai... Never Die!
    ...Rock, Paper, Scissor, Lizard, Spock!!!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by 7 Wonders View Post
    Si, ti sono sfuggiti anche il Bilancio statale ritornato in pareggio dal 25, la sterlina a quota 90, la battaglia del grano, la bonifica delle paludi pontine, della maremma e di certe zone del Po, la ricostruzione di messina, i patti lateranensi, la fondazione di città nuove, la trasformazione della CNAS nell'INPS, La costituzione dell'IRI, cosa che de facto rese gli effetti negativi del crollo di Wall Street del 29 in italia di gran lunga minori rispetto all'impatto avuto nelle altre nazioni, la creazione delle colonie estive, insomma l'aumento generalizzato della produzione agricola ed economica ed il miglioramento delle condizioni sociali della popolazione.
    E manganellate se dicevi che l'integrale di x e' 1/2x^2... per favore... piantatela.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

la crisi del 29 non è stato forte in italia semplicemente perchè non avevamo il sistema economico degli states o degli inglesi o della germania, non certo per il fascio

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by 7 Wonders View Post
    Siccome non è che ogni volta si può ricominciare dalla scoperta della ruota linko il 3d con i post che affrontano abbondanetemente la marea di luoghi comuni fin qui espressi...
    Studiate la storia per favore... e studiatela bene se no vi piglian per i fondelli

3d del 2007 sulla modernità e i meriti della dittatura fascista in Italia

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

saltaproc's Avatar

mo scassate il cazzo a jamino perchè sminchia a postare i link

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Hador View Post
    tornatevene su nei paesini a pregare a mo di giovanni lindo ferretti (che rispetto moltissimo per la sua coerenza)
    [OT]
    Ferretti coerente? E' passato allegramente da comunista rivoluzionario a leccapiedi ratzingeriano, non è proprio il miglior esempio di coerenza...
    Leggiti il suo penultimo libro Reduce, anzi non farlo che sono solo soldi buttati...
    [/OT]

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by oMG View Post
    [OT]
    Ferretti coerente? E' passato allegramente da comunista rivoluzionario a leccapiedi ratzingeriano, non è proprio il miglior esempio di coerenza...
    Leggiti il suo penultimo libro Reduce, anzi non farlo che sono solo soldi buttati...
    [/OT]
    Il cancro gli ha fritto il cervello.

Ensign Jesper's Avatar

senza entrare troppo approfonditamente nel discorso "si stava meglio quando si stava peggio" e nel revisionismo pro e contro, vorrei citare per sdrammatizzare un comico (la cui identità al momento mi sfugge), che sull'argomento fece questa battuta:

"Dire che nel valutare l'operato del fascismo bisogna considerare quanto di buono è stato fatto in materia di opere pubbliche è fuorviante. E' come dire che l'idraulico che ti è venuto a rifare il bagno ti ha stuprato la nonna, picchiato la moglie e ammazzato il cane mentre si trovava in casa tua...però il bagno l'ha fatto che è un bijoux".

Per quanto riguarda invece il consenso popolare, possiamo ricordare che anche Saddam Hussein aveva il 99% dei consensi?
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Petty Officer 2nd Class Redo's Avatar

scaricatevi nazi rock da emule, è un documentario che cè anche su jutub,lascia a bocca aperta.
    ma correggetemi se sbaglio...ma la nostra costituzione non dice che è vietata la rifondazione di un qualsiasi gruppo e qualsiasi atto legato al nazi-fascismo?
    se è vero perchè sta gente gira ancora per le strade e va a fare macello allo stadio(come mostra chiaramente il filmato) e si raduna per organizzare atti di violenza( come mostra sempre questo filmato)?
    Defender scrive:
    - stasera si fa del gesso

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    senza entrare troppo approfonditamente nel discorso "si stava meglio quando si stava peggio" e nel revisionismo pro e contro, vorrei citare per sdrammatizzare un comico (la cui identità al momento mi sfugge), che sull'argomento fece questa battuta:
    "Dire che nel valutare l'operato del fascismo bisogna considerare quanto di buono è stato fatto in materia di opere pubbliche è fuorviante. E' come dire che l'idraulico che ti è venuto a rifare il bagno ti ha stuprato la nonna, picchiato la moglie e ammazzato il cane mentre si trovava in casa tua...però il bagno l'ha fatto che è un bijoux".
    Per quanto riguarda invece il consenso popolare, possiamo ricordare che anche Saddam Hussein aveva il 99% dei consensi?
    benigni

Ensign Jesper's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    benigni
    beh, era facile
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by oMG View Post
    [OT]
    [/OT]
    se non è coerenza quella, chiariamoci coerenza non vuol dire testardagine, uno può cambiare idea e uno può avere un'idea diversa dalla mia MA rispetto l'idea se supportata dai fatti, se genuina.
    Se Reduce lo avesse scritto casini sarebbe carta igienica.

Non si può far cercare di passare il fascimo/neo fascimo come un movimento che vuole riportare alla luce dei valori nobili contro la società modernah di sta minchia, è ridicolo, non c'è sincronia tra le parole e i fatti.
    E trovo ridicolo come duemila anni dopo il mos maiorum sia ancora una posizione politica vincente.
    Dovremmo pensare al futuro, alle nuove tecnologie, all'integrazione e all'immigrazione a ristrutturare sto cazzo di paese sulle basi dei diritti fondamentali dell'uomo, della libertà (non della pubblicità) e dell'antifascimo; invece non facciamo un cazzo ma frignamo che quando c'era lui si stava meglio (discorso uguale sul comunismo, però almeno su sto forum di gente che dice "ah ci vorrebbe proprio una bella dittatura comunista" o "eh quando c'era lenin stavano tutti meglio" non ce ne).

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast