Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 78

Thread: Beppe Grillo e l'acqua

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

quando hai finito di googlare e quindi editare avvisa

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    quando hai finito di googlare e quindi editare avvisa
    certo io googleo, sui miei libri e codici, tu invece per tutte le cacchiate che scrivi (fatti errati) a cosa ti ispiri?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

dal blog di grillo, non vedo come abbia interesse a dire falsità in merito se è fosse gia accolta/scartata dal presidente di una delle camere avrebbe attaccato quello... invece:

"Allora, il primo V-day abbiamo raccolto 350.000 firme per togliere i condannati, due legislature e il voto di preferenza. Sono ancora là! 350.000 cittadini hanno votato questa proposta di legge popolare che va discussa in Parlamento. Chi ce l'ha? Ce l'ha la Commissione Costituzionale. Chi è capo della Commissione? Vizzini. Vizzini, io non ti conosco. Ti do del tu perché non ho più stima di una persona che non risponde, che non risponde a 350.000 italiani."

estratto Art. 71. (costituzione)
    Il popolo esercita l'iniziativa delle leggi, mediante la proposta, da parte di almeno cinquantamila elettori, di un progetto redatto in articoli.

il fatto è che l'applicazione delle leggi è sempre relativa, cioè c'è un articolo che lo ammette ma non che obbliga a farlo è possibile. nella misura in cui:

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge"
    che è ovviamente disattesa

citiamo poi il finanziamento pubblico ai partiti, in cui hanno ignorato l'esito di un referendum. si, lo capisco che possono fare tutto e ignorare le "proposte di iniziativa popolare" come hanno fatto per il referendum.
    questo pero non li solleva dalla responsabilità
    Last edited by bakunin; 4th April 2009 at 15:13.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    certo io googleo, sui miei libri e codici, tu invece per tutte le cacchiate che scrivi (fatti errati) a cosa ti ispiri?
    mah la mia colpa è che continuo a fare l'errore di interpellarti e cercare di comunicare.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

McWoT. McLove.'s Avatar

ah per non editare faccio un altro post.
    se edito e' per spiegare a te che come hai dimostrato non ne sai molto il perche non ne sai molto.
    Se uno come te pensa che una proposta come quella di grillo ad esempio sui possa passare stante la presunzione di innocenza o i gravami multipli del processo penale, senza ineescare una revisione costituzionale e del processo penale imponente, alternativamente puo essere
    -Un credulone
    -Uno che non sa di cosa parla
    -uno che non ha una cultura tale (settoriale, sia ben chiaro) di capire l'argomento.
    tre categorie che spesso dilagano nei forum e blogs.
    Reputalo un piacere, pensa a cena con amici o al lavoro con collaboratori potresti evitare di fare la figura di uno di questi tre tipi di persone, e un iacere che ti faccio a correggerti.
    Buona giornata
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

cosa c'entra questo? si chiede solo di rispettare la costituzione.

lo so anch'io che non avrai mai neanche la speranza che possa passare quel disegno, pero serve appunto a rendere esplicito che, almeno la maggioranza, si pronuncia su questi temi e prende una posizione.

gli italiani sapranno che è stata bocciata una legge che non vuole i condannati in via definitiva in parlamento, quali partiti non volgiono il voto di preferenza per continuare a tirare i fili da dietro le quinte, quali partiti volgiono i finanziamenti pubblici ai giornali, etc. gli elettori sapranno chi ha votato contro e chi si è astenuto (difficile che qualcuno voti a favore, forse solo l'italia dei valori ora)

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

McWoT. McLove.'s Avatar

mah la mia colpa è che continuo a fare l'errore di interpellarti e cercare di comunicare.
    non mi hai mai interpellato sono in genere molto gentile a chi mi chiede una mano cosi come pretendo gentilezza a chi chiedo io una mano.
    La comunicazione prevede la comprensione, la comprensione prevede il documentarsi, l'essere consapevole di quello di cui si discute e poi commentare o avere opinioni su quel fatto, e li ognuno puo avere la sua _sacra_ opinione , ma il fatto deve essere uno ed il medesimo
    Questa e' la comunicazione
    Non e' invero comunicazione partendo da copse false impostare un opinione sbagliata e traviata da quel fatto mendace, e l'anti comunicazione Comunicazione non e' nemmeno lasciarsi andare in affermazioni, se non in senso dubitativo, quando non si ha certezza, per tirare acqua al proprio mulino.

Uno che dice ad un altro che c'e' un obbligo quando nella realta non c'e', non e' comunicare e' dire una cosa errata
    e non c'e' niente di male a venire corretti
    se poi c'entra l'ego personale non e scritto da nessuna parte che chi non regge un critica o correzione e la debba mettere sul personale debba per forza postare.
    Non mi piace che imposti il discorso su tu che vuoi comunicare ed io orco te lo vieta aggredendoti.
    la tua presenza su questo forum ultimamente si e' caratterizzata con il fatto di shultz( di anni fa del kapo') imputato mendacemente al lodo alfano, discorsi impossibili e non conoscendo la normativa sugli avvocati che fanno prescrivere tutti i processi che vogliono (certo) discorsi impossibili e non conoscendo la normativa sul discorso degli abusivismi edilizi dove non vedevi nemmeno dove fosse la dichiarazione falsa eppure ho provato per una intera sera a ripetertelo, ed ora che vedi obblighi dove non ci sono o la corte costituzionale che non vaglia un provvedimento popolare cmq irrealizzabile.

se per te queste sono le premesse per una comunicazione mi spiace, per me sono le premesse indicative di una persona con cui NON comunicare, perche non vuole stare a sentire quello che non si confa alla propria idea , idea che non trova riscontro nel mondo reale.

edit: ancora ora mi citi la costituzione dal blog di grillo e mi parli di cose inesatte, sbagli sei testardo non ammetti i tuoi errori,che poi glissi continui a sparare su tutto ora sui cittadini italiani che sono uguali davanti alla legge.

sinceramente incommentabile.
    Last edited by McLove.; 4th April 2009 at 15:39.

si invece tu stai facendo uno sforzo -.- scrivi un insulto in ogni post poi scrivi che sei molto gentile

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ancora ora mi citi la costituzione dal blog di grillo e mi parli di cose inesatte, sbagli sei testardo non ammetti i tuoi errori,che poi glissi continui a sparare su tutto ora sui cittadini italiani che sono uguali davanti alla legge.

sinceramente incommentabile.
    la costituzione è citata dalla costituzione... mica dal blog di grillo...

il blog di grillo è tirato in ballo per il fatto che la proposta è al vaglio della corte costituzionale
    Last edited by bakunin; 4th April 2009 at 15:43.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

McWoT. McLove.'s Avatar

Si guarda presumevo che ancora Grillo non avesse scritto una costituzione
    Sono questi gli argomenti su cui vorresti comunicare?

be sinceramente, su un thread che parla di grillo, se non vuoi parlare di lui e del suo blog, perche ci posti?

tu parti dall'assunto che le informazioni che da non sono attendibili, ok mi sta bene e si è capito, ma dovresti almeno capire che qualcuno non la pensa come te

http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3530759

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Warrant Officer marlborojack's Avatar

scusate ma alla fine non ho capito un cazzo
    1) Ma quindi Grillo al V-Day ha raccolto abbastanza firme per una proposta di legge?
    2) Marino era obbligato ad esporla o può valutare lui se farlo o no?
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

McWoT. McLove.'s Avatar

be sinceramente, su un thread che parla di grillo, se non vuoi parlare di lui e del suo blog, perche ci posti?

tu parti dall'assunto che le informazioni che da non sono attendibili, ok mi sta bene e si è capito, ma dovresti almeno capire che qualcuno non la pensa come te

http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3530759
    io sono consapevole che a qualcuno possa piacere Grillo ne l'articolo di Forbes mi dice un cazzo per alcuni pure taricone era una star.
    Ma siamo arrivati ad una bassezza tale ed una discussione cosi puerile che per dare vigore a quanto dici mi indichi un'articolo di forbes? lol

Tornando seri evidentemente non arrivi o vuoi far finta di non voler arrivare al punto nonostante sia io a googleare che quello su cui non devi dire cazzate, perche non puoi non sono opinioni sono FATTI che ti piacciano o no che te le dica grillo o pinocchio.
    Non certo se piace o meno beppe grillo, non stiamo parlando di becerume da grande fratello, ma limitati a non tirare fuori obblighi o leggi o burocrazia, se sbagliati perché e su quello che dici solo stronzate inesatte (e non si possono definire altrimenti).
    Se a te piace beppe grillo son contento per te: ma c'e' anche a chi piace prenderlo in culo, chi si mette un cilicio e chi ha una placca di ferro sulla cappella e chi mangia cavallette, il mondo e' bello perché vario.

edit: typo
    Last edited by McLove.; 4th April 2009 at 17:10.

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    1) Ma quindi Grillo al V-Day ha raccolto abbastanza firme per una proposta di legge?
    1) certo che si, ne bastavano 50k e ne ha raccolto 350k, l'ha presentata e sostiene che non è stata valutata dalla corte costituzionale
    2) a quel punto non c'è arrivata, btw la costituzione dice esiste lo strumento della proposta ma in realta possono non metterla in ordine del giorno per mancanza di un regolamento specifico

(va bene cosi avvocato?)

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    bastano 50.000 firme (art 71 cost) e presentarle al presidente di una delle camere per avere un progetto di legge di iniziativa popolare.
    il numero e' decisamente esiguo in termini nazionali e non solo.

altra normativa in merito proviene dagli art 41 e 42 della legge 25 maggio 1970 n 352 che ti metto in spoiler o blabla wall of text et bliberli.

Spoiler

non e' sancito nessun obbligo, il presidente presenta alla camera di appartenenza il disegno di legge , ma non si parla di delibera e come un normale disegno di legge che possono fare anche i singoli parlamentare o gruppi di essi e che vengono semplicemente mandati a cagare dopo che sonos tati messi messi all ordine del giorno.
    cioe non si instaura automaticametne un iter legislativo appena viene presentato

lo statuto parlamentare fissa in 6 mesi ,un termine non perentorio ed a cui non soggiace nessuna sanzione (quindi in soldoni un non termine, o termini a presa per il culo come li chiamo io), per il voto del disegno di legge di iniziativa popolare (che non e' votare la legge, n.b.)

in soldoni al di la della irrealizzabilità del disegno di legge di grillo per i sopracitati motivi ad esempio per il diniego di elettorato passivo a soggetti non condannati definitivamente (e quello che ne comporterebbe), a cosa serve questo istituto? al di la della facile battuta cioè a fare vedere che anche il pidocchio puo' avere la tosse?

A dare iniziativa politica anche al popolo una democrazia direttamente esercitata ma che non vincola comunque il parlamento ne l'iniziativa politica del governo dato che 50.000 cittadini e' una cerchia decisamente ristretta... e' indicare una voce in più sempre per quanto riguardano le materie che si possono regolare con iniziativa popolare (ad esempio ricordo che non puo esserci in materia tributaria guarda un po') infine può essere la base di partenza per una legge riguardante una categoria ed il mettere in mostra determinate esigenze o come si vorrebbe che venissero risolte determinate esigenze di una categoria (non solo di persone ma anche di eventi)
    Politicamente poi da anni i radicali rompono lo scroto con i vari progetti di iniziativa popolare con i banchetti nei centri citta' insieme agli zingari ed agli arancioni che ti danno i fiori come in ZacMckraken e come nell aereo piu pazzo del mondo, con cui chiedono firme per poi presentare questi disegni di legge
    Infatti avevano previsto in un disegno di legge che regolasse questi disegni di legge (un disegno di legge al cubo praticamente) poi cassato che l'iniziativa popolare non dovesse sottostare ad un controllo di costituzionalità preventivo e che entro 3 mesi la camera si dovesse pronunciare. Tutto mandato a cagare con i radicali che piangono in cinese con fiumi di parole nei loro siti in articoli interessanti come spalmarsi un cactus sui coglioni dopo averli abilmente scartavetrati con la pasta abrasiva ed averci buttato su un po d'alcool per lubrificare.
    Perché non ci sono obblighi a seguito dell'iniziativa popolare? se ci pensi bastano 50.000 stronzi (e pensa che basta un coglione come Grillo per trovarne 7 volte di più) che presentano ogni giorno tot disegni di legge e metti in ginocchio i lavori parlamentari, quei pochi che già fanno quando non fanno le corse con le autoblu e devono legiferare sul prezzo dei gelati alla camera che mastella voleva gratis (storia vera).
    Last edited by McLove.; 4th April 2009 at 16:46.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

certo però che in questa maniera il popolo ha un potere che è del tutto apparente, fittizio...visto che quello di voto non è assolutamente utile... una volta eletti i politici si trincerano dietro le loro cariche di governo e chi li controlla più?

Questo tipo di democrazia di rappresentanza sta mostrando tutto il marcio possibile che una fila di gentaglia disonesta e corrotta sarebbe umanamente capace di fare.
    Non è la democrazia di rappresentanza ad essere sbagliata ma fa schifo il modo in cui viene applicata qui nel nostro paese.
    Daoc
    Spoiler

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast