Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 130

Thread: Assassin's Creed 2 primo teaser

Lieutenant Commander Devon's Avatar

molto riduttivo il tuo concetto di videogame
    tristess

Petty Officer 1st Class Cronin's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Se poi voi avete giocato bioshok o altri giochi solo per la trama semplicemente vuol dire che non siete videogiocatori e che probabilmente vi divertireste di più andando al cinema o a guardardando un bel telefilm/anime, provate.
    Scusate se mi intrometto, ma questo punto non lo condivido affatto.
    Se uno non condivide un particolare modo di vivere i videogiochi non vuol dire che non sia un videogiocatore.
    Ciò che uno cerca nei videogiochi può essere giustamente diverso da ciò che cerca qualcun altro. Ovvio che il gameplay sia una parte fondamentale in quanto si sta sempre parlando di videogiochi, ma uno può benissimo giocare un gioco perchè gli interessano trama e ambientazione. Io sono tra quelle persone che guardano anche alla trama e all'ambientazione, in alcuni casi dando loro più importanza che al gameplay. Ma per quale motivo non sarei una videogiocatrice?

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

un gioco con un gameplay di merda è un gioco di merda, a prescindere dalla storia/trama
    un gioco con un gameplay ottimo e una storia di merda, rimane un bel gioco (ti diverti a giocarci)

fine.

btw sono sicuro ceh qualcuno avrebbe gradito bioshock coi cazzi di gomma su sto forum
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

spiegato bervemente perche ncuc (cit.)

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Bioshock è figo perchè spari dei cazzo di fulmini dalle mani non perchè la storia è figa, se invece che i plasmidi ti mettevano i cazzi di gomma era un gioco di merda.
    direi che prima imparate a leggere quel che scrivo, poi ne parliamo
    di grazie mi sottolinei dove scrivo storia di merda? e guardate ninì e cocò che axet ha capito.
    Qui dici che la storia non è figa, io ho detto di merda. Scusa, ho enfatizzato le tue parole. Ma il succo è quello. Per me con o senza plasmidi la storia è carina comunque. I plasmidi sono un'aggiunta al gameplay, non alla storia.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Qui dici che la storia non è figa, io ho detto di merda. Scusa, ho enfatizzato le tue parole. Ma il succo è quello. Per me con o senza plasmidi la storia è carina comunque. I plasmidi sono un'aggiunta al gameplay, non alla storia.
    ma hai fatto 20k di reply senza saper leggere?
    non perchè = nonostante, A PRESCINDERE DAL FATTO CHE LA STORIA SIA FIGA IL GIOCO SPACCA PER LE SUE MECCANICHE, capito?
    questo è italiano drako.

ve la riposso scrivere in n modi, un gioco è fico se e solo se le meccaniche sono fighe
    le meccaniche fighe sono una condizione necessaria e sufficiente al fine che un gioco sia figo
    eccetera devo andare a pranzo
    Last edited by Hador; 8th April 2009 at 14:11.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    un gioco con un gameplay di merda è un gioco di merda, a prescindere dalla storia/trama
    un gioco con un gameplay ottimo e una storia di merda, rimane un bel gioco (ti diverti a giocarci)

fine.
    esattamente anche perche se uno vuole una storia figa puo' trovarla anche in altro che non sia un videogame, film, libro, anime, serie
    Il gameplay e' la cosa fondamentale. grafica storia etc sono tutte cose secondarie se ci sono e' un bene se non ci sono va bene lo stesso.. . se hai un gameplay divertente
    mettiamo da parte doom che gia aveva una storia piu evoluta) la storia di duke nukem 3d era ammazza i nemici finisci i livelli... come get some... ed era un gioco della madonna..chiaramente per i tempi
    Last edited by McLove.; 8th April 2009 at 14:25.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    duke nukem 3d

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Il gameplay e' la cosa fondamentale. grafica storia etc sono tutte cose secondarie se ci sono e' un bene se non ci sono va bene lo stesso.. . se hai un gameplay divertente
    Vero che il gameplay è fondamentale e in un certo qual senso la trama è un fattore secondario. Ma non è affatto vero che se non ci sono va bene lo stesso.

Prendi MGS o un FF random, che so il VII. Se non avessero avuto la splendida trama che hanno, nonostante l'ottimo gameplay non sarebbero ricordati come due tra i migliori giochi di sempre.
    O prendiamo GoW e NG. Nonostante il gameplay di NG sia strutturato meglio, la totale assenza di storia e carisma del personaggio fa si che GoW abbia avuto una ricezione da parte di pubblico/critica enormemente superiore, forte di una trama caruccia ma soprattutto del carisma infinito di kratos.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

ma hai fatto 20k di reply senza saper leggere?
    non perchè = nonostante, A PRESCINDERE DAL FATTO CHE LA STORIA SIA FIGA IL GIOCO SPACCA PER LE SUE MECCANICHE, capito?
    questo è italiano drako.
    ve la riposso scrivere in n modi, un gioco è fico se e solo se le meccaniche sono fighe
    le meccaniche fighe sono una condizione necessaria e sufficiente al fine che un gioco sia figo
    eccetera devo andare a pranzo
    mi spiace ma "non perchè" di certo non è un buon sinonimo di "nonostante". Ora ho capito cosa volevi dire, ma dalla tua frase non era tanto chiaro

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vero che il gameplay è fondamentale e in un certo qual senso la trama è un fattore secondario. Ma non è affatto vero che se non ci sono va bene lo stesso.
    Prendi MGS o un FF random, che so il VII. Se non avessero avuto la splendida trama che hanno, nonostante l'ottimo gameplay non sarebbero ricordati come due tra i migliori giochi di sempre.
    O prendiamo GoW e NG. Nonostante il gameplay di NG sia strutturato meglio, la totale assenza di storia e carisma del personaggio fa si che GoW abbia avuto una ricezione da parte di pubblico/critica enormemente superiore, forte di una trama caruccia ma soprattutto del carisma infinito di kratos.

In mgs, il primo, la cosa che piu contava era il gameplay lo sneak tra le casse il fare rumore da una parte e andare dall altra senza che fosse macchinosa o frustrante etc POI a tutto questo c'era una buona storia ma se la storia fosse stata di merda sarebbe restato innovativo come gameplay come struttura come tutto , poi e' nata una franchigia, l'appetenza ad un personaggio e via a vendere ed avrebbe venduto anche senza migliorie al gameplay, questi sono discorsi differenti.
    Tomb raider ha venduto milioni di copie con il primo per il gameplay innovativo, poi lara era una bella gnocca ma la storia era va supera il quadro, tutte le copie vendute dopo quel primo gioco, con giochi anche non al livello sono state dovute al traino del NOME che si era fatto,che e' cosa ben differente.
    Su FF ed i jrpg in enere sono giochi particolari il gameplay e'relativo al combat, evoluto o meno, poi diviene ripetitivo dopo un paio d'ore (unico rpg che aveva un sistema di combat non noioso , be un po si alla fine,era Vagrant story ma quello non si puo considerare nemmeno roppo un jrpg era una cosa a parte)
    La bellezza della storia negli jrpg e' quello che ti sprona a farti due coglioni come una casa a volte (e non dirmi che sono l'unico che bestemmia quando nei jrpg fai i noiosissimi world encounter che si servono epr farti expare ma che due coglioni!) e la storia che ti trascina a fare un gameplay ripetitivo, ma il gameplay e' scarno alla base capite le meccaniche se non per alcuni boss( ma non sempre) e' vedere l'animazine di turno della magia colpo combo salcazzo e basta.

Storia, grafica appeal dei personaggi vengono decisamente dopo: tempo fa la gente si divertiva con una palla gialla che mangiava pillole in un labirinto con i fantasmi che giravano senza chiedersi come e perche e si divertiva, forse, anche di piu di quanto ti diverti tu ora con Un mgs a caso
    Il perche'?
    Il gameplay era innovativo, per i tempi, e divertiva il resto erano fronzoli allora come ora.
    Last edited by McLove.; 8th April 2009 at 15:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Dipende dalle tipologie di gioco.. ci sono certi giochi che val la pena di essere giocati per trama e caratterizzazione chiudendo un occhio su meccaniche non "innovative" come definite qui..

Questo perchè? perchè sono belle storie.. proprio come leggere libri o guardare film.. storie che appunto in film e libri non vengono raccontate... easy ^^

Ovvio, specifichiamo, che il discorso non vale per giochi action / H'n'S et similia.. dove il Gameplay è la cosa principale... ma vale per adventure/gdr/jrpg/survival e strategici.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

ci sono generi e generi

ci sono gusti e gusti

l'evoluzione ha fatto diventare "videogame" qualcosa di ampio ed esteso, non piu il giochino con pistola con il quale ti diverti a shottare le anatre

btw l2p.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Concordo, dipende dal genere.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    ci sono generi e generi
    ci sono gusti e gusti
    l'evoluzione ha fatto diventare "videogame" qualcosa di ampio ed esteso, non piu il giochino con pistola con il quale ti diverti a shottare le anatre
    btw l2p.
    shagaz spari chainputtanate a nastro solitamente ma qui ti uppo alla grande.
    *

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast