no ma uber sto razj![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
non capisco tutta sta voglia di flammare ma tant'è
il libro l'ho letto, se non fosse che non l'ho pagato l'avrei lasciato dov'era, dato che lo ritengo sicuramente uno dei peggiori libri che abbia letto fin'ora.
ripeto la struttura narrativa che utilizza dan brown è sempre la stessa in tutti i suoi libri, è stato anche criticato pubblicamente per questo motivo, dire quindi che angeli e demoni è una merda al contrario del codice significa non aver prestato attenzione ai libri; lo scheletro è lo stesso, cambia solo il vestito
![]()
Io non ho voglia di flamare ma sei tu che sei abbastanza confuso a partire da quello che scrivi in questo ultimo post.
Partendo dal fatto che non capisco come si possa dire senza risultare un po' contraddittorio come ti riporto, prima che
e poi dire, come fai che, sempre riferito ad Angeli e demoni
ed in tutta serenita' chiedere a me se li ho letti, mi sembri confuso di tuo definendo prima molto godibile e non capendo come si possa definire merda un libro che tu stesso poi definisci uno dei peggiori libri letti fin ora.
Sembra veramente il campionato mondiale di arrampicata sugli specchi: indichi a me che ho prestato poca attenzione ad un libro che tu stesso non sai se indicare tra godibile o peggiore di sempre...
mi piacerebbe sapere poi perche dovrei millantare di avere letto un libro per parlarne in una board, sinceramente non comprendo realmente quale mente malata possa milantare una cosa del genere e sopratutto a che pro?
tu sei solito fare cosi? conosci di gente che millanta di aver letto libri? e lo millanta in una board per fare cosa ? cioe a che serve a che servirebbe e dove o in cosa ci sarebbe un mio "guadagno"?
ma vabbeh ho smesso di prentendere di capire cosa frulla nelle teste degli altri.
ma torniamo a me al di la degli errori di battitura, mio marchio di fabbrica ormai, mi vorresti dire dove in quanto scrivo ed indico che CdV e' un capolavoro dove si discosta dal modo di scrivere di dan brown etc?
mi sembra definirlo un "romanzetto" ed indicare che ha fatto hype per altro piu che per la sua sostanza, per le polemiche, per chi l'ha visto come un libro rivelatorio e che ha dalla sua rispetto ad angeli e demoni suscita una maggior voglia nel lettore di vedere dove andava a finire.
Cosa che angeli e demoni non ha suscitato in molti di coloro che l'hanno letto, semplicemente perche pieno zeppo di cagate oltre ogni cosa possibile, cagate come lagdon che si butta con un lenzuolo da un elicottero sono cosi memorabili che nemmeno nel film le hanno riportate cercando di mantenere poi al contempo un contegno storico ed anche scientifico o di realismo e poi arrivando a fare discussioni pseudo filosofiche per cinni come Il carmelengo che spiega il libero arbitrio a lagndon nei giardini del vaticano.
Romanzo poi che ha una un eccessiva costruzione e pesantezza in quello che dovrebbe nascere naturale in un thiriller, il pathos deve essere spontaneo con le situazioni e il saperci fare dellos crittore non ricordato in ogni momento dall autore con "ehh attenzione che ora potrebbe succedere qualcosa", questa ad esempio e' una delle maggior critiche fatte ad angeli e demoni essere una sceneggiatura per un film non per nulla un romanzo.
questo il post rileggilo, ma non venirmi a dire che avevi letto male, quello che millanta di leggere libri che TU poi definisci godibili ma anche il peggiore che hai mai letto o quasi ,contemporaneamenete, sei tu.
Notte.
Last edited by McLove.; 19th May 2009 at 02:27.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
io non li ho letti ma ho sentito solo persone a cui è piaciuto di più angeli e demoni. a me non non piace dan brown e quindi non vedo i film o leggo/finisco i suoi libri, easy![]()
Se vi azzardate a rompere anche solo per un ultimo post i coglioni,vi mando a brucar erba per 5 giorni.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Si, ma non l'avevi detto nella tua originale affermazione e, nel caso non lo sapessi, il mondo non finisce in Italia e qualcuno manco ci abita. Quindi sveglia per cortesia ti guardi allo specchio e te lo dici da solo, non credo di dover essere responsabile di leggerti nella mente cio' che non affermi.
Guarda che gli argomenti trattati nel codice sono vecchi, triti e ritriti, Dan Brown non ha fatto altro che "ispirarsi" ad altre scritture, metterci un secchio di fiction, un tocco di harmony, del ghiaccio, schackerata robusta e servito con contorno di polemiche.
Scorre bene e fa contento il popolino che non ha mai letto altro che la gazzetta; e nota bene che lo dico come una critica positiva, ma non possiamo negare che sia merda.
si ma pd, solo a me è sembrato che tutti i libri di dan brown abbiano la stessa trama identica?
Spoiler
la domanda ora è: perchè me li sono letti? La risposta è: avevo finito agatha christie ç_ç e c'erano 60 gradi all'ombra.
Angeli e Demoni ed il Codice sono godibili per quello che sono, ma in generale sono libri di merda e sicuramente non li consiglierei a chi vuole una lettura almeno di livello medio.
Ho letto sicuramente di meglio e sicuramente come dice powerdegre fanno contento il popolino, quindi ecco perché li ho definiti sia libri di "merda" sia godibili. Perché sicuramente raggiungono bene il loro scopo, ma alla fine restano libri mediocri come ce ne stanno a migliaia e sicuramente tra i peggiori che ho letto, punto.
cmq a sapere che avrei scatenato sto flame con 2 parole che erano piu retoriche che altro me lo sarei evitato
no non è una tua sensazione, è proprio così, cambiano giusto le ambientazioni e le situazioni, ma la base è la stessa...come si dice: squadra che vince non si cambia..
imho vi fate troppe pippe per libri e film voi
un libro non è detto che debba per forza accrescere il vostro bagaglio culturale
e un film è quel qualcosa che vi deve tenere abbastanza tempo fuori di casa o impegnati davanti alla tv per fare in modo che vostra moglie/morosa/amantegay rimandi al giorno dopo la richiesta di togliere le tende da tutta casa perchè deve lavarle
Last edited by saltaproc; 19th May 2009 at 09:42.