Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 54 of 54

Thread: Regalare un eeepc

Warrant Officer Lars's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    cmq ti suggerirei l'he, decisamente superiore.... (anche se già questo un 6/7h di autonomia ce le ha!)
    scusa Evil ...
    nn riesco a capire ( nn sono ironico ) xke' l'HE sia tanto meglio ...
    (a parte le 2 ore di batteria in + , essenziali per chi si muove tanto , pure se passo tutta la gg in spiaggia e voglio vedermi qualcosa )

adesso ho un 110L con 1.5 GB di ram e HD da 1.8" ( ora ho reinstallato la SSD per venderlo ma vabbe') .. e' lentuccio con xp e normale con linux ( batteria con linux QUASI 2 ore -- incredibile )

il 1000H e' superiore di HD e batteria (mooolto di batteria) ma mi costa 160€ in + del 110L ( cioe' rivendendo il mio devo poi aggiungerci 160€ ) : insomma nn so se valga poi cosi' tanto la pena ......

il 1000HE almeno ha durata uber "da vacanziere " ( o meglio da lavoratore ma preferisco definirla da vacanza ) ma mi costa 280 e rotti + iva
    e mi rode xke' alla fin fine cpu / chipset / ram sono = al modello che ho gia' e con cui sto scrivendo ......

avessi i soldi userei il 110L come muletto da download ma visto che sono un biNbo povero in questo periodo devo scegliere ....

Dopo che vi ho rotto il cazzo raccontandovi la storia della mia vita , qualcuno mi da' un consiglio ?! tx and byez

ps: tx deex per link rece su youtube...
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Lieutenant Commander

io ho avuto anche qualche problema con la scheda di rete wifi del 1000h, marcamerda Ralink (per la precisione il chipset rt2860 se non sbaglio) e googolando in giro in parecchi hanno avuto problemi (bisogna aggiornare i driver, è preferibile utilizzare la utility proprietaria per gestire le connessioni, e a draft N non ci naviga quasi mai (resta intorno ai 54/65mbs e a volte arriva al max a 135mbs)

insomma io senza leggere ne scrivere andrei sul modello superiore he per avere un minimo di garanzie maggiori...

ovvio che i miei problemi riscontrati sono "minuzie" e non sono cose fondamentali...
    ma è giusto condividerli!

e cmq ripeto: il multitouch fa cagare e non funziona... tipo lo zoom, lo scroll etc etc.. il touch li risconosce 1 su 10 (forse sono io che ho le dita che non vengono riconosciute boh )
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Petty Officer 3rd Class

arrivato, fatto upgrade ram a 2gb, fatto qualche update, va benone.
    ho provato a vedere qualche video hd su youtube ma scattano un po', allora l'ho overclockato a 2ghz ma per ora mi crea qualche problema l'oc, riproverò. wlan ancora non ho provato invece.

edit
    Last edited by Lars; 25th June 2009 at 01:03.

Spoiler

Quote Originally Posted by Lars View Post
    blah blah blah
    allora..
    su hwupgrade la qualita' media dei postatori sta decrescendo davvero tanto e nn trovo nessuno MAI a darmi risposta quando il problema nn e' una idiozia da google ...
    ...pago in natura chi riesce a risolvere questo problema

RISPIEGO MEGLIO :

Possiedo un Asus eee 1000HE con win xp sp3 ( poco importa ... tutti i net sono circa uguali come hw ) con 2 gb ram ...

Non riesco a trovare un player video decente ...

mi spiego meglio :

Cioe' : bene o male riesco a riprodurre un avi qualsiasi SENZA SOTTOTITOLI con i classici VLC e Media Player Classic ma nessuno riesce a riprodurmi un file mkv con sottotitoli (problemi di "lag" audio/sottotitoli nn sincronizzati/artefatti grafici) ... Un file mkv a 720p con sub , insomma nn riesco minimamente a farlo girare ...

Visto che mi pare impossibile che l'hw nn riesca a gestire i file mkv (ho upgradato ram a 2 gb) , vuol dire che sono rinco io a configurare qualcosa (sopratutto con media player classic che e' molto configurabile)
    1) sono spuntate fuori tanti di quei mod di mpc che nn so piu' quale scaricare : potete consigliarmi ?
    2) configurazione consigliata per ottimizzare la visione avi ma , sopratutto, mkv sottotitolati
    3) parlo di mpc xke' e' leggero e molto configurabile ma se avete qualche programma da consigliere ben venga

grazie in anticipo per i consigli : so che e' "idiota" adoperare mkv su una Wsvga ma ormai uso molto quel formato e re-encodificare tutto sarebbe troppo lavoro ...

Spoiler

Petty Officer 3rd Class

io uso mpc home cinema e non ho nessun mkv, l'unico consiglio che ti posso dare è di fare due test e vedere se è effettivamente bug/mancanza del tuo videoplayer o proprio il netbook non ce la fa: 1. update bios a 0802 che aumenta la vga shared memory da 128 a 224mb (è semplicissimo, fa tutto l'asus update in un due minuti) 2. prova a riprodurre l'mkv prima in power save mode (underclock 1.2ghz) poi super performance (overclock oltre i 1.7ghz), (sono due modalità del super hybrid engine) e vedi eventuali differenze

Quote Originally Posted by deex View Post
    io uso mpc home cinema e non ho nessun mkv, l'unico consiglio che ti posso dare è di fare due test e vedere se è effettivamente bug/mancanza del tuo videoplayer o proprio il netbook non ce la fa: 1. update bios a 0802 che aumenta la vga shared memory da 128 a 224mb (è semplicissimo, fa tutto l'asus update in un due minuti) 2. prova a riprodurre l'mkv prima in power save mode (underclock 1.2ghz) poi super performance (overclock oltre i 1.7ghz), (sono due modalità del super hybrid engine) e vedi eventuali differenze
    davvero sono sempre piu' impressionato di come trovo qui molta piu' competenza di gente "so tutto io" che ormai imperversa su hwup spesso...

Intanto : GRAZIE deex

non ho risolto ma ho capito alcune cose ... [test con mpc]
    - il bios e' gia' aggiornato alla 0802
    - nn cambia nulla tra modalita' power save e super performance
    - se vado a vedere impostazioni scheda grafica durante la riproduzione vedo che usa poca memoria ( mkv 1024 x 720 con sottotitoli consuma dai 50 ai 55 mb di memoria video sui 224 max )

ergo quasi sicuramente e' un problema di impostazione perche' se fosse un problema hardware insufficiente dovrebbe come minimo schizzare essere dipendente da processore e scheda video e ram !!!

gli avi normali si vedono benissimo ...

ps: impressionato dalla batteria : 43 min di riproduzione video e praticamente ho perso nulla di batteria .. l'HE x ora vale l'acquisto (pagato 349 con 2 gigghi di ram)

Spoiler

Petty Officer 3rd Class

prova http://mpc-hc.sourceforge.net/ (mpc home cinema, non serve installazione) + http://www.coreavc.com/ (codec, trial)
    fonte: http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=68214

Quote Originally Posted by deex View Post
    prova http://mpc-hc.sourceforge.net/ (mpc home cinema, non serve installazione) + http://www.coreavc.com/ (codec, trial)
    fonte: http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=68214

deex sei 1 grande !

allora e' un bel po' piu' complesso di quanto indicano la' ma m'hai dato almeno delle linee guida !!!

riporto quanto da fare x vedere matroska + sottotitoli

installare Media Player Classic
    installare CoreAVC
    installare Haali compreso nel pacchetto coreAVC (nn so se sia necessario devo testare)

aprire MPC ..
    (schiacciare O per) entrare in Opzioni
    - Filtri Interni ( se si vuole solo mkv deselezionare tutto, senno' selezionare quel che interessa stando attenti a nn selezionare filtri che potrebbero andare in conflitto )
    - Filtri esterni >> aggiungi filtro >> selezionare CoreAVC Video Decoder
    - come Riproduzione>>Output io ho impostato appunto Haali (o quello o WMR7 ma per ora mi trovo bene con gli haali.. a tentativi nn so il motivo )

ADESSO FINALMENTE SI RIESCONO A VEDERE FILE MATROSKA ( .mkv) 720p SOTTOTITOLATI (nel mio caso srt) !!!

Spoiler

Page 4 of 4 FirstFirst 1234