Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 75

Thread: Franceschini si ricandida alla presidenza del PD

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

borghezio e mastella... che coppia
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    oddio dalema intervista a repubblica aveva risposto chiaramente, votiamo si perchè l'attuale legge non va bene MA non basta mutilare l'attuale per avere una buona legge ma bisogna ridiscuterne in parlamento, anche per limitare il premio di maggioranza ad una % minima di voti.
    Tifando sempre per il baffetto e soci non sono per i ggggiovani alla riscossa non lo sono mai stato, la politica non la fai con i ggggiovani la fai con i programmi, bisogna metter gente giovane di testa non di età. La mossa dei gggiovani ha già fallito con veltroni, la serracchiani non capisco come faccia ad avere tutte queste simpatie dato che su di lei c'è un video di youtube e basta. Votare la veltroniana quarantenne non mi pare la mossa migliore per ridare serietà ad un partito che deve piantarla di ascoltare l'elettorato da stadio sinistrorso (e quindi puntare su antiberlusconismo, slogan, manifestazioni e stronzate tipo candidature spettacolo) e iniziare a parlare con l'elettorato di centro destra, che attualmente comprende un sacco di gente intelligente che vota berlusconi e soprattutto lega perchè dal suo punto di vista il meno peggio e non per fanatismo/fanboysmo (come molti altri eh).
    o figa
    17702 post per trovarmi daccordo con hador

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    o figa
    e me ne son voluti meno, 9693... uppo hador

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Io son sempre stato di destra e mi son sempre rifiutato di votare a sinistra. Mi han sempre fatto molto più ridere di berlusconi e co. i vari fassino, rutelli etc.
    Se però si candida lei con un programma con seria impronta sociale (dove sociale =! potereh ai sindacatihhh)
    quale sarebbe il problema di dare più potere ai sindacati? molti dei problemi in ambito economico e lavorativo in italia è proprio perché alla fin fine, i sindacati non contano un cazzo e come dice Tiraboschi: diritto del lavoro = ineffettività.
    la libertà dei cittadini si muove all'interno degli spazi dati dalla previdenza sociale e del diritto del lavoro (l'italia è una repubblica fondata sul lavoro anyone?), e ti assicuro che noi in italia siamo molto indietro. quindi non capisco sinceramente la tua uscita

Warrant Officer marlborojack's Avatar

oddio dalema intervista a repubblica aveva risposto chiaramente, votiamo si perchè l'attuale legge non va bene MA non basta mutilare l'attuale per avere una buona legge ma bisogna ridiscuterne in parlamento, anche per limitare il premio di maggioranza ad una % minima di voti.
    Tifando sempre per il baffetto e soci non sono per i ggggiovani alla riscossa non lo sono mai stato, la politica non la fai con i ggggiovani la fai con i programmi, bisogna metter gente giovane di testa non di età. La mossa dei gggiovani ha già fallito con veltroni, la serracchiani non capisco come faccia ad avere tutte queste simpatie dato che su di lei c'è un video di youtube e basta. Votare la veltroniana quarantenne non mi pare la mossa migliore per ridare serietà ad un partito che deve piantarla di ascoltare l'elettorato da stadio sinistrorso (e quindi puntare su antiberlusconismo, slogan, manifestazioni e stronzate tipo candidature spettacolo) e iniziare a parlare con l'elettorato di centro destra, che attualmente comprende un sacco di gente intelligente che vota berlusconi e soprattutto lega perchè dal suo punto di vista il meno peggio e non per fanatismo/fanboysmo (come molti altri eh).
    Io non sono molto d'accordo, ci vogliono i programmi senza dubbio (e grazie al cazzo) ma ci vuole anche una faccia che dia fiducia, non uno che dice "io non commento berlusconi ma non gli farei educare i figli" (per quanto condivida, ognuno deve educare i propri figli e non permettersi di fare certe affermazioni) oppure "eh non mi ricandido... no aspetta mi ricandido perchè ci sono i vecchi". Preferisco una veltroniana (neanche certa) che ha le palle per andare in faccia al segretario e dirgli che c'è da fare, o perlomeno mi da più fiducia. Poi non ho nulla contro Bersani, valuterò i programmi come al solito, ma come mossa certo spiazzerebbe tutti e spezzerebbe l'idea che tanto in politica non cambia mai un cazzo
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Hador's Avatar

ma infatti io voglio bersani franceschini lo butterei nel fuoco con tutta la margherita dietro, ho più volte sostenuto come franceschini se la sia cavata meglio di quanto pensassi e spesso esce con cose intelligenti MA ci vuole uno che esca SEMPRE con cose intelligenti, ci vuole un personaggio autorevole, uno competente, non iul primo che passa e che SEMBRA promettere un cambiamento. Su che basi, su un video di youtube?
    Ci siamo finalmente tolti dal cazzo agnoletto e mo vogliamo scimmiottarlo per tirare in ballo i suoi ex elettori? Calcio nel culo a sto modo di fare sinistra da piazza e ritorno di una sinistra seria guidata da persone che sanno quello che fanno, non che cavalcano lo slogan del momento alla bell'emeglio per cercare di vincere - con il distacco che hanno o propongono qualcosa di serio o non vinceranno MAI.

Su che basi, su un video di youtube?
    E' stata più incisiva lei in 5 minuti di video che Franceschini da quando è segretario. E poi che male c'è a basarsi su un documento video in cui si vede una persona che esprime le proprie idee senza condizionamenti? Non è un video propagandistico fatto da lei, è la ripresa di un'assemblea

Hador's Avatar

ma infatti può star simpatica, ma io son dell'idea che per essere a capo di un partito tu debba avere un curriculum, delle competenze o quantomeno un programma oltre a star simpatico. Ma soprattutto la simpatia è soggettiva e con la simpatia non guadagni gran voti (o li guadagni da una parte ben definita di elettorato), con un programma invece no.
    Chiaro che la persona conta, ma non mi pare che la scelta sia tra la serracchiani e luxuria, continuo a votare per bersani
    Last edited by Hador; 25th June 2009 at 15:08.

ma infatti può star simpatica, ma io son dell'idea che per essere a capo di un partito tu debba avere un curriculum, delle competenze o quantomeno un programma oltre a star simpatico.
    Io non sono d'accordo, dev'essere carismatico e avere una buona squadra di governo, insomma avvalersi dei tecnici e saper mediare pur mantenendosi entro i limiti dei propri obiettivi. Senza nulla togliere al curriculum di Bersani che oltre che essere notevole, in tempi di crisi economica è auspicabile

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

pura verità!

peccato che è un comico... ma tutto calza a pennello
    Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

non ho tempo di leggere tutto e replyare come si deve, ma Hador, non ci siamo proprio. magari tu non sei della circoscrizione del nord-est, e quindi sostieni che la serracchiani non abbia altro che un video su you-tube, ma lei era candidata qua... e qua ne ha fatti di comizzi, ne ha girate di piazze e ha fatto capire che tipo di persona è, quali idee ha e come pensa di agire rispetto determinate tematiche.. e lo ha fatto molto meglio che tutta la classe dirigente del centro sinistra in anni... quindi piano con le semplificazioni
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    anche io e su quasi tutto quello che ha detto questo punto le cose possibili sono che forse sto diventano comunistello, hador ha imparato ad odiare moccia, o molto proabilmente sempre piu gente si sta rompendo i coglioni del nulla e vorrebbe alternative valide che non siano un ex comico, un magistrato mancato, un ex magistrato ora politico mancato, un ex prete o l'attuale nanopedofilo che fanno il royal ruble su chi e' piu merda
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    non ho tempo di leggere tutto e replyare come si deve, ma Hador, non ci siamo proprio. magari tu non sei della circoscrizione del nord-est, e quindi sostieni che la serracchiani non abbia altro che un video su you-tube, ma lei era candidata qua... e qua ne ha fatti di comizzi, ne ha girate di piazze e ha fatto capire che tipo di persona è, quali idee ha e come pensa di agire rispetto determinate tematiche.. e lo ha fatto molto meglio che tutta la classe dirigente del centro sinistra in anni... quindi piano con le semplificazioni
    guarda ti faccio un esempio semplicissimo, preso dal suo sito su "come la penso"
    Quando parliamo di sicurezza, questa la quarta priorità, la mente corre all’immigrazione. La destra cerca di cavalcare le paure dei cittadini, le sollecita, le amplifica. Giusto dire che occorre fermare il lavoro nero e la tratta di uomini e donne che alimentano la criminalità. Si deve combattere l’immigrazione clandestina, sviluppando una politica europea di controllo dei confini dell’Unione.

Ma nello stesso tempo occorre favorire l’accoglienza e l’integrazione degli immigrati regolari. Quando la destra afferma che l’Italia non può essere multietnica, non solo nega una realtà, ma soprattutto lancia un messaggio xenofobo e razzista. Si parla molto dei respingimenti di chi si trova sui barconi o sui gommoni, ma anche tante altre misure, dall’allungamento del tempo di permanenza nei Cie alla tassa per gli immigrati, sono respingimenti.

Misure tanto dure quanto inefficaci, come testimonia il fallimento della legge Bossi-Fini. Serve quindi un giusto equilibrio tra la fermezza nell’applicazione delle norme a tutela dell’ordine pubblico e politiche d’integrazione, nella consapevolezza che l’immigrazione è un tema che va affrontato a livello europeo, con scelte mirate e condivise tra i vari Paesi.
    cosa dice? l'immigrazione la trattiamo a livello europeo, la destra è razzista. Sia chiaro posso anche esser d'accordo ma un discorso simile non arriverà MAI ad un elettore "semplice" di destra, che non è fanboy ne crede fermamente in berlusconi ma che è infastidito, personalmente o economicamente, dall'immigrazione. Questo elettore si sente dare con un bel giro del razzista, poi gli viene detto che ci deve pensare l'europa, quando non si fa altro che dire che l'europa non serve a un cazzo e ha una velocità di intervenire di anni. Dulcis in fondo dice che quello che ha fatto la destra non è servito a un cazzo. La risposta che un elettore di destra ti da, ma te la do anche io, è "sai solo fare insinuazioni, almeno loro han fatto qualcosa di concreto che anche poco funziona, tu non hai fatto un cazzo".
    Il concetto c'è, ripeto, ho scritto cose simili su questo forum, ma sicuramente non puoi parlare ad un elettorato non di sinistra in sta maniera, ma anche ad un elettorato di sinistra critico.
    Finchè la sinistra continuerà a essere sinistra solo in queste campagne da centro sociale, cioè finchè continuerà a fare politica come fa la destra (la sono tutti criminali qua sono tutti santi, la non c'è la crisi qua moriamo domani eccetera, tra i due che differenza c'è?) non andremo da nessuna parte - se guadagnerà voti li guadagnerà dalle sinistre radicali o da di pietro ma non certo dai votanti del pdl che ora come ora, tasse e sicurezza, ha degli argomenti molto più faciloni per le masse e ha un vantaggio che non recuperi in questa maniera.
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    anche io e su quasi tutto quello che ha detto questo punto le cose possibili sono che forse sto diventano comunistello, hador ha imparato ad odiare moccia, o molto proabilmente sempre piu gente si sta rompendo i coglioni del nulla e vorrebbe alternative valide che non siano un ex comico, un magistrato mancato, un ex magistrato ora politico mancato, un ex prete o l'attuale nanopedofilo che fanno il royal ruble su chi e' piu merda
    io la ho sempre pensata così eh
    l'unica differenza tra me e altri è che ora come ora il pd non mi fa ancora così schifo da non votarlo (quando l'alternativa è berlusconi, bossi o di pietro), dato che non sono per l'astensione.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

io la ho sempre pensata così eh
    l'unica differenza tra me e altri è che ora come ora il pd non mi fa ancora così schifo da non votarlo (quando l'alternativa è berlusconi, bossi o di pietro), dato che non sono per l'astensione.
    E' che ultimamente avevi detto delle belle cagate sul tema delle varie leggi etc...
    Stavolta non posso fare altro che quotare

Hador's Avatar

non confondiamo, ritengo che questo governo come ho già scritto sia approssimativo e nel suo essere approssimativo, anche nei temi del suo programma, fa peggio di chi non farebbe niente. Senza contare che ridurre i servizi pubblici per abbassare le tasse (che cmq non abbassano) invece che migliorarli va contro la mia personale idea di come dovrebbero funzionare le cose.
    Non penso però che l'altra parte sia perfetta MA mentre a destra non salvo praticamente nessuno, magari brunetta, a sinistra un po' di personaggi che han fatto cose che mi sono piaciute e che vorrei vedere ministri ci sono.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast