Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 108

Thread: Wii 2 leaked!!!! (???)

[-- Bannato --]

Bhe cmq se si potessero fare multipiatta 1:1 360/ps3/wii2 i costi e le vendite non potrebbero che giovare alla console nintendo; magari non di molto, ma non sarebbe certo una cosa da poco per un potenziale acquirente della nuova macchina.
    Certo, personalmente (e credo che valga per molti possessori di ps360) se sul Wii2 ci fosse un online paragonabile al Live sarebbe anche meglio... Anzi ora che ci penso delle due mi stan più sul cazzo i codici amico e tutta la fuffa del servizio nintendo, piuttosto che non il wiimote o la grafica da ps2.

Cobra Kai... Never Die!
    ...Rock, Paper, Scissor, Lizard, Spock!!!

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

ci dovrebbero abbinare pure un online decente
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Impossibile, il wii sta vendendo ancora troppo, non ha il minimo senso uscire con una consolle nuova tra 6 mesi...
    http://www.corriere.it/economia/09_o...4f02aabc.shtml

Ritenta :P

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Ma ci state pure a credere e discutere su?
    Sicuramente il lettore Bluray leggerà solo i "dischi" triangolari in formato TRI-FORCE.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Ma ci state pure a credere e discutere su?
    Sicuramente il lettore Bluray leggerà solo i "dischi" triangolari in formato TRI-FORCE.
    Ma magari.. lo comprerei solo per quello
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Questa cosa ha parecchio senso e, da un punto di vista commerciale, potrebbe davvero essere una genialata se è stata preparata con largo anticipo (fin da prima del lancio del Wii).

In pratica, l'idea potrebbe essere questa: Nintendo lancia il Wii, a basso costo (per loro) per accaparrarsi quella (enorme) fetta di mercato lasciata vuota, e cioé i casuals di ogni età ed evita di scontrarsi direttamente con la 360 e la futura PS3.

Nel frattempo, attendono per vedere quale sarà il formato vincente fra la guerra HDDVD e BR, piuttosto che lanciarsi subito su uno dei due.

Sanno anche che perderanno una gran parte del mercato degli hardcore gamers, ma questo viene ampiamente compensato dall'allargamento del mercato.

In tutto questo tempo, sviluppano il Wii 2 (o come cazzo lo chiamano) per alta risoluzione, grafica sbura e blablabla vari. Quando il momento è pronto, preparano il pacchetto "Wii indietro per sconto su Wii 2" + "gioco al lancio pronto" per invogliare l'acquisto (e qui penso proprio si parli del prossimo Zelda, oltre ad un gioco casual appositamente preparato con grafica adatta alla nuova console per accontentare anche i casuals).

Diranno che col Wii 2 hai un lettore BR per la casa, + giochi per tutta la famiglia (lato cinnominkia hardcore + lato guarda i riflessi sulla boccia di bowling quanto sono fatti bene), sarà + plausibilmente commercializzata per il periodo natalizio.

Anche perché l'hardcore gamer se ne fotte mediamente del fanboyismo e cmq alla fine si prende la console con i giochi che lo aggradano maggiormente. Non mi stupirei se anche la Retro stia attualmente sviluppando il loro nuovo gioco per la nuova console (e da qui anche il totale segreto sul loro nuovo lavoro fino ad ora).

Ora, questa potrebbe essere fantascienza, oppure un'ipotesi attendibile: se è vera questa ipotesi a grandi linee, allora la Nintendo ha fatto una mossa azzardata ma geniale da un punto di vista commerciale.

Warrant Officer

Win. Potete chiudere

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Questa cosa ha parecchio senso e, da un punto di vista commerciale, potrebbe davvero essere una genialata se è stata preparata con largo anticipo (fin da prima del lancio del Wii).
    In pratica, l'idea potrebbe essere questa: Nintendo lancia il Wii, a basso costo (per loro) per accaparrarsi quella (enorme) fetta di mercato lasciata vuota, e cioé i casuals di ogni età ed evita di scontrarsi direttamente con la 360 e la futura PS3.
    Nel frattempo, attendono per vedere quale sarà il formato vincente fra la guerra HDDVD e BR, piuttosto che lanciarsi subito su uno dei due.
    Sanno anche che perderanno una gran parte del mercato degli hardcore gamers, ma questo viene ampiamente compensato dall'allargamento del mercato.
    In tutto questo tempo, sviluppano il Wii 2 (o come cazzo lo chiamano) per alta risoluzione, grafica sbura e blablabla vari. Quando il momento è pronto, preparano il pacchetto "Wii indietro per sconto su Wii 2" + "gioco al lancio pronto" per invogliare l'acquisto (e qui penso proprio si parli del prossimo Zelda, oltre ad un gioco casual appositamente preparato con grafica adatta alla nuova console per accontentare anche i casuals).
    Diranno che col Wii 2 hai un lettore BR per la casa, + giochi per tutta la famiglia (lato cinnominkia hardcore + lato guarda i riflessi sulla boccia di bowling quanto sono fatti bene), sarà + plausibilmente commercializzata per il periodo natalizio.
    Anche perché l'hardcore gamer se ne fotte mediamente del fanboyismo e cmq alla fine si prende la console con i giochi che lo aggradano maggiormente. Non mi stupirei se anche la Retro stia attualmente sviluppando il loro nuovo gioco per la nuova console (e da qui anche il totale segreto sul loro nuovo lavoro fino ad ora).
    Ora, questa potrebbe essere fantascienza, oppure un'ipotesi attendibile: se è vera questa ipotesi a grandi linee, allora la Nintendo ha fatto una mossa azzardata ma geniale da un punto di vista commerciale.
    Sono d'accordo. Oltretutto non mi sembrerebbe una mossa tanto azzardata: il mercato che si e' creato la wii era "libero"

la mancanza di titoli "degni/impegnativi" come definiscono alcuni può essere proprio per le caratteristiche del wii ed il mercato a cui si riferiva e che si voleva accaparrare per un rilancio della N nel mercato delle console.

non dimentichiamoci anche che parte di coloro che si autodefiniscono hardcore gamer spesso sono cinni che prima vedono il comparto grafico ed in seguito valutano il gioco, cosa che va considerata tanto quanto l'altra certezza dl numero esiguo di titoli per non casual della console nintendo.
    Ma le precedenti console N non mi sembra vi fosse tutta questa differenza con le concorrenti in termini di utenza, anzi, la quale cosa fa presumere, col senno di poi se dovesse uscire sta nuova console relativamente a breve, o la scelta volontaria o dei limiti tecnici.

Certo che una wii con giochi piu impegnativi(fermo restando che i giochi impegnativi erano quelli di 10 anni fa e passa per tutte le piattaforme, o giochi piu "maturi") ed un comparto grafico al passo con i tempi sarebbe l'eccellenza, spaccherebbe il mercato e sinceramente ci spero.
    Last edited by McLove.; 29th October 2009 at 20:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    Neanche a farlo apposta, ecco il commento di Iwata relativo ai dati delle vendite usciti oggi:

"Con il Wii abbiamo sbagliato. Siamo stati incapaci di dare una continuità di uscite di software forti, e cavalcare così l'onda. Non siamo stati in grado di mostrare un gioco che fosse "il prossimo titolo" per Wii, ed nel mondo del mercato videoludico, quando perdi il momentum, c'è bisogno di tempo per recuperare."

C'è da sperare che si diano veramente una mossa per raddrizzare la situazione.
    Boxaro senza scrupoli

Qualcosa non mi quadra.
    Partendo dal presupposto che una nuova console nintendo da oggi sarà sempre identificata come un nuovo modo di giocare, quindi pensare ad una cosa in vecchio stile sarebbe un gran passo indietro.
    Senza perdermi in WoT io non penso proprio che un WII con la grafica HD sia vincente.
    Perchè:
    - Agli sviluppatori costa di piu' fare quelle porcate che mandano avanti il wii.
    - Alla gente che compra queste porcate non gliene frega niente di avere la grafica sbura.
    =
    Se un ottimo gioco vende 10k su WII (Little King Story anyone?) venderà anche 10k copie su WII2.. non di piu'.
    I giochi maturi e seri venderebbero tanto uguale.. perchè non è la grafica in sè nel 90% dei giochi a decretarne il fallimento.
    Ma è perchè semplicemente escono sulla console sbagliata, o sono giochi sbagliati di per sè.
    Esempio pratico:
    Un metroid con la grafica sbura vende tanto quanto un metroid su WII.
    Un Mad World con la grafica sbura vende tanto quanto un Mad World su wii. perchè non è la grafica il suo punto debole, ma gameplay e durata.
    E cosi' per tutti gli altri giochi che voi considerate Cool&Mature su Wii.
    Altro esempio.. MH3 su WII è un gioiello, certo sarebbe davvero figo se fosse in fullhd su una console piu' potente, soprattutto per spazio.. ma sono quasi 3 anni che lo stanno facendo per ps3 e ancora non si sa nulla. Il tempo è il tempo.. si alza esponenzialmente alla potenza del prodotto.
    Messa cosi', visto che non si sa niente di vero niente di concreto, ma pare solo un upgrade grafico.. invece di esaltarsi mi rattristerei. Invece di lavorare per creare sempre piu' gioielli non fanno che vendersi come troie.. e se voi vi state ad esaltare su un wii in HD state vestendo i panni dei bamboccia che sbrodolano sopra la grafica tali e quali.
    Assurdo no?
    Avere un comparto grafico in HD al passo con i tempi non significa assolutamente che tutti i giochi in uscita saranno KA e mustbuy..
    Da come la vedo io... Miyamoto vi regalerà la periferica neuroANALE da collegarsi ad onde cerebrali alla console.. cosi' potrete finalmente far saltare mario saltando voi stessi.
    Vi cresceranno pure i baffi e i MammaMia annessi.
    Ma sarete soddisfatti.. potrete farlo solo voi, e sarà in HD, FULL 1080p... con il Tri-Force RayDisc Drive.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."

McWoT. McLove.'s Avatar

Qualcosa non mi quadra.
    Partendo dal presupposto che una nuova console nintendo da oggi sarà sempre identificata come un nuovo modo di giocare, quindi pensare ad una cosa in vecchio stile sarebbe un gran passo indietro.
    Senza perdermi in WoT io non penso proprio che un WII con la grafica HD sia vincente.
    Perchè:
    - Agli sviluppatori costa di piu' fare quelle porcate che mandano avanti il wii.
    - Alla gente che compra queste porcate non gliene frega niente di avere la grafica sbura.
    =
    Se un ottimo gioco vende 10k su WII (Little King Story anyone?) venderà anche 10k copie su WII2.. non di piu'.
    I giochi maturi e seri venderebbero tanto uguale.. perchè non è la grafica in sè nel 90% dei giochi a decretarne il fallimento.
    Ma è perchè semplicemente escono sulla console sbagliata, o sono giochi sbagliati di per sè.
    Esempio pratico:
    Un metroid con la grafica sbura vende tanto quanto un metroid su WII.
    Un Mad World con la grafica sbura vende tanto quanto un Mad World su wii. perchè non è la grafica il suo punto debole, ma gameplay e durata.
    E cosi' per tutti gli altri giochi che voi considerate Cool&Mature su Wii.
    Altro esempio.. MH3 su WII è un gioiello, certo sarebbe davvero figo se fosse in fullhd su una console piu' potente, soprattutto per spazio.. ma sono quasi 3 anni che lo stanno facendo per ps3 e ancora non si sa nulla. Il tempo è il tempo.. si alza esponenzialmente alla potenza del prodotto.
    Messa cosi', visto che non si sa niente di vero niente di concreto, ma pare solo un upgrade grafico.. invece di esaltarsi mi rattristerei. Invece di lavorare per creare sempre piu' gioielli non fanno che vendersi come troie.. e se voi vi state ad esaltare su un wii in HD state vestendo i panni dei bamboccia che sbrodolano sopra la grafica tali e quali.
    Assurdo no?
    Avere un comparto grafico in HD al passo con i tempi non significa assolutamente che tutti i giochi in uscita saranno KA e mustbuy..
    Da come la vedo io... Miyamoto vi regalerà la periferica neuroANALE da collegarsi ad onde cerebrali alla console.. cosi' potrete finalmente far saltare mario saltando voi stessi.
    Vi cresceranno pure i baffi e i MammaMia annessi.
    Ma sarete soddisfatti.. potrete farlo solo voi, e sarà in HD, FULL 1080p... con il Tri-Force RayDisc Drive.

secondo me non e' cosi nel senso che a me della grafica sbura nn fotte niente ma non e' cosi per il 90% degli acquirenti casual o hardcore che siano la grafica da un enrome appetenza al gioco.

per ricollegarmi a quanto detto precedentemente da gala ed ho scritto io non so se i titoli che sono usciti per wii sono usciti in questa maniera per consapevolezza che uno come warbarbie non ti comprera mai il wii perche ha la grafica di merda allora buttiamoci sulla massaia con il wifit e rientriamo in un merato da cui eravamo fuori.

nel momento che avranno un comparto grafico degno possono competere con l'80% dei giochi che escono per ps3 e xbox360 dal gameplay noioso o nulla di innovativo ma "sticazzi che grafica", ed essere oggetto di goduria anche per uno come warbarbie.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    secondo me non e' cosi nel senso che a me della grafica sbura nn fotte niente ma non e' cosi per il 90% degli acquirenti casual o hardcore che siano la grafica da un enrome appetenza al gioco.
    per ricollegarmi a quanto detto precedentemente da gala ed ho scritto io non so se i titoli che sono usciti per wii sono usciti in questa maniera per consapevolezza che uno come warbarbie non ti comprera mai il wii perche ha la grafica di merda allora buttiamoci sulla massaia con il wifit e rientriamo in un merato da cui eravamo fuori.
    nel momento che avranno un comparto grafico degno possono competere con l'80% dei giochi che escono per ps3 e xbox360 dal gameplay noioso o nulla di innovativo ma "sticazzi che grafica", ed essere oggetto di goduria anche per uno come warbarbie.
    Bello crederci.. ma le garanzie le abbiamo? Meno di zero.
    Forse il discorso varrebbe per i giochi Nintendo.. che saranno capolavori sicuramente, ma sempre la solita solfa.
    E tutti gli altri sviluppatori? Sicuramente non vedranno piu' il wii come la gallina dalle uova d'oro e il contentino per tirare su i soldi da investire nelle altre console.

Chi faceva giochi degni di nota ha capito che non ne val la pena.. manco le spese irrisorie di produzione riescono a rifarsi su wii.. eccetto casi sporadici.
    E pensi che con questi risultati infelici si possa pensare ad un passaggio generazionale?
    D'altro canto anche avere un gioco con grafica assurda ma con un gameplay idiota e insulso che avrebbe reso 100 volte meglio con un pad normale che senso ha? Merda era prima merda rimane dopo ^^
    Dire che su ps3 e 360 i giochi son noiosi e sempre uguali è molto sbagliato.. semplicemente sono nella loro natura.. senza voler assolutamente stravolgere il gameplay, e ficcarti per forza di cose quello pseudo fallo di plastica in mano.

Ah giusto, il wii puo' avere anche il classic controller.. e guarda caso i giochi piu' belli sono quelli che usano solo quello ^^

Il discorso è molto semplice:
    Finchè non si sa esattamente quali saranno le caratteristiche ben oltre l'output video e il supporto digitale, c'e' bon poco da discutere o su cui fantasticare.

A voler insistere a tutti i costi che l'idea di un wii in hd e cazzi mazzi di nuovo sia vincente e il futuro è purtroppo sinonimo di fanboysmo estremo e radicato, e anche, senza offesa, sinonimo di una mente un po' ottusa.

Lieutenant Glasny's Avatar

Più che pianificato in modo diabolico avevano capito che potevano permettersi una grafica arretrata a fronte delle altre novità e dell'appeal sui casual, e ora anche grazie agli enormi progressi in fatto di gpu possono fare una wii hd agli stessi costi o anche inferiori.

La wii resta la console che ha venduto più di tutte e ora se le vendite vanno giù faranno uscire il seguito, che si spera sia compatibile pienamente col wii. Rifaccio notare la pirateria, una ps3 non la modifichi in nessun modo, il wii lo modifichi via software, anche questo incide sulle vendite, e se il wii 2 non sarà facilmente crackabile potrebbe rivelarsi un boomerang, a forma di disco blu triangolare
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

McWoT. McLove.'s Avatar

Bello crederci.. ma le garanzie le abbiamo? Meno di zero.
    cut
    A voler insistere a tutti i costi che l'idea di un wii in hd e cazzi mazzi di nuovo sia vincente e il futuro è purtroppo sinonimo di fanboysmo estremo e radicato, e anche, senza offesa, sinonimo di una mente un po' ottusa.
    garanzie non ne ha nessuno infatti si fantasticava, ma penso che non si possa portare avanti con garanzia nemmeno la certezza del flop come tu ritieni in caso di un imminente uscita di una seconda console della nintendo.
    Fermo restando il dato che il wii e' la console piu' venduta, e che le vendite siano in calo ORA e' pure normale dato che chi l'ha gia non la ricompra, Commercialmente che ne dicano i veri fanboy il wii ha spaccato il mercato magari non strizzando l'occhiolino ad i gamer più scavati, anzi per nulla e non so dove per limiti tecnici o per accaparrarsi quella fetta di mercato "family", ti ripeto, ma commercialmente e' stato un successo e sfido chiunque a negarlo.

Con me in sto campo, poi, non trovi che l'opposto del fanboy, sara' che gioco con le console dal vetusto atari vcs 2600 chi ha piu di 30 anni ricordera', ma sicuramente mi ispira molto di più una console con una tecnologia alla portata dei tempi ed un sistema di controllo 1:1 della wii che il pad, lasciando il pad come sicura seconda scelta, con le implementazioni che possono nascere, chiaramente se ben fatte, rispetto alle solite solfe ma con l'ubermegagrafica... bello l'edonismo visivo ma ci vuole anche altro soprattutto per chi si divertiva anche con 5 pixel a forma di uomo: di uno o piu screen saver me ne lavo le palle.

Da un lato ci sono i cinniminchia che vogliono la ubergrafica, non nascondiamoci dietro ad un dito, molta merda ma con bella grafica viene stravenduta, dall' altro i casuals che pensano" mamma sto giocando a real bowling 3.0 perche muovo il braccio e tiro": be a me non vanno bene nessuno dei due estremi e le Ka, le vere ka si contano su una mano sommandole per tutte le console e molte sono anche meglio su Pc. (in 4 anni dall' uscita di wii/xbox360/ps3 mica mesi, 4 anni sono tanti, ed ancora si aspetta che la ps3 esploda...)

Perché anche molti giochi che ho visto acclamare in sta board come must have o imbagame, belli per carità, c'ho giocato ma niente di eccezionale (si mi riferisco a roba come mass effect, fallout 3, gears of war [noioserrimo], encharted etc) che ad uno che e' nato quando sono nati i videogiochi e che magari trovava avvincente ed emozionante giocare a mechwarrior rigorosamente con l'Hw adatto (leggasi come la manetta e rotore per i movimenti torso/gambe, altri modi di controllo erano merda) e che si e' fatto 25 anni di videogame alla fine fanno pure venire lo sbadiglio, oddio bella grafica qualche storia anche carina ma spesso scopiazzata di qua e di la, ma il gameplay ha sempre qualcosa di deja vu o di elementare.

Ed allora si spera di trovare qualcosa che torni a fare divertire che non sia il c64 con la fake "realta' virtuale" o la solita solfa da farti sbadigliare le palle ma strabella come screensaver per gli occhi.

sperare non costa nulla, no?
    Last edited by McLove.; 30th October 2009 at 02:41.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sicuramente mi ispira molto di più una console con una tecnologia alla portata dei tempi ed un sistema di controllo 1:1 della wii che il pad, lasciando il pad come sicura seconda scelta, con le implementazioni che possono nascere, chiaramente se ben fatte, rispetto alle solite solfe ma con l'ubermegagrafica... bello l'edonismo visivo ma ci vuole anche altro soprattutto per chi si divertiva anche con 5 pixel a forma di uomo: di uno o piu screen saver me ne lavo le palle.
    Appunto, lo dici anche tu. Le applicazioni che possono nascere, chiaramente se ben fatte. In 3 anni di commercializzazione del wii non si è ancora visto un gioco vero (non i vari wii sport) che utilizzi il controller in maniera sensata.

Cioè da come la poni pare che ps3 e 360 siano piene di giochi dalla grafica uber ma scevri di sostanza (falsissimo) mentre il wii ha una grafica pessima ma tanta sostanza.
    Che poi è vero in parte, difatti la grafica fa merda ma la sostanza proprio non c'è ma manco lontanamente.
    E il controller che doveva rivoluzionare il mondo si è rivelato nulla più che una grossa, gigantesca merda.

Senza contare che sia sony che microsoft stanno per proporre periferiche d'interazione che, da quanto si è visto fino ad ora, è molto plausibile che andranno a sotterrare il wiimote sotto qualche tonnellata di terra a livello di precisione e libertà di movimento
    Last edited by Axet; 30th October 2009 at 03:50.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast