perchè è muay
Perchè non si tratta di per me o per te quello e' un Cartella da Dietro a Rovescia ,letteralmente pugno opposto, sottointeso alla guardia, che in inglese viene anche detto reverse punch infatti e' il braccio posteriore nella guardia.
Da Dietro a Rovescia perche e' in avanzamento o d'incontro che differisce dal Da Dietro che e' saltato sul posto.
Se poi quello fa muay thai o sollevamento teglie di lasagne poco importa, ed anche nel muay thai spesso la nomeclatura delle tecniche e' mutuata dal karate shotokan, anche Controller nei suoi stage un calcio circolare lo chiama Cartella e non Panacca o Palata come fanno in inglese nonostante gli stage li fa in inglese (lui e' olandese), cosi come indicava anche Cartella da Dietro a Rovescia se chiedeva di portare un "pugno opposto".
E Controller ne sa qualcosa di Cartelle.
Non credo sia un fake, anche se potrebbe sembrarlo.
Quella cartelladadietroalcontrario è paragonabile a un gancio che è un colpo micidale se colpisce alla punta del mento e fa ruotare velocemente il collo. Il cervello riceve un'accelerazione improvvisa e imprevista, non capisce più un cazzo ed attiva un semplice meccanismo di emergenza: toglie forza alle gambe e ti fa cadere per terra, in gergo puglistico (de borgata) si definisce effetto "chi ha spento la luce?".
Certo gli ha tirato un gran bel pattone ma solo di braccio, senza la torsione del bacino il colpo perde molta della sua forza però non serve che il colpo sia forte ma rapido e preciso, perciò ricapitolando: pattone al mento dato da uno spesso + tizio segaligno e impreparato col collo morbido = "Chi ha spento la luce?"
Siete una mandria di crotali e vi odio tutti, non capisco l'origine di sta presa per il culo e per questo rosico.
Detto ciò:
Quella cartelladadietroalcontrario è paragonabile a un gancio che è un colpo micidale se colpisce alla punta del mento e fa ruotare velocemente il collo. Il cervello riceve un'accelerazione improvvisa e imprevista, non capisce più un cazzo ed attiva un semplice meccanismo di emergenza: toglie forza alle gambe e ti fa cadere per terra, in gergo puglistico (de borgata) si definisce effetto "chi ha spento la luce?".
Certo gli ha tirato un gran bel pattone ma solo di braccio, senza la torsione del bacino il colpo perde molta della sua forza però non serve che il colpo sia forte ma rapido e preciso, perciò ricapitolando: pattone al mento dato da uno spesso + tizio segaligno e impreparato col collo morbido = "Chi ha spento la luce?"
Ora morite tutti, merde.
!
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Io rimango dell'idea che sia muay. Sokatemelo![]()
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Non si tratta di per me o per te, quella è una CartellaDaDietro™ frontale
Brother...
In your eyes I was the stronger,
so how am I to cover you now
without shadowing your path?
This time
I watch from the sidelines
your ghost in the limelight
face your fears
and pierce the night
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
tutte stronzate, senza il parere dell'esperto è inutile.
A regà ma 'n do’ annate, che fate
tornate qua, nun me va de pià legnate!
Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
Nun ciò più le forze, smetto da lottà
Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.
vero ma c'è da dire che quella cartelladadietroalcontrario è paragonabile a un gancio che è un colpo micidale se colpisce alla punta del mento e fa ruotare velocemente il collo. Il cervello riceve un'accelerazione improvvisa e imprevista, non capisce più un cazzo ed attiva un semplice meccanismo di emergenza: toglie forza alle gambe e ti fa cadere per terra, in gergo puglistico (de borgata) si definisce effetto "chi ha spento la luce?".
Shoryuken → ↓ → ⓟ
Last edited by Metrox; 25th November 2009 at 15:08.
Quello non è nè un gancio, nè un altro tipo di pugno. E' una sberla a mano bella aperta
Tu sei un ridere.
forse non hai capito il senso del discorso, infatti qui nessuno dice che è un gancio, ma che
vero ma c'è da dire che quella cartelladadietroalcontrario è paragonabile a un gancio che è un colpo micidale se colpisce alla punta del mento e fa ruotare velocemente il collo. Il cervello riceve un'accelerazione improvvisa e imprevista, non capisce più un cazzo ed attiva un semplice meccanismo di emergenza: toglie forza alle gambe e ti fa cadere per terra, in gergo puglistico (de borgata) si definisce effetto "chi ha spento la luce?".
a.k.a. connit
secondo me quello è "IlBraccioDellaMmorte"
cmq la cosa veramente interessante oltre al fatto che lo ripone in posizione anti soffocamento con delicatezza ed affetto è il secondo schiocco che si ode quando il cranio si infrange sull'asfalto.
ps. cmq olderrimo