Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 47 of 47

Thread: Report e la politica italiOTA..

Lieutenant Glasny's Avatar

No nella prima repubblica il voto era ideologico e la carriera politica premiava purtroppo chi sapeva meglio acappararsi e gestire il potere, visto che la competizione sui voti era limitata. Non ho detto che la prima repubblica era meglio (oddio diciamo che non era "buona") ma che alla fine han fatto qualcosa di buono.

L'indipendenza non è un'utopia, siccome bene o male abbiamo una magistratura ancora indipendente, una banca centrale, un governo e un parlamento almeno formalmente indipendenti. Se ci aggiungiamo il potere mediatico e finanziario, anche se la separazione difficilmente sarà perfetta, non è un'utopia e anzi non mi pare nemmeno troppo dura da fare. Le occasioni ogni tanto capitano, basta saperle cogliere. Finora con tutto il male che si dica, l'Italia le ha sempre sfruttate, dal dopoguerra passando per il 68 e arrivando a tangentopoli.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Warrant Officer nexo's Avatar

... ed anche oggi.. rassegna stampa etc.. vado su omnibus e c'è cirino pomicino.. e le solite menate..

permettetemi uno sfogo di frustrazione... mi risparmio anche i soldi dei quotidiani, se ne andassero tutti a fare in culo, in primis i nani, così si spera stando sul fondo ci siano meno possibilità di risalita. Che schifo ...

Page 4 of 4 FirstFirst 1234