Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 149

Thread: Meglio gli animali dell'uomo?

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    messa sul piano traumatico anche privarmi del mio cuscino (non troppo duro, non troppo morbido ) è più traumatico che la perdita di una persona random sul globo, ma che centra?
    in che modo stendi delle classifiche ? e il 3d è di fatto una classifica
    ti dai dei parametri e in base a questi decidi cosa è prioritario per te

ora per decidere se preferisco un animale ad un essere umano devo definire dei parametri

il parametro principale per me è quello + paradossale vale a dire se di fronte alla scelta di privarmi di una cosa o l'altra buttandola da una rupe per quale cosa io possa provare + dispiacere privandomi di essa

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Non riesco a provare odio per un essere che non puo' pensare in logica del secondo ordine.

Riesco a provare odio estremo per gli esseri umani invece, perche' possono ma non applicano.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

messa sul piano traumatico anche privarmi del mio cuscino (non troppo duro, non troppo morbido ) è più traumatico che la perdita di una persona random sul globo, ma che centra?

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    ovviamente te vieni dopo la cornetta del telefono rotto

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    in che modo stendi delle classifiche ? e il 3d è di fatto una classifica
    ti dai dei parametri e in base a questi decidi cosa è prioritario per te

ora per decidere se preferisco un animale ad un essere umano devo definire dei parametri

il parametro principale per me è quello + paradossale vale a dire se di fronte alla scelta di privarmi di una cosa o l'altra buttandola da una rupe per quale cosa io possa provare + dispiacere privandomi di essa
    non ha senso fare delle classifiche, non puoi ridurre un discorso al "ma se avessi una pistola alla tempia tra cui dovresti scegliere". Dire voglio bene al mio gatto e uccidere per il mio gatto è diverso, e non è un discorso sensato. Uccidere di per se non è sensato, figuriamoci in favore di una palla di pelo, roba da perderci in umanità con hitler.
    Umanizzare un animale è sintomo di aver dimenticato il rapporto uomo-animale, sintomo dell'epoca moderna. Allo stesso modo è il considerarlo un oggetto eh...
    Fare la gara di cinismo a stronzate scritte su un forum siamo capaci tutti (tra il papa e il tuo criceto chi scegli? e tra il gatto e babbo natale? meglio sparare al tuo cane o impiccare il tuo vicino di casa?) ma mi pare un po' inutile come discorso...

e naz, comunicare non vuol dire ululare alla luna o scoreggiare nel mare.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

uppo hador

cazzo domani apocalisse, io hador e proton siam d'accordo su una cosa hahahah
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Potrei dire un motivo per cui voi 3 siete d'accordo.Ma non lo farò perchè suonerebbe come una cattiveria.

Ma se si mettono assieme le storie di chi vuol bene agli animali come le persone e di chi no si capisce subito

And many more lol

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

quando hai un animale in famiglia questo ne diventa parte effettiva ed è ovvio che nelle "scale" affettive acquista un suo posto.
    Spoiler

saltaproc's Avatar

non ha senso fare classifiche?
    ma è il titolo del 3d che rende questo discorso una classifica
    a domanda risposta

io ho le mie esperienze che mi fanno in alcuni casi preferire interagire con determinati animali rispetto a determiani essere umani spingendomi fino al paradosso della rupe

tu no in nessun caso..a me sta bene solo che non so se invidiarti per avere un rapporto cosi fantastico con la razza umana o dispiacermi per te per non aver mai avuto un rapporto un po + diretto con la razza animale

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

un cane è un cane, va trattato da cane e mi ci affeziono, ma mi affeziono ad un cane. Molti invece trattano l'animale come persona e ci si affezionano in maniera non adeguata. Non è questione di quantità ma di qualità, se hai sentimenti simili verso un animale e verso un essere umano imo qualche problemino lo hai.
    Detesto gli animalisti che paragonano animali e uomini, se alcuni considerano gli animali oggetti, considerarli persone o migliori di persone è esattamente lo stesso errore.
    Penso sia un fenomeno moderno comunque, una volta quando con gli animali ci si viveva in casa la differenza tra un cane e un bambino la si conosceva bene.
    La compagnia di un animale e quella di un uomo non sono paragonabili, un animale non è di compagnia, è di intrattenimento.

pienamente d'accordo.
    e anche con l'esempio di axet e Thiago Silva
    searching for free time...

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non riesco a provare odio per un essere che non puo' pensare in logica del secondo ordine.
    Riesco a provare odio estremo per gli esseri umani invece, perche' possono ma non applicano.
    e non è neanche detto che tutti possano in realtà
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

C'è solo una discriminante fondamentale: gli animali non sono capaci di atti di ipocrisia o meschinità. Gli esseri umani si. C'è altro da aggiungere?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    C'è solo una discriminante fondamentale: gli animali non sono capaci di atti di ipocrisia o meschinità. Gli esseri umani si. C'è altro da aggiungere?
    neanche i tostapane e i tamagochi se è per questo

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ma i tamagotchi e i tostapane non sono in grado di dimostrare e ricambiare affetto, amore e gratitudine. Altre cazzate random inc o la finiamo qui?

Zaider's Avatar

ne sei davvero così sicuro?
    gratz.

Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast