--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
I mod/admin furono avvisati al tempo.
Non ho fatto un topic in pubblica perche pochi ci avrebbero creduto e c'e sicuramente chi ne giorebbe nella propria stupida ignoranza
Un mesetto fa circa, sono stato convocato dalla Polizia Postale. Era il relazione al gruppo di Facebook "chiudi tua figlia in cantina" creato assieme a Randolk (che non e' stato convocato, per ora). Qualcuno ha fatto partire una segnalazione dalla provincia di Cuneo in quanto si e' sentito "sensibilmente ferito". Il gruppo come l'utente fake con il quale era stato creato il tutto e' stato cancellato. (no, i 6-7 gruppi contro di esso con dentro circa 2k d'iscritti in totale che scrivono le peggio cose, insieme ai 86 messaggi di minaccia arrivati all'account fake, invece no).
Per ora il tutto si e' momentaneamente risolto con un verbale in cui testualmente affermo che era "stupidamente uno scherzo, fatto in maniera gogliardica".
Per tutto il colloquio lo stesso commissario stentava a restare serio, e per portarmi in tribunale per tale fatto dovrebbero inventarsi un reato ad hoc o quasi. Ma non cio non vuol dire che non era possibile che cio accadesse.
Tristemente ormai internet e' in mano alla "massa". La massa comporta i perbenisti, i pretini del cazzo, i benpensanti. E queste suddette categorie ragionano nel "Cio che dico io e' giustizia, ti porto in tribunale se te non sei daccordo con me o ferisci la mia sensibilta'"
I tempi in cui eravamo 4 nerd che usavano internet son finiti.
Ps. L'unica cosa veramente epica alla fine e' che e' stato il trolling su facebook piu riuscito se vogliamo ironizzarci sopra. Mancava studio aperto.![]()
Last edited by Nazgul Tirith; 10th February 2010 at 23:52.
"not even death can save you from me..."
se andate al gabbio vi porto una sporta di arance di mio suocero![]()
incredibile -.-
siamo in mano ad una mandria di teste di cazzo che si credono i paladini della giustizia. siii, minacciamo chi ha aperto un gruppo offensivo e poi magari danno fuoco ai barboni![]()
ma che gente di merda che esiste a sto mondo, nn ci credo che sia possibile comportarsi cosi'. E' semplicemente assurdo, siamo arrivati al punto che non si distingue piu' la realta' dalla finzione.
Ognuno fa il cazzo che gli pare pretendendo di aver ragione accampandosi dietro a ragioni che farebbero ridere anche un bambino.
Spoiler
Spoiler
Spoiler
no beh i fanatici che minacciano la gente di facebook sono quelli che poi diventano preti pedofili, quelli che bruciano i barboni sono i truzzi delle famiglie bbene
Originally Posted by Mallus
Fare sto post di spiegazioni sono scelte tue io sinceramente non l'avrei fatto, ma e' una tua scelta e va rispettata.
Inoltre andando alla parte in quote, come ti dicevo per telefono il commissario riteneva che non ci fosse un reato, d'altronde e' commissario non un avvocato o pm o giudice
Il reato c'e' ed e' appunto l'art. 414 in relazione a quanto affermato sull'apologia.
quello in bold e sottolineato e' la fattispecie che avete integrato che e' vigente da sempre, in futuro con il famigerato ddl che deve ancora passare alla camera potra essere aumentata la pena, in quel ddl non si sono inventati nulla di nuovo ma sono leggi che gia sussistono (ma che chi non ne sa niente sbraita censuraah ci chiudono internettoohh) ad ogni modo ti ripeto anche qua e' un rischio che non riguarda questo caso perche' non si applicherebbe.Art. 414.
Istigazione a delinquere.
Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o più reati è punito, per il solo fatto dell'istigazione:
1. con la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti;
2. con la reclusione fino a un anno, ovvero con la multa fino a euro 206, se trattasi di istigazione a commettere contravvenzioni.
Se si tratta di istigazione a commettere uno o più delitti e una o più contravvenzioni, si applica la pena stabilita nel n. 1.
Alla pena stabilita del n. 1 soggiace anche chi pubblicamente fa l'apologia di uno o più delitti.
Fuori dei casi di cui all'articolo 302, se l'istigazione o l'apologia di cui ai commi precedenti riguarda delitti di terrorismo o crimini contro l'umanità la pena è aumentata della metà.
Chiaramente poi il commissario ha ragione ad affermare che hanno cose ben più importanti da fare ma come ti indicavo per telefono, una volta che tramite denuncia arriva una notizia di reato, il pm deve (nel senso che e' obbligato ad) attivarsi ed iniziare le indagini (tramite appunto la polizia e nel tuo caso la polizia postale) poi sta al suo "buonsenso",eventuale altra mole di lavoro, il voler comparire sui giornali o all'opposto ortodossia al codice penale, lasciare correre o meno.
Last edited by McLove.; 11th February 2010 at 00:19.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
no sinceramente e' stato un pirla perché va bene la goliardia scherzare e prendersi per il culo ma rischiare anche di spendere 1 euro (oltre alle ben più pesanti sanzioni) per una cosa del genere e' semplice incoscienza: e' esattamente la linea che non si deve valicare per non passare guai, linea che esiste come ho ricordato un tot di volte inq uesta board ma che per ingoranza (mancata conoscenza spesso avvalorata per falsi passaparola sullo stesso internet) molti pensano non esista nel web.
Si, suona un po come "ve l'avevo detto" con superbia... ed in effetti suona esattamente cosi perché E' cosi.
Last edited by McLove.; 11th February 2010 at 00:18.