Page 4 of 12 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 168

Thread: Mills Prescritto...

Petty Officer 2nd Class Polez's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    no ma ho sentito bene al tg1 o gli hanno comunque confermato la condanna a pagare i 250k euro per l'immagine lesa della presidenza del consiglio?

Ma se anche fosse alla fine noi ci troviamo un avvocato che se fosse stato condannato non avrebbe praticamente più esercitato e forse sarebbe stato pure radiato dall'albo. Invece cosi è finita a tarallucci e vino come al solito

saltaproc's Avatar

ma quindi ora la tangente è di 350k euri ?

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ma quindi ora la tangente è di 350k euri ?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

no ma ho sentito bene al tg1 o gli hanno comunque confermato la condanna a pagare i 250k euro per l'immagine lesa della presidenza del consiglio?

bhe non è nulla di strano, l'obbligazione civile non è che muore con un reato prescritto eh

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    bhe non è nulla di strano, l'obbligazione civile non è che muore con un reato prescritto eh
    si ma suona alquanto paradossale la cosa...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

McWoT. McLove.'s Avatar

si ma suona alquanto paradossale la cosa...
    c'e' poco di paradossale
    uno stesso fatto che produce un danno puo' dare luogo sia ad un illecito civile che ad un illecito penale che hanno processi differenti, il cosiddetto doppio binario

la pregiudizialita e' ridotta al' osso ovvero solo quando la risoluzione della controversia, dalla quale dipende la soluzione della causa, costituisce antecedente logico giuridico per la sentenza che si deve emanare
    Last edited by McLove.; 26th February 2010 at 01:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Mc su questi temi sei talmente pacato da un po che come minimo mi viene da pensare che " non sai più come insultarli " sti politici

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

ma il danno alla presidenza del consiglio in cosa sarebbe consistito? Ha fatto delle affermazioni specifiche sulla carica?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Mc su questi temi sei talmente pacato da un po che come minimo mi viene da pensare che " non sai più come insultarli " sti politici

piu passa il tempo piu sono schifato dalla politica, da anni sono schifato al punto di non votare pensa a che punto di incuranza sono arrivato... il diritto mi piace, invece, sempre.

Ritenevo tanto tempo fa che si sarebbe arrivato a questo e ritenevo tanto tempo fa che di fatto, spostando la data del reato, il comportamento della procura di milano non era stato tanto "pulito", al punto che, forse, nonostante gli interventi della cassazione che aveva rifiutato qualunque ricusazione del giudice, si e' mostrato invece, sui fatti, come la stessa procura milanese c'abbia provato con quello che e' stato definito oggi stesso dalla cassazione un "raggiro" per allungare artificiosamente i tempi processuali.
    questo lo sapevano in molti eccezion fatta di quelli con i paraocchi, al punto che la stessa procura in cassazione ha dovuto indicare come il reato fosse gia prescritto.

E' una cosa decisamente importante perché la magistratura non puo' ne deve superare le regole di cui e' essa stessa garante anche se serve ad incularsi il sommoporco come berlusconi.
    Ed e' questa la vera notizia che mi interessa non certo che il nano l'abbia fatta franca (e l'avrebbe fatta franca a prescindere cmq)
    ed in piu' la magistratura scopre il fianco a tutti i prossimi proclami sulle "toghe rosse", o sulla magistratura inviperita sul nano, che non tarderanno ad arrivare (lo sappiamo tutti che arriveranno, no?)
    La magistratura ha oggi perso una grande dose di credibilita' cosa che visto il clima teso e' un aberrazione, un suicidio puerile che non doveva essere permesso: ora ci sara' qualcuno che potra dire, ed a ragione, che pur di venir inchiappettato si e' arrivato anche a spostare la prescrizione in avanti.
    E se da un lato si può anche, erroneamente da un punto di vista giuridico, un po meglio eticamente, argomentare che ok ma la prescrizione era stata ridotta dalla ex cirielli (che ritengo un ottima legge a prescindere dalle varie strumentalizzazioni), una cosa e' ridurre la prescrizione con un iter normativo e legale (la ex cirielli appunto) un altra e' andare contro quanto stabilisce una norma con un tentativo cosi dozzinale e, sopratutto, da parte di un organo che non deve "fare norme" ma le deve subire, farle rispettare e mettere in pratica.

Bada questo lo scrivevo circa 2 anni fa (9th July 2008)

http://www.wayne2k1.com/showpost.php...&postcount=136

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si ma tutti continuate a scordare che il processo mills vada in prescrizione e' praticamente assodato, oltre al fatto che, ripeto, giusto su quel processo ci sono fortissimi dubbi visto che il pm ha ottenuto altro tempo spostando in avanti la data del reato su un reato che sarebbe già stato prescritto ed ora si parlerebbe di nulla.
    il tribunale di Milano ha accolto in gennaio di quest anno la contestazione del pm che il reato fosse spostato dal 2/02/1998 al 29/02/2000.
    Non voglio indicare complotti e puttanate sia chiaro ma di fatto senza questo slittamento in avanti questo thread non esisterebbe, qualcuno ci ha mai pensato?
    sai come e' per questo... gongolo, sia chiaro non per il berlusca di cui non mi importa nulla, ed il fatto di aver avuto ragione quasi 2 anni prima, visto che questo e' il mio campo, mi fa ridere anche di piu'
    Last edited by McLove.; 26th February 2010 at 02:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    dipende ma se alla fin fine la magistratura per condannarti, secondo la tesi della difesa, utilizza dei "mezzucci" ogni cosa va bene
    Si aspetta proprio come la cassazione giustifichi il fatto che si sia traslato in avanti il reato (proprio al fine di evitare la prescizione decennale) all primo utilizzo della somma e non da quando e' avvenuto il trasferimento, cosa che io scrivo su sto forum da almeno due anni, cosa decisamente eccezionale e che qualora dovesse essere confermata dalla cassazione farebbe nuova Giurisprudenza.

più che fare nuova giurisprudenza, farebbe cagare il doppio di quello che si imputa al nano.. arrivare a una cassazione che cambia le carte in tavola "per avere ragione" sarebbe il massimo dei minimi come garanzia di giustizia..

su Mills/nano evito ogni commento.. io sono un seguace di hammurabi che fatica a tollerare il furto di una mela, figuriamoci la merda italiana degli ultimi anni..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io non so più come reggere al vomito che sta merda mi fa venire...e mi meraviglio ancora, seppur non ci sta NIENTE oltre il PDL come si possa votarli....

Non ce la faccio più....Mc invece devi votare e si deve votare chiunque si oppone a quel....non so manco più come nominarlo.

Che schifo...

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post

Non ce la faccio più....Mc invece devi votare e si deve votare chiunque si oppone a quel....non so manco più come nominarlo.

Che schifo...
    solito discorso soggettivo shub

+ che un diritto è un dovere ok su questo posso anche venirti incontro

ma in questo momento mi devono venire a prendere a casa belli armati per portarmi a votare

specialmente se l'unico motivo per cui dovrei andare è il voto contro

poi votare chi?
    cioè dovrei dare un segno di approvazione verso chi?
    legittimare la presenza di chi?

serve tabula rasa non legittimazione

p.s. e di sicuro non avranno la mia -.-
    Last edited by saltaproc; 26th February 2010 at 09:26.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Chiunque cazzo Salta, vota Fiamma tricolore se non vuoi votare la sinistra, vota il partito comunista transnazionale ma cazzo il PDL NO! E NO pure a chi si allea con lui!

Non si può vedere ogni giorno un partito, che fa capo ad un uomo, giocare con l'Italia come con un pupazzetto di pezza!!!

In paesi con un etica morale più elevata queste persone non entravano in politica, se ci stavano ne uscivano di propria sponte e se avevano cariche pubbliche come minimo venivano messi a riposo.

Noi invece li abbiamo in senato!!!

Legittimare devi, uno ma devi e anche scheda bianca è una legittimazione. Il non votare da solo più potere a chi il potere già lo ha, se il cittadino non apre la bocca nell'unico momento in cui gli viene concesso il potere di farlo, bhè allora ci meritiamo tutto quello che vi viene dopo.
    Vorrei ricordarti cosa è successo in Iran, quando i giovani schifati dalla corruzione dilagante nel precedente governo, hanno disertato in massa le urne. Ora hanno un dittatore al potere da 2 "legislature".

Tornando IT, se vogliono riformare il tutto...processo breve ok, ma si mette una riga da oggi in poi, basta la retroattività!

E poi via un grado di giudizio, 3 gradi sono troppi viste le lungaggini della nostra giustizia!

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    processo breve ok, ma si mette una riga da oggi in poi, basta la retroattività!
    Lo sai vero che non è possibile... il nostro codice prevede sempre la condizione di maggior favore per l'imputato. Quindi la retroattività è obbligatoria, a meno di non voler riscrivere il codice penale.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Dopo 3 anni e 6 mesi all'estero vado maturando disinteresse verso la politica italiana.
    Forse forse ho perso ogni speranza di tornare la, e ora posso anche dirlo che ho abbandonato, prima non mi sentivo cosi'.

Page 4 of 12 FirstFirst 12345678 ... LastLast