Ho scelto Cossu per la straordinaria stagione che sta facendo al Cagliari. Non dico che sia facile essere un buon centrocampista solo perché hai attorno a te una squadra di campioni, ma sicuramente aiuta.
Ultima Online :« Gatsu Uth DarthGott, brave warrior of Legionary »
Daoc :« Barrin Barrin, ice wizard of Avengers »
WoW :« Gandalug, fiery paladin of Angeli e Demoni »
Diablo3 :« Urza, melee wizard wannabe »
btw, zanetti secondo me rende 1000 volte di più come terzino sinistro... un centrocampo più "tecnico" con stankovic, motta, sneijder e cambiasso è decisamente meglio... non trovate?
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
ma andate a brucare l'erba col culo... zanetti![]()
Spoiler
Dribbla come pelè, è vero. E l'hanno messo terzino. Ti dice nulla? Di solito l'allenatore quando sei piccolo se sai dribblare e c'hai piedi decenti ti mette punta, se non sai tirare ti mette ala. Se ti incaponisci inutilmente a dribblare come ala e non metti un cazzo di cross, ti sposta in fascia. Se sei completamente inutile giochi terzino, non a caso nella stragrande maggioranza delle squadre giovanili (non primavere delle serie maggiori, dico 3° categoria dove ho esperienza) i terzini sono raccapriccianti e non ne azzeccano una. Ora, fermo restando che tecnicamente Zanetti è chiaramente un giocatore da massima serie, rimane un cazzo di terzino con dribbling come punto di forza, per cui è assolutamente inutile, anzi, certe volte partendo in dribbling imo è pure dannoso se non hai una fascia sveglia che mantiene la posizione e copre il buco enorme che lascia. Non a caso è sempre rimasto all'Inter perchè ste cose le sa, non è un cretino e ha capito che in un posto dove droppano contratti AoE anche a Vampeta di sicuro i soldi li poteva fare anche lui.
E prima che tu inizi una cazzo di discussione sui terzini, ricordati che tifi una squadra che ha ceduto roberto carlos per far giocare Pistone
EDIT: se non fosse chiaro, per me zanetti non è un centrocampista, mi potete dare dell'Agroppi quanto cazzo vi pare ma me ne sbatto altamente
Last edited by marlborojack; 4th March 2010 at 13:27.
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
Marlboro, non sai di cosa stai parlando.
Zanetti non è un terzino, non lo è mai stato e non lo sarà mai. E' nato come esterno destro e nel corso della carriera ha giocato in tutti i ruoli di centrocampo tranne che dietro alle punte dove ovviamente non avrebbe senso. Quando viene schierato come terzino (sia destro che sinistro) è perchè mancano i titolari in quel ruolo e perchè ha le doti di contenimento e ripartenza per non creare difficoltà ai compagni di reparto.
La dote di Zanetti sono i polmoni e la volontà, non la tecnica. Non sa mettere un cross, non sa dettare i ritmi del gioco, non sa impostare, non ha il tiro da fuori. Porta la palla, la difende e la strappa spesso e volentieri dai piedi dei portatori di palla avversari. Copre le avanzate di Maicon e Lucio ed è sempre a raddoppiare. E' un tipo di giocatore di cui nessuna squadra farebbe a meno, soprattutto se impostata sulla fisicità.
Non so, mi pare di scrivere cose talmente ovvie che il tutto mi pare una gigantesca trollata.
Stiamo veramente discutendo Zanetti?![]()
Spoiler
la volontaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
deve essere parente dell'ombra e dell'offesa dietro al monitor..........
cugina di secondo grado del non vincete un cazzo sul forum
ma va a rubare un etto di sabbia in lapponia
zanetti è come il gattuso di un paio di anni fa ...punto
che diventa fondamentale nel momento stesso in cui gli affianchi qualcuno con i piedi calibrati
quando avevate degli scarponi in mezzo al campo zanetti era solo il capitano -.-
di giocatori simili ne trovi tanti sono i catalizzatori che so difficili da trovare