Uhm... dipende dalla persona... è chiaro che il 10% delle persone lavora tanto tanto...
[QUOTE]
io ho scritto che non sa un cazzo dal punto di vista lavorativo, può anche essere che i neolaureati attuali siano i più scafati conoscitori di vita vissuta...ne dubito fortemente ma te lo posso concedere
[QUOTE]
uhm... mah... dipende dal lavoro... a dirla tutta....
Ma vedi, non è che hai torto. Non ce l'hai per niente anzi.oh che poi spetta un attimo, non vorrei ci fosse un fraintendimento: sono il primo a pensare che l'uni non ti deve insegnare un lavoro ma darti un metodo su "come" lavorare e ancor di più una base culturale da cui poter attingere in ogni momento
vedi se poi la mettiamo sui racconti personali ci spostiamo dal fulcro del discorso, ognuno avrà sempre qualcosa da raccontare...ti potrei rispondere a mia volta con la storia dell'ingegnere superpreparato che mi telefona disperato dalla Cina perchè non gli arriva un segnale da un sensore e l'impianto non si mette in marcia, domanda: "Sei andato a controllare che sia regolato e stia leggendo correttamente?"...risposta: "Non è compito mio, io programmo software, mandatemi su qualcuno perchè sono nella merda fino al collo"
sono daccordo con te
il colloquio anche il più approfondito con macchina della verità inclusa sai bene che ha un valore molto superficiale perchè di parolai ormai è pieno il mondo
il periodo di prova poi è un'arma a doppio taglio nel senso che se trovi il cazzone lo lasci a casa e stop ma se ti becchi il furbetto del quartierino che fa il volenteroso e dopo l'assunzione a tempo indeterminato inizia a rompere i coglioni beh, prova a lasciarlo a casa se ci riesci
per il discorso schiavismo ragazzi miei è sempre stato così, per i primi 2 anni di lavoro prendevo qualcosa come 600.000 lire al mese...eh già son vecchio il mio primo stipendio è stato in lire e con quei soldi all'epoca ci facevo proprio una vita alla Lapo Elkan
Quello su cui dovresti soffermarti è sul fatto che se una persona si laurea, diciamo in ingegneria, quindi una università tosta, e magari con un voto alto e facciamo anche senza copiare e in 5 anni.... forse non se lo merita di fare 2 anni di gavetta a gratis.... perchè da che ne so io, non ho dubbi che questa persona è intelligente e la posso usare per renderla produttiva....
se demotivo la persona non ho dubbi che non potrò tirare fuori sangue dalle rocce e che non verranno mai fuori con una idea utile ai miei fini.
Ovvio io ho solo 3 anni e 6 mesi di esperienza, ne ho ancora da vedere e di certo non sono bravo a giudicare le persone in maniera imparziale, per imparare quello ho bisogno di ancora un po' di tempo.
dove ho "lavorato" io negli ultimi 15 mesi avrò programmato si e no 2 mesi, poi niente di niente per 8 ore al giorno.
3 mesi sono passati easy perchè mi scambiavo mail ocn la morosa, poi ci siamo lasciati e non sapevo più come passare il tempo.
gli assunti in quel posto prendevano più di me, leggi 1430 euro al mese per 14 mensilità.
ovviamente quando ho fatto presente per l'ennesima volta che non era bello tenermi lì a non fare niente, si sono anche incazzati.
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____