Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 101

Thread: tuta integrale obbligatoria sulle moto..

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Il punto l'hai toccato, i limiti velocità.
    Se i limiti sono uguali per tutti, non puoi fare una legge che preveda che con moto di tot CV tu vada sempre oltre, e quindi necessiti di maggior protezione.
    Così facendo ammetti tacitamente che quelle moto potendo andare a 150 ci possono andare. Non prendo in giro nessuno e ammetto che è vero, se hai un motociclo potente spesso i limiti li infrangi, ma il discorso era ora incentrato sulla logica. Questa legge non ne ha una, perchè altrimenti piazzavano un autovelox ogni km, ma gli costa.
    La realtà è che per farsi male basta andare a 50/80/100, velocità che raggiunge anche un motociclo da 8cv, e che le protezioni ti salvano "la pelle", non la vita, che senso ha quindi diversificare l'imposizione di protezione a seconda dei cavalli ? Nessuna.
    Per me la logica c'è, si basa sul fatto che chi compra uno moto da nmila cavalli lo fa xchè vuole farsi le sue belle "tirate", chi compra uno scooterone lo fa perchè ne ha piene le palle del traffico cittadino/ricerca di parcheggio.

Ovvio che è una cosa statistica ma alla fine sappiamo tutti che è vero.
    A me è bastato cadere a 30 all'ora da ragazzino mentre impennavo con un Vip N per farmi capire che ci si fa male, niente di rotto eh ma già abradersi braccia e gambe non è bello...
    Come si usa dire, ci sono 2 categorie di motociclisti, quelli che sono già caduti e quelli che devono ancora cadere

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Per me la logica c'è, si basa sul fatto che chi compra uno moto da nmila cavalli lo fa xchè vuole farsi le sue belle "tirate", chi compra uno scooterone lo fa perchè ne ha piene le palle del traffico cittadino/ricerca di parcheggio.
    A me è bastato cadere a 30 all'ora da ragazzino mentre impennavo con un Vip N per farmi capire che ci si fa male, niente di rotto eh ma già abradersi braccia e gambe non è bello...
    Come si usa dire, ci sono 2 categorie di motociclisti, quelli che sono già caduti e quelli che devono ancora cadere
    Voliono la tuta integrale sopra i 52Kw, credo che solo la Sporster 883 sia sotto il limite, poi qualsiasi Harley va oltre e solitamente gli Harleysti non son famosi per andare a sbucciarsi i ginocchi, pero' una Fat Boy monta un 1600 da 80Kw.

Usare il buon senso va bene, questa e' una provocazione.

Nota bene che non dico di non mettere protezioni, ma nemmeno obbligarmi all'integrale, posso benissimo andare a giro con una buona giacca con protezioni e dei pantaloni da moto anche piu' casual.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Io ho appena preso questa http://www.motorstock.it/moto-id-JO6...%20-cat-23.htm

Con annesso paraschiena..
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ma anche no.
    L'accoppiata moto = N mila cavalli fa abbastanza ridere.
    Le moto non sono solo così

anzi, le più vendute sono così

Che hanno gli stessi cavalli di questo e dei suoi simili

Dovete capire che il motociclista non è solo quello che esce a farsi il giro la Domenica, che nel 90% dei casi è già di suo ben attrezzato con tute/pantaloni/protezioni, senza che lo stato glie lo imponga.
    Il motociclisa è anche quello che ha una moto comoda, e la usa in città o in giro per la provincia per andare a lavoro/università.
    Negli ultimi anni sono tornate alla ribalta le naked, e le vendite le vedono in testa, evidentemente il ragionamento moto ----> Nmila cv ------> tirate = cazzata.
    Free from Signature

Warrant Officer

Il motociclisa è anche quello che ha una moto comoda, e la usa in città o in giro per la provincia per andare a lavoro/università.
    Negli ultimi anni sono tornate alla ribalta le naked, e le vendite le vedono in testa, evidentemente il ragionamento moto ----> Nmila cv ------> tirate = cazzata.
    Allora gli invasati x strada li vedo tutti io...

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Io ho appena preso questa http://www.motorstock.it/moto-id-JO6...%20-cat-23.htm
    Con annesso paraschiena..
    cazzo è una di quelle che stavo considerando, mi fai due foto e mi dici un po' com'è quando arriva? io sono indeciso tra quella (soprattutto perchè ha l'outlast) e questa http://www.jofama.se/motorcycle_wear...=2&id=14&cid=3

edit se mi dici anche che taglia hai e che misure hai te mi aiuti un sacco che io sto cercando di capire se devo prendere 50 o 52

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Allora gli invasati x strada li vedo tutti io...
    No, ma limitarsi a restringere il problema a quel che vedi tu è abbastanza stupido. Altrimenti ti dico vieni a Roma e comincia a contare quelli con lo scooterone che ti sfiorano a 110 in tangenziale, o che trovi spalmati a terra, poi fai altrettanto con le moto, anche in provincia, ma non lo faccio perchè so che non serve a nulla.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    cazzo è una di quelle che stavo considerando, mi fai due foto e mi dici un po' com'è quando arriva? io sono indeciso tra quella (soprattutto perchè ha l'outlast) e questa http://www.jofama.se/motorcycle_wear...=2&id=14&cid=3
    edit se mi dici anche che taglia hai e che misure hai te mi aiuti un sacco che io sto cercando di capire se devo prendere 50 o 52
    Allora io ho preso la 56.

Consdera che cercando su internet (come sempre DOPO l'acquisto ) ho trovato questo intervento su un forum (http://www.motosicurezza.com/?q=foru...a-pelle-jofama) che dice con chiarezza che si tratta di un capo dattato e che in realtà è un capo Halvarssons.

Quando mi arriva casomai faccio un paio di foto...
    Sul sito hanno anche la 52 se non erro.
    Ciao Salta......
    Spoiler

No, ma limitarsi a restringere il problema a quel che vedi tu è abbastanza stupido. Altrimenti ti dico vieni a Roma e comincia a contare quelli con lo scooterone che ti sfiorano a 110 in tangenziale, o che trovi spalmati a terra, poi fai altrettanto con le moto, anche in provincia, ma non lo faccio perchè so che non serve a nulla.
    Tra l'altro la triste realtà è che spesso gli scooteristi sono automobilisti a 2 ruote, ossia persone che portano lo scooter come porterebbero la macchina convinti di saperlo portare..... ma in realtà sono privi di reale capacità sulle 2 ruote.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Ensign Malbrouk's Avatar

motociclisti : scooteristi = passione : necessità

quando una fa una cosa per passione ci mette più impegno, in questo caso le protezioni i motociclisti sanno bene cosa siano
    l'idea di imporre delle protezioni "sostenibili" come il casco, una giacca con protezioni e magari pure il paraschiena la posso accettare, ma pantaloni, stivali e/o guanti mi pare ridicolo, proprio perché i motociclisti con la moto ci vanno pure a lavoro o a comprare il pane, su

poi vabbè per il discorso generico, qui il casco mica è obbligatorio

a.k.a. connit

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Io ho uno Scarabeo 300s ed è il mio primo mezzo a 2 ruote.
    Mi sono fornito di giacca tecnica con protezioni CE della Spidi + Paraschiena liv 2 + guanti + Casco integrale Arai xchè sono convinto che indipendentemente dal mezzo se si cade ci si fa male.
    Diversi mesi fa sono scivolato causa frenata d'emergenza sul bagnato, e grazie alle protezioni della giacca non mi sono fatto nulla, e a posteriori sono felice della mia scelta.
    Si vedono troppi scooteristi vestiti di niente, mentre sulle moto vedo gente già + vestita.
    Non mi pongo quindi problemi a vestirmi come se avessi una Hornet.
    Sto cercando però di completare il mio equipaggiamento in vista della bella stagione e di un po' di turismo che il mio mezzo già può permettermi di fare.
    A parte il cambiare giacca che è invernale-primaverile al massimo, volevo comprare dei pantaloni o sovrapantaloni con protezioni CE.
    Il mio problema è che li userei anche per venire in ufficio tutti i giorni, quindi mi serve anche qualcosa di pratico.
    Ho visto in giro dei jeans tecnici, il problema è che dovrei averne + paia, non posso usare gli stessi pantaloni tutti i giorni, e costicchiano abbastanza.
    Consigli?
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Io ho uno Scarabeo 300s ed è il mio primo mezzo a 2 ruote.
    Mi sono fornito di giacca tecnica con protezioni CE della Spidi + Paraschiena liv 2 + guanti + Casco integrale Arai xchè sono convinto che indipendentemente dal mezzo se si cade ci si fa male.
    Diversi mesi fa sono scivolato causa frenata d'emergenza sul bagnato, e grazie alle protezioni della giacca non mi sono fatto nulla, e a posteriori sono felice della mia scelta.
    Si vedono troppi scooteristi vestiti di niente, mentre sulle moto vedo gente già + vestita.
    Non mi pongo quindi problemi a vestirmi come se avessi una Hornet.
    Sto cercando però di completare il mio equipaggiamento in vista della bella stagione e di un po' di turismo che il mio mezzo già può permettermi di fare.
    A parte il cambiare giacca che è invernale-primaverile al massimo, volevo comprare dei pantaloni o sovrapantaloni con protezioni CE.
    Il mio problema è che li userei anche per venire in ufficio tutti i giorni, quindi mi serve anche qualcosa di pratico.
    Ho visto in giro dei jeans tecnici, il problema è che dovrei averne + paia, non posso usare gli stessi pantaloni tutti i giorni, e costicchiano abbastanza.
    Consigli?
    mboh guarda i jeans tecnici imo sono una puttanata se li intendi per usarli tutti i giorni, non ci puoi cmq stare per dire in ufficio perchè le protezioni le hanno e si vedono, e se devi stare lì a levarteli e togliere le protezioni tanto vale che vai con pantaloni tecnici e ti porti il cambio... se li usi per fare mototurismo invece magari un senso lo hanno che sicuramente sono più comodi per farsi la passeggiata/stare al ristorante quando scendi dalla moto

mboh guarda i jeans tecnici imo sono una puttanata se li intendi per usarli tutti i giorni, non ci puoi cmq stare per dire in ufficio perchè le protezioni le hanno e si vedono, e se devi stare lì a levarteli e togliere le protezioni tanto vale che vai con pantaloni tecnici e ti porti il cambio... se li usi per fare mototurismo invece magari un senso lo hanno che sicuramente sono più comodi per farsi la passeggiata/stare al ristorante quando scendi dalla moto
    Quindi cosa mi consigli di prendere?
    Cmq guarda io ci vengo tutti i giorni a lavoro in scooterone, faccio Milano-Monza e viceversa.
    Sta settimana ho già rischiato 2 incidenti andando pianissimo e super prudente li ho evitati.
    Non c'è un cazzo da fare le macchine ti svoltano addosso come se non esistessi.
    L'unico modo è in ogni manovra dare per scontato che per loro sei invisibile, e pensare a cosa potrebbero fare.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Quindi cosa mi consigli di prendere?
    Cmq guarda io ci vengo tutti i giorni a lavoro in scooterone, faccio Milano-Monza e viceversa.
    Sta settimana ho già rischiato 2 incidenti andando pianissimo e super prudente li ho evitati.
    Non c'è un cazzo da fare le macchine ti svoltano addosso come se non esistessi.
    L'unico modo è in ogni manovra dare per scontato che per loro sei invisibile, e pensare a cosa potrebbero fare.
    metti uno scarico yoshimura allo scooter cosi le macchine ti sentono arrivare da 1 km

nah seriamente, puoi provare coi jeans tecnici e vedere come ti trovi, le marche di riferimento là sono Giali e Draggin, che sono parecchio performanti (hanno omologazione liv 1 che vuol dire che a 50 all'ora se vai giù e strisci reggono, che non è poca cosa se pensi che molti pantaloni in pelle di marche blasonate non hanno la stessa tenuta), usano Kevlar, Armalith, amenità del genere da terza guerra mondiale. Certo prendersene 4-5 per fare rotazione e usarli tutti i giorni devi essere un nababbo

edit @ Dryden: le naked viaggiano, e pure tanto, e chi ha una naked con un minimo di velleità sportive gli viene voglia di tirarla. La mia 696 col paio di modifiche che ha su, 80 cavalli dichiarati dalla casa, fa da 0-100 in 4 secondi spaccati. Non serve avere una bestia 1000 da 150 cv per avere prestazioni che una macchina non si può sognare.
    Last edited by Pazzo; 16th March 2010 at 14:40.

metti uno scarico yoshimura allo scooter cosi le macchine ti sentono arrivare da 1 km
    nah seriamente, puoi provare coi jeans tecnici e vedere come ti trovi, le marche di riferimento là sono Giali e Draggin, che sono parecchio performanti (hanno omologazione liv 1 che vuol dire che a 50 all'ora se vai giù e strisci reggono, che non è poca cosa se pensi che molti pantaloni in pelle di marche blasonate non hanno la stessa tenuta), usano Kevlar, Armalith, amenità del genere da terza guerra mondiale. Certo prendersene 4-5 per fare rotazione e usarli tutti i giorni devi essere un nababbo
    edit @ Dryden: le naked viaggiano, e pure tanto, e chi ha una naked con un minimo di velleità sportive gli viene voglia di tirarla. La mia 696 col paio di modifiche che ha su, 80 cavalli dichiarati dalla casa, fa da 0-100 in 4 secondi spaccati. Non serve avere una bestia 1000 da 150 cv per avere prestazioni che una macchina non si può sognare.
    Hai idea dove si possono trovare a Milano?

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast