Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 64

Thread: [Consiglio Portatile] Editing video & Foto & Gaming

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

leggevo dall altro post che tunnel sconsiglia assolutamente res da 1300x700 su monitor tipo quello della serie N61 . Questo restringe il campo a modelli sui 15.6 o 16 che abbiamo un res a 1600 o direttamente full hd .

Ci sta sicuramente da valutare che accidenti di pannello usano , lucido , opaco , a led . Di questa cosa ne capisco poco ed è uno dei problemi che ho per capire cosa fare oltre alla cpu da scegliere e alla scheda video da mettere .

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    leggevo dall altro post che tunnel sconsiglia assolutamente res da 1300x700 su monitor tipo quello della serie N61 . Questo restringe il campo a modelli sui 15.6 o 16 che abbiamo un res a 1600 o direttamente full hd .

Ci sta sicuramente da valutare che accidenti di pannello usano , lucido , opaco , a led . Di questa cosa ne capisco poco ed è uno dei problemi che ho per capire cosa fare oltre alla cpu da scegliere e alla scheda video da mettere .
    c'è poco da capire imho, gli schermi li devi vedere in funzione e possibilmente provarli sia in condizioni di illuminazione diffusa, che scarsa, che diretta sul pannello. E' una roba su cui fai immagini ed editing video, è inutile che ti assicurino che il pannello ha tecnologia aliena dentro, l'importante è che tu ci veda bene e la resa di colori sia adeguata. In altre parole PROVALI prima di comprarli
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Kinson's Avatar

tutto giustissimo e questo mi porta a cercare dei serie G in giro per negozi . E qua la nota dolente perchè mi sa che avrò da girare parecchio visto che sono note di fascia alta , solitamente negli store a prezzi >120o euro trovi i sistemi desk replacement con 18 pollici della hp tanto per dirne una Proverò scuramente

Asus sui modelli g51 monta solo nvidia 360m , le ati stanno messe sul g73 e non mi ricordo che altri modelli

Hador's Avatar

no vabbè in ogni caso per lavorare decentemente serve almeno la 1440

per i dell non so tu che minchia di modelli abbia guardato ma sia i latitude che i precision montano delle quadro -_-
    Last edited by Hador; 25th May 2010 at 16:50.

Kinson's Avatar

E6510
    Componenti
    PROCESSORE Intel® CoreTM i7-720QM (1.6GHz, 6M cache) with Turbo Boost Technology modifica
    SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Professional autentico, 64bit - Italiano - Con CD
    SOFTWARE DI SICUREZZA Italian Trend Micro™ Internet Security (30 day subscription) AntiVirus Software modifica
    BACK COVER Silver LCD Back Cover modifica
    LCD 15.6” HD+ Wide View Anti-Glare LED Display (1600 x 900)
    SCHEDA GRAFICA NVIDIA® NVS 3100M 512MB gDDR3
    MEMORIA 4GB(2x2GB)1333MHz DDR3 Dual Channel
    DISCO RIGIDO 500GB Serial ATA (7200RPM)
    UNITÀ OTTICA 8X DVD+/-RW Drive modifica
    CONNETTIVITÀ WIRELESS EMEA Intel Pro Wireless 6200 (802.11 a/g/Draft-n 2X2) Mini Card
    BLUETOOTH Dell Wireless 375 Bluetooth
    BATTERIA PRINCIPALE 6-cell (60Wh) Lithium Ion high capacity battery with ExpressCharge™ modifica
    CAMERA Integrated Microphone modifica
    TASTIERA Italian - Internal Qwerty Standard Keyboard
    CUSTODIE Nessuna custodia
    BIOMETRIC IDENTIFICATION Standard Palmrest
    1716 EURO spedizioni escluse .

Vediamo il Precision :
    PROCESSOR One® Intel™ Core i7-720QM(1.60GHz.6MB.Quad Core,45W) modifica
    OPERATING SYSTEM Windows® 7 Professional autentico (64Bit OS) Recovery DVD included - Italian modifica
    SECURITY SOFTWARE Italian Trend Micro™ Internet Security (30 day subcription) AntiVirus Software modifica
    GRAPHICS CARD 1 GB NVIDIA Quadro FX 880M (with 1GB dedicated memory) 35W modifica
    POWER ADAPTER Worldwide 130W AC Adapter with Italian Power Cord modifica
    LCD 15.6in Full High Definition (1920 x 1080) White Led Antiglare LCD Panel modifica
    COLOR CHOICE White Led Silver LCD Back Cover modifica
    INTEGRATED CAMERA & MICROPHONE Integrated 2.0 Mega Pixel Camera with Microphone modifica
    MEMORY 4GB (2x2GB) 1066MHz DDR3 Dual Channel Memory modifica
    HARD DRIVE 500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive modifica
    OPTICAL DRIVE 8X DVD+/-RW Drive with Roxio and Power DVD Included modifica
    WIRELESS CONNECTIVITY EMEA Intel® Pro Wireless 6200 (802.11 a/g/Draft-n 2x2) Mini Card modifica
    BLUETOOTH Dell™ Wireless 375 Bluetooth modifica
    FINGERPRINT READER No Security Included modifica
    PRIMARY BATTERY Battery : Primary 6-cell 60W/HR modifica
    KEYBOARD Internal Italian (Qwerty) Keyboard modifica
    CARRY CASES No Carry Case
    1810 euro iva esclusa *_*

Insomma costano una sassata , tipo 400-500 euro in piu dell asus *_* che ha 2/4 giga di ram in più ...

Il 6500 manco lo nomino che prezzo di attacco senza personalizzazioni sono tipo 1540 euro senza iva

Hador's Avatar

questo perchè ti ostini a volere un quad core su un portatile

Lieutenant

I portatili consumer hanno praticamente tutti lo schermo lucido.
    Se sei stato in un centro commerciale random e hai visto un portatile random, quello era uno schermo lucido.
    Ad alcuni non danno fastidio, altri (come me) non li sopportano, quindi devi farti la tua idea personale a riguardo.
    Tieni conto che se prevedi di usarlo all'esterno, uno schermo lucido e' una pessima idea.

Per la questione led o meno non preoccupartene, led non vuol dire automaticamente pannello migliore, anzi spesso e' uno specchietto per le allodole.
    Buon pannello a lampada >>> pessimo pannello a led.

Kinson's Avatar

rieccomi

Ho cercato in giro per negozi ma c'avevano delle cagate incommensurabili , tipo acer a 1300 euro che in rete stanno a 250 euro di meno -.- Gli schermi lucidi non mi danno noia , continuo a cercare però qualche modello serie G negli store nella giornata di domani

@hador : prendere un i5 sapendo già di dover fare rendering mi pare un tantino fail *_*

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    prendere un i5 sapendo già di dover fare rendering mi pare un tantino fail *_*
    prendere un portatile per fare rendering è un fail di suo, a meno che tu non abbia proprio alternativa
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    prendere un portatile per fare rendering è un fail di suo, a meno che tu non abbia proprio alternativa
    Sinceramente anon ho letto tutto il thread e mi scuso se dico una castroneria, ma come dice marlboro, un notebook, per quanto desktop replacement, difficilmente arriverà a prestazioni elevate per fare del rendering. A questo va poi sommato il fatto che nella maggioranza dei casi, a parità di cpu e ram, un desktop viene via a un bel po' meno soldi.
    Insomma, se hai proprio assoluta necessità di una postazione mobile nulla da dire se non "buona ricerca", altrimenti visto il budget ristretto buttati con sicurezza su un desktop e comprati un bell'hd esterno per portare a giro il lavoro

Per i monitor, non c'è verso. le res sotto alla full hd io non le comprerei mai più. Idem per lo schermo lucido. Sicuro che non ti darà mai fastidio ? Sinceramente ne dubito
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class ^Gatsu^'s Avatar

Anche il sony serie F monta un monitor opaco nella versione con processore i7.

Ultima Online :« Gatsu Uth DarthGott, brave warrior of Legionary »
    Daoc :« Barrin Barrin, ice wizard of Avengers »
    WoW :« Gandalug, fiery paladin of Angeli e Demoni »
    Diablo3 :« Urza, melee wizard wannabe »

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Sinceramente anon ho letto tutto il thread e mi scuso se dico una castroneria, ma come dice marlboro, un notebook, per quanto desktop replacement, difficilmente arriverà a prestazioni elevate per fare del rendering. A questo va poi sommato il fatto che nella maggioranza dei casi, a parità di cpu e ram, un desktop viene via a un bel po' meno soldi.
    Insomma, se hai proprio assoluta necessità di una postazione mobile nulla da dire se non "buona ricerca", altrimenti visto il budget ristretto buttati con sicurezza su un desktop e comprati un bell'hd esterno per portare a giro il lavoro

Per i monitor, non c'è verso. le res sotto alla full hd io non le comprerei mai più. Idem per lo schermo lucido. Sicuro che non ti darà mai fastidio ? Sinceramente ne dubito

Allora , il budget è limitato a 1500 euro tipo , non è che sia limitato in senso assoluto eh

Per il riscorso rendering desk / notebook : io dovrò star via per 4 mesi in un villaggio vacanza con buona possibilità che vada pure nei villaggi invernali . Non mi pare il caso di portarmi appresso il pc desktop ogni qualvolta mi sposto per l'italia vi pare ?

Visto che non è abissale la differenza ero propenso a passare ad un i7 rispetto all i5 visto che è piu indicato per applicazioni multicore .

Se poi mi dite che a fare un video di un ora con l'i5 ci metto il 40% del tempo in piu ma ho il vantaggio di maggiore autonomia , allora è un altro discorso e magari ci faccio un pensiero sopra

@gatzu : ma sai che ho letto che sony ha assistenza solo fuori dall italia e ogni volta tocca mandarlo a riparare in germania ? Solo questa cosa mi ha fatto passare la voglia di prendermi un vaio -.-

Tunnel's Avatar

E' un'idea mia\ errato ricordo o per l'editing video servono dei dischi velocerrimi (che nei portatili si traduce in due 7200 in raid 0 ad esempio, volendo tenere un costo umano) , più che la cpu ?
    Kins, dovendo andar via direi che in effetti il desktop è fuori discussione.
    Potresti farti fare un desk ikea dal lattinaro però (scherzo pici pici )
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    E' un'idea mia\ errato ricordo o per l'editing video servono dei dischi velocerrimi (che nei portatili si traduce in due 7200 in raid 0 ad esempio, volendo tenere un costo umano) , più che la cpu ?
    Kins, dovendo andar via direi che in effetti il desktop è fuori discussione.
    Potresti farti fare un desk ikea dal lattinaro però (scherzo pici pici )
    diciamo che servono : dischi in grado di acquisire il flusso video e gestirlo al meglio ( ma cmq considera che se registri su memoria il problema del collo di bottiglia connettore-hdisk si è un po andato a fa benedire )

cpu che vada a reggerti calcoli in multicore . Questo lo vedi per i programmi di editing dove principalmente è li che si appoggiano .

Gpu : come sopra , a seconda del programma riesci a sfruttare l'hw in questione .

Ram : questa alla fien della fiera non manca mai : ne serve sempre uno sfondone

Come avrai notato , alla fien un pc gaming si avvicina molto ad un uso per editing . Quello che mi frena attualmente è l'arrivo delle 480m ( le versioni Fermi per gpu mobile ) che stanno presentando adesso alla convention hi-tech . Attualmente la soluzione piu potente è la 5780m ati . In casa nvidia ancora vanno con il g92 che oramai sta sulle gt2xx da boh 2 anni e passa !

Preferirei aspettare un attimo perchè se devo spendere 1500 euro per un note vorrei almeno che le componenti siano quanto di più aggiornato in circolazione *__*

Ultima cosa : notavo come in questo periodo stiano uscendo anche le porte usb3 : qualcuno di voi ha un idea di come sarà sfruttata tale tecnologia ? Ero indeciso se considerarla o meno un elemento su cui basare il mio acquisto o meno

Lieutenant

Le fermi desktop sono dei forni e consumano un botto, due cose che non vanno molto d'accordo con i notebook.
    E' presumibile che le Fermi mobile siano un po' castrate oppure consumino/scaldino parecchio. Personalmente non aspetterei quelle schede.

Usb 3.0 ti puo servire solo se fai molti trasferimenti da e verso dischi esterni con lettura/scrittura sequenziale, che e' l'unica roba che satura la usb2.
    Peraltro c'e' gia l'e-sata se vuoi aggirare questa limitazione. Altrimenti non ti serve a niente l'usb3.

Poi la questione assistenza Sony, ammesso che sia vero (per le ps3 ad esempio non e' cosi), non mi sembra un valido motivo per scartare un notebook, se ha tutte le altre caratteristiche che ti interessano. Pensi gia di aver bisogno dell'assistenza?

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast