Ragionavo, giorni addietro, sulla questione di mettersi nei debiti per comprare una qualunque cosa.
Ora, è chiaro che il sistema è fatto in modo che facendo una proiezione in tempo tot anni, il debito con la banca lo ripaghi...
il punto è che ste proiezioni sono sempre ottimistiche.
Sono arrivato alla conclusione, probabilmente poco condivisibile dai piu', che se devo comprare qualcosa prendendomi il rischio sulla capa e vivere di merda per anni e anni allora forse è meglio se aspetto di avere i dindi in banca, senza fare del debito.
Concordo sul fatto che sia assolutamente sconveniente perchè il sistema è cosi' fatto per essere sconveniente....
Ma se, per esempio, i soldi per comprare la casa non li mettessi mai giu e mi ritrovassi indebitato e senza lavoro ?

Questa storia del MUTUO, a me sembra proprio una brutta invenzione... certo, capisco che l'alternativa è stupida, cioè mettere via per 20 anni per poi comprare una casa piu' piccola di quello che si poteva fare facendo un mutuo....
Lo capisco bene, tuttavia mi chiedo... e se non gliela dessi la possibilità di tenermi per le palle ??? A cosa devo rinunciare, ad avere una casa di proprietà nel paese dove vivo ???
:HMM:
Mi sto chiedendo se non ci siano delle alternative che non riesco a vedere/siano ben nascoste per evitare di finire inesorabilmente in mano a banchieri corrotti e panzoni.