Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 62

Thread: Taricone grave dopo lancio con paracadute

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Rischia la vita mi fa alquanto lollare
    Non nuota tra gli squali, fa paracadutismo
    Certo, fare corsi avanzati di paracadutismo è rischioso quasi come giocare a ping pong.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Certo, fare corsi avanzati di paracadutismo è rischioso quasi come giocare a ping pong.
    Ora che hai fatto la battuta simpa ho cambiato idea, hai ragione

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Scherzi? Spiegati un po' che sono curioso.
    So chi è la compagna...
    cosa ti devo spiegare?
    Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Rischia la vita mi fa alquanto lollare
    Non nuota tra gli squali, fa paracadutismo
    Considerando le statistiche degli incidenti nelle 2 attività direi che è più pericoloso buttarsi con il paracadute

(fonte: DAN)
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

mmmm, vi metto d'accordo prima che cominciate: è uno sport pericoloso, si sa, ha dei rischi, si sa, c'è tanta gente che lo pratica, il fatto che uno muoia in un modo piuttosto che in un altro non lo rende meno una tragedia. Gusti personali, gusti non personali, non era li a fare l'idiota o lo sborazzone, faceva uno sport come tanti altri, pericoloso, e ci è rimasto perchè lo sport in questione implica dei rischi. C'è chi va veloce in moto, c'è chi va veloce in macchina, c'è chi fa il sub, c'è chi fa parapendio, c'è chi fa paracadutismo.

Io vorrei fare quello sport con le flying suites, non c'ho le palle e mai le avro', ma è veramente troppo figo....

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    il fatto che uno muoia in un modo piuttosto che in un altro non lo rende meno una tragedia.
    no beh, tra uno che ad esempio muore come un cane investito da un'auto mentre va a prendere uno stipendio da fame e uno che si lancia da un aereo e si spiattella come wile e. coyote per me c'è la stessa differenza che c'è tra il tragico e il grottesco. Con tutto il rispetto per il dolore dei familiari, se muori mentre fai cose del genere, una risata ti seppellirà.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Considerando le statistiche degli incidenti nelle 2 attività direi che è più pericoloso buttarsi con il paracadute

(fonte: DAN)
    Che sia uno sport che implica dei rischi non ci sono dubbi, ma appunto il livello del rischio(se sbaglio 90% muori) fa si che le misure di sicurezza siano molto più elevate e il livello di attenzione di chi lo pratica debba essere maggiore rispetto ad altri hobby.
    Per farti 2 giri in pista con la moto o entrare in un park con lo snowboard basta una moto o una tavola, per lancairti da un areo oltre a lparacadute devi anche sapere cosa stai facendo.

Ensign Cifra's Avatar

Se fai snorkeling torni sano a casa tua.

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Se fai snorkeling torni sano a casa tua.
    Dillo al tipo che faceva la trasmissione su La7 e che e' morto beccato da una manta (mi sfugge il nome al momento e non ho voglia di googlare)
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Ensign Cifra's Avatar

Ti riferisci a Steve Irwin e sicuramente non stava facendo snorkeling quando fu punto da una manta.

Warrant Officer

Ti riferisci a Steve Irwin e sicuramente non stava facendo snorkeling quando fu punto da una manta.
    Sicuramente stava cagando il cazzo a qualche animale come al suo solito

Warrant Officer Rob's Avatar

Che sia uno sport che implica dei rischi non ci sono dubbi, ma appunto il livello del rischio(se sbaglio 90% muori) fa si che le misure di sicurezza siano molto più elevate e il livello di attenzione di chi lo pratica debba essere maggiore rispetto ad altri hobby.
    Per farti 2 giri in pista con la moto o entrare in un park con lo snowboard basta una moto o una tavola, per lancairti da un areo oltre a lparacadute devi anche sapere cosa stai facendo.
    Non facciamone una polemica, non avrebbe senso: comunque ho fatto 9 anni di parapendio, 5 di paracadutismo, dal 2003 effettuo immersioni sportive, tecniche da quasi 2.

Come attività, te lo dico per esperienza diretta, la subacquea è molto ma molto ma molto meno pericolosa, pur non esente da rischi.

Va da se che quando mi immergo so che qualcosa potrebbe andare storto, ma quando mi lanciavo sapevo che sarebbe stato probabile un incidente, anche "lieve", fosse solo per la velocità con cui avvengono i problemi ed il poco tempo a disposizione per risolverli.

Per il resto il tizio è morto, stop.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Non facciamone una polemica, non avrebbe senso: comunque ho fatto 9 anni di parapendio, 5 di paracadutismo, dal 2003 effettuo immersioni sportive, tecniche da quasi 2.

Come attività, te lo dico per esperienza diretta, la subacquea è molto ma molto ma molto meno pericolosa, pur non esente da rischi.

Va da se che quando mi immergo so che qualcosa potrebbe andare storto, ma quando mi lanciavo sapevo che sarebbe stato probabile un incidente, anche "lieve", fosse solo per la velocità con cui avvengono i problemi ed il poco tempo a disposizione per risolverli.

Per il resto il tizio è morto, stop.
    No ma quale polemica, dico solo che il rischio maggiore comporta automaticamente una preparazione superiore e livelli di sicurezza più alti(ad esempio nella manutenzione dell'attrezzatura)

Ensign Malbrouk's Avatar

aggiungo giusto che è più facile morire per essere stati colpiti da una noce di cocco caduta da una palma che per l'attacco di uno squalo.

a.k.a. connit

Shalee's Avatar

Sicuramente stava cagando il cazzo a qualche animale come al suo solito
    Credo di averle viste tutte le sue puntate su Discovery Channel, e fra tutte le morti non mi aspettavo la manta ... ma quello giocava pesante eh
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast