Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 68

Thread: Magic Italy

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Bellazi View Post
    Non capisco cosa abbia di male questo spot.
    è pubblicità => deve invogliare i possibili acquirenti, ovvero turisti che vengono in italia per 2/3 giorni, cosa cazzo frega loro se c'è disoccupazione, manca la ricerca, ecc..., non vengono a vivere qua, vengono a vedere un paio di monumenti; gli spot di mcdonald non fanno mica vedere che diventi obeso e muori di infarto se mangi il big mac.
    Poi i paragoni tra prezzi....
    Se vai da Lidl, spendi 5 euro di benzina e qualche figa dell'est la trovi anche la
    E' triplicevolmente molto brutto, imo.

1) Fa vedere i monumenti stile Encarta 95 in piazze deserte con una luce da film anni 90 (biascica, smarmella)
    2) E' un temino delle elementari letto da un vecchio
    3) Non si capisce perchè in uno spot italiano debba comparire una zozzeria in inglese Magic Italy che sembra il logo di una pizzeria newyorkese
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    E' triplicevolmente molto brutto, imo.

1) Fa vedere i monumenti stile Encarta 95 in piazze deserte con una luce da film anni 90 (biascica, smarmella)
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Warrant Officer gorgon's Avatar

e' triplicevolmente molto brutto, imo.

1) fa vedere i monumenti stile encarta 95 in piazze deserte con una luce da film anni 90 (biascica, smarmella)
    2) e' un temino delle elementari letto da un vecchio
    3) non si capisce perchè in uno spot italiano debba comparire una zozzeria in inglese magic italy che sembra il logo di una pizzeria newyorkese
    4) manca la figa!!!!!
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    4) manca la figa!!!!!
    quello è l'aspetto innovativo
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

e soprattutto ha il nome di un panino anni 90 di una catena di fast food (finita male)..... mosochmel...

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Siete IMPAGABILI cazzo

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

De magica c'e' solo la romaaaaaaaaaaaaa !

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    4) manca la figa!!!!!
    quello è l'aspetto innovativo

win!
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

per capire lo scopo di questa pubblicità di dovreste sentire la ministra del turismo che parla di questo spot come un " dono di amore del nostro capo del governo verso la sua italia " . Alchè va da sè pensare che sia un ennesimo spot per silvietto piu che per l'italia . Fosse stato montato decentemente con altri testi e voce , sarebbe stata un altra storia e qualità . Decisamente .

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

beh, l'italia secondo me e' un paese caro per i turisti. le citta' magari costano meno di londra e parigi, ma rispetto ad altre sono care uguali o cmq di piu' rispetto a quanto offrono. cmq a milano una birra al pub son tipo 5 euro, a londra 3 pound e non da wetherspoon...

e per andare al mare, grecia, croazia, spagna e portogallo sono molto piu' convenienti secondo me.

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Luisa79 View Post
    L'idea che uno stato cerchi di convincere le persone a spender i soldi in patria piuttosto che all'estero non è nuova di certo e non è insensata.
    no, non è insensata ed è anche giusta.
    vuoi che i tuoi cittadini rimangano come turisti in italia e quindi i soldi li tengano in Ialia? benissimo.. sono d'accordo, l'Italia ha dei posti da vedere che sono splendidi.
    PERO' allora fai in modo che una settimana in Italia non mi costi metà di quanto mi costa una settimana ai Caraibi (10 ore di aereo, all inclusive in un villaggio della madonna) perchè qualcosa non funziona (spesi io due anni fa 840 euro per una settimana S. Domingo in un villaggio da sogno, con un mare... bhe... )
    Vivo in Liguria, una regione bellissima, ma i turisti qui vengono letteralmente SPENNATI: una bottiglia da mezzo litro d'acqua in un chiosco sulla strada costa 3,5 euro.. una bottiglietta d'acqua eh...
    poi provate a chiedere per affittare un appartamento per una settimana (e non parlo di Portofino) e ne riparliamo.
    andate a cena fuori in un ristorante carino (non di lusso, semplicemente carino) e poi ne riparliamo...
    prendete il treno per spostarvi di 40 km e poi ne riparliamo...
    se andate in macchina trovate un posto per parcheggiarla che non sia a pagamento e dove si spendono da 15 ai 25 euro al giorno.. poi ne riparliamo...

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    va bhe ma è un discorso cretino eh.
    nell'albergo a sharm/tunisia/marocco quanto pensi che paghino la cameriera che ti fa le stanze? e quanto pensi che la paghino sul gargano? e secondo te dovrebbero fare gli stessi prezzi? e come campano?.
    è vero, però se vuoi che io mi faccia la vacanze in Italia a luglio o agosto (molti hanno possibilità di ferie proprio in quel periodo) devi fare due cose
    1) o trovi il modo di far abbassare i prezzi agli operatori del settore
    2) dai il modo a me di poter guadagnare abbastanza per permettermele

non può essere che io abbia pagato 1200euro due settimane a Zanzibar e qui mi bastano a malapena per una settimana ad Alassio !
    è chiaro che uno sceglie anche in base alle proprie disponibilità economiche.
    ad esempio se io mi ritrovo in tasca 500 euro e una settimana di ferie, col cazzo che riesco a passarmi una settimana confortevole in Italia. invece mi posso passare una vacanza in un posto bellissimo come il mar rosso

chiaro che se vado in ostelli e campeggi il costo diminuisce, ma paragoniamo le cose a parità di trattamento, altrimenti non ha senso.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

ma i treni regionali con spostamenti di 40 km da voi non costano 1,50 euro come il biglietto dell'autobus cittadino ?
    la bottiglia d'acqua al supermarket di capri/positano costa 70 centesimi, i turisti non sono mongoloidi eh
    in costiera amalfitana e cilentana non ci sono posti auto a pagamento o al max costano 2/euro a sera

e io parlo per quello che cosnosco... immagino i siciliani o salentini cosa vi potrebbero dire su che ne so le egadi le eolie, su otranto/gallipoli... oppure la costa di siracusa/noto

per me state sbagliando discorsetto moralista e innovativo
    dovete passare dal "costa troppooooo"
    al " gli italiani non apprezzano quello che hanno in casa o comunque quello che hanno tentano di distruggerlo/rovinarlo"

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    chiaro che se vado in ostelli e campeggi il costo diminuisce, ma paragoniamo le cose a parità di trattamento, altrimenti non ha senso.
    e quindi paragoni andare sulle cinque terre dove non c'è permesso di costruire con l'andare nel villaggio salculo sul mar rosso dove la mano d'opera costa 1 terzo e non ho tutti i limiti, sacrosanti, delle cinque terre?
    Se vai al sud o sulle isole in qualche pensione inculata spendi un cazzo, il problema è che se andate all'estero cercate la meta "tattica", in italia invece volete andare nei posti famosi. Ovvio che paesi più poveri sono convenienti per noi, ma adesso non è che se andate in spagna nella rimini spagnola (che non mi ricordo come si chiama) c'è sta differenza di prezzi assurda piuttosto che andare a rimini qua, e se andate in costa azzurra spendi come andare sulle cinque terre.
    Milano non è una città turistica, ma se prendiamo roma ora non venitemi a dire che le grandi città europee non costano nulla e che roma ti ammazza, quando trovi otto milioni di posti dove mangiare con 10 euro se non meno, e non mi pare manco il metro di paragone definitivo confrontare il prezzo delle birre, altrimenti dovremmo tutti osannare la germania come posto più conveniente del mondo

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Come se andare nelle grandi citta europee costasse poco, una bottiglia d'acqua costa 3,50 euro dal venditore col baracchino sia a piazza di Spagna che a piazza Dam.
    Se la stessa botggilia d'acqua la prendi al market ti costa 50 centesimi anche a Roma

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

l'itaGlia non era il paese dove le acque minerali costavan di meno? (al supermercato)

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast