Page 4 of 15 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 216

Thread: Nuove elezioni ? :afraid:

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma è un discorso pratico, abbiamo una classe politica, come si diceva nell'altro topic, che non conosce l'etica, che cazzo gliene frega... anche se c'è il 10% di affluenza a loro va bene comunque, basta andar su. Tra tutte le pseudo proteste quella del non voto è la più demenziale, protesti stando zitto, utile.
    A loro no non frega un cazzo pure se c'è il 40% di affluenza ma l'80% di schede nulle.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    non mi pare che chi abbia detto di non votare abbia anche sostenuto di non farlo per protesta
    hai litigato con le negazioni razj?

per le schede nulle, è un dato che manco viene riportato ai tg, tanto i risultati vengono dati in percentuale.

Razj's Avatar

in effetti, vabbè togliere un non a caso e via

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

A parte che dovrei registrarmi di nuovo all'Aire, chi dovrei votare ? Datemi un candidato degno e lo voto.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

io nn voto perchè mi so perso la tessera elettorale

edit: btw una sera una caro amico di famiglia che vive di politica mi disse che, il giorno in cui alla voce "votanti" ci sarebbe stato uno zero, i politici avrebbero ricevuto il piu grande regalo, l'indifferenza totale della gente
    Last edited by Warbarbie; 19th July 2010 at 16:42.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    c'è voluto sangue pure per avere il diritto di sciopero ma ci sono sempre stati i crumiri

il voto è un diritto il voto o il voto è un dovere?
    il voto è un diritto, ma il non rinunciarvi mai è un dovere. Altrimenti, si rischia di perdere il diritto.
    lo sciopero è un diritto lo sciopero è un dovere?
    lo sciopero è un diritto, come è un dovere verso tutti non abusarne e non strumentalizzarlo

cosa hanno in comune questi 2 diritti/doveri?

ognuno li esercita nel modo che + gli aggrada in funzione dell'habitat in cui è costretto ad esercitarli
    ahhhhh.... cazzo, non ci avevo pensato. E quindi la soluzione è buttare la tessera elettorale nella rumenta, è ovvio. Berlusconi & co. ti farebbero anche un inchino.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    il voto è un diritto, ma il non rinunciarvi mai è un dovere. Altrimenti, si rischia di perdere il diritto.
    Bè sì, in un ipotetico universo parallelo post-apocalittico dove da un momento all'altro il primo Raoul a caso può instaurare una dittatura del terrore negando alla popolazione il diritto di voto

ecco forse in questo caso si potrebbe perdere il diritto al voto

Lieutenant

Posso capir se non andate a vota alle elezioni "minori", ma cazzo almeno alle politiche un salto fatecelo pd

Che diritto avete di lamentarvi se manco siete disposti a spendere 15 minuti ogni tot anni per andar a votare.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Ipnotik's Avatar

Io voto e voterò finchè ci sarà la possiblità di poter votare un "meno peggio".

Non votare secondo me non vuol dire un cazzo. Se non votate significa che non c'è nessuno che preferite al potere e che avete un giudizio negativo per TUTTA la classe politica. Quindi cosa ci fate ancora su w2k1, scendete in piazza a protestare per il vostro diritto di votare se ci tenete, altrimenti vuol dire che vi va bene così.
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

come ho già spiegato ottomila volte il "contestare il voto", rifiutarlo, farlo mettere a verbale mazzi e cazzi NON figura nelle cifre statistiche, viene contato come scheda nulla, al di la di quello che dice grillo o chi altri (ho fatto segretario di seggio alle ultime elezioni nazionali...).se non voti non ti lamenti, fare il piangino non serve a un cazzo. Non votare vuol dire legittimare quel che decidono gli altri, se non voti non sei superiore, sei ininfluente.
    Vero che quando ti dicono le percentuali dei partiti, te le dicono in base alle schede valide, ma che io ricordi, solitamente con i risultati ti danno anche la percentuale di schede annullate.

Intendiamoci poi, non credo che servano ad un cazzo, ma come forma di protesta preferisco andare li ad annullare la mia scheda, perche' rimanere a casa "per protesta", mi sembra sempre troppo simile a "mi pesa il culo, fammi protestare dal divano mentre guardo la partita".

Ripeto, ditemi qualcuno degno di essere votato, e lo voto.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Bè sì, in un ipotetico universo parallelo post-apocalittico dove da un momento all'altro il primo Raoul a caso può instaurare una dittatura del terrore negando alla popolazione il diritto di voto

ecco forse in questo caso si potrebbe perdere il diritto al voto
    Ridi di quello che pensi non possa succedere, finchè non succede. Certo se la gente butta via la tessera elettorale, c'è meno da ridere e non serve Raoul a toglierti il diritto di voto, ci pensi da solo
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ripeto, ditemi qualcuno degno di essere votato, e lo voto.
    eh facile starsene seduti ed aspettare che ti cadano in braccio i soldi eh alka?
    Hai un solo modo per influire nella politica, il voto. Se ci rinunci sei ininfluente e in quanto tale la discussione politica con te diventa superflua. Lamentarsi del governo non votando fa ridere.

eh facile starsene seduti ed aspettare che ti cadano in braccio i soldi eh alka?
    E quando mai sarei stato ad aspettare dei soldi che cadono dal cielo ?????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????

Se dovete dare una frecciata almeno che abbia senso.

Hai un solo modo per influire nella politica, il voto. Se ci rinunci sei ininfluente e in quanto tale la discussione politica con te diventa superflua. Lamentarsi del governo non votando fa ridere.
    Detto questo:

Siccome sono un elettore indeciso, avere una schiera di individui che mi dicono "non votare fa male, è da drogati" non è che mi aiuta a decidere meglio. Tirate su qualche proposta sensata e convincentemi, sono disponibile a sentire idee.

Se andiamo sul "no sceglitelo da te", io votavo di Pietro, ma non mi ispira piu' tanto. Non sapendo chi votare cosa faccio, tiro nel mucchio ? Faccio scheda bianca ? Bella roba, se devo andare a votare per forza voto. Ma proponete un po'.
    Last edited by Alkabar; 19th July 2010 at 17:43.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Lamentarsi del governo non votando fa ridere.
    * sunto di tutto il post
    Spoiler

Page 4 of 15 FirstFirst 1234567814 ... LastLast